Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Sery400    10/08/2016    4 recensioni
Ian e Michael, uniti dalla passione per l'arte, stanno insieme da quasi tre anni. Ad Ian sembra un tempo abbastanza lungo per andare a vivere insieme ma Michael ha troppa paura per fare un passo così grande.
"Si infilò di nuovo sotto il lenzuolo ed Ian spense la luce che avevano acceso prima di levarsi i vestiti. Il più grande sfiorò la spalla di Ian per vedere la sua reazione, ma lui non rispose, così seppe che poteva riavvicinarsi. Si addormentarono con Ian stretto tra le braccia di Michael, ma non con le mani intrecciate come ogni notte da due anni e dieci mesi a quella parte."
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Somerhalder, Michael Malarkey
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


A Rea.
Grazie per il prompt,
grazie per l'ispirazione
grazie per avermi fatto tornare a scrivere.
Grazie per questa storia,

che è un po' tua ed un po' mia.





Succedeva sempre così, ogni volta che aprivano l’argomento. Succedeva che Michael si imputava su una motivazione superficiale ed infantile, Ian si innervosiva, nessuno dei due riusciva a mettersi nei panni dell’altro e finivano con l’urlare e sbuffare.

«Michael, hai ventiquattro anni, scusa se non riesco a concepire il fatto di non volerti trasferire con la persona che ami perché dovresti farti tre quarti d’ora con i mezzi per arrivare all’università al posto di dieci minuti a piedi.»


«Invece dovresti, perché sai che dopo ore all’università è davvero stancante farsi anche un’ora sui mezzi per tornare a casa.»

«Io lo farei per te.»

«Beh, non tutti amano allo stesso modo.»

Finivano col ripetere sempre le stesse cose da quasi un anno ormai. Ogni volta che Ian chiedeva a Michael di trasferirsi da lui Michael se ne usciva con la stessa motivazione che ad Ian non sembrava altro che una scusa e andavano a toccare sempre gli stessi punti. Ian dopo qualche mese aveva imparato a non riaprire l’argomento, ma ormai mancava poco al loro terzo anniversario e ad Ian era sembrato giusto riprovare.
Passarono dei secondi che si trasformarono in minuti prima che Ian parlasse di nuovo, con più calma quella volta. «È come se già vivessi qui, Michael. Hai qui metà dei tuoi vestiti, lo spazzolino, praticamente tutte le tue poesie, per non parlare del fatto che dormi qui praticamente cinque notti su sette. Cosa ti costa rendere la cosa definitiva?»

«Ne abbiamo parlato così tante volte, Ian…»

«Ed è proprio per questo che non capisco perché ti ostini a dire di no. Ormai stiamo insieme da tre anni, se continuiamo così ci sposeremo e tu ancora vivrai con i tuoi.»

Michael perse un battito a sentir parlare di matrimonio e avrebbe voluto davvero tanto soffermarsi sull’argomento in quel momento, ma non gli sembrava il caso, non nel mezzo di una discussione.

I toni di entrambi erano stanchi ormai, non riuscivano nemmeno più ad urlare per quanto entrambi fossero abbattuti e fu per questo che quando Ian guardò nuovamente negli occhi di Michael e non ci lesse dentro niente di diverso, decise di chiuderla lì. «Sono stanco Michael, andiamo a dormire.»

