Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: badgirlriri    02/08/2016    5 recensioni
Una calda serata a Grimmauld Place.
Una litigata fra Ron ed Hermione.
Delle strane affinità tra due coppie molto care ad Harry.
"Mi ricordate così tanto James e Lily"
[...]
"Vuoi sapere quando James baciò per la prima volta Lily, Harry?"
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Harry, Potter, Ron, Weasley, Sirius, Black | Coppie: James/Lily, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Affinity 

Era una calda giornata a Grimmauld Place n12 e una serata tranquilla si stava svolgendo nel salotto.
Fred e George stavano allegramente provando su grattastinchi alcune nuove caramelle per far diventare la lingua viola ("lasciate il mio gatto in pace!")
Ron e Harry stavano giocando a scacchi, o almeno Harry provava a giocare mentre Ron lo stracciava senza alcuna fatica
Sirius era seduto accanto a Harry intento a guardare la partita 
Era una calda giornata a Grimmauld Place n12 e una serata tranquilla si stava svolgendo nel salotto, quando la porta del salone si aprì furiosamente.
"Tu!"
"Tu... Viscido essere "
Non ci volle molto per capire di chi fosse quella voce petulante e sopratutto a chi si stesse rivolgendo.
"Come hai potuto eh?!"
Disse Hermione facendo alzare a forza di manate Ron.
"Che ho fatto sta volta ?"
Chiese Ron affatto sorpreso di quella scena che si ripeteva almeno tre volte al giorno.
Tutti gli occhi dei presenti si alzarono per assistere alla scena.
"Sai con chi ho parlato poco fa? 
Con Ginny
E sai che mi ha detto ?"
"Merlino Hermione ti sembro un legimens ?
Dai su dimmi che ti ha detto di così terribile mia sorella"
Gli occhi di Hermione fulminarono Ron come un lampo a ciel sereno
"Mi ha detto quel che pensi sul C.R.E.P.A, l'hai definito 
'Un inutile perdita di tempo'"
Ron alzò le sopracciglia 
"Beh Hermione te lo vuoi mettere in testa, quegli elfi sono felici e tu li vuoi costringere a fare qualcosa che loro non vogliono !
Tu parli sempre e solo del C.R.E.P.A e non capisci che gli unici a crepare per i tuoi discorsi lunghi e petulanti siamo io ed Harry!"
A quel punto Hermione non ci vide più 
"Felici ? FELICI ?! 
Certo loro pensano di essere felici ma solo perché non sanno che cosa è la libertà ! 
E questo perché sono sempre stati così sotto schiavitù!
Tu sei solo un egoista che pensa solo se stesso e che non sa guardare oltre il suo naso !"
E detto questo allungò la mano destra per dargli uno schiaffo, ma lui fu più svelto e la fermò prendendole il polso.
Così l'attirò a se facendo cozzare i loro petti e facendo sobbalzare Hermione per quella spaventosa vicinanza.
"Come sei prevedibile Hermione"
Le sussurrò a qualche centimetro dalle labbra.
"Come sei stupido Ronald"
Gli disse sfiorandogli le labbra con le sue, e nel momento in cui sembrava sul punto di baciarlo gli tirò uno schiaffo con la mano libera.
E mentre Ron si mise la mano sulla guancia colpita lei sorrise bonariamente e disse
"Ti sei scordato che gli esseri umani hanno due mani!"
Mentre Harry e i gemelli tentarono di trattenere le loro risate, Sirius rise senza freni.
"E ora che c'è da ridere ?"
Chiese Ron alquanto arrabbiato per lo schiaffo di Hermione.
"Oh niente Ron, è solo che mi ricordate così tanto James e Lily "
Rispose Sirius tra una risata e l'altra. 
"Davvero?"
Chiese Harry a quel punto curioso.
"Certo ! 
Vuoi sapere quando James baciò per la prima volta Lily, Harry ?"
Lo sguardo del bambino che era sopravvissuto si illuminò, ingordo di sapere qualcosa di più su i suoi genitori.
"Ovviamente, racconta"
A quel punto anche Ron e Hermione che si erano scordati del litigio si sedettero sul tappeto.
"Allora, ascoltate attentamente perché è una storia molto interessante

~flashback~
James e Sirius stavano studiando, se così si può chiamare il loro scopiazzare da un libro all'altro, nel loro dormitorio quando la porta si spalancò improvvisamente.
"Potter !" 
Tuonò Lily Evans 
"Oh dolce furia rosata a che devo l'onore della tua visita ?"
Chiese James avvicinandosi alla piccola Lily.
"Sei solo un essere ingnobile!"
Si pronunciò lei 
"Oh beh il tuo complimento mi fa arrossire signorina ma mi dica perché così tanta gentilezza ?"
Lily si scaldò all'istante 
"Indovina cosa ho scoperto da Alice?"
James si fece più curioso
"Cosa?"
Lily si incupì 
"Ho scoperto lo scherzetto che hai fatto ai poveri ragazzi del primo!
Ma ti rendi conto ? 
Hanno solo undici anni !"
James rise 
"Dai Lily era solo uno scherzo innocente !"
"Scherzetto innocente ?!
Te lo faccio vedere io lo scherzetto !"
Lily alzò la mano per dargli uno schiaffo ma lui fu più veloce e le afferrò il polso poco prima che toccasse la sua guancia, poi la avvicinò a se e poggiò le sue labbra su quelle della piccola Evans, che non si ritrasse.
~fine flashback~

E così Lily se ne andò infuriata dalla stanza senza prima avergli dato uno schiaffo con la mano libera"
Disse Sirius continuando a ridere 
Harry era divertito almeno quanto il suo padrino.
"Ehy Ron, Hermione..."
Iniziò  Fred 
"Ora dovete promettere a Harry che sarà il padrino dei vostri figli"
Finì George 
Hermione divenne paonazza
ma mai quanto Ron che avrebbe potuto prendere fuoco da un momento all'altro.
"Figli ?! 
Io non farei mai dei figli con una persona egoista e antipatica come lui"
Disse Hermione dopo essersi ripresa,poi si alzò e se ne andò dalla stanza 
"E io non farei mai dei figli con una persona petulante e saccente come te !" 
Gli gridò dietro Ron, alzandosi e andando in cucina.
"Quei due.."
Disse Sirius 
"Finiranno sicuramente insieme, fidatevi tra qualche anno saranno inseparabili"
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: badgirlriri