Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: xlambertx    04/08/2016    0 recensioni
"I'm half a heart without you"
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"So your friend's been telling me
You've been sleeping with my sweater
And that you can't stop missing me"

Caro Liam,

Mi hanno detto che dormi ancora con i miei vestiti. Ti staranno un po' stretti, eh? 
Non è il momento di fare ironia, ne sono consapevole, ma, amore mio, mi manchi. Mi hanno detto che anche io ti manco. Che ti manca il mio profumo, i miei occhi, il battito del mio cuore. Che questo è ciò che hai detto a Sophia.
Quella ragazza non mi è mai piaciuta particolarmente, ma ora è il tuo appiglio, no? Ora è la persona a cui ti appoggi. 
Amore, sii forte.
Ti amo.

Zayn

"Bet my friend's been telling you
I'm not doing much better
'Cause I'm missing half of me

And being here without you
Is like I'm waking up to
Only half a blue sky
Kinda there- but not quite
I'm walking 'round with just one shoe
I'm half a heart without you"

Caro Liam,
Scommetto che se potessero i miei amici ti direbbero che non me la passo molto meglio di come te la passi tu. Stare qui sarebbe bello, ma non senza di te. C'è pace qui, tanta pace. Ti piacerebbe. Ma non averti qui è come svegliarsi con solo metà cielo azzurro. Vedi cosa potrebbe essere, vedi le potenzialità della giornata, ma sono così effimere, così inafferrabili. E tutto perché non ci sei tu. Il punto è che ti voglio qui, ma allo stesso tempo non voglio che tu venga qui. Oggi ti ho guardato, per la prima volta da quando è successo ciò che è successo. Ho scoperto che, nonostante tutto, mi piace osservarti. Mi piace notare tutte le tue sfaccettature, quelle che non avevo ancora avuto tempo di scorgere. Le sfumature dei tuoi occhi, il colore che indossi di più, la tua miscela di caffè preferita. 
Mi manchi.
Ti amo.

Zayn

"I'm half a man- at best
With half an arrow in my chest
I miss everything we do
I'm half a heart without you"

Caro Liam,

In questi giorni sei più triste, quindi sono più triste anche io. Ti manco, lo sento. E questo fa star male anche me. Sono sempre con te, anche se non puoi vedermi. Non piangere, tesoro, ogni volta che lo fai mi sento come se mi infilzassero il cuore con una freccia, per poi estrarne metà e lasciare l'altra metà a marcire, in modo da far infettare la ferita. Non è una bella immagine, lo ammetto. E non è proprio facile da immaginare. Ma l'idea, la sensazione che provo, è quella.
Mi manca stare con te. Mi manca abbracciarti per ore, parlando di qualsiasi cosa. Mi manca sentire il muoversi del tuo petto contro la mia schiena mentre dormivi. Mi manca venire a trovarti al lavoro, e vederti con i capelli scompigliati, la cravatta allentata, la camicia con i primi due bottoni slacciati, stanco ma pronto ad alzarti e venirmi incontro, baciarmi, ogniqualvolta io passassi di lì. Mi manca la tua gentilezza costante. Mi manca la tua forza. Mi manca ciò che rappresentavi per me.
Sono diviso a metà, senza di te.
Ti amo.

Zayn

"Forget all we said that night
No, it doesn't even matter

'Cause we both got split in two"

Caro Liam,

Dovresti dimenticarti di quello che ho detto quella notte. Ho visto che oggi piangevi, te lo ripetevi ad alta voce. Dovresti buttare nel cesso tutto ciò che mi riguarda. Dovresti spargere le mie ceneri nel mare. Dovresti smettere di piangere per me. Ma, egoisticamente, mi fa piacere che tu stia così male per colpa mia. È brutto da dire, lo so. Ma in questo modo capisco di aver significato (e forse, significare ancora adesso) per te. Di aver avuto almeno qualcuno a cui importasse di me. Di aver avuto una vita con uno scopo: renderti felice. Non ci sono riuscito e di questo mi dispiace.

