Videogiochi > Dragon Quest
Ricorda la storia  |       
Autore: hinata 92    06/08/2016    0 recensioni
[Dragon Quest VI - Nel regno dei sogni]
Jared si è ritrovato per una curiosa serie di combinazioni invischiato con altri eroi e con l'assurda vocazione di... drago! Ma cosa significa essere un drago? E perché è una vocazione così rara? Non ha assolutamente idea che un giro turistico alla rinata Abbazia Mutationis stia per cambiargli completamente l'esistenza.
Se non avete giocato al videogame non preoccupatevi, ne riprendo giusto le ambientazioni, ma la storia è praticamente originale, quindi niente paura e preparatevi a viaggiare con Jared nel magico mondo di Dragon Quest!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La legge del Drago

Strani incontri

 

In un mondo tranquillo, dove gli abitanti cercano di vivere le loro vite serenamente, la pace è messa in pericolo da uno spietato demone e da continue voragini che si spalancano nel terreno.

Queste persone non sospettano nemmeno di vivere in un mondo costruito a partire dai sogni e dai ricordi di altre persone, di essere loro stessi dei sogni, ma vivono le loro vite esattamente come le loro controparti nel mondo reale. Solo un gruppo di eroi, scelto dalla Dea, è in grado di viaggiare fra questi due mondi a suo piacimento per affrontare i demoni e salvare i propri cari. Le loro straordinarie imprese hanno permesso di richiudere le voragini e di far tornare al loro posto luoghi quasi dimenticati, ormai leggende nel mondo reale, ma veri e reali nel mondo dei sogni: Zenithya, il regno del sovrano dei sogni; Encantya, la città della magia; il castello del re Medoro, il famoso e generoso collezionista di minimedaglie che, munifico, elargisce ricompense a chiunque lo aiuti a completare la sua raccolta; l’Abbazia Mutationis, dove ognuno può trovare la sua vocazione e imparare i segreti di ogni professione. Guerriero, lottatore, mago, sacerdote, ladro, mercante, ballerino, domamostri, giullare sono le più comuni, ma, con l'esperienza e la pazienza di imparare più vocazioni, anche attività come gladiatore, maestro d’armi, paladino, saggio, esploratore, artista diventano accessibili persino a chi non pensava di avere alcun talento. Quello che invece pochi sanno è l'esistenza di alcune vocazioni speciali, ottenibili solo con alcuni particolari criteri.

Questo è il segreto che svelerà questa storia.

 

 

 

Il ragazzo alzò lo sguardo, incantato dalla bellezza di quel luogo. Gli avevano raccontato della magnificenza dell’Abbazia Mutationis, ma vederla di persona era tutta un'altra cosa. Una forte emozione gli strinse la gola, quasi commosso ricordando i racconti dei nonni, che avevano visto quel luogo da giovani prima che svanisse inghiottito dalle forze dell'oscurità. Non avrebbe mai pensato di poterlo vedere davvero, si era quasi convinto che quei racconti fossero solo delle belle favole. Invece, quando la notizia della ricomparsa della basilica era giunta anche al suo villaggio, non aveva resistito alla tentazione di vederla e si era messo in viaggio. E ne era valsa la pena, assolutamente. Gli dispiaceva solo che suo nonno non avesse potuto accompagnarlo. Timoroso, salì i gradini lentamente. Cosa avrebbe trovato al suo interno?

Il portone era aperto, spalancato, come a voler invitare quanta più gente possibile ad entrare. Il ragazzo non ebbe quasi il tempo di mettere un piede all'interno della sala che rimase senza fiato: gli altissimi soffitti sovrastavano la stanza più grande che il giovane avesse mai potuto vedere, occupata per buona parte da tre enormi arcate che incorniciavano altrettante scalinate, due che portavano verso il basso, una verso l'alto, dove un uomo vestito con abiti insoliti sembrava essere in perenne attesa; sulla destra era possibile notare numerosi scaffali di libri a cui si accalcavano persone prese in quelle che sembravano essere importanti discussioni, e un banchetto occupato da una suora dall'aria gentile, che pareva dare informazioni a chiunque le richiedesse. Sulla sinistra invece c'era un piccolo altare, occupato da un sacerdote e, ad un altro banchetto, una signora anziana, vestita con tipici abiti da chiromante, lungo vestito viola e cappello a punta, davanti a una sfera di cristallo. Un'enorme frenesia caratterizzava quel luogo pieno di persone in continuo movimento. Il ragazzo si guardò intorno frastornato. Non aveva la più pallida idea di dove cominciare la sua visita.

