Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Temari    25/04/2009    9 recensioni
Precedentemente 'Pain' e in via di revisione.
- "Solo ora si rendevano veramente conto che c'era stato qualcosa prima della prigionia e mentre lo guardavano agitarsi, avevano iniziato a domadarsi cosa si nascondesse nel passato di Goku che fosse così angosciante e doloroso [...]" -
Genere: Avventura, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25/7/2011

Salve a tutti! =D

Dopo una pausa molto lunga e molte riflessioni su questa storia, ho deciso di continuarla - il motivo principale per cui mi ero fermata così all'improvviso è piuttosto semplice: nel frattempo che mi ero decisa a scrivere il nono capitolo, sono venuta a sapere che avrebbero stampato e pubblicato i quattro volumi del Gaiden in Italia... ed avendo iniziato questa fic tra l'altro per permettere a chi non aveva avuto l'occasione di leggere il Gaiden in internet, con l'uscita del suddetto in italiano, la storia avrebbe perso di originalità, considerato che mi ero prefissata di rimanere fedele al manga - pur aggiungendo del mio sotto forma della presenza di Sanzo&Co. e dei loro punti di vista.
In sostanza, mi pareva che continuare sarebbe risultato in qualcosa di, tutto sommato, noioso una volta che la stragrande maggioranza delle persone avrebbe avuto modo di leggere la vera e propria opera. ^^

Però, alla fine ho deciso di andare avanti comunque, visto e considerato che sono già a otto capitoli e in teoria non mancherebbe molto alla fine... =)
Ovviamente nel tempo che è passato il mio 'stile', se vogliamo chiamarlo così, è leggermente cambiato, quindi ho rivisto (e rivedrò) alcune cose,
 soprattutto per quanto riguarda questo primo capitolo della fic e il secondo, che sono quelli che al momento mi soffisfano meno; per gli altri si tratterà di piccoli cambiamenti di non molto conto, per ciò rimarranno pressoché uguali - motivo, questo, per cui ho deciso di non cancellare la storia in toto e ripostarla dall'inizio ma di sostituire a man mano che revisiono. ^^

Detto questo, vi lascio al primo capitolo revisionato.

Disclaimer: mi appartiene solo ciò che scrivo.

Ja ne,
Temari


Pain of the Past





 
- Prendi questo bicchierino di sakè.
Prego, lascia che te lo riempia fino all'orlo.
Passeggiera come una "tempesta di fiori",
la vita è un lungo, continuo addio. -

Masuji Ibuse
(tratto da Saiyuki Gaiden)


Prologue

 

        Che fosse successo tutto per colpa di Ukoku? 
        Che fosse stato a seguito del loro incontro e combattimento, che ora si trovavano in quella situazione? In un primo momento non erano giunti ad un'altra spiegazione ma, ragionando a mente fredda, quell'idea era parsa subito impossibile... Era passata una settimana dallo scontro con il monaco eretico, una settimana da quando avevano perso di vista Hazel, ed era improbabile che gli effetti del Muten Kyomion potessero protrarsi per così tanto tempo senza che il suo proprietario usasse il proprio potere per attivarlo da vicino.
        Così, senza una spiegazione, il Gruppo di Sanzo si era dovuto fermare nella cittadina più vicina: non potevano continuare il viaggio considerate le condizioni in cui versava Goku.

        Il tutto suonava più che strano: Goku era stato il primo a riprendersi in buona parte dal combattimento contro Ukoku, il che era comprensibile, considerata la sua natura e la velocità con cui guariva da qualsiasi ferita, ed insieme a Hakkai e Gojyo aveva fatto un buon lavoro nel tenere a bada Sanzo che, pur essendo ridotto molto peggio degli altri tre messi assieme, si ostinava a voler ripartire subito verso Ovest. Eppure, proprio quando il monaco biondo era stato abbastanza in forma da riprendere la strada, il più giovane dei quattro era crollato a terra davanti a Hakkai, senza un avvertimento o una parola... Si era stretto le mani alle tempie fasciate dal diadema ed era svenuto.
        Ora si trovava steso su uno dei letti delle due camere doppie che avevano preso in affitto, febbricitante ed agitato come mai lo avevano visto prima d'ora. Era così da tre giorni. Non avevano riscontrato nessun miglioramento, e la cosa cominciava veramente a preoccuparli tutti.
        Avevano il sospetto (una volta escluso il Muten Kyomion) che questo improvviso svenimento potesse avere a che fare con il dispositivo di controllo di Goku... Hakkai la pensava così e Sanzo aveva la stessa sensazione, però la tiara non si era rotta né incrinata, se ne stava lì sulla fronte sudata dell'eretco.
        Un oggetto dall'aspetto così innocuo che nascondeva perfettamente ciò che in realtà si agitava sotto la superficie.

        In definitiva, però, non si trattava che di congetture e non potevano fare altro, in quel frangente, se non spremersi le meningi e stare vicini al loro amico.



   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Temari