Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Reg    30/07/2016    4 recensioni
L’uomo si avventò per la seconda volta, questa volta puntando a Regina, la bionda la spinse delicatamente di lato in modo da toglierla dalla traiettoria...
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri, Cora, Emma Swan, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ch.2   La strada delle stelle
 
Quella mattina Regina sarebbe voluta restare a letto, a letto per tutto il giorno senza incontrare nessuno. Ma sapeva benissimo che sua madre non glielo avrebbe permesso così rotolò giù dal letto e andò a vestirsi. Avrebbe voluto mettersi i pantaloni, la giacca da equitazione e gli stivali ma doveva ricevere la visita di Re Nicholas e sua figlia, quindi non era proprio l’outfit adatto.
“Se alla figlia del Re piacciono i cavalli magari possiamo andare a fare una passeggiata in giornata” pensò a voce alta “ma come minimo avrà paura di spettinarsi e mi dirà di no”
 
Cora e la figlia scesero nel cortile, la carrozza di Re Nicholas era arrivata.
Fu lui il primo a scendere. Un uomo sulla cinquantina, alto, con il fisico scolpito e i capelli ancora tutti neri come il carbone. Salutò le signore e porse una rosa ad entrambe.
“Sempre carino e galante, Nicholas” disse Cora “è un piacere rivederti”
“Il piacere come sempre è mio Cora” disse lui inchinandosi.
“Tua figlia?”
“Eccomi, Madam Cora” disse la ragazza scendendo dalla carrozza “ come state?”
“Emma?!?” disse Regina sorpresa
“Voi due vi conoscete?” dissero Cora e il Re all’unisono
“Ho avuto il piacere di conoscere vostra figlia ieri sera mentre andava al ballo” rispose la bionda.
 
Emma come sempre indossava pantaloni e stivali. Questa volta i pantaloni erano di pelle nera, indossava una camicia di seta bianca e un gilet,dello stesso materiale dei pantaloni, attillato. La spada pendeva dal fianco sinistro.
“Vedo che sei in super forma come sempre Emma” disse Cora rivolgendosi alla bionda “deve proprio essere una cosa di famiglia. Comunque a parte ciò c’è una carrozza che vi aspetta per una passeggiata in paese, io e il Re abbiamo molte cose di cui parlare. Voi potete fare quello che volete, avrete molto tempo per conoscervi meglio”
 
Il paese non era molto lontano dal palazzo di Regina e il viaggio fu breve e silenzioso. Nessuno disse una parola. Appena la carrozza si fermò Emma scese.
“Lasciate che vi aiuti” disse porgendo la mano a Regina
“Con piacere” disse lei afferrando la mano della bionda “ Vedo che oltre al fisico scolpito anche la gentilezza è di famiglia, Emma. Che ne dici se ci diamo del tu e riduciamo tutte queste formalità?”

“Sono molto d’accordo, speravo me lo chiedessi. Odio le formalità”
“Bene, allora è deciso. Come sta la ferita?”
“Benissimo, te l’ho detto che era solo un graffio” rispose Emma sorridendo
“Se lo dici tu. Non sono tanto esperta di coltelli, spade e relative ferite”
“Come no?!? Una bella signorina come te non ha mai provato a prendere in mano una spada o qualcosa del genere? So che vai sempre a cavallo, pensavo che le armi fossero incluse”
“Grazie del complimento” disse Regina arrossendo “ma no, non ho mai preso in mano un’arma. E a proposito di cavalli, direi che ci sai andare da quello che ho visto ieri; ti andrebbe una passeggiata a cavallo quando rientriamo?”

“Assolutamente si! Accetto l’offerta, ma ad una condizione, ovvero che tu provi ad impugnare una spada oggi pomeriggio”
“Si, penso si possa fare. Ma stammi dietro perché potrei fare male a qualcuno”
“Che aria minacciosa” disse Emma scherzando “non preoccuparti, non ti mollerò un secondo”
 
Decisero di rientrare subito per andare a preparare i cavalli. Il viaggio fu silenzioso un’altra volta. Entrambe erano impegnate a guardarsi di nascosto.
Appena giunte al palazzo Regina andò a cambiarsi e poi insieme a Emma preparò i cavalli. La passeggiata fu lunga, ridettero, scherzarono, parlarono di tutto quello che gli veniva in mente e fecero pure una gara di galoppo. Verso l’ora di pranzo si fermarono in un prato, legarono i cavalli e si sedettero all’ombra di un albero per pranzare.
Il cibo era veramente tanto, non riuscirono a finirne neppure la metà. Finito di pranzare Emma si mise a sedere ai piedi dell’albero, con la schiena appoggiata al tronco e le gambe stese in avanti. Regina le si sdraiò accanto appoggiando la testa sulle sue gambe. Le venne naturale. Si conoscevano da meno di 24 ore ma a lei sembrava di conoscerla da sempre, provava forte simpatia nei suoi confronti e si sentiva protetta in sua presenza.
Anche la bionda provava forte simpatia per la sua nuova amica, stava veramente bene con lei e la riteneva un cucciolo da proteggere. Avrebbe voluto accarezzare i lunghi capelli neri di Regina ma si trattene, non voleva osare troppo.
 
Regina si era addormentata. La situazione era così tranquilla e rilassante che era successo senza che se ne rendesse minimamente conto.
Nel suo sogno c’era Emma, passeggiavano in mezzo ad una folla esultante indossando abiti eleganti e quella che sembrava essere una corona cingeva le loro teste. Che fossero diventate regine? Insieme? Magari anche sposate? La cosa era assai strana pensò Regina continuando a sognare. La folla adesso le aveva abbandonate e continuavano a camminare mano nella mano, questa volta lungo un sentiero in mezzo al bosco ricco di cinguettii di uccelli e animaletti che correvano in qua e là. Regina si sentiva felice, spensierata e amata come non era stata mai prima. Avrebbe voluto fermare il tempo. All’improvviso il bosco diventò silenzioso e immobile, sembrava che tutto si fosse fermato. C’era qualcosa che non andava. Era tutto troppo silente. Le due si arrestarono, guardandosi intorno per un momento, Emma sguainò la spada e fece cenno a Regina di stare dietro di lei. Sembrava che all’improvviso anche il vento avesse smesso di soffiare per paura di qualcuno o qualcosa, ma chi o cosa temere?
Cora. Ecco chi temere.
Apparse davanti, così dal nulla.
“Ma guarda un po’ che belle reginette” disse la strega con tono beffardo
“Cora, cosa volete da noi?” chiese Emma, senza abbassare la guardia “Il popolo ha votato, ci ha elette regine e non c’è niente che possiate fare ormai”
“Ah si?!? Tu dici? Non c’è più niente da fare, c’è sempre qualcosa da fare nel mio caso”
“Madre, non siate sciocca” azzardò Regina avanzando di un passo per portarsi di fianco a Emma “lasciateci vivere la nostra vita in pace e noi vi lasceremo vivere la vostra senza interferire”
“Che delusione che sei diventata, Regina” rispose quella con tono minaccioso “ti avranno anche eletta al trono ma sei solo una delusione per tua madre. Avevo pianificato una vita piena di gloria e potere per te e tu come mi ringrazi? Buttando tutto all’aria così e recitando la parte della reginetta buona e gentile con tutti i sudditi. Ma per favore, non ti crede nessuno”
“Nessuno qui recita, Madre, ci comportiamo in modo naturale e il popolo ci ama per quello che siamo”
“Mamma mia che cosa smielata” disse Cora schifata “il popolo ci ama per quello che siamo… ma fammi il piacere!! In ogni caso il popolo a breve rimarrà con una sola sovrana, ma che peccato, no?”
“No Madre!! Che avete intenzione di far-”
Non ebbe il tempo di finire la frase. Cora l’aveva lanciata contro un albero, con un semplice gesto della mano, e qualcosa di invisibile ce la teneva ancorata. Emma in tutto ciò presa dalla rabbia e dall’ira si gettò contro la strega pronta a colpirla con la spada. Ma cosa potrà mai fare un semplice pezzo di ferro contro chi possiede la magia? La spada della bionda volò via dalle sue mani in meno che non si dica e lei si ritrovò con i piedi sospesi da terra di una decina di centimetri e con qualcosa, sempre invisibile, che le stringeva la gola. Non riusciva a respirare. I suoi polmoni e il suo corpo reclamavano aria disperatamente senza riuscire ad ottenerne.
Regina, ancora bloccata all’albero, piangeva disperatamente alla vista di quella scena. Non poteva neanche urlare perché a quanto pare sua madre le aveva bloccato anche la bocca con la sua maledetta magia nera.
“Così non è divertente” sentenziò Cora “non posso farti morire soffocandoti. Ma non preoccuparti, ho già un’altra idea”
Detto questo allentò la presa magica dal collo della bionda facendola cadere a terra. Le si avvicinò a passo deciso e senza esitare neanche un secondo le affondò una mano nel petto. Il cuore rosso fuoco di Emma adesso si trovava tra le mani di Cora.
Era la fine.
Una semplice stretta della mano e tutto sarebbe finito per la bionda. Emma lanciò uno sguardo veloce verso Regina, l’ultimo Ti Amo detto con gli occhi e si accasciò, completamente immobile, a terra. Una polvere grigia volava via lentamente dalla mano di Cora, del cuore della donna non era rimasto più nulla.
“Bene io qui ho finito, ciao Regina, ci si vede in giro” disse la strega in tono compiaciuto prima di liberare Regina dalla stretta magica. Come era comparsa dal nulla nel nulla scomparve.
Regina si lanciò verso Emma a folle velocità. Un fiume di lacrime rigava il suo viso. Aveva già visto sua madre fare ciò ad altre persone e sapeva che non c’era rimedio. Prese il viso di Emma delicatamente tra le mani e la baciò. Magari il bacio del vero amore avrebbe risolto la cosa. Ma la sua amata rimase immobile, senza battere ciglio.
 
 
“Regina, Regina svegliati” disse Emma scuotendo delicatamente la mora per le spalle
Regina scattò a sedere di colpo.
“E-Emma” disse con voce tremolante
“Scusa, non volevo disturbare il tuo sonno ma cominciavi ad agitarti e in più stavi piangendo”
La mora portò una mano alla guancia. Aveva pianto sul serio. Quel sogno le era sembrato così vero e i sentimenti così forti che aveva pianto.
“E’ tutto a posto?” chiese Emma accarezzandole i capelli. La preoccupazione nel suo tono di voce era evidente.
“Si, è tutto a posto. E’ stato solo un brutto sogno. Capita.”
“Sei sicura che vada tutto bene?”
“Si si, sono sicurissima” disse Regina finendo di asciugarsi le lacrime “cosa facciamo adesso?”
“Bhe, c’è qualcuno qui che deve imparare a tenere in mano la spada. Ricordi?”
“Oh mamma, prevedo guai. Se vedi che comincio a diventare pericolosa ti prego di togliermela di mano immediatamente quell’arma infernale”
“Addirittura infernale?!? Povera spada!! Così la offendi!”
“Come faccio a offenderla non è mica dotata di vita propria” disse la mora ridendo
“Invece si! Ed è molto sensibile poverina”
Anche il tono di Emma era completamente scherzoso.
Si alzò in piedi tendendo una mano a Regina per aiutare ad alzarsi e la lezione cominciò.
Emma era diversi centimetri più alta di Regina e la spada essendo proporzionata a lei di conseguenza era un po’ grande per la mora che era costretta a tenerla con due mani per non farla cadere.
“Hahahah, sembra che tu tenga in mano una lanterna, Gina, non una spada”
Gina. L’aveva chiamata Gina. Le aveva già dato un nomignolo, e la sua voce era così dolce nel pronunciarlo.
Distratta dalla voce di Emma e dai suoi modi delicati e galanti Regina non vide la radice davanti a suoi piedi e inciampò. La bionda, che era al suo fianco, la prese al volo cingendole la vita con un braccio e recuperando la spada con la mano libera prima che toccasse terra. Un brivido percorse la schiena di Regina per tutta la sua lunghezza come il giorno prima quando Emma le aveva baciato la mano dopo averla salvata dal bandito.
Le due rimasero immobili in quella posizione per qualche secondo. Fosse stato per Regina sarebbe rimasta così a vita, tra le braccia di Emma. Cosa stava succedendo? Come mai stava così bene con lei e si sentiva così felice? Si stava innamorando? Oppure si era già innamorata? Come era successo? Quando? Perché?
“Ok, forse non è proprio la spada adatta a te” ruppe il silenzio Emma “è meglio se proviamo un'altra volta con qualcosa di più piccolo”
“Si mi sa che hai ragione, magari la prossima volta guardo anche dove metto i piedi così evito di inciampare”
“Tieni mettiti questa” disse Emma appoggiando un corona di fiori sulla testa di Regina “tu fai la parte della sovrana e io sarò la tua guardia del corpo. Mi sa che ti si addice di più come ruolo. E poi un bel visino come il tuo non può rischiare di graffiarsi mentre fa pratica con le armi”
Regina era diventata rossa come un peperone. Aveva un bellissimo sorriso stampato in faccia e fissava il prato sotto i suoi piedi.
“Scusa. Non volevo metterti in imbarazzo”
“No tranquilla, non devi scusarti. Eh che non me l’aspettavo”
“Bhe, l’effetto sorpresa è il mio preferito”
 
Raccolsero le loro cosa, sistemarono i cavalli e risalirono in sella. Emma conosceva un posto, su una collina dal quale si vedeva un tramonto favoloso e voleva portarci Regina. Non era molto lontano. In una mezz’oretta furono lì. Dalla collina si vedevano tutte le fattorie e i pascoli della valle sottostante, in qualche campo c’era ancora qualche contadino a finire di sistemare il raccolto. Il cielo si era tinto di arancione e il sole, maestoso, cominciava a nascondersi dietro le montagne più alte come un bambino dietro alla gonna della mamma. Regina era incantata da quella vista ed Emma era incantata a fissare Regina. Era così bella, secondo lei, intelligente, una persona interessante e colta, non come le solite principessine viziate che vogliono tutto e subito senza muovere un dito.
Decisero di rimanere lì per cenare. Era avanzata talmente tanta roba dal pranzo che avrebbero potuto mangiarci in cinque senza problemi. Finita la cena sistemarono tutte le cose nelle bisacce e si misero stese una di financo all’altra a guardare il cielo. In qua e là qualche stella cominciava timidamente a mostrarsi.
“Che belle” disse Regina sottovoce quasi avesse paura di spaventarle “fin da piccola ho provato grande fascino per le stelle, mi sono sempre piaciute”
“Anche a me sono sempre piaciute, con mio fratello passavamo nottate intere a fissarle. Hai voglia di risalire a cavallo per una decina di minuti? C’è un posto speciale in cui voglio portarti. Da lì si vedono in modo diverso dal solito”
“Davvero?!? Ma certo! Andiamo”
 
Risalirono a cavallo. Il posto era molto vicino e come aveva detto Emma in dieci minuti furono lì. Legarono i cavalli e salirono a piedi per qualche altro centinaio di metri, il sentiero era troppo scosceso e roccioso per farlo a cavallo, inoltre una volta in cima non avrebbero saputo dove legarli. La cima della montagna non era molto ampia, e dal lato opposto a quello da cui erano salite c’era uno strapiombo, una sorta di piccolo canyon in fondo al quale scorreva un ruscello.
Emma che ormai era esperta e conosceva quel posto bene quanto casa sua si avvicinò al bordo e guardò di sotto. Regina era rimasta un po’ in disparte.
“Che fai non vieni? Lo spettacolo è qua sotto. Da lì non puoi certo vederlo”
“Eh.. io. Sai com’è, insomma..”
“Hai paura dell’altezza”
“Si, abbastanza”
Emma le si avvicinò e con le sue solite buone maniere e la dolcezza dei modi che usava solo con Regina le porse la mano.
“Prendi la mia mano”
La mora la prese senza esitare e si lasciò guidare da Emma. Una volta arrivate sul bordo la bionda passò dietro Regina, in modo da avere il suo petto contro la schiena di lei, e le avvolse dolcemente la vita in un abbraccio. Regina si rilassò all’istante. Si sentiva al sicuro in quel modo e non ci sarebbe stata altezza a farle paura.
“Oddio, è meraviglioso” disse la mora guardando sotto di lei
Ai piedi del canyon il ruscello immerso nel buio della montagna rifletteva tutte le stelle che c’erano in cielo e, illuminato di bianco, sembrava un sentiero.
“Io e mio fratello venivamo spesso qui da piccoli, fu mio padre a farci scoprire questo posto. Lo abbiamo sempre chiamato La strada delle stelle, ci è sempre sembrato un sentiero il ruscello tinto di bianco così” spiegò la bionda
“Che cosa dolce… e anche romantica”
“Ti piace?”
“Si, moltissimo”
“Non mi sembri molto spaventata dall’altezza, ora come ora”
“Come esserlo, sono tra le vostre braccia Lady Emma, più al sicuro di così non potrei essere”
Lady Emma hahah sembro quasi seria se mi chiami così”
Regina si girò tra le braccia di Emma, in modo da essere ancora avvolta da esse la con la faccia rivolta verso la bionda. Si guardarono negli occhi per qualche secondo e poi, come se ci fosse stato un tacito accordo nel loro scambio di sguardi, si baciarono. Un bacio dolce e delicato ma allo stesso tempo pieno di passione e sentimenti. Dopo il bacio la mora appoggiò la testa sul petto di Emma, a occhi chiusi. Il suo cuore batteva forte come un tamburo e veloce.
“Emma, hai il cuore che batte velocissimo. Stai bene?”
“Mai stata meglio. Comunque anche il tuo batte veloce cara mia” disse la bionda appoggiando una mano sul petto di Regina.
 
Erano entrambe al settimo cielo. Si sentivano così bene, così felici insieme. Si capivano al volo, senza parlare, bastava uno sguardo e tutto era chiaro. Restarono in quella posizione per una mezz’ora buona. Con la notte che avanzava e il freddo che cominciava a farsi sentire decisero che era l’ora di rientrare al castello. Regina tremava quindi Emma si tolse il gilet di pelle e glielo appoggiò sulle spalle, restando in camicia.
Quando arrivarono al palazzo Cora e Re Nicholas erano ancora in salotto a parlare. Chissà di cosa avevano parlato tutto il giorno? Dato che ormai si era fatto tardi Cora invitò Emma e suo padre a passare la notte lì. Inutile dire che mai invito fu più gradito e apprezzato.
 
 
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Reg