Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: whereverwewillgo    04/08/2016    1 recensioni
"Sierra ama uscire di notte, camminare per il suo quartiere con le cuffie nelle orecchie, una sigaretta in bocca e il silenzio intorno. Lei che odia stare da sola, la notte ci sta anche volentieri, perché quello è il suo momento.
[..]
Stavolta è ancora notte, ma Sierra non vuole fare niente di queste cose. "
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calum Hood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



“AM”
 
 
Sierra ci ha provato milioni di volte a dormire ad orari decenti, ma dopo diciotto anni di vita si è rassegnata al fatto che lei di notte è più viva che mai. Per lei la notte è magica ed è capace di offrire davvero tanto.
Sierra ama uscire di notte, camminare per il suo quartiere con le cuffie nelle orecchie, una sigaretta in bocca e il silenzio intorno. Lei che odia stare da sola, la notte ci sta anche volentieri, perché quello è il suo momento.
Di notte si può pensare, riflettere, piangere e stare in pace con se stessi.
Stavolta è ancora notte, ma Sierra non vuole fare niente di queste cose. Vuole staccare da tutto e da tutti, riuscire per qualche ora a non pensare. L’unica persona che vuole al suo fianco in questo momento è Calum e sa che nonostante siano le 2:00 AM lui è già in macchina dopo la sua chiamata. Dieci minuti dopo, mentre Sierra sta fumando una sigaretta seduta nel vialetto di casa sua, vede la Range Rover di Cal accostare, spegne il mozzicone e si avvia verso la macchina.
Entra e lascia un bacio a fior di labbra al suo ragazzo, sedendosi come suo solito a gambe incrociate e il ragazzo non fa domande dato che il trucco sfatto della ragazza parla da solo.
-Dove desidera andare signorina?
-Tu guida e basta, da qualche parte arriveremo.
Il ragazzo annuisce e mette in moto, mentre la ragazza accende la radio che quando lei e Calum sono in macchina la musica non può mancare.
 
Stanno girando per le strade di Sydney da venti minuti. Sierra ha tirato giù il finestrino ed è appoggiata mollemente sulla portiera, con la testa fuori, che ama la sensazione del vento che le scompiglia i capelli.
Calum è concentrato sulla strada ma non può fare a meno di girarsi ogni cinque minuti a guardare la ragazza che in quel momento gli sembra così tranquilla e calma e non può fare a meno di sorridere, che Sierra è sempre stupenda.
Alla radio si sentono le prime note della nuova canzone dei “The Chainsmoker”, che Sierra ama da morire e alza il volume quasi al massimo mentre inizia a cantare. Calum la segue a ruota che stando con lei conosce tutte le canzoni che piacciono alla ragazza.
Sierra si sente davvero libera in quel momento, sono le 3:00 AM, è estate ma c’è vento e Sydney è più bella che mai, con tutte le luci degli edifici che illuminano la notte.
 
“We ain’t never getting older” ed è mentre dalla radio escono queste parole che Sierra e Calum si guardano, senza bisogno di parlare. Calum si rende conto di quanto sia vero quel verso: se fosse per lui vivrebbe per sempre cosi, senza pensieri e con la ragazza che ama al suo fianco.
Sierra d’altro canto, guarda Calum e sorride perché lei non vuole crescere rischiando di perderlo perché lui è tutto ciò che lei ha sempre voluto. Cantano quasi urlando, fregandosene di tutto il resto e sono davvero felici.
Loro sono una coppia strana, ma bella a parere di tutti. A loro basta semplicemente stare insieme senza bisogno di stupide etichette, perché degli altri non gliene frega nulla. Si completano e si bastano.
Calum cambia marcia e poi appoggia mollemente la mano sulla coscia di Sierra che automaticamente appoggia la mano sulla sua. Loro non sono tipi da gesti plateali in pubblico ma sono le piccole cose che contano. Alla radio parte una vecchia canzone dei Nickelback ed è Calum ad illuminarsi che è una delle sue band preferite e Sierra lo guarda rapita, che ama sentire Calum cantare e adora il profilo del ragazzo. Calum canta tutta la canzone mentre Sierra continua a giocherellare con la sua mano, beandosi della vista del ragazzo, concentrato sulla guida e sulle parole.
 
Arrivano ad  una spiaggia, che Sierra riconosce subito come la loro spiaggia, dove si sono scambiati il primo bacio e dove il ragazzo va sempre quando ha bisogno di pensare. Scendono dalla macchina e Sierra si siede sul cofano, con la vista dell’oceano davanti e il suono delle onde nelle orecchie. Calum scende e prende la Polaroid che sua sorella Mali ha lasciato in macchina e immortala Sierra, perché non è mai stata più bella di così per poi sedersi vicino a lei e circondarle le spalle con un braccio. Sierra appoggia la testa sulla sua spalla e chiude gli occhi perché quello è veramente il suo posto.
 
Sono le 3.30 AM e in spiaggia ci sono solo loro, con tutto l’amore che due ragazzi di diciotto anni possono darsi a vicenda e si bastano. Calum e Sierra si stanno baciando come magari di giorno non fanno, perché sono solo loro due e la notte è ancora lunga.
La notte dovrebbe essere fatta per dormire ma non per loro, per loro la notte è fatta per vivere, è fatta per chiamare la persona a cui tieni di più e guidare senza una meta, è fatta per ridere, scherzare, cantare e amarsi un po’ di più. La notte è avventura, sorpresa e passione.
Di notte si fanno i falò con gli amici mentre si suona la chitarra o si va a ballare in discoteca bevendo e divertendosi.
La notte è il momento migliore per collezionare ricordi che rimarranno sempre nei cuori di Calum e Sierra, come una Polaroid attaccata sul muro.
 
 
 
 
NdA: Come sempre se mi fisso su una canzone è la fine.
Premesso che mi rivedo molto in Sierra perché anche io amo la notte esattamente come lei (Ma va?) e questa “storia” mi è venuta in mente ascoltando Closer dei Chainsmoker di sera in un parco con una mia amica e mi ha ispirato anche il lyrics video.
Per il resto non è niente di che, spero che vi piaccia.
 
Alla prossima,
 
Sara xx
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: whereverwewillgo