Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: esthernathalie    25/04/2009    4 recensioni
Pensieri dall'uovo di Saphira.
Genere: Generale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saphira

 

Sento la vita attorno a me. Persone buone, cattive, stupide o sagge che siano… sono pervase dall’aspettativa. Ovunque. Ogni tocco, ogni mano che mi afferra, …. Tutto quello che vorrei è non essere così importante. I miei fratelli si sono schiusi, io no. Non voglio queste creature. Tutti si aspettano grandi cose da me, tutti. Voglio qualcuno che non pensi a me come se fossi l’unica cosa importante.

Elfi, nani, umani… quando mi hanno tra le mani sentono che potrò cambiare il mondo con loro. Renderlo migliore, oppure peggiore, a differenza della persona, ma indistintamente tutti  guardano il mio uovo e vedono cose grandi.

Tremano al pensiero della mia grandezza.

Mi guardano con aspettativa, pregustano la vittoria, esaltati. Io non mi schiudo. Secondi, ore, anni. Dov’è il mio cavaliere?

***

Un’altra persona mi ha trovata. Come d’abitudine scruto il suo cuore e la sua mente.

Circospezione, curiosità. Le mani che mi prendono sono di un giovane umano. Un ragazzo.

Finalmente noto qualcosa che manca. Aspettativa. Oh, dal suo cuore intuisco che il ragazzo ha sogni, ha aspettative… ma non su di me.

Con maggior attenzione scruto più a fondo, e ciò che vedo mi piace. Coraggio. Capacità di amare. Determinazione. Libertà. Non è sottomesso a nessun padrone, a nessuna idea inculcatagli da terzi. Semplicità. Correttezza. Rimorso verso i piccoli sbagli della sua vita. E le sue mani non mi stringono bramose.

Eragon.

So chi sarà il mio cavaliere.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: esthernathalie