Serie TV > Sleepy Hollow
Ricorda la storia  |      
Autore: Son of Jericho    09/08/2016    0 recensioni
"Non è un addio."
Ichabod Crane continuava a ripeterselo, eppure non suonava vero.
Perchè chiunque avrebbe preso il suo posto, profezia o meno, non sarebbe stata il Tenente Abbie Mills.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To all the Eternal Souls
 

You are my hope

 

“Ovunque tu sia… chiunque tu sia… ti troverò.”


Mentiva. Mentiva a se stesso. Mentiva a qualunque entità credeva lo stesse ascoltando.

Cercava di illudersi guardando il destino che si stagliava davanti a lui. Estenuanti ricerche per essere infine condotto da un nuovo Testimone, risorto dalle ceneri come una Fenice, pronto ad accompagnarlo fedelmente nella sua guerra contro le Sette Catastrofi.

Ma qualunque fosse stato il suo nome, qualunque fosse stato il suo volto, non si sarebbe trattato di quello del Tenente.

Non sarebbe stata lei. Nessuno sarebbe mai stato come lei.

E Crane lo sapeva. Iniziava a realizzarlo, mentre il paesaggio scorreva veloce al di fuori dei finestrini oscurati del SUV governativo, e lo temeva.

Non gli importava di cosa avrebbe trovato a Washington, almeno non oggi.

Oggi avrebbe voluto soltanto gridare al mondo che il vero Testimone, la sua partner, la sua metà, giaceva ai piedi di una lapide che non conosceva il concetto di giustizia.

Esattamente come il fato, invincibile, avido e beffardo.

Lui, Ichabod Crane, la sua battaglia l’aveva persa. Indipendentemente dall’esito del conflitto.

 

“Cosa c’è per me in un mondo senza te?”

 

Il male e i demoni, il dolore e la morte, ecco cosa lo attendeva. Gravi tormenti da sopportare sulle proprie spalle, con la crudele consapevolezza di aver smarrito un’altra ragione per cui valeva davvero la pena combattere.

Abbandonò la testa sul sedile e chiuse gli occhi. Sognava di sentire ancora la sua voce.

 

“Crane, non perdere mai la speranza.”

 

Non l’avrebbe fatto, era una promessa. Anche se lei non sarebbe stata più al suo fianco, a regalargli la fiducia di cui aveva bisogno.

Ricordava il suo ultimo sguardo, la sua testa appoggiata delicatamente sulla spalla, tanto vicina da poter percepire il suo respiro.

 

“Abbie, mi mancherai”.
“Fai di più”.


 

Stava già facendo di più, e si malediceva per non essere mai riuscito ad ammetterlo.

La stava amando.

 

“Noi siamo Anime Eterne, Crane”.

 

Solo ora aveva capito cosa significasse realmente quella frase.

Avrebbero continuato a vivere l’uno nello spirito dell’altra. Si appartenevano, e lui non avrebbe permesso che si separassero.

Loro due, insieme per sempre.

Gli sfuggì un breve sorriso, lieto ma malinconico. Triste, poteva comunque ritenersi soddisfatto del saluto che le aveva riservato.

Non erano più nel XVIII secolo, ma Abbie Mills era l’unica che meritasse ancora un sincero e devoto inchino.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Son of Jericho