Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Antincendio    05/08/2016    1 recensioni
"gli occhi di Newt satteavano su Thomas, come se gli stesse facendo una radiografia, senza accorgersene Thomas aveva fatto un passo verso di lui, il cuore perse un battito, si allungò verso il collo di Newt e assaporò il profumo ancora meglio.
"hai un buon profumo" sussurrò allontanandosi ma rimanendo abbastanza vicino da tenere ancora quel contatto magico che si stava creando pian piano tra loro due, Newt sorrise dolcemente, aveva un sorriso splendido che fece perdere un secondo battito al cuore di Thomas.
"anche tu" lo sorprese Newt, Thomas alzò il suo sguardo, era come se il mare si fosse scontrato con il cielo, il cuore accellerò, Newt si stava avvicinando lentamente al suo viso"
estratto dal terzo capitolo.
Thomas si è appena trasferito in una nuova città, riuscirà ad ambientarsi, troverà dei nuovi amici? e magari l'amore?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Brenda, Gally, Minho, Newt, Newt/Thomas, Teresa, Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Amami

I giorni passavano e Thomas era sempre più nervoso per la festa che lo attendeva sabato, intanto durante i giorni scolastici il rapporto che aveva creato con Newt e Minho cresceva e Thomas poteva dire di essere dentro la compagnia, l'unica persona che lo guardava sempre male era Teresa che dopo il primo giorno in mensa non faceva altro che evitarlo o cercare di metterlo in imbarazzo, fortunatamente sempre con poco successo.
Quella mattina era fredda come al solito, per fortuna sua madre si era decisa finalmente a comprare dei vestiti decenti che lo tenessero per fortuna al caldo, stava facendo la strada da solo quando il cellulare cominciò a suonare, era Newt, era la prima volta che lo chiamava al telefono.

"pron.."

"Thomas! non sei ancora entrato a scuola vero?"

"no, perchè?"

"pensavamo di saltare stamattina, c'è sciopero e mezza scuola è fuori"

"ah! non saprei, sono arrivato da nemmno una settimana e.."

"oh andiamo, non vorrai ritrovarti ad essere l'unico in classe?"

"no, insomma, io....oh e va bene, dove siete?"

"raggiungici al bar fuori scuola ma stai attento, potrebbe esserci Gally nei dintorni"

"capito, arrivo"

riattaccò il telefono, guardandosi intorno, il bar fuori scuola? forse aveva capito quale ma aveva ancora 5 minuti di strada da fare e ora che Newt lo aveva avvertito di Gally la pelle gli si accapponò formando tanti brividi di paura, scosse le spalle, era grande abbastanza per cavarsela da solo. Continuò a camminare e come aveva detto Newt incrociò lo sguardo di Gally che si trovava danti al bar con qualche amico, forse lo avrebbe semplicemente lasciato in pace, ignorandolo, invece quest'ultimo si allontanò dagli altri e si avvicinò a Thomas sorridendo in un modo che se fosse stato possibile Thomas sarebbe corso via subito, ma rimase lì bloccato, incapace di tornare indietro o andare avanti.

"Thomas"

"Gally"

"sai, forse ho sbagliato l'altro giorno a presentarmi in quel modo ma non sono un tipo che ama aspettare, quando voglio qualcosa lo prendo e basta" Thomas gli puntò gli occhi addosso, notò che l'altro era molto più grosso di lui e molto muscoloso ma forse molto meno veloce, se le cose si fossero messe male sarebbe corso via.

"beh, si, forse hai sbagliato ma anche fosse Gally io non sono gay, non mi interessi" le parole gli uscirono di bocca naturali e Thomas si trovò a chiedersi quale parte del proprio cervello non avesse capito che lui si trovava in netto svantaggio in quel momento.

"potresti provare, un uscita Thomas, se non funzionerà ti lascerò in pace, promesso"

"Gally, non mi interessi ne tu ne nessun altro al momento"

"e che mi dici di Newt, con lui hai legato molto in fretta o sbaglio?"

"è un amico, fatti gli affaracci tuoi"

"un amico eh? occhio Thomas io sono molto geloso delle cose che sono mie"

"ti è andata male, io non sono tuo, lasciami in pace o dovrò.."

"dovrai fare cosa? questa volta non ci sono i tuoi amici a salvarti quel bel culetto"

Thomas sbiancò, ma prima che Gally potesse dire qualcos'altro notò Minho e Brenda che uscivano dal bar con una sigaretta in bocca.

"MINHO" urlò con tutto il fiato che aveva in gola fino a quest'ultimo non si girò notando la scena un pò troppo particolare, si avvicinò con cutela come ci si avvicina ad un leone in procinto di attaccare
"Gally pensavo che avessi capito che dovevi lasciare in pace Thomas" continuò la discussione al posto suo e Thomas ringraziò di avere lui come amico "e tu pensavo che avessi capito che dovresti farti i cazzi tuoi"

"togliti dalle palle e non farmi incazzare" concluse Minho afferrando per un braccio Thomas e tirandoselo dietro all'interno del bar.

Era un posto angusto, c'era un forte odore di paste appena sfornate e caffè, c'era qualche divanetto e pochi tavolini, dove appunto in uno di questi c'erano i suoi nuovi amici, Newt, Frypan, e Teresa. Guardò Teresa, voleva chiedergli scusa ma non troavava mai il momento giusto o le parole giuste, dopotutto non la conosceva nemmeno, lei si accorse di lui ma non salutò, anzi, sembrò parecchio delusa nel vederlo, Thomas abbassò la testa cercando di fare finta di nulla e tornò a concentrare la sua attenzione su Minho.

"Ti ringrazio, di nuovo" cercò di tirare fuori il miglior sorriso che poteva tirare fuori in quel momento

"hey, dovere, sei nostro amico adesso e non ti preoccupare è un piacere salvare le tue chiappe del caspio" Minho rise e la sua risata fu contagiosa, Brenda dietro di loro gli appoggiò una mano sulla spalla

"tranquillo Thomas, Gally è fuori di testa ma non credo sia tanto stupido da provare a farti del male" lui annuì rivolgendo un sorriso anche a lei. "Buongiorno" disse prendendo una sedia e sedendosi accanto a Teresa, lei non rispose ma lo fissò come si guarda qualcuno che vuoi uccidere "ciao Teresa" disse Thomas abbassando la testa, lei sopresa fece per parlare ma poi decise di non farlo e si concentrò sul suo caffè.

"Thomas" lo richiamò Newt che gli sorrideva, lui alzò lo sguardo e vide il biondo che lo osservava "dimmi"

"oggi pomeriggio ho casa libera, ti va di venire? queste altre testepuzzone non hanno voglia"

"Non è che non ho voglia, devo studiare Newt!" intervenne Brenda mettendosi la testa tra le mani "io ho atletica" continuò Minho "e io il mio corso di cucina" conclusa Frypan.

"e tu Teresa?" chiese Thomas cercando di attirare l'attenzione della ragazza "io ho da farmi i caspio di affari miei" si arrabbiò lei, Brenda sbattè le mani sul tavolo, infuriata "si può sapere cosa hai contro di lui? ne parli male, gli rispondi male, cosa ti avrà mai fatto?" Thomas arrossì imbarazzato "non importa" cercò di riparare al danno, Teresa si gelò come se tutto intorno a lei fosse un mondo finto con persone finte e senza sentimento "perchè arriva, è nuovo e la prima cosa che chiede è se io e Newt stiamo insieme, ora cerca di essere mio amico, io non voglio intorno, mi sta altamente sulle palle" concluse lei "io entro a scuola, se voi volete fare le testepuzzone con il ragazzo nuovo sono affari vostri, io non voglio averci niente a che fare" si alzò prendendo il suo zaino e uscendo dal bar come un tornando attirando l'attenzione di tutti i clienti.

"mi dispiace, io volevo solo essere gentile" Thomas si portò le mani tra i capelli morendosi il labbro inferiore, si sentiva a disagio e in imbarazzo, Brenda si alzò "ci penso io" disse seguendo la sorella fuori dal bar, gli altri continuarono a chiacchiereare tra di loro in pace, come se nulla fosse successo. Newt scalò di posto ritrovandosi accanto a Thomas.

"insomma vieni? non fare caso a Teresa Tommy, lei è particolare, mi farebbe piacere che tu venissi"

"grazie dell'invito Newt ma.."

"oh andiamo, ci guardiamo un film e magari non so...facciamo finta di studiare?" Thomas rise "e va bene, a che ore?"

"15:00?"

"perfetto" Thomas sorrise, lo aspettava un pomeriggio tranquillo con un amico, alzò lo sguardo di nuovo su Newt e notò come una luce brillante nei suoi occhi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Antincendio