Michael non ribatté. Si levò la maglietta, infilò un pantaloncino al posto del jeans e, per le tre di notte, era sotto le lenzuola. Ian era rimasto con solo dei boxer addosso, come suo solito, e quando Michael lo abbracciò da dietro non disse una parola, perché nonostante avessero discusso, Ian non riusciva nemmeno ad immaginare di dormire nello stesso letto di Michael senza che questo lo tenesse tra le sue braccia.
Il respiro di Ian era regolare, Michael poteva sentirlo sulle mani mentre il suo petto si alzava e si abbassava sotto i suoi palmi. Non sapeva se aveva gli occhi aperti o chiusi, ma sapeva che il senso di colpa a lui non avrebbe permesso di chiuderli senza vedere lo sguardo di Ian a terra per non mostrare a Michael la sua delusione. La verità è che Michael si sentiva un codardo. Un codardo per non riuscire ad ammettere la verità, un codardo per non riuscire a confessare di aver paura. Perché Michael amava Ian in un modo così intenso da essere paralizzante e questo spesso lo intimoriva. Michael non voleva trasferirsi con Ian perché non riusciva nemmeno a prendere in considerazione l’idea che vivendo insieme le cose sarebbero potute cambiare e il loro rapporto avrebbe potuto rovinarsi. No, loro stavano bene così, andava tutto bene in quel modo, perché cambiare le cose? Michael aveva troppa paura per rischiare e, evidentemente, anche per dirlo ad Ian, visto che ogni volta che aveva le parole sulla punta della lingua, puntualmente tornavano dritte nella sua gola a mozzargli il respiro. Eppure non poteva nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi che facendo così lo stesse rovinando ugualmente il rapporto, così fece ciò che in una serata come le altre, avrebbe fatto senza nemmeno pensarci due volte.
Posò le labbra sulla spalla di Ian. Lo fece perché gli mancava il sapore di Ian tra le sue labbra, perché nonostante in tre anni non lo avesse mai sentito emotivamente lontano, gli mancava sentirlo fisicamente vicino. Non dormivano insieme da due giorni e non facevano l’amore da quattro. A Michael mancava sentire Ian, perciò nonostante non sapesse se Ian dormiva o no, nonostante non sapesse se gli avrebbe detto di sì, posò le labbra sulla sua spalla un’altra volta. Poi le posò sul collo e sotto l’orecchio. A quel punto Ian rabbrividì e Michael seppe che era sveglio. Collo, spalla, mascella, collo. Ian non apriva bocca se non per ansimare. Fu solo quando Michael spostò la mano dalla sua pancia sul suo petto e gli sfiorò un capezzolo con un polpastrello, che mormorò: «Smettila.»

Ma Michael non smise perché quello non era un non voglio farlo perché non ne ho voglia. Era un non voglio farlo perché abbiamo appena discusso e devo mantenere il mio punto. Così continuò a lasciargli una scia di baci e a sorridere alla pelle d’oca che sentiva sotto le sue mani e sotto le sue labbra. Il capezzolo sinistro di Ian era tra l’indice e il pollice di Michael ora e bastava quella leggera frizione a far gemere Ian.

«Michael…» Ian prese la mano di Michael tra la sua per fermare i suoi movimenti e sospirò.

«Ian» rispose Michael in un sussurro a mezzo centimetro dal suo orecchio. «Non facciamo l’amore da quattro giorni, Ian…»

E allora non ci fu più bisogno di parole perché sentir Michael sussurrargli all’orecchio di fare l’amore era la più grande debolezza di Ian e Michael –che lo sapeva-, l’aveva sfruttata bene. Perché Ian avrebbe potuto dire qualsiasi cosa di Michael: che alla sua età gli capitava ancora di essere irresponsabile, che quando iniziava a parlare di poeti e poesie nessuno sarebbe mai riuscito a fermarlo, che era disordinato e che cucinava male, ma nessuno avrebbe mai potuto dire che non era bravo a sedurre.

Non era il momento di perdere tempo con i preliminari. Dopo che Michael si era messo a cavalcioni su Ian e gli aveva fatto un paio di succhiotti sul collo mentre si strusciava lentamente ma con decisione su di lui, ci misero meno di un minuto a disfarsi dei vestiti. Non ci furono altre parole, se non qualche sussurro spezzato che ricordava il nome dell’altro. Non ci furono nemmeno labbra a contatto con altre labbra. Ci fu però il calore del corpo di Michael premuto contro quello di Ian, i gemiti mormorati per il piacere non trattenuto, Ian che involontariamente graffiò la schiena di Michael mentre con i talloni lo aiutava a spingere dentro di sé; ci furono le urla di Michael soffocate nell’incavo del collo di Ian e labbra tra i denti per impedirsi di baciare l’altro. Ian –nonostante ciò che stavano facendo- non riusciva a permettere a Michael di baciarlo e a Michael andava bene così perché non riusciva a trovare una ragione per meritarselo. Così continuarono a fare l’amore con tanta passione da muovere il letto sotto di loro e sentir rimbombare nelle orecchie il rumore che faceva quando sbatteva contro la parete. Non potevano dimostrarsi amore con baci e parole, così lo dimostrarono con la forza, con l’irruenza, con il posticipare l’orgasmo il più possibile nonostante entrambi fossero al limite, solo per farlo durare un po’ di più, solo per il tempo di un’altra spinta che sapeva di un ‘ti amo’, e poi un’altra ed un’altra perché a Michael non sarebbe bastata una vita intera per far capire ad Ian quanto lo amava ed Ian nemmeno dopo l’eternità si sarebbe stufato di sentirselo dire.

Michael non rimase abbracciato o accanto a lui una volta venuto. Ispirò per l’ultima volta il profumo di Ian e si alzò dal letto. Non si meritava di esser coccolato e baciato, di sentirsi dire parole dolci all’orecchio o anche solo abbracciarlo in silenzio, così andò a prendere dal suo cassetto un paio di boxer puliti e se li infilò sotto gli occhi di Ian, che rimase sdraiato con il lenzuolo che gli copriva fino alle ginocchia. Dopodiché si sedette sulla panca sotto la finestra di camera di Ian e rimase in silenzio ad osservare le luci di Los Angeles che splendevano insieme alle stelle, illuminando le vie di quell’immensa e straordinaria città che lo lasciava ogni volta senza parole. Los Angeles era la città perfetta in cui vivere se si voleva scrivere poesie. Ogni angolo di quella città lo ispirava per un motivo diverso, eppure il panorama che si poteva osservare dalla casa di Ian era talmente mozzafiato che ogni giorno gli dava un argomento diverso da trattare nei suoi racconti. Quella notte Michael aveva voglia di parlare delle stelle. Guardò quelle nel cielo e si chiese come potessero sembrare così piccole eppure catturare così tanto l’attenzione. Realizzò che non era la singola stella ad importare, ma l’insieme di esse, che facevano sembrare un cielo infinito, infinitamente bello. Michael aveva perso il conto di tutte le volte che guardando quelle stelle, da quella stessa posizione, aveva sognato. Sognato il giorno della sua laurea triennale e, solo più recentemente, della magistrale; sognato di entrare in una libreria e trovare un libricino pieno di poesie con il suo nome sopra; sognato di insegnare la letteratura a dei ragazzi vogliosi come lui di imparare. Ma più di ogni altra cosa, aveva sognato una vita in cui non era così spaventato dai cambiamenti, una vita in cui avrebbe potuto dire ad Ian di sì senza paure, così da vederlo sorridere sinceramente felice grazie a lui. In quel sogno che stava vivendo per l’ennesima volta le stelle non erano nel cielo di LA ma al posto degli occhi di Ian. Avrebbe voluto così tanto girarsi e perdersi in quella luce talmente intensa da mandarlo in confusione, invece abbassò la testa sulla panca e vide uno dei suoi quaderni accanto a sé. Non era ancora finito, quello, così prese la penna e si mise a scrivere.
 
Ian era affascinato. Era affascinato dal modo in cui le spalle di Michael si contraevano ad ogni piccolo movimento che faceva. Le sue spalle, dopo le sue dita, erano la parte del corpo di Michael che preferiva. Quella notte, però, non erano rilassate ed Ian non riusciva ad immagina che sul volto di Michael ci fosse un sorriso. Il sorriso era la quarta cosa che preferiva di Michael –naturalmente prima c’erano gli occhi, così profondi da perdercisi tanto da riuscire a sfuggire alla realtà ogni singola volta che li guardava- ed Ian odiava pensare che non riuscisse a sorridere. La voglia di andare da lui e massaggiarlo fino a sciogliere ogni tensione lo divorava, ma una parte di lui che non riusciva a scacciare non gli permise di alzarsi dal letto, così prese l’album da disegno che aveva sul comodino e, con la matita che giaceva lì accanto, iniziò a tracciare qualche segno che piano piano prese la forma di una panca, poi di una finestra e infine del corpo di Michael visto da dietro. Non era la prima volta che disegnava Michael, anzi. Era lui la sua maggiore fonte d’ispirazione. Lo aveva ritratto mentre scriveva poesie, mentre ne leggeva una, mentre studiava; di mattina ancora nudo nel letto, aggrovigliato tra lenzuola e mentre guardava la tv. A volte Michael posava appositamente per lui, a volte Ian lo ritraeva senza che Michael ne fosse nemmeno consapevole. Fatto sta che Ian aveva ritratto ogni parte del corpo di Michael e ritratto lui in ogni situazione possibile di vita quotidiana. Un suo professore una volta aveva dato inizio ad un progetto. Aveva assegnato alla classe cinque colori e il loro compito sarebbe stato di portare ogni settimana un colore diverso, rappresentato in un disegno. Per il colore rosso Ian aveva ritratto le labbra di Michael, sfumando il resto del volto. Per il colore verde aveva disegnato i suoi occhi alla luce del Sole, lasciando tutto in bianco e nero tranne quelli. Per il bianco, Ian aveva chiesto a Michael di posare per un nudo e, per la prima volta, aveva ritratto un soggetto durante un atto sessuale. Quel disegno lo aveva concluso in un lasso di tempo uguale ai minuti che a Michael servivano per arrivare all’orgasmo e poi riprendersi.
Il disegno che stava facendo in quel momento non era perfetto, non era ai livelli di quelli che portava a scuola o di quelli che programmava e studiava per ore, non era fatto con attenzione e con il suo adorato carboncino, ma con una matita e con la luce di una lampada da comodino. Però lo aveva aiutato. Ad Ian aiutava sempre disegnare, aiutava sempre l’arte, in qualsiasi forma. Gli sollevava l’umore in qualsiasi situazione vedere un dipinto o una scultura, sentir parlare di un artista o studiare l’arte in un preciso periodo storico. Ian sperava da quando aveva diciassette anni di poter aggiungere a quella lista anche il parlare ad altra gente di arte.
 
Le stelle ormai si intravedevano appena, notò Michael alzando il viso dal suo quaderno. Los Angeles era appena arancione in quel momento ma lui faceva fatica ad osservare il panorama per più di qualche secondo di fila a causa degli occhi diventati pesanti. Realizzò che forse era il momento di andare a dormire, così chiuse il quaderno e lo ripose dove stava prima, la penna a tenere il segno, e si voltò in tempo per vedere Ian posare il suo album sul comodino. Avrebbe voluto chiedergli cosa stesse disegnando, ma non lo fece.
Si infilò di nuovo sotto il lenzuolo ed Ian spense la luce che avevano acceso prima di levarsi i vestiti. Il più grande sfiorò la spalla di Ian per vedere la sua reazione, ma lui non rispose, così seppe che poteva riavvicinarsi. Si addormentarono con Ian stretto tra le braccia di Michael, ma non con le mani intrecciate come ogni notte da due anni e dieci mesi a quella parte.
 
 


Ian e Michael si rividero a distanza di due giorni. Nel weekend Michael aveva avuto i parenti a casa, perciò era riuscito ad andare da Ian solo la domenica sera. Essendo i suoi parenti particolarmente noiosi, Michael aveva avuto molto tempo per pensare alla sua relazione con Ian. Per prima cosa, realizzò che avrebbe voluto riflettere con l’immensità di LA sotto agli occhi e invece l’unica cosa che riusciva a vedere da casa sua era il palazzo grigio di fronte. Avrebbe tanto voluto riflettere davanti alla finestra della camera di Ian, ma non aveva potuto, perché quella era camera di Ian, non camera loro.

Una volta arreso al fatto che il posto migliore per pensare era sdraiato sul letto osservando il soffitto, Michael riaffrontò tutta la conversazione del giorno precedente con Ian e se c’era una cosa che non riusciva proprio a levarsi dalla mente era l’espressione di Ian quando gli aveva detto di esser stanco e di andare a dormire. Stanco di cosa? Di stare in piedi alle tre di notte? Eppure dopo aver fatto l’amore lo aveva aspettato fino alle cinque per dormire. Stanco di discutere? Stanco di ripetere sempre le stesse cose? Stanco di aver ragione e sentirsi invece dire di no? Stanco di ascoltare un rifiuto da parte dell’uomo che amava? Michael non riusciva nemmeno a pensare di esser stato la causa di tutta quella stanchezza sul volto di Ian.

Il terzo punto che aveva affrontato era l’immagine di una vita con Ian. Addormentarsi e svegliarsi ogni giorno nello stesso letto, mangiare insieme tutte le sere, studiare sapendo che lui era nell’altra stanza e che lo avrebbe baciato dopo l’esaurimento dato dalle cinquecento pagine da portare ad un esame. Michael non riusciva a trovare nulla di negativo in tutto quello. Certo, stando più tempo assieme avrebbero trovato più motivi per discutere e litigare; Ian avrebbe tutte le sere la consapevolezza che Michael non era in grado di cucinare un piatto decente. Ma Ian amava cucinare, quindi qual era il problema? Per un attimo pensò che Ian si sarebbe stufato di sentirlo parlare sempre di poeti e di letteratura, eppure Ian si era innamorato di lui sentendolo ripetere gli argomenti di un esame ad un suo compagno di corso prima di un orale e spesso gli chiedeva se poteva recitargli una poesia scritta da lui, quindi perché preoccuparsi? In ogni caso, non è che non sapeva controllarsi, era abbastanza maturo da riuscire a parlare anche di altro.

Di cos’è, esattamente, che aveva paura? Che la relazione si facesse troppo seria? Era già seria.

Solo in quel momento era diventato consapevole del fatto che stava giocando con un anello. Ne aveva quattro in totale, eppure mentre pensava a tutto quello, si girava, sfilava e rinfilava solo quello all’anulare destro. Realizzò quale anello era quello da cui non riusciva a togliere le mani pensando ad Ian e capì senza altri dubbi che era il momento di crescere. Per se stesso, per Ian e per la loro relazione.
 


Ian non era ad aspettarlo sull’uscio come al solito quando Michael arrivò ma –anche se non riusciva a capire esattamente perché- era già ansioso per quello che avrebbe detto ad Ian, non aveva bisogno di farsi altre paranoie. Entrò in casa e vide che in sala non c’era nessuno nonostante la luce fosse accesa. Si diresse allora in camera da letto, ma era vuota anche quella. Quindi si avviò in cucina, nonostante non ci fossero luci accese. O almeno, non ci furono fino al momento in cui Michael oltrepassò l’entrata. Fu in quel momento che Ian accese le quattro candele presenti sul tavolo apparecchiato per due e la cucina prese luce. La tovaglia che Ian aveva scelto era quella rossa che usavano solo per le occasioni importanti e vide che Ian indossava una camicia azzurra su dei jeans scuri. I capelli erano scompigliati come al solito, ma Michael li amava follemente così. Ian sorrise mentre si avvicinò a Michael e gli prese le mani tra le sue. Solo in quell’attimo Michael riuscì a chiudere la bocca che aveva involontariamente socchiuso vedendo tutto ciò che Ian aveva preparato e guardarlo negli occhi.

«Non ti sei scordato nessuna data importante» iniziò Ian, facendo ridere Michael e lasciandosi andare anche lui ad una risatina. «Volevo solo chiederti scusa.» Michael fece per aprire bocca ma Ian lo zittì. «Fammi dire questa cosa, per favore. Lo so che ti ho pressato molto ultimamente perché vivere insieme è qualcosa che volevo davvero, davvero fare. Però mi sono reso conto che non è ciò che vuoi tu. Ho realizzato che non posso- che non voglio costringerti a fare qualcosa che non vuoi fare, soprattutto qualcosa di così importante. Quindi va bene così, Michael, dico sul serio. Infondo l’ho detto anche io, praticamente già viviamo insieme. Se dovesse servire a farti restare, me lo farò bastare. Ho detto l’altro giorno che in una relazione si devono fare dei sacrifici, ma li ho pretesi solo da te. Quindi ti prometto che non riaprirò più l’argomento fino a quando non sarai pronto anche tu.»

Michael non riusciva a smettere di sorridere. Sapeva quanto Ian ci tenesse a vivere insieme e decidere di poterne fare a meno solo perché non era la stessa cosa che voleva Michael aveva dimostrato a quest’ultimo ancora di più quando Ian fosse l’uomo giusto per lui. «Ti amo, Ian.» Il più giovane si sporse per baciarlo, ma Michael continuò a parlare. «Ora è il mio turno.» Disintrecciò la mano destra da quella di Ian sotto il suo sguardo confuso e si sfilò l’anello. Vedendo l’espressione di Ian scoppiò a ridere. «Non ti sto chiedendo di sposarmi, stai tranquillo.» Allora risero entrambi e wow, ridere aiutava davvero Michael ad allentare la tensione. O forse era il ridere con Ian, forse erano i suoi occhi così azzurri e intensi da dargli sicurezza, forse era il suo stringergli la mano come se non l’avrebbe mai lasciata. Forse era Ian e basta. «Sai che anello è questo?» Ian annuì, perché Michael glielo aveva raccontato, gli aveva raccontato la storia di ognuno di essi, ma quella volta aveva bisogno di ripeterla. «Ho comprato questo anello la mattina del mio primo giorno di università. Ero così nervoso quel giorno. Da lì sarebbe cambiato tutto. Sarebbe cambiata la mia vita, completamente, e ne ero davvero intimidito. Eppure camminando verso l’università ho visto questo anello su una bancarella e l’ho voluto comprare. E’ stato come se mi avesse chiamato, come se mi avesse detto che ci sarebbe stato lui a farmi da àncora da quel momento in poi.  Molta gente quando ha una svolta nella propria vita si tatua, io compro anelli. Ho comprato un anello anche quando ci siamo fidanzati io e te, quando è nato mio fratello e quando mi sono laureato. Questa volta però la mia vita avrà un cambiamento che non voglio vedere egoisticamente, poiché non è la mia vita che cambierà, ma la nostra, ed io come prima cosa vorrei dare, non ricevere.» Ian era ancora spaesato da quel discorso, ma anche positivamente sbalordito dalle parole del suo fidanzato e rimase in silenzio attendendo che Michael continuasse. «Quindi, Ian Somerhalder, accetteresti questo anello, come simbolo della nostra convivenza?»

Ian aprì e richiuse le labbra un paio di volte mentre lo guardava con sguardo sorpreso. «Dici sul serio? Lo vuoi veramente?»

Michael aveva ripreso a sorridere, ancora una volta meravigliato da quell’uomo. «Si, Ian, dico sul serio. Voglio questo, voglio vivere con te, addormentarmi con te ogni notte e svegliarmi accanto a te ogni mattina. Voglio poterti baciare ogni volta che ne ho voglia e non essere limitato dalla distanza. Voglio te, ogni giorno della mia vita, con me.»

Allora Ian sorrise a sua volta, porgendogli la mano destra. Michael infilò l’anello dove lo teneva sempre lui, all’anulare destro e venne poi stretto in un abbraccio. «Ti amo, Michael.»

Michael abbassò la testa per affondare il viso nella spalla di Ian. «Ti amo anch’io» mormorò, prima di posare le labbra sulle sue.
 


A completare il trasloco ci avrebbero pensato il giorno dopo, decisero. Quella sera si godettero la squisita cena che aveva preparato Ian e poi optarono per un film che però non finirono di vedere perché a mezz’ora dalla fine Ian era tra le braccia di Michael mentre quest’ultimo lo portava in camera, nella loro camera, senza smettere di baciarlo. Anche quella sera restarono a vedere l’alba, ma solo perché fecero l’amore due volte e arrivati alle due e mezza di notte erano entrambi troppo felici per dormire, così Ian prese una bottiglia di champagne e sorseggiarono lo spumante sulla panca, guardando, uno tra le braccia dell’altro, le stelle brillare su Los Angeles e poi il Sole nascere. Michael lesse ad Ian la poesia che aveva scritto il venerdì sera ed Ian gli fece vedere il suo disegno. Lo firmò con un ‘I love you. –Ian’ e glielo porse con un bacio. Il giorno dopo avrebbero entrambi avuto corsi all’università, ma in quel momento niente sembrava importante come la loro relazione.
Andarono a dormire verso le cinque e mezza, Ian tra le braccia di Michael e le loro mani intrecciate.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Sery400