Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    09/08/2016    1 recensioni
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.

La storia partirà dalla nona stagione.
Spero che sia di vostro gradimento, sarei contenta se lasciaste qualche recensione!
Grazie mille e buona lettura!
ElenSofy
[Storia in revisione]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giulio Tommasi, Lia Cecchini, Martina Tommasi, Patrizia Cecchini
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

“Piacere, Lia!”
“Piacere, Giulio!”
I due si strinsero la mano.
“Si, Patrizia mi parlava spesso di te…”
“Beh, che facciamo? Andiamo Lia! Dobbiamo prendere Martina a scuola eh…”
“Si, giusto Cecchini…ci vado io eh? Così lei può accogliere sua nipote…”
Per la prima volta il maresciallo fece ciò che gli era stato ordinato e si diresse verso casa insieme a Lia, che sorrise a Giulio, prima di girarsi e andare avanti per la sua strada.
Quel sorriso…
Quante volte l’aveva visto sul viso di Patrizia: era così simile eppure erano solo cugine…
Quanti ricordi…
Non si accorse di quanti minuti rimase lì fermo sulla piazza con il cappello in mano, ma quando si risveglio dalla trance, Giulio corse all’asilo.

“Allora amore? Come è andata?”
Dal corridoio li raggiunse la maestra, una giovane ragazza.
“E’ una bambina veramente adorabile, ma avrebbe un momento per parlare di una questione veramente importante?”
“Certo, Martina, che dici se vai un attimo dentro così papà parla di una cosa con la maestra e poi andiamo che è arrivata Lia, la nipote di nonno Nino…eh”.
Dopo aver convinto la bambina a tornare nella sala dei giochi, Giulio seguì la maestra in segreteria.
“Ecco, signor Tommasi, volevo farle vedere questi disegni fatti dalla bambina questa mattina…”
La maestra distese sulla scrivania dei fogli dove sopra si intravedevano strane figure umane, tipiche dei disegni dei bambini piccoli.
All’inizio per Giulio sembrava tutto normale. Ma questi disegni avevano una particolarità: la solita casa, la solita famigliola felice o quasi…
“Vede, sono tutti così…ecco, io credo che la bambina soffra molto per la perdita della madre…”
La particolarità di quei disegni era che Martina si era disegnata da sola e la sua famiglia accanto che la chiamava e poi alla sinistra una figura vestita di bianco (che doveva essere la mamma) che la prendeva per mano e la portava via. Ne aveva fatti un bel po’ di quei disegni che colpirono nel profondo Giulio.
“Non mi è mai sembrato che…che le mancasse così tanto…”
La voce gli si ruppe per il dolore.
“Non le abbiamo fatto mancare mai nulla…” continuò, non appena si fu ripreso.
“Immagino, ma il dolore per la bambina è stato forte: è come se non l’avesse mai conosciuta e di conseguenza non ha ricordi. Nota come ha disegnato questa figura bianca?”
Giulio riprese in mano quei disegni e sgranò gli occhi e si accorse che la figura bianca non aveva un volto, non aveva neanche i puntini per segnare gli occhi.
“Le avete mai parlato della mamma? Di com’era?” concluse la maestra.
Giulio si rese conto di non aver mai affrontato quel discorso con la figlia.
“No, mai…avevamo paura di ferirla ulteriormente…”
“Noi possiamo aiutarla: si fida di noi?” chiese la maestra, alla fine di un estenuante minuto di silenzio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy