Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    04/08/2016    1 recensioni
Quanto può essere inebriante un odore?
Può ottundere una mente, se è l’odore di Jack, che è sempre troppo forte, che è sempre troppo buono.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ennis Del Mar, Jack Twist
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inspira il suo profumo, che sa di gioia ed allegria, di spensieratezza, dell’aria incontaminata là, a Brokeback Mountain.
Che sa di lui.
Quanto può essere inebriante un odore?
Può ottundere una mente, se è l’odore di Jack, che è sempre troppo forte, che è sempre troppo buono.
Sa di sudore ed amore, sa di voglia di vivere e rimanere giovani.
Si disperde nell’aria, quell’aroma zuccherino, delicato come la nota di un violino.
Quel profumo è tutto ciò che rimane di Jack Twist.
È impresso sulla sua camicia stropicciata, ed accarezza le narici di Ennis, che ha affondato il naso in quella stoffa morbida ed ancora calda.
Quando vi riemerge, Ennis Del Mar trattiene il respiro.
Non vuole lasciarlo andare.
Non vuole lasciar andare l’odore di Jack, del suo Jack.
Vuole tenerlo per lui, e non condividerlo con l’aria che sosta attorno al suo corpo tremante, deridendolo con la sua ironica immobilità, che così contrasta con il turbamento che si agita nel ragazzo.
Quando Ennis percepisce il cuore protestare per la mancanza di ossigeno, lascia andare il fiato con un sospiro che traduce tutta la sua frustrazione.
Inspira per un attimo l’aria pura ed inodore che gli dà il voltastomaco, che lo fa piangere sommessamente per l’assenza totale dell’essenza dell’uomo che ha amato da sempre.
Solo quando riaffonda nuovamente il volto nella camicia di Jack, solo quando respira di nuovo il suo profumo mai dimenticato, Ennis è felice.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra