Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moon    28/07/2016    0 recensioni
Christy è una ragazza diciottenne che abita a New York. Ha un gemello di nome Tom con il quale parla molto di lei e dei suoi problemi. Un giorno, ritrovandosi a guardare un pezzo di carta su cui aveva scritto qualcosa un perfetto sconosciuto, riflette su alcune cose, su quanto fosse vero ciò che rivelava il foglietto, ed estremamente concitata dall'idea, deciderà infine di dargli ascolto.
Ma cosa rivelava quel pezzo di carta? Un foglio può essere capace di mutare il suo destino, e di condurla in un'avventura insieme a suo fratello, Tom? Sarà un mistero, ma una realtà ben concreta per lei, a cui non intende sfuggire.
***
Buona lettura!
Genere: Avventura, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Flashback.


13 Novembre, New York.

«Mamma, mamma! Posso giocare?» - la voce di un bambino risuonò nella mente di Christy, la quale stava passeggiando nel solito parco con una sua amica. Sorrise, quella era una fredda ma piacevole giornata, nulla le avrebbe fatto cambiare idea, almeno credeva... 
Il sole era radioso, ma il vento a volte spirava imperterrito, motivo per il quale molti bambini si rifugiavano sotto gli alberi, ridendo.

«Ehy, Christy, sai che l'altra volta ho finalmente rivisto Alex? Non credevo che conoscesse...» - esordì la sua amica, Celeste, ma troncò subito ciò che stava per dire.


«Scusami... io...» - farfugliò, indecisa.


«Non devi preoccuparti, Celly, non è che se mi parli di qualcosa in cui c'entra lui io  non sono disposta ad ascoltare» - disse Christy, sincera, sorridendo.


«Lo so, ma preferirei non farti dispiacere, anche se so che recentemente sei piuttosto felice» - rispose l'amica.


«Infatti! Puoi parlarmene» - rispose Christy.


«Allora: io saluto Alex, lui mi saluta e... incredibile Christy, mi sorride anche! Ah beh, il tuo lui invece mi ha ignorata letteralmente» - esclamò Celeste, lo sguardo sognante. A Christy vibrò il cuore, sapeva benissimo cosa significasse provare quello che aveva provato la sua amica... tuttavia qualcosa distolse la sua attenzione un attimo dopo.


«Attenta!» - urlò, il vento impetuoso stava trascinando con sé molti oggetti, tra cui un quaderno e una vecchia bottiglia di plastica, proprio nella loro direzione, un foglietto finì sulla fronte di Celeste, facendola sussultare.


«Cosa diamine...» - 


«Oh, tranquilla, è solo un pezzo di carta!» - rincuorò Christy, togliendoglielo. Notò subito che era stato ripiegato più volte ma il vento l'aveva completamente aperto, rivelando delle frasi scritte in corsivo, con una calligrafia davvero singolare e accurata.


«Che stile... sembra scritto in lettere Tengwar, tipo quelle che trovi sull'anello del potere, ne 'Il Signore degli Anelli', hai presente, no?» - disse Christy, indicando il foglietto, stupita e riflessiva. Celeste, che nel contempo stava riprendendo a camminare, si bloccò guardando l'amica, attonita.


«Ehm... in verità...» - rispose Celeste, imbarazzata, non aveva capito una singola parola.


«Oh, tranquilla... è solo uno dei miei libri e film preferiti di genere fantasy... non molti se ne intendono» - enunciò Christy soavemente, iniziando a leggere ciò che rivelava il foglietto, scritto in inglese.


«Oh... ehm, beh, cosa c'è scritto?» - domandò Celeste, basita.


«Se in questo posto vuoi arrivare, avanti devi andare» - lesse Christy, attentamente, Celeste spalancò gli occhi, sospettosa.


«E sotto: Non è su un'isola ma c'è il mare, in uno specchio lo vedrai, e il tuo sogno realizzerai» - 


«Ma cosa... che significa? Mah, buttalo via e andiamocene. Sarà un poeta colui che ha composto questi versi» - suggerì Celeste, categoricamente scettica.


«E se si riferisse a qualcosa di concreto? Magari è un indizio... esiste per te un posto del genere? Che realizza i tuoi sogni... Ehm, sì hai ragione, forse sarebbe meglio andare» - proferì Christy, esaminando lo sguardo incredulo e spaventato dell'amica e decidendo dunque di non dare corda ai suoi pensieri. Ripiegò accuratamente il pezzo di carta mentre Celeste avanzava e se lo mise nella tasca del cappotto.


«Ehy, non rimanere indietro, stupidina!» - avvertì Celeste.


«Certo che no! Sono dietro di te! Ti va un gelato prima di tornare a casa? Non dire di no, il freddo non può impedirci di assaporare un delizioso gelato al cioccolato!» - propose Christy, raggiungendola con passo felpato, tenendosi il cappello saldo sulla testa.


«E chi direbbe di no a quest'offerta?» - rispose Celeste, ridacchiando. Nella mente di Christy stavano scontrandosi alcuni pensieri, sembrava non troppo soddisfatta di aver abolito l'idea di analizzare quei versi, allo stesso tempo si costrinse a non pensarci più fino a quando non sarebbe tornata a casa. Ma anche lì, purtroppo, quell'idea non fu molto accolta, non da suo fratello, almeno.



              
                        ***

                                      

«Christy? Ti senti bene?» - chiese Tom, squadrandola, sembrava che la sorella gemella avesse da poco assistito ad un rapimento alieno.


«Sì... io... ricordavo quel giorno, quando trovai il foglietto. Ora non ci resta che aspettare la mamma, no?» - gli conferì Christy, un po' nervosa.


«Avresti dovuto dare retta a Celeste, quella volta» - disse Tom, risoluto.


«Ah sì? Riguardo a cosa?» - 


«Avresti dovuto buttare via quello stupido foglio» - dichiarò il fratello, drasticamente. Proprio in quel momento qualcuno aveva aperto la porta d'ingresso della loro casa, era arrivata finalmente loro madre.






 



*Nota dell'autrice:
Buon salve lettori :)

Finalmente dopo tanto tempo rieccomi con il secondo capitolo di questa storia.
Mi spiace che siano passati parecchi mesi, ma ho aspettato che un velo d'ispirazione mi piombasse alla mente per continuare, tra le varie cose ed impegni.
Spero che la storia vi stia suscitando curiosità ed interesse, e che mi facciate sapere cosa ne pensate. Non desidero anticipare nulla!
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati fin qui,
un abbraccio e 
alla prossima! ^-^*
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon