Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Ipermaga_    30/07/2016    1 recensioni
« Tu non lo sai, Ib, ma sei rinchiusa qui dentro da dodici anni! » strillò, rossa di rabbia.
In seguito al suo grido ci fu silenzio, silenzio rotto soltanto dai suoi piagnucolii.
[...]
« Ma che diamine stai... » fui presto interrotta.
« È vero ».
Senza fiato, mi voltai lentamente verso di lui.
Evitava quasi con disperazione il mio sguardo.
[...]
« Non possono essere passati dodici anni » dichiarai, con un'illuminazione venutami in quello stesso momento: « Qui il tempo non scorre ».
« Per te invece dovrebbe essere così » intervenne prontamente Garry, sempre guardando altrove: « Sei cresciuta... come se fossero trascorsi dodici anni. Anche se nemmeno io potrei assicurarti quanto tempo sia passato nel nostro mondo. Non so fino a che punto possa importare, comunque ».
**
Ib ha ormai 19 anni; è da sempre rimasta nella galleria, insieme a Garry e Mary, senza neanche esserne consapevole. Adesso si trova nella Stanza delle Bambole, e ha perso la caccia al tesoro.
Genere: Sentimentale, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo:

Giro 12 – ...Ciò che avevo desiderato

[POV Garry]

Provai la sensazione di precipitare.
La mia stessa stanza comparve di colpo sotto i miei occhi.
Mi sentivo come se fossi appena atterrato sul letto dopo una caduta senza fine.
Invece ero rimasto là tutto il tempo.
Mi resi conto di essere sudato, con il battito cardiaco più rapido e frastornante del normale.
Avevo le palpebre spalancate, come sconvolto da qualcosa.
Chiusi e aprii gli occhi alcune volte, prendendo mentalmente coscienza del fatto che si era trattato soltanto di un sogno, di un incubo, di immagini prive di senso create dalla mia testa.
Malgrado di senso, in verità, ne avessero persino troppo.
Dopo essere rimasto immobile per un tempo incalcolabile, spostai di scatto il piumone. Lasciai che l'aria fresca della camera mi investisse.
Guardavo il vuoto, inghiottito dai pensieri.
Mi sfuggì un lamento.
Si era sbagliata.
Non avevo mai dimenticato.
Ricordavo.
Ricordavo tutto quanto.
E in fin dei conti, non era proprio ciò che avevo desiderato?

(True End)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Ipermaga_