Libri > Notre Dame de Paris
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    09/08/2016    2 recensioni
L’animale le saltellava attorno gioviale e lei ci parlava e fingeva di interrogarlo sul futuro per divertire il pubblico. Ma Frollo non stava guardando la capretta.
Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
Frollo vede per la prima volta Esmeralda
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Claude Frollo, La Esmeralda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un mattino ballavi
Prompt: “I pensieri poco casti di Claude Frollo, mentre vede la Esmeralda per la prima volta.”

---Un mattino ballavi---

“Non avevo che due amanti: la religione e la scienza
Evitavo le donne, non mi facevo male,
C'era in me la forza di una cattedrale”
 
Claude Frollo era persuaso che niente avrebbe mai potuto scalfire quel suo cuore congelato. Non aveva mai amato ed era certo che non l’avrebbe mai fatto. Aveva dedicato tutto se stesso a passioni che non avevano nulla di carnale. Gli era sufficiente mantenersi lontano dalle donne per non cadere nella tentazione, per ribadire a se stesso che niente mai avrebbe potuto farlo deviare dalla strada che aveva scelto per se stesso, una via di studi, riflessione e castità.
 
“Poi ti vidi e sentii dentro me l'uragano
E un fuoco che svegliò il sonno di un vulcano”
 
Un giorno, appena uscito dalla cattedrale, vide che la gente si era radunata in un angolo della piazza. Si avvicinò al capannello che si era formato e vide una giovane ragazza in compagnia di una capretta. L’animale le saltellava attorno gioviale e lei ci parlava e fingeva di interrogarlo sul futuro per divertire il pubblico. Ma Frollo non stava guardando la capretta.
Aveva gli occhi persi sul viso di quella ragazza, una zingara senza dubbio, che sembravano attrarre magneticamente il suo sguardo. Era forse una strega che aveva gettato su di lui un incantesimo?
Era così che si sentiva il giovane curato di Notre-Dame, come una vittima di stregoneria. C’era qualcosa dentro di lui che stava nascendo.
Quando poi la giovane smise di parlare con la capretta e cominciò a ballare, fu allora che Claude Frollo perse la testa.
 
Tu, ossessione, ballavi
Io rimasi inchiodato a te”
 
La giovane zingara si muoveva come se il suo intero corpo fosse stato un nastro avviluppato su se stesso mosso da un sapiente giocoliere. Claude sentiva bruciare dentro di sé il desiderio di poter essere quel giocoliere, di stringere in mano il nastro che era il corpo della ragazza e poterne fare ciò che voleva. I capelli scuri della zingara volteggiavano intorno al suo viso come mossi da forza propria e il prete si domandò come sarebbe stato poterci passare le dita, sentirne il profumo, avere il proprio viso così vicino a quello della giovane.
 
“La gonna gira”
 
Ma più di tutto il suo sguardo era attratto dalla gonna colorata che indossava la ragazza. Si trattava di un capo di vestiario che nessuna ragazza per bene avrebbe mai portato, a Parigi. Aveva uno spacco laterale e quando la giovane muoveva velocemente le gambe una porzione di pelle veniva rivelata e poi subito coperta dall’ondeggiare del tessuto.
Frollo si perse nel pensiero di come sarebbe stato poter passare le dita su quella pelle appena svelata dalla gonna. Sentì vibrare qualcosa dentro di sé, mentre si immaginava a stringere tra le mani il corpo della ragazza, ad accarezzarne le cosce.
 
“E mai, mai per me la toglierai”
 
Strinse appena le labbra, cercando di trattenere la propria mente che ormai aveva strappato le redini e correva libera. Si accorse di avere in mano un lembo del proprio abito e di averlo stretto con tanta forza da averlo quasi strappato. Lo lasciò cadere e andò via, fuggendo da quella visione.

 

(One-shot, 524 parole)

 

Io amo quest'opera e mi stupisco rendendomi conto che è la prima volta che ci scrivo. Spero che come primo tentativo abbia funzionato, anche se forse è un po' banale... Le parti di canzone vengono dall'opera moderna, adoro anche quella ^^ Grazie mille di aver letto e soprattutto grazie a Crateide per il suo prompt!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic