Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Ino chan    05/08/2016    3 recensioni
Quando la Niantic ha annunciato l’uscita di Pokemon Go, Clint era certo che, il bimbominkia che riposa dentro di lui, non ne sarebbe stato attratto. Dopo la grave fissazione per i filmini di Snapchat, era certo di averlo foraggiato per almeno dieci anni. E invece…
[CLINT/COULSON] [IMPLIED|STONY]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Agente Phil Coulson, Altri, Clint Barton/Occhio di Falco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVENGERS GO

 

 

 

Quando la Niantic ha   annunciato l’uscita di Pokemon Go,  Clint era certo che,  il bimbominkia che riposa dentro di lui, non ne sarebbe stato attratto. Dopo  la grave fissazione per i filmini  di  Snapchat, era certo di averlo foraggiato per almeno dieci anni. E invece…
Deve dire però, che la sua nuova dipendenza, non è completamente sua. Darcy, cazzo, sa essere dannatamente convincente, e nel giro di cinque minuti, non solo si è ritrovato  a scaricare l’applicazione, ma anche a camminare come un povero mentecatto, su e giù per la Facility, sotto lo sguardo perplesso di ogni agente che lo incrociava.
Oh, non si può dire di no ad un Ponyta in libertà! E ora, nonostante i suoi buoni propositi, non può fare a meno di  passare ogni suo dannato momento libero alla ricerca di Pokemon, nonostante Natasha abbia annunciato di voler sciogliere lo Strike Delta Team, e Coulson che gli negherà il sesso per i prossimi sei anni, se non la smette di girovagare con il naso  sul cellulare con il rischio di farsi mettere sotto ad ogni incrocio. Il sopracitato bimbominkia che riposa dentro di lui, ancora una volta, ha avuto la meglio sul suo io adulto e responsabile.
 Che poi, esisterà davvero? Mah.
Darcy ha dato via ad una competizione sanguinosa, a cui, a sorpresa, non sono i soli a partecipare. Oltre Jane, che un bel giorno, li ha sconvolti entrambi facendosi trovare sotto ad un pokestop con in mano il cellulare, anche ai FitzSimmons piace giocare  a Pokemon Go. Non che Clint non si senta un vecchietto che cerca di emulare i giovani, ma si sente meno solo nella follia, avendo qualcuno che comprendo e non giudica, il suo correre da una parte all’altra  senza nessun preavviso.
“C’è un Blastoise nelle vicinanze!”
Clint alza gli occhi dallo schermo del suo cellulare, e un momento dopo, nell’ordine, vede alzarsi Darcy, Jane, Fitz e poi Simmons. I commenti sono più disparati, da Natasha che invoca la sterilizzazione di massa, a Bruce che cerca di  portare la calma, dicendo che  a dei ragazzini  è normale che quel giochino piaccia. Un momento dopo, Bruce,  deve  mordersi la lingua, visto che Clint, e i suoi quasi quarant’anni, si alzano, lasciando a metà la riunione.
È il “Ragazzini, eh Bruce?” di Tasha, l’ultima cosa che sente mentre si allontana a rotta di collo alla ricerca del maledetto  Blastoise.  Esce in strada, fa il giro della struttura principale, e si avvia verso i garage. Sente già Darcy parlare anche se a metà strada, e non fa a tempo ad accennare un sorriso che vede la ragazza correre indietro verso di lui.
“Lo hai preso?” le chiede.
“No.” Darcy ride forte mentre si asciuga gli occhi  “Giocare a
Pokemon Go è pericoloso.”
Clint la guarda perplesso  per poi voltarsi verso Jane  e i FitzSimmons, tutti e tre ridacchianti come Darcy. Li guarda rientrare nella Facility e, perplesso, decide di seguire la traccia del Pokemon fino a…

È sera quando Clint scorre le foto dei Pokemon che ha catturato nel corso della giornata, Pidgey a non finire, Rattata come se piovessero,    un paio di Zubat,  perchè non guastano mai, e alla fine… Si ferma sull’ultima foto,  e inizia a ridere, attirando l’attenzione di Phil che si sta spogliando in bagno.
“Cosa?” gli chiede questo affacciandosi con la testa in camera.
“Giocare a
Pokemon Go è davvero pericoloso.”  sghignazza girando il cellulare . Phil si avvicina socchiudendo gli occhi, e alla fine,  si porta una mano alla bocca. Vicino ad una specie di tartaruga azzurra con due cannoni montati sul carapace, due persone si stanno dando da fare appoggiati al muro di mattoncini bianchi dei garage.  Phil non lo ammetterebbe mai, ma  riconoscerebbe quel sedere da sogno ovunque.
“È… sono…Mio Dio!” esclama salendo sul letto a carponi.
“Sono il Capitano Rogers e Stark che scopano come conigli  accanto alla tua macchina.” 
Clint spia di sottecchi la reazione del compagno, e un momento dopo, sta ridendo di nuovo. Phil ha cambiato colore,  e sta tremando leggermente mentre guarda la foto, e soprattutto, il piede di Stark poggiato sul cofano di Lola.
“Non ci posso credere!” strepita.
Clint si stende, e  voltandosi,  si rimbocca il copriletto addosso. È il momento, non può perdere la possibilità di essere lui quello che chiude la serata con una perla di saggezza:  “ E tu che dicevi che giocare a Pokemon Go fosse inutile, pericoloso sì, visto che  abbiamo rischiato di  interrompere un rituale di accoppiamento fra due maschi alpha, ma  inutile proprio no.”




 

Sciocchezza scritta in due minuti, se vi va, fatemi sapere che ve ne pare.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan