Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    07/08/2016    3 recensioni
Una breve raccolta di storie, ambientate in Dissidia, per descrivere finalmente il mio personaggio preferito in tutta la saga di Final Fantasy, Laguna Loire. Molte Guest Star da tutto il franchise di FF.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Laguna Loire, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dissidia - Kingdom of Light Fantasy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Allora, dunque, sono sicuro che sia qui intorno- rifletté Laguna, scrutando il territorio.

Non era un granché: una fortezza lugubre ma elegante nobile.

In effetti trovava che l'oscurità lì fosse un tocco artistico di classe, un vero gioiello.

Ma non era il momento di distrarsi, doveva trovare il Santuario di Cosmos.

Aveva provato chiedere ai Moguri, ma quelli non erano stati capaci di indirizzarlo bene.

Aveva provato persino a chiedere a un Chocobo, ma quello aveva pigolato e gli aveva indicato la parte sbagliata.

Boh, certe cose strane.

Aveva attraversato una torre piena di marchingegni, una prigione diroccata nel deserto, e ancora non incontrava anima viva.

Che iella!

-Qualcuno la saprà la strada no? Prima o poi lo troverò- si ripeté, per rassicurarsi.

D'improvviso tra le colonne individuò un immenso portale rosso, che spiccava vistosamente nella sala.

-Proviamo a vedere se lì c'è qualcuno- si disse il giornalista, andando ad aprire.

La porta cigolò pesantemente mentre scorreva sui cardini, rivelando poco a poco un'immensa sala gremita di gente.

Era uno spettacolo disparato, guerrieri di tutti i generi si stagliavano su di lui: alcuni giganteschi e ricoperti da pesanti armature dalla testa ai piedi, alcuni eleganti nelle vesti e nel portamento, altri semplicemente vestiti come pagliaccia, alcuni arcigni stregoni, e persino alcune belle ragazze.

-Ah bene! Eccovi!- esclamò a gran voce, per nulla intimorito dagli sguardi penetranti che gli si riversavano addosso.

Un uomo alto, con il petto scoperto e i capelli blu acconciati a tricorno, gli lanciò uno sguardo curioso.

-Sono ore che vi cerco! Non potevate mettere un cartello?- fece, avanzando nella folla.

Passò affianco una donna adulta con un vestito verde a pezzo unico, che lo fissava con fare inquisitorio; un uomo vestito d'oro che gli diede un'occhiata di disprezzo, affiancato da una figura interamente vestita di nero; superò uno stregone fatto praticamente solo di un lungo mantello da cui spuntava un volto diabolico e due mani, una donna mora vestita di nero e con un'elegante acconciatura del capo, un anziano uomo vestito di nero con un luminoso rubino al posto dello stomaco, una donna bionda con degli occhiali sul naso e un lungo impermeabile verde sopra la divisa militare.

-Che sono quelle facce lunghe? Su dai sono in ritardo ma mica per colpa mia...- andò a sbattere contro qualcuno.

Quando si volse per scusarsi incontrò un solido busto maschile, ricoperto di strani segni neri e rossi, e sopra di esso un ghignante volto femminile coronato da una lunga treccia di capelli rossi.

Per la prima volta Laguna deglutì -Questo non è il Santuario di Cosmos vero?- chiese, mentre Adele si leccava le labbra, imitata da Jihl lì affianco.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse