Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elly_46    06/08/2016    6 recensioni
Cosa accadrebbe se Silente fosse stanco delle continue lotte tra grifondoro e serperverde e decidesse come punizione di far scambiare di casa due ragazze ? Cosa succederebbe se il principe delle serpi passasse più tempo a contatto con una Weasley ? Soprattutto,se hanno già una guerra tutta loro in corso. La storia inizia dopo la fine della II guerra magica,unica differenza,Silente non è morto. Paring: DracoxGinny
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Che avete combinato,ragazze ? >>  disse Theo con sguardo malizioso sedendosi al tavolo delle serpi per la colazione. 
<< Niente,perchè ? >>  disse Astoria dando un'occhiata al ragazzo. 
<< Che strano. Sento ragazze lamentarsi da tutte le parti per i vestiti >> disse Blaise sbadigliando. 
<< Quelli del ballo ? >>  chiese Ginny. 
<< Già >> fece il moro. 
<< Avevo detto che avremmo preso i migliori se fossimo andate sabato >>  sorrise vittoriosa Milly. 
<< E sentiamo,come sono questi vestiti ? >>  disse Blaise. 
<< Non ci provare. Lo saprai solamente la sera del ballo >>  disse decisa la bionda facendogli roteare gli occhi. 
<< Siete perfide >>  fece Theo. 
<< Ci piace essere perfide >>  disse Milly con un'alzata di spalle. I due scossero la testa rinunciando ad avere qualche informazione e le tre ragazze si fissarono ridendo. Era divertente tenerli sulle spine. 
<< Ma dov'è Draco ? >>  disse poi Theo mentre imburrava il pane tostato guardandosi intorno, e accorgendosi solo in quel momento dell'assenza del biondo. 
<< No,la domanda è che ci fate voi qui. Ha indetto una riunione della squadra per stamattina presto. Sarà al campo >>  disse Ginny. 
<< Che cosa ? Stai scherzando ? >>  disse Blaise deglutendo. 
<< Affatto >>  fece la rossa. 
<< Ci spellerà vivi >>  disse Theo saltando dalla panca insieme a Blaise e iniziando a correre fuori dalla sala grande alla velocità della luce. 
<< Come fanno quei due a scordare queste cose ? >>  disse Millicent alzando gli occhi al cielo. 
<< Hanno la testa tra le nuvole,ecco come - fece Astoria - maschi,così distratti ovunque e comunque >>  disse facendo ridere Ginny e l'altra. 
<< Credo che Draco si arrabbierà molto. Ha detto che era importante per proggettare la tattica da usare contro i grifoni nell'ultima partita prima delle vacanze. Che tra l'altro sarà dopodomani >>  disse Ginny addentando un muffin al cioccolato fondente.  
<< Merlino,è vero. Dobbiamo assolutamente fare il tifo. Non possiamo perdere contro i grifoni >>  disse Astoria solenne,mentre Milly annuiva. 
<< E tu per chi farai il tifo ? Le altre volte hai simpatizzato per noi,ma adesso devi scegliere,mia cara Gin >> disse Milly maliziosa. 
<< Credo che sarò dei vostri >>  disse Ginny. 
<< Sono sicura che qualcuno adorerà questa tua scelta >>  ridacchiò la bionda battendo le mani. 
<< Beh,adesso siete voi la mia casa,non avrebbe senso tifare per gli altri >>  fece Ginny semplicemente. 
<< Sai,Rory,sembri una fangirl quando si parla di Draco e Ginny >>  disse Milly ridendo. 
<< Che vuoi ? So che finiranno assieme. Soprattutto dopo che c'è stato il bacio qualche giorno fa >>  disse la bionda abbassando la voce per non farsi sentire dagli altri al tavolo. 
<< A proposito,successo altro ? >>  disse subito la mora. 
<< Perchè non andiamo a vedere come Draco sfuria addosso a Blaise e Theo ? >>  disse invece Ginny cambiando discorso e alzandosi prendendo con sè il muffin. 
<< Noiosa >>  fece eco Astoria alzandosi anche lei e la mora per andare al campo. 
<< Dai,Ginny,non puoi tenerci fuori da tutto questo >> disse ancora Milly,ma Ginny faceva finta di nulla parlando d'altro facendo ridere divertite le due. 
<< Ehy,ragazze >>  disse Luna in lontananza avvicinandosi alle tre con il gruppetto di grifoni,mentre teneva la mano di Neville. 
<< Ehy >>  fece subito Astoria. Ginny alzò gli occhi al cielo,era sempre super allegra quella ragazza. 
<< Abbiamo visto Theo e Blaise correre nemmeno fossero inseguiti da Voldemort. Che succede ? >>  disse Pansy. 
<< Oh credimi,Pans. Voldemort sarebbe un agnellino in confronto a quello che li aspetta >>  disse Millicent ridendo al pensiero. 
<< Ma davvero ? E che è successo ? Hanno perso qualche gioiello di famiglia ? >>  disse Ron facendo ridere Seamus e Dean dietro di lui,e sorridere Harry. 
<< Hanno dimenticato della riunione che Draco doveva fare questa mattina >>  disse Ginny. 
<< E noi stavamo andando a vedere come li avrebbe torturati >>  continuò Astoria. 
