Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    27/07/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando, il mattino dopo, mi risveglio, mi trovo avvolta dalle braccia del mio ragazzo del pane, e non posso fare a meno di sorridere: la giornata si preannuncia meravigliosa già da subito, anche se dovrò passarla ancora una volta in questa dannata arena.
Delicatamente, per non svegliare Peeta, mi sciolgo dal suo abbraccio. Non abbiamo quasi niente da mangiare, perciò medito per un attimo se sia il caso di andare a caccia, ponderando con estrema attenzione tutti i pericoli che posso correre se decido di avventurarmi nella foresta che ci circonda da sola. È vero, sarò armata, ma se venissi attaccata rischierei di sprecare tutte le mie frecce, ed in tal modo sarei costretta a rinunciare a mangiare un po' di carne fresca. Oppure potrei non trovare nessun animale nei dintorni che sia appetibile e dovermi allontanare ancora di più dal mio compagno di distretto. Istintivamente, mi volto verso di lui per controllare che la ferita procuratagli in passato da Cato non si sia riaperta, ma quando lo trovo a fissarmi, tutti i miei propositi svaniscono, e mi ritrovo a perdermi ancora una volta in quelle iridi azzurro cielo che il Signore gli ha donato.
- Che stavi facendo? - mi domanda con voce ancora assonnata.
- Nulla, stavo solo pensando… - La mia risposta viene interrotta bruscamente da un annuncio.
- Tributi, durante il tramonto si svolgerà un festino alla Cornucopia. Ciascuno di voi ha un bisogno disperato di qualcosa, e noi intendiamo essere ospiti generosi. Troverete ciò di cui avete bisogno in uno zaino contrassegnato dal vostro numero di distretto. Pensateci bene. Per alcuni di voi, sarà l'ultima possibilità. - Detto ciò, la voce di Claudius Templesmith si zittisce, e capisco che questo era tutto ciò che aveva da dirci.
Scambio uno sguardo con Peeta, che si è completamente svegliato a causa dell'annuncio, prima che io prenda la parola: - Non abbiamo più cibo. Forse è questo che contiene il nostro zaino. Secondo me, vale la pena rischiare. Inoltre, hai sentito cos'ha detto alla fine del discorso. Noi due dobbiamo tornare a casa insieme, e non possiamo permettere alla fame di separarci. Se siamo riusciti ad affrontarla nel Distretto 12, potremo farcela anche qui. - Solo dopo aver concluso mi rendo conto che Peeta deve aver sofferto ben poco riguardo a questioni di cibo: il lavoro svolto dai suoi genitori, infatti, gli permetteva di vivere adeguatamente e di mangiare in abbondanza, al contrario di ciò che succedeva alla mia famiglia ed a quella di Gale. Entrambi privati dei nostri padri, io e lui abbiamo dovuto imparare a cavarcela da soli in ogni situazione. Forse è questa la più grande differenza tra me ed il mio compagno di distretto. Cerco comunque di non darlo a vedere, perché, qualunque siano le nostre diversità, io e lui siamo e resteremo una cosa sola.
Il ragazzo del pane riflette attentamente sulla mia proposta. Dopo più di cinque minuti di meditazione dove nessuno di noi due ha osato emettere un fiato, annuisce con lentezza. - D'accordo, faremo come dici tu. A questo punto, il problema sarà aspettare i tramonto.
Mi mordo il labbro. A questo non avevo pensato. Sollevo lo sguardo, puntando i miei occhi verso il cielo. Saranno circa le undici di mattina, e mancano ancora parecchie ore prima che il Sole cali. Forse dovrei comunque andare a caccia, ed adesso che Peeta è sveglio potrebbe aiutarmi. Ha un coltello, perciò mi basterà insegnarli come scuoiare gli animali ed a quel punto il gioco è fatto. Gli propongo anche quest'altra mia idea e, sebbene lui inizialmente sia un po' riluttante al pensiero di doversi accanire contro degli animali già morti, accetta di buon grado.
Usciamo dalla grotta in cui ci siamo rifugiati solo ieri e ci guardiamo attorno con circospezione. I nostri avversari potrebbero essere ovunque, per quel che ne sappiamo.
Nonostante ciò, però, per diverse ore riusciamo a cacciare in totale tranquillità, riuscendo a catturare un numero di prede che supera qualsiasi mia aspettativa.
A questo punto, potremmo anche non andare al festino, ma avere un'altra scorta di cibo che ci faccia sopravvivere in questo posto non può che farci bene, perciò torniamo nella caverna e, tra un boccone e l'altro, ideiamo un piano per non farci uccidere dai Favoriti o da Thresh, poiché dubito che Faccia di Volpe sarà in grado di attaccarci. È più piccola di entrambi ed, a parte un coltello, almeno credo, è completamente indifesa, perciò tutte le probabilità sono a suo sfavore.
Dopo mangiato, io e Peeta dormicchiamo un po' in attesa del tramonto. Quando questo giunge, ci incamminiamo in direzione del grande corno dorato, stando ugualmente attenti ai pericoli che possono annidarsi nel bosco.
Quando giungiamo nella radura che ospita la Cornucopia, notiamo un grande tavolo contenente tutti gli zaini per i tributi.

Salve a tutti! Ecco il capitolo cinquantadue, anch'esso in estremo ritardo. Scusate, ma ho un po' perso la voglia nello scrivere questa storia, e mi riduco a farlo quando ho davvero molta ispirazione. Ringrazio di cuore _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates e bulmettina. Mio Dio, siete sempre di più: addirittura quarantacinque! Vi adoro alla follia! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever