Serie TV > My Mad Fat Diary
Segui la storia  |       
Autore: serenina romano    04/08/2016    3 recensioni
Dopo sei anni Rea è una donna in carriera nell'ambito musicale ma ritornerà nella sua città natale. Qui dovrà rivedere la banda e soprattutto Finn. Cosa accadrà e soprattutto sarà capace si riprendere le redini della sua vecchia vita?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe Harris, Finn Nelson, Rae Earl, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardavo dalla finestra del treno gli alberi che scorrevano velocissimi. Sembravano decenni che pigliai il treno per andare dalla mia piccola città sino alla mia meta: l'Università. In realtà erano passati solo sei anni, tre di corso che mi aveva permesso di fare carriera in una casa discografica come consulente musicale . La mia autostima era cresciuta molto in quegli anni, non che non ci siano stati momenti in cui avrei voluto mollare tutto ed andarmene, ma ho sempre pensato a quello che avevo passato per arrivare sino a questo punto è non potevo mollare. Ero riuscita anche a perdere peso fino a sembrare quasi "normale". Oggi ritornavo a casa e la cosa che mi spaventava di più era vedere le persone più care. In tutti questi anni avevo volutamente tagliare i ponti con la banda così da poterne la cavare da sola. Mia mamma, quando ci sentivamo, mi raccontava un po di pettegolezzi sulla gente della città ma niente dei miei amici, forse perché aveva capito che mi faceva venire la malinconia soprattutto pensare a Finn. Dopo quella notte non lo più sentito ma ho pensato parecchio a lui soprattutto i primi tempi quando immaginavo come sarebbe andata la storia se io fossi rimasta a casa, magari a vivere con lui. Ma come si dice lontano da gli occhi lontano dal cuore ed io me ne feci una ragione. Il treno cominciava a rallentare ed io ho capito che ero quasi arrivata. Raccolsi i miei fogli di lavoro e il mio laptop e misi tutto dentro la mia borsa. Appena entrammo in stazione vidi mia mamma con Karim e la piccola che mi aspettavano. Erano proprio belli insieme e soprattutto sembravano molto felici. Scesi e gli andai in contro. "Rae quanto ci sei mancata! " Disse mia mamma abbracciandomi. In effetti non tornavo a casa da molto tempo. La mia famiglia mi era venuta a trovare a Londra quando ho cominciato a lavorare ma erano state poche volte. "mamma mi sei mancata anche tu." Il suo abbraccio sapeva di mamma. "Rae che bello vederti" mi disse Karim "Rae Rae che bello che sei tornata cosi staremo sempre insieme" mi disse la mia sorellina. Aveva sette anni e mi assomigliava, o volevo che mi assomigliasse anche se lei è magra come un'acciuga. Prendemmo le valige e ci dirigemmo verso la macchina. Molte persone mi guardavano ma non con uno sguardo cattivo ma di curiosita. "Sai mi ha chiamato choe ieri e le ho detto che saresti venuta" disse mia mamma in auto. " Perché gliel'hai detto? Tanto non mi fermo molto" " perché era la tua migliore amica e mi ha chiesto di te. Sai ora lei lavora qui. Ha aperto uno studio di consulenza finanziaria" " ah e come mai ti ha chiamato?" "Non so mi voleva vedere e le ho detto che nel pomeriggio sarei stata a casa". Infatti era proprio davanti casa. Non era cambiata. Forse soltanto per i capelli che adesso sono corti. Scesi dalla macchina lei si avvicinó ci guardammo e dopo un momento xhe sembrava interminabile ci stringemmo forte. "Chloe sono così contenta di vederti!" "Io non posso credere di vedere te! Sono passati sei anni e sei cambiata moltissimo." "E già!" "Ragazze entriamo che faccio il te ". Entrammo e fu come ritornare indietro nel tmpo. Non era cambiato niente tranne per il fatto che ci fossero giochi di mia sorella dappertutto. " Allora cosa mi racconti" disse Chloe. "Beh non c'è molto da dire. Ho soltanto cambiato totalmente la mia vita. Ho lottato con le unghie e con i denti ma alla fine ho vinto io. Ora sto bene". "Mi fa molto piacere e lo vedo anche da tuo fisico." La mamma ha portato il thé e lo servì a Chloe. "Beh ora che siamo tutti posso dirvi la novità più importante." Disse la mia amica dopo aver sorseggiato il suo thé. "Sono venuta qui per invitarvi al mio matrimonio." "Cosa?!" Dissi affogandomi con il thé bollente. Non avrei mai immaginato ad una notizia simile. " Perché ti stranizza tanto?" " No è che non me l'aspettavo. Con chi lo conosco?" "No non lo conosci. Era mio compagno di università e poi collega di ufficio. Stiamo insieme da quattro anni e l'anno scorso mi ha chiesto di Sposarlo. La cerimonia sarà la prossima settimana." "Sono contentissima per te!" Ero veramente felice perche se lo meritava. "Beh visto che sei tanto contenta per me mi faresti da damigella d'onore? Sei la mia migliore amica e ti vorrei accanto." " Ma certo!". "Benissimo! Sarà come i vecchi tempi! Sono contenta che tu sia tornata. Domani sera ho organizzato la pub con un po di amici. Devi venire così conoscerai Jonathan." " Ok certo" "benissimo. Ora devo andare a lavoro." L'accompagnai alla porta. "Allora ci sentiamo domani mattina." " Si cerro" "ok sono felice che domani tu venga, sara anche un modo per riunire la banda. Ciao". Chiusi la porta e mi ci appoggiai. Avrei incontrato la banda. Quanto mi mancavano tutti! Aspetta un attimo! Avrei rivisto anche Fin. Chissà se mi ha pensato tutto questo tempo... Penso di no... Avevo già l'ansia per l'indomani sera e questo non andava bene. Meglio dormirci su.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > My Mad Fat Diary / Vai alla pagina dell'autore: serenina romano