<< Wow,salutatemeli se li vedrete vivi >>  rise Pansy. 
<< Si arrabbia davvero così tanto ? >>  chiese Hermione. 
<< L'arrabbiatura non è niente in confronto alle torture a cui li sottoporrà,Herm >>  disse Pansy ancora con aria divertita. 
<< E voi ridete delle loro disgrazie ? >>  chiese Luna anche lei con aria divertita. 
<< E' divertente vedere Draco arrabbiato,in effetti è uno spasso >>  fece Ginny. 
<< Tu lo dici perchè con te non si arrabbierebbe mai >>  ribeccò Millicent incrociando le braccia al petto. 
<< Non si è mai arrabbiato nemmeno con voi >> disse Ginny alzando gli occhi al cielo. 
<< Si,ma noi non siamo te >>  fece Pansy con aria maliziosa. 
<< Che intendi ? >>  chiese a quel punto Harry. 
<< Nulla >>  risposero tutti in coro facendo accigliare il moro che stava per ribattere,se solo una voce ben conosciuta non avesse fatto rimbombare le mura del corridoio. 
<< Draco,sei di ottimo umore ? >>  disse divertita Astoria al biondo che si avvicinava con al seguito Theo e Blaise che avevano una faccia sconsolata e disperata. 
<< Non provarci,Greengrass, non è giornata >>  disse il biondo una volta arrivato. 
<< Che hai fatto a quei due poveretti ? >> fece Pansy vedendo i due che avevano la testa bassa. 
<< Niente >>  sorrise lui diabolico. Blaise fece per aprir bocca,ma Draco lo fermò subito. 
<< Non oseresti. Un solo fiato da uno di voi due e vi scordate di giocare la partita. Sono stato chiaro ? >>  disse il biondo fissandoli e i due annuirono. 
<< Gli hai tolto la voce ? >>  disse Neville spalancando gli occhi. 
<< Oh,no Paciock,molto peggio. Ce l'hanno eccome,ma se la usano possono dire addio alla partita. E' troppo facile aprir bocca se la voce non ce l'hai >>  spiegò il biondo facendo sgranare gli occhi ai presenti. 
<< Geniale >>  disse Ginny ammirata. 
<< Ginny >>  disse il fratello incredulo. 
<< Che c'è ? E' perfido,ma geniale >> disse la rossa alzando le spalle. 
<< No,è solo perfido >>  disse Ron. 
<< Credi sia perfido,non immagini nemmeno cosa accade se provano a comunicare qualcosa >>  rise il biondo,mentre Blaise lo guardava disperato. 
<< Che c'è,Zab ? Voi dissentire ? >> chiese e il moro fece cenno di no,prima di portarsi le mani alla faccia ed emettere un mugolio di disperazione. 
<< Che gli prende ? >> chiese Hermione preoccupata. 
<< Ha fatto no con la testa,ha provato a comunicare - disse Draco sorridendo con uno strano luccichio negli occhi -  cento giri di campo,ora >>  disse facendo spalancare gli occhi a tutti. 
<< Che cosa ? >>  urlò Ron. Ma nessuno parve ascoltarlo,erano tutti concentrati su Blaise che con aria mortificata si avviava al campo da quiddicht. 
<< Non puoi farglielo fare sul serio >>  disse Luna. 
<< Tu dici ? Perchè non vai a controllare tu stessa,Lovegood ? >>  
<< Sei la perfidia in persona,Malfoy >>  disse Harry. 
<< Muffin ? >>  disse invece Ginny a Draco come nulla fosse. Il biondo ignorò Harry voltandosi verso la rossa. 
<< Cioccolato ? >>  chiese il biondo. 
<< Fondente >>  rispose lei con un sorriso e mettendolo davanti al biondo che gli diede un morso sotto gli sguardi increduli. 
<< Cristo,Weasley. Potrei portarti ovunque. Sei come un antistress >>  ridacchiò il biondo. 
<< Un antistress,eh ? >> fece lei arcuando lo sguardo. 
<< Oh,si. Riesci a calmarmi come niente >>  sorrise lui sghembro facendola arrossire appena,per poi prenderla per un braccio e trascinarla via,mentre Hermione spalancò la bocca per la sorpresa,insomma,non si rendeva conto di quel che diceva ?  
<< Pans,ti va un regalo ? >> disse il biondo facendo spalancare gli occhi a Theo. 
<< Sarebbe ? >>  disse la mora confusa. 
<< Theo è tutto tuo per oggi. Fagli fare ciò che vuoi,tranne comunicare. Lo verrò a sapere se così non fosse >>  rispose lui,facendola sorridere divertita. 
<< Come vuoi >>  fece la ragazza battendo le mani e voltandosi verso Theo che voleva fulminare sia lei che Draco con lo sguardo.
<< Dove credi di andare con mia sorella,Malfoy ? >> 
<< Indovina un pò,Weasley >>  disse fermandosi di botto nell'atrio del corridoio con Ginny. 
<< Ginny,vieni qui >>  disse Ron,ma lei lo fissò scettica. 
<< Perchè non vieni a prenderla ? >>  disse Draco divertito facendo voltare Ginny di scatto. 
<< Se lo fai,potrei sul serio ucciderti >>  disse Ginny a Draco. 
<< Oh,andiamo. E' divertente >>  sorrise lui. Ron intanto si avvicinò e quando era a un soffio da loro i due sparirono nel nulla facendolo sbiancare. 
<< Ma che diamine ? >>  urlò strozzandosi. 
<< Dove sono andati ? >>  disse Hermione guardandosi intorno. 
<< Malfoy >>  urlò Ron facendo tremare l'intero castello. 











<< Sei un idiota >> disse Ginny appena apparvero davanti al lago nero. 
<< Ammettilo che la faccia di tuo fratello è stata impagabile >>  rise il biondo. 
<< Si certo,sempre che non muoia per un attacco di cuore >> disse Ginny emettendo un sospiro. 
<< Ne varrebbe la pena >>  sorrise lui tirandola vicino a lui un'altra volta. 
<< Sei tremendo >>  sorrise lei. 
<< Riguardo a cosa ? >>  chiese il biondo. 
<< A tutto. Comunque sul serio,non avrai esagerato con quei due ? >>  
<< Conoscono i miei metodi,e sanno che odio i ritardi e soprattutto perdere. E io non ho intenzione di perdere contro i grifondoro dopodomani >>  disse Draco. 
<< Mi sembra ragionevole >>  disse lei. 
<< E sentiamo,per chi farai il tifo ? >> chiese il biondo. 
<< Sono indecisa >>  ridacchiò lei. 
<< Ma davvero ? Forse potrei provare a convincerti >>  disse il biondo avvicinandosi di più. 
<< Convincermi ? >>  disse Ginny con aria curiosa,come se non avesse capito. 
<< Se tu facessi il tifo per Potter potrei sentirmi profondamente tradito,sai ? Soprattutto sapendo che sono io il primo a esserti piaciuto tra i due >>  disse ancora il re delle serpi. 
<< E' questo ? Hai paura che tifi per lui ? >>  disse Ginny guardandolo. 
<< Io non ho paura,Weasley >>  disse lui ironico. 
<< Quindi potrei tifare per i grifoni >>  disse lei,e il biondo la prese mettendola con le spalle contro il tronco dell'albero bloccandole ogni via di fuga. 
<< Farai il tifo per loro ? Per lui ? >>  disse Draco serio guardandola negli occhi. 
<< Hai detto che avresti provato a convincermi >>  sussurrò lei,e il biondo sorrise sghembro a quelle parole avvicinandosi piano,osservandola bene prima di posare le labbra sulle sue. La baciò di nuovo,piano,delicatamente,quasi avesse paura che potesse rompersi tra le sue mani. Quando Ginny portò una mano sulla sua guancia lui le si schiacciò addosso mettendole una mano tra i capelli e l'altra sul fianco avvicinandola ancora di più a lui. Le leccò il labbro inferiore chiedendole l'accesso che Ginny non gli negò. Il bacio divenne più scordinato tra morsi e lingua facendole girare la testa per quanto fosse forte quello che stava provando. D'improvviso il solo pensiero che qualcun'altra potesse avvicinarsi al biondo le creava una sensazione di disagio allo stomaco talmente forte da farla sentire male. Non voleva,per niente,che potesse accadere una cosa del genere. Non voleva e non poteva sopportare l'idea che Draco baciasse in quel modo qualcun altro,per nulla al mondo lo avrebbe voluto. Si sentiva stordita e sconvolta da quella miriade di sensazioni che le stavano invadendo testa,cuore,anima e corpo,ma non poteva buttare lì qualcosa del genere,se non fosse stata prima sicura che era quello che voleva anche il biondo davanti a lei. Quando si staccarono per riprendere fiato si guardarono negli occhi e Draco aveva un'espressione serena e beata sul viso,il turbamento di poco prima ora completamente scomparso. 
<< Ti ho convinto ? >>  le sussurrò sulle labbra. 
<< Potresti >>  disse lei con aria divertita. 
<< Potrei ? >>  disse lui con aria offesa facendola scoppiare a ridere,e il biondo sorrise pensando a quanto fosse bella quando rideva con gli occhi luminosi. 
<< D'accordo,mi hai convinto. Farò il tifo per voi,per te >>  disse Ginny poggiando il viso nell'incavo del suo collo,e Draco portò le braccia a stringerla con il naso immerso nei suoi capelli rosso fuoco. 
<< Ottima scelta,Gin >>  disse lui. 
<< Non pavoneggiarti troppo >>  scherzò lei dandogli un leggero pugno sul petto. 
<< Io non mi pavoneggio >>  fece lui offeso. 
<< Si, certo >> sorrise divertita lei. 
<< Allora,hai preso il vestito per il ballo ? >>  disse Draco poi. 
<< Certo. E' al sicuro >>  rispose Ginny. 
<< Al sicuro ? Hai paura che te lo rubino ? >> rise il biondo. 
<< No,ma mi piace troppo >> 
<< Donne e vestiti. Non poteva esistere abbinamento più pericoloso >>  disse lui alzando gli occhi al cielo. 
<< In veste di mio accompagnatore devi essere impeccabile >>  disse lei seria. 
<< Io sono sempre impeccabile >> 
<< Modesto >> rise lei. 
<< Sono convinto che tu sarai bellissima >>  le sussurrò poi all'orecchio facendola arrossire. 
<< Non puoi saperlo >>  disse lei. 
<< Ma io lo so già. Sei bellissima anche ora >>  continuò lui portandosi di nuovo a baciarla. 












<< Hai fatto appena in tempo >>  le sussurrò Astoria appena si sedette accanto a lei. 
<< Scusa,ma Draco non mi mollava più >>  disse Ginny prendendo il libro di storia della magia dalla borsa nel momento in cui Ruf entrò in aula. 
<< Ah si ? E come mai ? Vi stavate divertendo ? >> ridacchiò la bionda. 
<< Non è come pensate voi >>  disse Ginny. 
<< E allora com'è ? >> 
<< E' complicato,e strano,e ....lasciamo perdere ora >>  insistette la rossa. 
<< Secondo me è semplicissimo >> disse Astoria. 
<< Forse,ma...>>
<< Cos'è che ti frena ? >> 
<< Lui è,non so come dirlo,ma ecco...è diverso con me,ok ? Non si comporta come fa con gli altri ed è strano perchè in teoria dovremmo odiarci,ma io ho avuto modo di conoscerlo e non è...>>
<< Non è ? >>  fece la bionda. 
<< Non è come credevo che fosse,lui è così,Merlino non so che dire,è dolce con me,non è sgorbutico e mi aiuta anche nei compiti a volte. E' come se fosse sempre presente per me. Quando Pansy me lo fece notare non ci credevo,ma poi ho iniziato a ricredermi cambiando idea giorno dopo giorno,e non so cosa fare in questo momento,mi sento confusa >> cercò di spiegare la rossa. 
<< Te l'ho detto dal primo momento che lui con te era diverso,e si vede Ginny,credimi. Draco non si è mai lasciato andare,ma con te lo fa,anche davanti agli altri, e lui odia spiattellare gli affari suoi in pubblico. Come stamattina >>  disse Astoria. 
<< Stamattina ? >>  disse lei confusa. 
<< Oh,ma andiamo. Fai sul serio ?  Ti ha detto che lo calmi come niente. Più esplicito di così >>  disse la bionda ovvia,facendo arrossire l'altra. 
<< Si,ma...>>  provò la rossa. 
<< Ma niente - la bloccò la bionda - Ginny,credimi. Io sono convinta che c'è qualcosa tra di voi,lo so io,lo sanno tutti >>  
<< Io credo che lui mi piaccia. Anzi,ne sono sicura,OK ? Mi piace Draco Malfoy per la miseria >>  disse la rossa portandosi le mani sul volto facendo ridacchiare l'amica. 
<< E tu piaci a lui,Gin. E' palese >> 
<< Ci siamo baciati di nuovo prima - confessò Ginny - ed è stato,Dio,mi sentivo morire tanto che è stato bello. Ho solo paura che possa finire tutto all'improvviso >>  
<< Se fosse accaduto un anno fa ti avrei detto che fosse possibile,ma ora no. Non ti farebbe del male,anche Blaise lo dice >>  sussurrò voltandosi a guardare il professore che parlava inducendo il sonno a metà della classe. 
<< Blaise ? Che fate parlate di me ?  >> disse Ginny spalancando gli occhi. 
<< No,però...ok,è solo che insieme sareste così carini che non possiamo fare a meno di incrociare le dita e sperare >>  sorrise Astoria. 
<< Ha ragione Milly,rory, sembrate dei fan scatenati >>  disse Ginny alzando gli occhi al cielo. 
<< E così vi siete baciati di nuovo >>  sussurrò la bionda maliziosa. 
<< Si >> 
<< A che punto siete ? >> 
<< A nessun punto >> 
<< Ho la sensazione che risolverete presto >>  disse la ragazza alzando le spalle,mentre Ginny la guardava incredula.












Si sentirono chiamare da lontano dalla voce di Ron e si voltarono in sincrono guardando verso il rosso che correva da loro insieme al gruppetto dei grifoni. 
<< Ma voi viaggiate sempre in gruppo ? >> fece Astoria alzando il sopracciglio facendo ridacchiare Ginny. 
<< Beh,si >>  ammise Hermione con un sorriso che fu ricambiato dalla bionda. 
<< Dove sei andata stamattina ? >>  disse Ron alla sorella. 
<< Da nessuna parte >> fece lei sorridendo innocente. 
<< Sei sparita - disse Harry - con Malfoy >> 
<< E allora ? Draco non ama avere pubblico per i suoi affari >>  disse Astoria. 
<< Mi sono persa qualcosa ? >>  chiese Pansy. 
<< Si >>  disse Astoria. 
<< No >> fece subito Ginny. 
<< Si può sapere che diamine succede ? >>  fece Harry. 
<< No >>  dissero tutte in coro. 
<< Io non vi capisco >>  fece il moro. 
<< E noi dovremmo andare >>  disse Ginny. 
<< Dove andate ? >>  chiese Hermione.
<< Volevo vedere gli allenamenti,sai Blaise e Theo avranno razione doppia >>  disse la rossa. 
<< Si sorellina,va a vedere così dopo vieni da noi a dirci la tattica ideata da Malfoy contro di noi,giusto ? >>  fece Ron con un sorrisone. 
<< Cosa ? Scordatelo >>  disse Ginny. 
<< Non mi diresti nulla ? >>  disse Ron sconvolto. 
<< Perchè dovrei ? Sarebbe sleale,e poi siete dell'altra squadra >>  
<< Anche tu sei della nostra squadra >>  disse Harry. 
<< Non credo proprio,ragazzi. Cambio casa,cambio squadra >>  disse Astoria con un sorriso divertito.
<< Ginny, non vorrai tifare per loro >>  disse Ron spalancando gli occhi. 
<< Beh,è la mia casa adesso. Sarebbe strano tifare per i grifoni e prendere punti per le serpi,non credi ? >>  disse la rossa. 
<< Sei fuori ? Farai il tifo perchè Malfoy prenda il boccino ? >>  disse Harry guardandola male.
<< Ha senso,in realtà >>  disse Hermione. 
<< Herm >> disse Ron. 
<< E' vero >>  disse la riccia. 
<< Già che andate al campo - fece Pansy - direste a Draco di non distruggere Theo ? Mi serve per finire i compiti stasera >>  
<< Maledizione, perchè non lo ha affidato a me ? Io ho una montagna di compiti di pozioni da finire >>  disse Astoria incrociando le braccia al petto. 
<< Non sono molti >>  disse Ginny. 
<< Facile dirlo quando hai il genio di pozioni che ti aiuta a finirli in meno di due ore >>  disse la bionda guardandola male. 
<< Sarebbe colpa mia ? >>  fece la rossa. 
<< No,ma sarebbe carino farmeli copiare dato che Draco non sbaglia mai >>  
<< D'accordo te li lascio guardare >> 
<< Sii,ti adoro,Gin >>  fece la bionda abbracciandola. 
<< Noi dovremmo andare >>  disse di nuovo Ginny. 
<< Vengo con voi. Voglio assicurarmi che Theo non scappi >>  disse Pansy. 
<< Allora ce le passerai tu le informazioni,Parkinson >>  disse Ron sicuro. 
<< Nemmeno morta. Non voglio incorrere nelle ire di Draco Malfoy,Weasley >> disse la mora con ovvietà,mentre il ragazzo la guardava attonito. 
<< Ci vediamo a cena,allora >> disse Hermione. 
<< Certo >> sorrisero le altre andando via. 











Il giorno della partita era arrivato,e nonostante le proteste del fratello,Ginny si era seduta alla tribuna di serpeverde insieme alle ragazze. Le due squadre stavano entrando in campo proprio in quel momento e l'eccitazione era forte nell'aria. Ginny vide il fratello adocchiarla e rivolgerle uno sguardo di rimprovero che le fece roteare gli occhi,ma fu la successiva espressione di Ron a farla incuriosire. Il fratello ora aveva uno sguardo sconvolto,e lei non capì immediatamente finchè non vide Hermione,Pansy e  Luna sedersi accanto a lei,Astoria e Milly. 
<< Cambiato squadra ? >>  rise Astoria guardandole. 
<< Ehi,io sono una serpe dentro >>  disse Pansy. 
<< Non avevamo dubbi >>  disse Ginny. 
<< Non ci andava di stare da sole >> disse Luna. 
<< Avete fatto bene >>  concordò Milly. Nel mentre l'arbitro stava spiegando le formazioni delle rispettive squadre e ripetendo le regole. Ginny si voltò verso il campo e vide Draco salire sulla scopa e alzarsi in volo arrivando davanti a lei,facendola pietrificare per un momento. 
<< La partita è dall'altra parte >>  disse lei. 
<< Si,ma lo spettacolo è qui >>  disse lui,e Ginny non potè evitare in alcun modo di arrossire,soprattutto sentendo le risatine delle ragazze. 
<< Cosa c'è ? >>  gli chiese. 
<< Non me la dai la buona fortuna,Weasley ? >>  disse lui con un sorrisino malizioso. Ginny aprì la bocca per rispondere ma non sapeva cosa dire. Vide il fratello guardare in cagnesco Draco,e Harry stringere forte la scopa tra le mani. Alla fine sospirò seguendo semplicemente l'istinto e si sporse dando un bacio sulla guancia al ragazzo,che le sorrise vittorioso prima di volare di nuovo sul prato del campo. 
<< Ma quanto sono carini ? >>  fece Luna. 
<< E' stato fantastico. Voleva il tuo bacio >>  disse Astoria con aria sognante. 
<< Piantatela >>  disse Ginny sedendosi. 
<< E' stato carino,Gin >>  le disse Hermione accanto a lei,mentre osservava Draco che ora stava stringendo la mano ad Harry,e si capiva fin da lì quanto quella stretta fosse davvero forte. Dire che la partita fu difficile era un eufemismo. Fu lunga e difficilissima,anzi,complicata era il termine più adatto. Le due squadre segnavano punti a non finire ed erano sempre alla pari,sebbene la tattica creata da Draco funzionasse benissimo,e Ginny dovette ammetterlo,era stato geniale. Aveva previsto tutte le mosse dei grifoni e trovato il metodo per contrastarle,ma i rosso-oro avevano dalla loro la fantasia e l'inventiva del momento producendo azioni improvvise. Il vero problema era il boccino. Sia Draco che Harry lo avevano sfiorato più volte,ma senza riuscire ad afferrarlo,e invece di concentrarsi non facevano che cercare un contatto per contrastarsi a vicenda. Fu questione di un attimo,meno di un secondo. Erano entrambi a pochi millimetri dal boccino quando Harry sentì la voce di Ginny dire "Dio Malfoy,prendi quel dannato boccino" e si voltò di scatto a guardarla non facendo attenzione alla direzione presa dal boccino che si era spostato dietro le tribune,ed Harry cadde,mentre Draco sparì dietro il tendone. Lo stadio si fermò di colpo,c'era un silenzio surrele,finchè Draco non volò d'improvviso sopra tenendo in mano il boccino,e gli spalti di serpeverde urlarono esultando,mentre la vittoria veniva data a serpeverde,e Harry guardava il tutto incredulo,guardando persino Hermione e Luna esultare dagli spalti verde-argento. 
<< E Draco Malfoy prende il boccino - urlò il cronista - Serpeverde vince >>. Draco iniziò a scendere andando incontro ai compagni con ancora il boccino tra le mani e con sguardo trionfante. 
<< Wooo sei stato grande,Dra >>  disse Blaise esultando. 
<< Si,è stato grandioso >>  fece eco Theo,finalmente felice di poter parlare. Il biondo stava per rispondere ai due quando qualcosa gli piombò praticamente addosso e per poco non cadde. 
<< Sei stato fantastico >>  gli sussurrò Ginny all'orecchio che lo aveva abbracciato,e gli lasciò un altro bacio sulla guancia. 
<< Lo so che sono stato fantastico >>  disse lui stringendola con un braccio intorno alla vita. 
<< Complimenti,Malfoy >>  disse Hermione. 
<< Grazie,Granger. Come vedi so farlo anch'io >>   disse il biondo. 
<< Cosa ? >>  fece la riccia. 
<< Giocare pulito >>  sorrise lui. 
<< Touchè >>  rise Hermione e con lei le altre ragazze. 
<< Hai fatto il tifo per me tutto il tempo ? >>  chiese poi Draco alla rossa. 
<< Come promesso >>  sorrise Ginny divertita. 
<< Mi sento tradito,davvero >>  si fece sentire la voce di Ron alle loro spalle. 
<< Dio,Ron. Smettila di fare il bambino >> disse Hermione esasperata. 
<< Io ? Prima Ginny che fa il tifo per Malfoy e company,e poi vi ci mettete anche tu e Luna ad  esultare per loro >>  disse il rosso imperterrito. 
<< Ron,smettila. Sei infantile. E' stata una bella partita e ognuno è libero di tifare chi vuole. A proposito,complimenti Malfoy. Bella strategia >>  disse Neville arrivando in quel momento e porgendo la mano al biondo sotto lo sguardo attonito del resto dei grifoni. Stupendo tutti Draco gliela strinse rivolgendogli un sorriso. 
<< Grazie,Paciock >>  disse il biondo,continuando a tenere Ginny accanto a lui che sorrideva contenta di quel gesto. 
<< Tu mi hai distratto,dannazione >>  urlò Harry arrivando con ferocia dinnanzi a Ginny. 
<< Sta lontano da lei,Potter - disse Draco mettendosi davanti alla ragazza - e da quando tifare è una distrazione ? Se avesse fatto il tuo nome non saresti qui ora. Dì piuttosto che ti brucia >>  
<< Tu non ti immischiare >>  sputò Harry con rabbia. 
<< Io mi interesso quanto voglio. Sei tu che stai facendo vacillare la mia pazienza >>  ribeccò Draco. 
<< Devi stare lontano da lei >>  sibillò Harry facendosi vicino a Draco in modo che fossero a pochi centimetri di distanza. 
<< Ti sfugge qualcosa di importante,Potter. Lei non vuole che io le stia lontano,piuttosto gradirei che fossi tu a girare a largo >>  disse Draco con un ghigno strafottente. 
<< Non hai capito >>  disse Harry. 
<< No,Potter. Sei tu a non aver capito >>  disse il biondo.
<< Ragazzi, basta. Harry smettila >>  disse Neville. 
<< Io devo finirla ? Ma ti senti ? >> 
<< Dovresti sul serio finirla,inizi a diventare ridicolo >>  disse a quel punto Ginny. 
<< Parli proprio tu ? >>  disse il moro. 
<< Ti ho detto di girare al largo,Potter. Non mi ripeterò di nuovo >>   disse ancora Draco con rabbia. 
<< Ehy - disse Ginny mettendogli una mano sul petto - andiamo,dai. I ragazzi vorranno festeggiare la vittoria >>  
<< Si,andiamo - disse il biondo prima di voltarsi verso le ragazze - se volete potete venire anche voi. Paciock,se ti va puoi fare un salto >> 
<< Sul serio ? >>  chiese sorpreso Neville. 
<< Si,certo >>  rispose il biondo. 
<< Non ci andrai mica,Nev ? >>  fece Ron. 
<< Se le ragazze vanno,vado anch'io >>  disse allora il moro.
<< Loro non andranno mai lì >>  disse ancora il rosso. 
<< Veramente, noi vorremo andare >>  disse a quel punto Hermione sorprendendo tutti. 
<< Allora è deciso >>  disse Ginny contenta stringendo il braccio del biondo accanto a lei. 
<< Vado a cambiarmi e andiamo >>  disse Draco a Ginny che annuì. 
<< Ti aspettiamo qui. E grazie >>  gli disse sorridendo. 
<< Stai scherzando,Herm ? Non ci andrai >> urlò Ron. 
<< Neville ha ragione,siete infantili. Dovreste proprio smetterla,sembra che la guerra non vi abbia insegnato proprio nulla >>  disse convinta la riccia,mentre gli altri la guardavano increduli. 













I giorni dopo la festa passarono veloci facendo si che le vacanze finalmente arrivassero sospendendo così le lezioni per la gioia di tutti. Il giorno del ballo sarebbe stato l'indomani,in modo che allo scoccare della mezzanotte potessero festeggiare il Natale. Ginny aveva già spedito alcuni regali per i genitori e per i fratelli,e ora si apprestava a impacchettare quelli per gli amici. Il castello era praticamente in fermento per i preparativi del ballo,la neve non smetteva di scendere e questo rendeva l'atmosfera ancora più magica di quanto già non fosse normalmente. Ginny tornò a contare i regali notando che ne mancava solamente uno,ma non aveva proprio idea di che regalo potesse fare a Draco Malfoy. Decise che avrebbe chiesto a Pansy,lei di sicuro aveva un'idea conoscendo il ragazzo da molto più tempo. Arnold che si stava rotolando sul suo cuscino squittì facendole sollevare lo sguardo verso l'orologio e notò che erano le otto di sera,così decise che sarebbe scesa a cena incontrando gli altri,infatti Millicent e Astoria dovevano essere ancora in giro a fare gli ultimi acquisti. Scese velocemente in sala comune trovandola quasi del tutto vuota e si diresse subito all'uscita dei sotteranei prendendo le scale per salire. Arrivò davanti la sala grande e non vedendo nessuno al tavolo verde-argento si diresse al tavolo dei grifoni per la gioia del fratello. 
<< Come mai ci degni della tua presenza ? >>  fece Harry ironico. 
<< Non posso mangiare qui ? Se vuoi me ne vado >>  disse lei scuotendo il capo. 
<< Harry stava scherzando >>  disse subito il fratello,terrorizzato all'idea che potesse andarsene di nuovo. 
<< Pans,mi serve un consiglio >>  disse Ginny all'ex serpe che si voltò subito interessata. 
<< I capelli acconciali un pò ondulati. A Draco piacciono >>  disse subito la mora bloccandola. 
<< Ehm grazie,ma volevo chiederti un'altra cosa. E per la cronoca,ci avevo già pensato >>  rispose lei. 
<< I tuoi sono già ondulati di per sè,ma qualche boccolo in più non fa mai male. Comunque che ti serve ? >>  disse Pansy. 
<< Un momento. Capelli ? Malfoy ? Tu non devi farti bella per quella serpe >>  disse Ron. 
<< Credo che tua sorella sia già bella,Ron >>  disse Hermione esasperata. 
<< Possiamo parlarne da un'altra parte ? >> chiese Ginny a Pansy che annuì alzandosi e allontanandosi dal tavolo per evitare che gli altri sentissero. 
<< Dimmi >> 
<< Ecco,non so cosa regalare a Draco per Natale,e visto che tu lo conosci bene,mi chiedevo se avevi qualche idea da suggerirmi. Non so,se gli piace qualcosa in particolare o ...>> 
<< E' questo ? >> sorrise la mora e l'altra annuì. 
<< Beh,non posso dirti un oggetto se così vogliamo dire perchè Draco ha praticamente tutto. Ma se c'è una cosa che apprezza sicuramente è l'inventiva >>  disse la mora. 
<< L'inventiva ? >>  chiese la rossa confusa. 
<< Ricordi quando avete iniziato quella vostra guerra personale ? Beh,lui ti ammirava,rimaneva sempre sorpreso,stupito e piacevolmente colpito da quello che riuscivi ad inventare,quindi credo che dovresti inventarti qualcosa che non si aspetta >> sorrise Pansy. 
<< Ho capito. E forse ho un'idea >>  sorrise la rossa. 
<<  Astoria ha detto che vi siete baciati di nuovo. Quando il grande passo ? >> rise la mora. 
<< Merlino,Pans. E' tutto strano,e io non avrei mai creduto che lui potesse davvero piacermi,ma è così. Mi piace da morire >>  disse Ginny mordendosi il labbro. 
<< Te l'ho già detto - sorrise la mora - sono felice che tu abbia visto altro in lui. Draco non è cattivo,merita qualcuno che vede ciò che è davvero,e tu lo fai. Quando ha detto che tu lo calmi non mentiva. Lo conosco,e so che era sincero quando lo ha detto,e poi andiamo,potrebbe sul serio uccidere Potter solo guardandolo quando si avvicina a te. E' molto possessivo verso ciò che gli appartiene >>  
<< Grazie,Pans >>  disse Ginny abbracciando la ragazza,prima che entrambe tornassero al tavolo per cenare. 











Prese un profondo respiro iniziando ad indossare l'abito cercando di non sgualcirlo. Aveva acconciato i capelli in tanti boccoli e poi li aveva tirati su facendo si che scendessero in una cascata,mentre due ciocche le incorniciavano il viso. Aveva messo un leggero filo di trucco e il lucidalabbra,tutti quei rossetti avrebbero altrimenti stonato con l'abito. Si guardò allo specchio osservando l'effetto finale e giurò a se stessa di non essersi mai vista in quel modo,e d'istinto sorrise. 
<< Sembri una principessa >>  disse Luna comparendo nello specchio alle sue spalle. 
<< Mio Dio,Ginny. E'...wow >> sussurrò Milly. 
<< State benissimo anche voi,ragazze >>  disse la rossa osservando il vestito rosa di Milly che si intonva perfettamente ai ricami dorati,e l'abito di Luna era splendido. 
<< Credo che siamo tutte bellissime >>  disse Pansy uscendo da bagno. La ragazza aveva arricciato i capelli dandogli un pò di movimento,e il rossetto rosso fuoco creava un mix micidiale con il nero dei suoi capelli e dell'abito. 
<< Pans,tu sei assolutamente sexy da morire. David morirà, ne sono sicura >>  disse Hermione comparendo anche lei dal bagno. 
<< Si,e mio fratello morirà appena vedrà te,Herm >>  rise Ginny. 
<< Finalmente,non ne voleva sapere di stendersi questo vestito >>  disse poi Astoria facendo il suo ingresso. Milly emise un fischio guardandola. 
<< Blaise è davvero fortunato >>  sorrise Luna. 
<< Neville sverrà >>  rise la bionda. 
<< Si,ma ricordiamoci che stasera l'importante sarà far capitolare Draco Malfoy ai piedi di Ginny >>  sorrise furba Pansy. 
<< E' già capitolato >>  rise Luna. 
<< Io dico che sono capitolati in sincrono >>  disse Hermione. 
<< La mia vita privata è diventata una soap opera grazie a voi cinque >>  disse Ginny roteando gli occhi. 
<< Ma ci adori lo stesso >>  disse Astoria con ovvietà.
<< E comunque,la vera vittoria sarà vedere le espressioni degli altri a guardarti,conoscendo Draco potrebbe incenerire molti con lo sguardo stanotte >>  rise Pansy.
<< Non sarebbe ora di andare ? >>  chiese poi Hermione. 
<< Impaziente di vedere,Weasley ? >>  
<< Anche se fosse ? >>  rise furba la castana. 
<< No problem. Allora andiamo ? Ci aspettano giù alle scale >>  disse Luna. 
<< Oddio,amo gli ingressi da sogno >>  disse Astoria scatenando risate in tutta la stanza. Cercarono di spostare alcune cose dalla camera per poter almeno camminare e poi si avviarono. Le altre ragazze avevano anche loro bei vestiti,ma secondo Astoria non c'era paragone con i loro abiti. Iniziarono a scendere piano fino ad arrivare alla grande scala dove molti ragazzi attendevano le loro dame. Il primo a vederle fu Neville che rivolse loro un immenso sorriso così Luna iniziò a scendere andandogli incontro. Allo stesso modo successe quando arrivarono Theo e Blaise,poi Ron che spalancò occhi e bocca alla vista di Hermione con quel vestito rosso, e David che per poco non si strozzò nel vedere Pansy. Mentre la mora scendeva Ginny si guardò intorno cercando con lo sguardo una testa bionda che conosceva fin troppo bene. E poi dopo qualche secondo accadde. Lui era lì,poggiato con una spalla a una colonna,le mani nelle tasche e le gambe incrociate,aveva un pantalone scuro e una camicia bianca immacolata che faceva risaltare la tonicità del suo fisico ancora di più. Molte ragazze lo stavano guardando praticamente sbavando,e lei provò un fastidio immane nel constatare quel particolare. Draco era bellissimo,sembrava un Dio greco scolpito fatto apposta per esser guardato,e da una parte comprendeva le ragazze,ma dall'altra la sensazione che lui potesse guardarle le faceva male al petto. Aveva un fascino e una bellezza tutta sua,completamente diversa da quelle che aveva incontrato fino ad allora. Certo,anche Harry era un bel ragazzo,ma Draco era un'altra storia,era più unico che raro,e il fatto che lui avesse scelto lei per andare al ballo,le stava facendo fuoriuscire il cuore dal petto,soprattutto notando gli sguardi di quelli che si erano voltati a guardarla,e in quel momento successe.  Il biondo alzò lo sguardo,e la vide. 




 







Ed Eccomi qua!!! Dopo solo una settimana,so che avevo detto che c'era il ballo in questo capitolo,ma sarà nel prossimo,in questo abbiamo l'incipit. Ma ho voluto fare così,sebbene non succeda molto,è un capitolo di passaggio che ha un suo valore. Tenete a mente le parole di Ginny sul fatto di avere un'idea per il regalo di Draco. Nel prossimo capitolo avremo molteee molteee cose. E poi,Draco non regalerà nulla a Ginny per Natale ? Per tutte le risposte,al prossimo capitolo xD Alla prossima...Baciii a tutti
Elly

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elly_46