 

Mi manchi.
Ti amo.

Zayn

"If you could spare an hour or so
We'll go for lunch down by the river
We can really talk it through"

Caro Liam,
Vorrei, davvero tanto, parlarti. Sì, sarebbe bello uscire di nuovo. Potrei portarti in quel ristorante sul fiume, quello che ti piaceva tanto, e potremmo parlare mentre mangiamo quella pasta buonissima dal nome strano, quella che ordinavi sempre. Ti direi tante cose, ma continuerei a ripeterti che sei bellissimo e che ti amo, perché alla fine avresti bisogno solo di questo: rassicurazioni. Poi dopo aver chiarito dovremmo pagare, e tu insisteresti, ma non abbastanza da farmi desistere. Alla fine pagherei io. Con i soldi che guadagni tu, certo, ma pagherei io. E poi cammineremmo. E io continuerei a dirti che ti amo e che mi manchi. E prenderemmo un gelato, anche se fosse novembre, perché noi siamo speciali. E probabilmente, mentre camminiamo, con il gelato in mano, mi diresti che anche io ti manco, e faremmo pace, come tutte le altre volte.
Peccato che questa volta non sia come le altre volte.
Mi manchi.
Ti amo.

Zayn

"Is like I'm waking up to
Only half a blue sky
Kinda there- but not quite
I'm walking 'round with just one shoe"

Caro Liam,
Oramai è un po' che ti osservo. 
In realtà ti fisso costantemente da qua. 
La tua routine mattutina è sempre la stessa: ti svegli, guardi una mia foto per qualche minuto, poi la baci e la rimetti nel cassetto del comodino, ti fai la doccia, mangi un biscotto velocemente, ti lavi i denti, ti vesti ed esci. Guidi fino al tuo ufficio, senza passare per quella strada, nonostante sia la più corta e la meno trafficata. Ti ricorda troppo me. Poi, una volta arrivato all'ufficio, saluti tutti e fai un sorriso finto, finché non incontri Sophia. Lei è l'unica a cui fai un sorriso sincero. Ma non hai voglia di parlare nemmeno con lei. Non hai voglia di ascoltarla parlare del suo ragazzo, non hai voglia di ascoltarla e basta in questo periodo. Dopodiché ti chiudi nel tuo ufficio. Lavori con il computer. Bevi un caffè. Passeggi. Ogni tanto afferri la foto di noi due che hai sulla scrivania, dentro la cornice che ti ho regalato per il nostro primo mese insieme. É passato tanto tempo da quel giorno, ma ricordo tutto. Ricordo sempre tutto quando riguarda te. Ricordo come mi guardavi, come sorridevi, come ti si illuminavano gli occhi quando vedevi sbucare la mia testa dalla porta. Come gemevi il mio nome quando ci amavamo. Ricordo la tua voce, quando, appena conosciuti, sbagliavi il mio nome. "Ti chiami Zack, giusto?" hai detto, e io ti ho corretto dicendoti "É Zayn". Era il periodo in cui facevo il bad boy, ma tu non mi vedevi come tale. Tu riuscivi a spogliarmi della maschera che mi ero costruito già solo con quello sguardo furbetto che ti ritrovi.
Ora nessuno può entrare nel tuo ufficio, hai detto a Sophia di non lasciar passare nessuno. Perché? Perché hai bisogno di stare da solo? Perché non posso essere lì con te? O meglio, perché non puoi vedermi quando sono lì con te?
Mi manchi.
Ti amo.

Zayn
 

"I'm half a heart without you
I'm half a man- at best
With half an arrow in my chest
'cause I miss everything we do
I'm half a heart without you
Half a heart without you
I'm half a heart without you"

Caro Liam,
Ci sono delle cose che ho sempre voluto dirti. E che ovviamente, per come sono fatto, non ti ho mai detto. Avevo una reputazione da difendere, io. 
Ma andiamo in ordine, ci sono così tante cose che ancora non sai di me...
Cose che ho cercato di nascondere, di occultare, e cose che nessuno sapeva e basta. Cose che ritenevo talmente personali da non volerle fare sapere neppure a te. 
Mi sembra così strano ora, che tu non sappia tutto di me. Perché oramai io di te conosco ogni cosa. É da un po' che sono qui, ora, e ho imparato a leggere le emozioni e i pensieri. Quando sei arrabbiato o triste il colore dei tuoi occhi cambia amore, lo sapevi? Diventano un po' più scuri. Ma questo succede solo a te, tu sei speciale! E sai, mi piace quel ragazzo biondo con cui parli spesso. Il barista. Quello con l'accento irlandese. Ma vedo che ti trattieni, anche con lui. Tesoro, non avere paura. Sii felice.
Mi manchi. 
Ti amo.

Zayn

P.S.: Hai visto? Continuo a non riuscire a dirti quello che vorrei, ma ci sto lavorando. Credo che questa lettera sia un inizio, ecco. Prendilo come il prologo di una storia che ti racconterò un pezzo alla volta.
 

"Though I try to getcha outta my head
The truth is I got lost without you
Since then I've been waking up to

Only half a blue sky
Kinda there- but not quite
I'm walking 'round with just one shoe
I'm half a heart without you"

Caro Liam,

É frustrante sai? Pensare costantemente a te, ricordare tutto e non poterti toccare, non poterti baciare. Non poterti anche solo parlare. Ci ho provato sai, qualche giorno fa. Ti ho accarezzato un braccio e baciato una guancia. Ti è venuta la pelle d'oca, nei punti che ho toccato. Hai voltato la testa verso il braccio e ti sei messo l'altra mano sulla guancia. Secondo me hai immaginato che potevo essere io. E ieri, anche. Ieri stavi guardando la tv, seduto sul divano. Ho appoggiato la testa sulla tua spalla. Ti è di nuovo venuta la pelle d'oca. Hai girato la testa e hai detto "Sei tu, vero?" e io veramente, ti ho amato più di come avevo mai fatto prima. Ti ho scritto 'Sì' sul braccio, dato che è l'unico modo in cui mi percepisci. E hai capito. E hai sorriso. Mi hai parlato, mi hai parlato tanto. E io ho amato ascoltarti. E probabilmente queste lettere non ti arriveranno mai, ma io sento il bisogno di scriverle perché la verità è che sono perso senza di te.Mi manchi sempre di più. 
Ti amo.

Zayn
 

"I'm half a man- at best
With half an arrow in my chest
I miss everything we do
I'm half a heart without you
Without you
Without you
Half a heart without you
Without you
Without you"

Caro Liam,
Oggi mi hai sognato?
Sai, noi proviamo una sensazione strana quando veniamo sognati. Una specie di eccitazione. Viene da sorridere ininterrottamente per tutta la durata del sogno, come se fosse un riflesso condizionato. E veniamo presi da una sorta di frenesia, un'iperattività che non ci appartiene. Se ci concentriamo abbastanza riusciamo a vedere il sogno, come se fossimo al cinema. E ci sono riuscito, questa volta. Eravamo su un prato. Tu eri sopra di me. Ci stavamo baciando. E io, lentamente, diventavo trasparente. Poi ti ho dato un ultimo bacio sul collo e sono scomparso. E poi si é interrotto il sogno. E ti sei svegliato piangendo. Non voglio che il fantasma di me, di noi, ti perseguiti per sempre. Quindi farò come nel sogno, ti darò un ultimo bacio e poi scomparirò. Per te. Perché tu possa tornare ad essere felice.
Mi mancherai.
Mi manca già quel minimo contatto che riuscivamo ad avere...
Ti amo.

Zayn

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xlambertx