Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    04/08/2016    2 recensioni
"I miei pensieri corrono subito a te, che stai per giungere e per riabbracciare il tuo vecchio sposo. Mi riconoscerai? Ritroverai in me traccia dell’uomo che hai amato con tanto ardore?"
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ulisse
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prompt: Dopo vent'anni lontano, Odisseo non si riconosce più nel suo riflesso e si domanda se Penelope possa ritrovare l'uomo che ha sposato.

Pagina facebook: Il Giardino di Efp.

Da: __Aris__

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

Questi vent’anni hanno scavato rughe profonde sul mio viso. Così profonde, che lo sguardo vi si perde dentro.

Le sopracciglia folte, la barba sfatta e ispida, una zazzera di capelli ingrigiti che incorniciano un viso bruciato dal Sole... chi è costui che vedo davanti a me, riflesso su questa superficie?

Se non fosse per i miei occhi glauchi e sognanti, stenterei a riconoscere me stesso!
- Penelope...

I miei pensieri corrono subito a te, che stai per giungere e per riabbracciare il tuo vecchio sposo. Mi riconoscerai? Ritroverai in me traccia dell’uomo che hai amato con tanto ardore?

Sento i tuoi passi leggeri farsi più vicini.

Il mio cuore ha un sussulto. Freme, palpita. Ulula dolorosamente la propria angoscia.

“Amami ancora!”. Prego, poiché null’altro mi è concesso.

La maniglia della porta si abbassa e le tue vesti frusciano nel silenzio assordante, nel vuoto del nostro talamo sospeso fra rami d’ulivo.

Mi volto, trattengo il respiro.

“Oh, Penelope...”.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Crateide