«Posso aiutarti?»

Il ragazzo si voltò spaventato. A rivolgergli la parola era stata proprio la suora dietro al banchetto.

«Ehm, sì, magari... vorrei sapere... cos'è che si fa qui. Cos'è questo posto, ecco.»

La donna gli sorrise dolcemente: «L’Abbazia Mutationis permette a chiunque lo desideri di assumere una vocazione a sua scelta. Se vuoi, posso spiegarti le vocazioni disponibili qui.»

«Magari, grazie.»

La suora iniziò una lunga spiegazione su tutte le vocazioni esistenti, che se inizialmente interessò il ragazzo, dopo un po' di tempo iniziò ad annoiarlo e alla fine si ritrovò più confuso di prima. La donna, però, se ne accorse e intenerita gli propose: «Se sei così indeciso potesti provare ad andare dalla signora qui a fianco. È una donna di grande esperienza, ha visto così tante persone nella sua lunga carriera che è in grado di stabilire solo guardandoti negli occhi quale sia la vocazione più adatta a te. Ti conviene approfittarne, non è un'occasione che capita tutti i giorni!»

Il ragazzo sembrò risvegliarsi dal torpore e si diresse verso l'altro tavolo: «La ringrazio!»

Il giovane, ad essere sinceri, era un po' confuso da tutte queste storie sulle vocazioni. Aveva solo capito che in quel luogo potevano insegnargli cose che non avrebbe appreso altrove, e sperava di trovare un modo per aiutare la sua famiglia e, chissà, magari scoprire qualcosa di interessante!

Si avvicinò al banchetto, un po' insicuro: la donna gli trasmetteva una sensazione di timore reverenziale; aveva degli occhi così vividi che sembrava fossero in grado di leggergli direttamente l'anima. Il ragazzo strinse con forza la tracolla della borsa violetta che aveva con sé, deglutendo. Forse doveva tornarsene a casa: in fondo, la curiosità se l'era tolta, aveva visto l'Abbazia, che altro doveva fare lì?

Fece per girare i tacchi e uscire dall’edificio, quando una voce innaturalmente acuta e gracchiante lo richiamò: «Giovanotto, dove stai andando? Il mio banco ora è libero, sto aspettando proprio te! Perché non ti avvicini? Eppure sento che il tuo cuore freme per ascoltare le mie parole.»

Il ragazzo si immobilizzò sul posto, colto di sorpresa. Se da una parte gli era sembrato stupido avere paura di quella donna, ora invece gli sembrava perfettamente sensato. Ma forse non ce l'aveva con lui, in fondo quel posto era pieno di gente...

La vecchia insistette: «Sì, parlo con te, ragazzo vestito di verde!»

Trasalì. No, invece ce l'aveva proprio con lui, era l'unico là dentro con maglia e pantaloni verdi. Si voltò lentamente e rispose con voce innaturalmente acuta: «Pensavo fosse stanca, e volevo farla riposare...»

La donna ridacchiò, e al ragazzo sembrò proprio una di quelle vecchie streghe delle favole: «Alla mia età, ragazzo, ci si riposa direttamente nella tomba! Allora, fammi indovinare... sei qui perché vuoi sapere quale sia la vocazione più adatta a te?»

Il giovane sbarrò gli occhi: «E lei come fa a saperlo?»

La vecchia ridacchiò di nuovo: «Potrei dirti che l'ho visto qui, nella mia sfera di cristallo... ma la verità è che ti ho visto aggirarti confuso qui intorno, poi parlare con la suora e avvicinarti per un attimo al mio banchetto prima di andartene... ho solo fatto due più due.»

Il ragazzo si guardò i piedi imbarazzato: «Ah, capisco...»

«Ma non siamo qui per parlare di me... parliamo di te, piuttosto! Qual è il tuo nome, ragazzo dagli abiti verdi?»

«Jared, mi chiamo Jared.»

«Bene, Jared, guardami fisso negli occhi, così che io possa vedere la tua anima...»

Il ragazzo deglutì rumorosamente: «Anche se si ferma un pochino prima mi va bene lo stesso...»

La donna si limitò a sorridere, ma non socchiuse neanche per un momento le palpebre, i suoi occhi ben fissi nelle pupille nere del ragazzo. L'espressione del volto della vecchia si fece dapprima curiosa, poi interessata, infine seria. Quando chiuse gli occhi, sembrò che il peso del mondo intero le fosse ricaduto sulle spalle.

Jared si preoccupò: «Non si sente bene? Vuole che vada a chiamare aiuto?»

La vecchia scosse la testa: «No, ragazzo no. È solo... solo che era tanto tempo che non vedevo nulla di simile...»

Il giovane iniziò preoccuparsi, ma la donna continuò: «Dentro di te ho visto la predisposizione perfetta per una vocazione antica quanto complessa e potente. Ma ormai è andata perduta, e anche volendo dirti di seguire il tuo destino non potrei dartene i mezzi. Se solo me ne fosse rimasta ancora una...»

Jared la guardò perplesso: forse non si era sbagliato, forse era davvero solo una vecchia pazza.

«E cos'avrebbe visto di così... particolare?»

La vecchia sembrò agitarsi: «No, non te lo dirò. Non mi crederesti, e anche se lo facessi rischieresti di metterti nei guai. No, non voglio avere un altro ragazzo sulla coscienza. Per favore, vai, l'Abbazia non ha nulla da offrirti, purtroppo.»

Jared non sapeva davvero che cosa dirle, ma in fondo andava bene così. Era meglio che tornasse a casa, i nonni avevano bisogno di lui. Si voltò e si avviò verso l'uscita, ma la vecchia lo richiamò un'ultima volta: «FERMO! Fermati ancora un momento, Jared!»

Il ragazzo si fermò sospirando: «Abbia pazienza, ma io adesso devo davvero andare, mi stanno aspettando a casa...»

«Cos'è quello che ti spunta dalla borsa?»

Jared prese la sua tracolla e notò che un pezzo di carta ne era uscito parzialmente: «Questo? In realtà non ho ben capito neanche io...»

Dalla tracolla violacea fece uscire quella che aveva l'aria di essere un'antica pergamena arrotolata, un po' rovinata dal tempo, e la porse alla vecchia: «Me l’ha data mio nonno prima di partire, mi ha detto che forse qui poteva essermi utile, ma non mi ha voluto dire perché, né a cosa servisse...»

La donna la srotolò, ammirando le antiche parole vergate con inchiostro rovinato, e soprattutto l'antico sigillo in ceralacca verde.

«Una Pazienza del Drago... non credevo che ne avrei mai più vista una...»

Jared la guardò perplesso: «Una che?»

La vecchia alzò lo sguardo e il ragazzo rimase sorpreso nel vedere i suoi occhi improvvisamente lucidi: «Deve essere un segno. Un segno del destino, non vedo altra spiegazione... vai, sali quelle scale e parla al sacerdote stringendo in mano questa pergamena.»

«E poi?»

«Poi potrai ottenere la vocazione che ti è destinata, quella di Drago

Jared alzò un sopracciglio: «Drago? Non ricordo di averla sentita dalla suora...»

«Solo perché è estremamente rara, per poterla ottenere è necessario questo documento, chiamato Pazienza del Drago. Credevo che fossero andati tutti distrutti quando l’Abbazia è precipitata nella voragine e che quindi per te non ci fossero speranze... invece...»

«E in cosa consiste la vocazione di... Drago?»

«Ti permetterà di essere il punto d'incontro fra gli esseri umani e quelle creature che il mondo troppo semplicemente classifica come mostri.»

Jared scosse la testa: «Io non voglio essere un mostro!»

«E non lo sarai, se non lo vorrai essere. Ma ti permetterà di proteggere le persone che ami in un modo completamente nuovo, irripetibile, inimitabile.»

Jared rimase con la pergamena in mano, pensieroso. Per quanto la ragione gli dicesse che tutta quella storia era solo un'enorme sciocchezza, qualcosa, nel profondo della sua anima, gli stava impedendo di girare i tacchi e tornarsene a casa.

«Se... se non mi piace posso sempre tornare indietro, vero?»

La vecchia annuì: «Certo, ti basterà tornare dal sacerdote e in qualunque momento quello che hai fatto potrà essere annullato. Però ti avverto, questa vocazione è diversa dalle altre: ci vorrà molto tempo e molta, molta pazienza prima che tu possa apprenderne appieno i segreti, molto più che per le altre vocazioni.»

Jared alzò le spalle: «Non ho mai avuto fretta...»

La donna gli sorrise: «Bene, allora cosa stai aspettando? Va’ incontro al tuo destino!»

Il ragazzo fece una smorfia: «D'accordo, vado, ma se posso permettermi un consiglio... usi un linguaggio meno ansiogeno con i suoi futuri clienti!»

La vecchia si limitò a sorridere e il giovane si ritrovò a salire le scale verso l'uomo vestito con quegli strani abiti che avevano attirato la sua attenzione fin da subito.

Il sacerdote, nel vederlo, allargò le braccia per accoglierlo: «Benvenuto all'Abbazia Mutationis, giovane.»

Jared lo guardò perplesso: «Ehm... grazie...»

L'uomo continuò: «Questa abbazia è un luogo di meditazione, un'oasi su cui riflettere sui propri destini e vocazioni. Qualcuno di voi desidera cambiare vocazione?»

Jared era sempre più attonito: «Voi chi? Sono da solo...»

«Oh, perdonami giovane, sono abituato a gruppi numerosi, ormai vado in automatico...»

Il ragazzo lo fissò attonito: «Capisco...»

«Ma questo non cambia il senso della mia domanda: desideri cambiare vocazione?»

Jared aveva un'aria poco convinta: «Sì, penso...»

«Pensi o sei sicuro? Questa non è una scelta da sottovalutare!»

«No! Cioè, sì, sono sicuro!»

«E quale vocazione desideri assumere?»

Il ragazzo porse la pergamena, che il sacerdote lesse con molta attenzione, apparentemente impassibile.

«Drago, sì?»

«Eh sì, direi proprio di sì...»

L'uomo alzò gli occhi e impose le mani sulla testa del ragazzo: «Molto bene. Allora... scusa, come hai detto di chiamarti?»

Il giovane si limitò ad alzare gli occhi al cielo, rassegnato alle stranezze del luogo: «Jared.»

«Allora, Jared, chiudi gli occhi e visualizza il mestiere di Drago nella tua mente.»

Il ragazzo obbedì, ma non riuscì a togliersi dalla faccia quell'espressione perplessa che non lo aveva più abbandonato da quando aveva parlato con la vecchia. Ma si poteva considerare “Drago” come un mestiere? E che cosa intendeva con “visualizzare il mestiere nella mente”?

Il sacerdote, intanto, aveva appoggiato la pergamena sulla testa di Jared e rivolse lo sguardo verso il cielo.

«Oh, Dea buona e onnipotente... ti preghiamo di condurre Jared verso una nuova vocazione!»

Mentre una musica di organo proveniente da chissà dove sottolineava la solennità del momento, con grande sorpresa del ragazzo il documento improvvisamente scomparve dalla sua testa.

L'uomo abbassò le mani, con solennità: «Ora Jared seguirà il mestiere di Drago. Che possa addestrarsi con diligenza e trovare grandi soddisfazioni in questa nuova vocazione.»

Il ragazzo riaprì gli occhi e l'uomo lo congedò: «Uhm... allora, tutto a posto? Molto bene. Allora andate, giovani.»

Jared sospirò rassegnato: «Continuo ad essere da solo... ma va bene, arrivederci!»

Sempre poco convinto, il giovane discese le scale, al termine delle quali la vecchia lo stava attendendo.

«E dunque?»

«Ho fatto come mi ha detto, ma non mi sento molto diverso da prima...»

La donna ridacchiò: «Oh, te ne accorgerai, te ne accorgerai eccome... scoprirai le prime differenze non appena avrai l'occasione di affrontare un combattimento. E ricordati: battendo nemici deboli non si ottiene esperienza. Bisogna impegnarsi per fare progressi!»

«Se lo dice lei... ma mi può ancora togliere una curiosità? L'organista nascosto dietro le tende è proprio necessario? D'accordo, farà anche atmosfera però...»

La risposta fu una risata di gusto: «Lo sapevo, hai davvero tutte le potenzialità per essere un ottimo Drago! Vedi ciò che gli altri non notano...»

Jared alzò un sopracciglio: «Vuole forse dirmi che in tanto tempo nessuno ha mai notato l'organista là dietro?»

«La gente nota solo quel che vuol vedere... e tu vuoi vedere la verità.»

«Ok...»

La vecchia gli diede una pacca sulle spalle, con una forza inaspettata: «E quando avrai raggiunto il massimo livello come Drago, ricordati di tornare da me. Terrò in serbo una bella sorpresa, se te ne mostrerai degno. Ora vai e dai il tuo meglio.»

Jared si avviò per il corridoio ancora più confuso di com'era entrato. Era stata una giornata pesante e confusionaria, forse era giunto davvero il momento di tornare a casa.

«Ehi, tu!»

Sospirò. Aveva evidentemente parlato troppo presto.

Alle sue spalle era arrivato un ragazzo molto ben piantato, dai capelli biondi e gli abiti un po' da attaccabrighe, che stonavano incredibilmente con i suoi occhi profondi e il suo sorriso gentile.

«Scusami, ma non ho potuto non assistere alla tua vocazione. E così, tu saresti un Drago, vero?»

Jared fece un mezzo sorriso imbarazzato: «Così pare...»

Il ragazzo gli allungò una mano: «È un onore per me conoscere un vero Drago! Il mio nome è Jan, e ho appena ottenuto la vocazione di Guerriero.»

Il giovane ricambiò il gesto cordiale: «Io mi chiamo Jared.»

Jan lo invitò a seguirlo al piano inferiore, dove erano presenti alcuni negozi e una locanda nella quale alcuni avventori riposavano dalle loro fatiche. Jared, però, venne condotto ai tavoli di un bar, e precisamente a quello dove erano sedute due belle signorine. La prima aveva uno sguardo severo e dei lunghi capelli rossi legati in una coda di cavallo; la seconda aveva un'aria decisamente più gentile e bonacciona, e a Jared piacquero subito le piccole treccine bionde che ornavano la sua capigliatura.

Jan fece le presentazioni: «Ti presento Mako, neo Maga, e Conny, neo Sacerdotessa. Ragazze, lui è Jared, ed è un Drago.»

Mako alzò un sopracciglio, perplessa: «Nel senso che è molto bravo?»

Jan rise: «Nel senso letterale! Ha appena ottenuto la vocazione di Drago.»

Conny sorrise, con un sorriso che Jared trovò molto bello: «Non sapevo nemmeno che esistesse!»

«Nemmeno io, fino a stamattina...»

Jared si accomodò al tavolo, gli venne versato da bere e poi Jan si decise a spiegargli perché lo avesse condotto lì: «Hai sentito parlare qualche volta dei misteriosi eroi che di tanto in tanto salvano qualche villaggio in giro per il mondo?»

«Sì, certo, bisognerebbe vivere con i tappi nelle orecchie per non averlo sentito...»

«Oggi sono venuto qui per realizzare un sogno: vorrei poterli aiutare nella loro missione. Insomma, pensaci un attimo: saranno bravi, sì, ma non possono essere ovunque contemporaneamente! Penso proprio che una mano sarebbe comoda persino a loro! Così oggi sono venuto all'Abbazia Mutationis per radunare una squadra. Io sono un Guerriero, e abbiamo già una Maga e una Sacerdotessa. Stavo giusto scervellandomi per capire cosa potesse mancare a una squadra del genere, quando ho assistito alla tua cerimonia. Ti andrebbe di unirti a noi, Jared?»

Il ragazzo rimase spiazzato dalla proposta: «Non saprei... mi sembra che siate simpatici e mi piacerebbe molto poter esplorare il mondo, ma i miei nonni mi aspettano a casa... non posso sparire così...»

Mako sbuffò annoiata, ma Conny propose gentilmente: «E allora perché non andiamo a chiedere loro il permesso?»

Jared la guardò perplesso, ma prima che potesse dire qualunque cosa Jan si era alzato e aveva sbattuto le mani: «Bene, allora è deciso! Jared, verremo con te, accompagnaci a casa tua!»

Il ragazzo si limitò a sospirare. Cos’altro poteva capitargli in una giornata del genere?

 

 

Ciao a tutti!

È da quasi un anno che questa povera storia attende una pubblicazione, e direi che è giunto il momento. Come avete potuto notare, i personaggi sono completamente originali, e così lo è anche la trama. Mi sono ispirata esclusivamente a una delle ultime vocazioni sbloccabili nel gioco Dragon Quest VI - Nel regno dei sogni. A differenza delle altre vocazioni, che riguardano bene o male mestieri umani, la vocazione Drago si riferisce a un mostro, ma è acquisibile da un essere umano. Mi sono chiesta quali potessero essere le conseguenze pratiche di questa vocazione, ed ecco qua questa storia!

Nel prossimo capitolo conosceremo la famiglia di Jared e capiremo se questo neo drago è davvero pronto a gettarsi all’avventura!

Alla prossima!

CIAO!!!

 

Hinata 92

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92