Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: Danette91    02/08/2016    0 recensioni
[https://it.wikipedia.org/wiki/George_Clooney]
[https://it.wikipedia.org/wiki/George_Clooney]Quale significato misterioso può celare un banale caffè preso insieme ad uno sconosciuto? Plascencia e Clooney in un incontro immaginario a una tavola calda inscenano un racconto allegorico sull'esistenza umana.
Genere: Drammatico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altri
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FF Dania Quale significato misterioso può celare un banale caffè preso insieme ad uno sconosciuto? Plascencia e Clooney in un incontro immaginario a una tavola calda inscenano un racconto allegorico sull'esistenza umana.


La tavola calda “Serpico” era stata sempre lì. Francisco Plascencia non ricordava nella sua vita di aver mai voltato l’angolo tra via De Amicis e Pellico senza che i suoi occhi si posassero sull’insegna rossa posta su un’asta perpendicolare al marciapiede.
In quel pomeriggio di novembre il vento, antipatico e freddo, si scagliava con gelida precisione contro il capo di Francisco che, fiutando aria di pioggia, decise che un bel caffè caldo corretto con qualche goccia di grappa, non gli avrebbe fatto male.
Stranamente quel giorno “Serpico” brulicava di avventori, non che ce ne volessero poi molti per occupare i sei tavolini graziosi ma un po’ appiccicosi che c’erano nel locale.
Il tavolino migliore era quello posto in fondo alla sala, quello meno esposto agli spifferi e alle correnti ogni volta che la porta veniva aperta. Solitamente era il primo su cui si appollaiava la gente in attesa del proprio panino o dolce, ma quel pomeriggio, stranamente, c’era solo un uomo ben vestito nascosto dal suo giornale. Sedeva rilassato con una tazza fumante di cioccolata calda di fronte a sé.
Non gli dispiacerà se mi siedo al suo tavolo, penso Francisco, dopotutto non sono un impertinente ficcanaso, voglio solo bermi il mio caffè corretto.
Convintosi, si diresse a passo deciso verso il tavolino e si sedette dicendo “Permette?” senza neanche aspettare una risposta.
L’uomo scostò il giornale dal volto per vedere chi si fosse seduto al suo tavolo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Danette91