Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: eleCorti    28/07/2016    5 recensioni
Partecipa alla challenge Aldo, Giovanni e Giacomo indetta da AcquaSaponePaperella, in cui bisgona trarre ispirazioni dalle frasi di Aldo Giovanni e Giacomo.
1)Gita in macchina (a volte dorme più lo sveglio che il dormiente)
2) Just married ( E così domani ti sposi... sì, ma niente di serio)
3) Quando muori, scrivi (L'importante è che quando muori me lo dici prima)
4) Fa' caldo! (che clima... ma come si fa ad ammazzare la gente con questo clima)
5) Happiness (chiedimi se sono felice)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando muori, scrivi





 
Era una bella giornata sui monti Paoz, il sole splendeva alto nel cielo e gli uccellini cantavano; tutto sembrava normale, come se la natura non sapesse ciò che stava per accadere di lì a poche ore.
Il Cell Game sarebbe iniziato tra poco e i partecipanti si stavano dirigendo verso quel deserto in cui l’essere perfetto aveva deciso di disputare il torneo. Tra questi vi era anche Son Goku insieme a suo figlio Son Gohan.
Goku e Gohan si erano allenati duramente per prepararsi a quel fatidico giorno e non vedevano l’ora di sfoderare la loro forza. Perfino ChiChi, alla fine, aveva dato il permesso a suo figlio di andare a combattere. Quel giorno, dunque, era assai speciale: Goku, ma anche Gohan e la stessa ChiChi, se lo sarebbe ricordato a vita! Anzi se lo doveva segnare sicuramente sul calendario, per non dimenticarselo mai!
Tutto era pronto: Goku e Gohan si erano vestiti e si erano avviati verso la porta, pronti per teletrasportarsi verso il Cell Game.
“Goku!” dal tono della voce di ChiChi, il giovane Son rabbrividì: che avesse avuto un ripensamento? Non poté fare a meno di pensare. Si girò lentamente, sperando che la moglie non lo linciasse.
“Mi raccomando sta attento! E vedi di non far sforzare troppo il nostro Gohan!” fin qui tutto bene, pensò il sayan. C’era dell’altro, vero?
“Ok. Allora io vado!” stava per mettersi le due dita sulla fronte, quando ChiChi lo bloccò. Oh no, pensò, e ora che voleva?
“Ah Goku...” prese una pausa prima di continuare a pronunciare il suo discorso.
“Se muori, scrivi!” il giovane Goku sgranò gli occhi. Ma che significava quella frase? Ok, che non era un genio, ma tutti sanno che i morti non parlano né tantomeno scrivono!
“Ma ChiChina, i morti non scrivono! Quindi se muoio, come faccio a scriverti?” domandò con quel suo tono da bambino, mentre si grattava la sua folta chioma.
“Non ha importanza Goku! Capito? Se muori, scrivi! Chiaro?” sbraitò come un leone, mentre dalle sue orecchie usciva del vapore, peggio di miss Bricke!
“Sì... sì!” preferì non obbiettare, poiché sapeva che quando ChiChi s’infuriava fosse difficile fermarla.
“Bene, ora puoi andare!” incrociò le braccia al petto e voltò la testa di lato.
“Ok... ci vediamo al mio ritorno!” le fece l’occhiolino, prima di mettersi le dita sulla fronte e teletrasportarsi da Cell insieme a Gohan.
Qualche ora dopo – o giorno dipende – la porta di casa Son si aprì: un Gohan con i capelli neri e la tuta strappata fece il suo ingresso in casa.
ChiChi, preoccupata più che mai, abbracciò il suo figlioletto, piangendo disperatamente. Poi, però, il suo pensiero andò a suo marito: dove diavolo era finito? Perché non era lì con Gohan?
“Dove tuo padre?” domandò, asciugandosi gli occhi con il palmo della mano.
“Mamma...” come dirglielo? Non trovava le parole adatte.
“Papà...” come? Come comunicarle quella dolorosa notizia?
“Papà?” perché aveva un brutto presentimento?
“Lui... non c’è l’ha fatta... e si rifiuta di tornare...” una lacrima solcò il suo viso. Era così doloroso spezzare in quel modo il cuore della sua povera mamma.
“No! Goku! Perché?” pianse. Pianse lacrime amare la giovane ChiChi, mentre si accasciava al pavimento e sbatteva i pugni su di esso.
Mentre lo faceva, però, un pensiero le venne in mente come un fulmine a ciel sereno: ma perché Goku – visto che era morto – non le aveva scritto come aveva promesso?
A saperlo si sarebbe risparmiata tutto quel dolore!
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice: salve! Scusate l’assurda brevità del capitolo, ma ecco mi ero immaginata un piccolo momento e non sapevo come renderlo una one shot XD comunque ho preferito distaccarmi dal contesto originale della frase perché il fatto che Goku muoia mi è sembrato perfetto per questa frase XD
A presto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti