Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: ErisValentine    26/04/2009    5 recensioni
Una canzone che porta ricordi , ricordi che portano dolore, un dolore che gli anni non cancella.
I pensieri e ricordi di Frank , adesso che tutto ha preso una piega sbagliata.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mio immortale one.shot

MIO IMMORTALE

 

 

Mi rigiro la sigaretta tra le mani , anche fumare ha perso il suo sapore , il suo piacere , l’i-pod è li …  appoggiato su un cuscino del divano , le cuffie che penzolano giù, penso ce l’abbia appoggiato Jamia stamattina .
Dopo averlo fissato alcuni minuti lo attiro a me tirandolo per le cuffie, svogliatamente … come ogni cosa che faccio del resto , da un po’ di tempo a questa parte .
Lo accendo ,le note di pianoforte invadono i miei orecchi , alzo il volume ,ascolto le parole …

I'm so tired of being here
suppressed by all of my childish fears
and if you have to leave
i wish that you would just leave
because your presence still lingers here
and it won't leave me alone.

Il significato mi rimbomba nel cervello , trovandolo così incredibilmente mio , come se quelle prime parole fossero dettate da una mia esperienza , la mia esperienza più bella e terribile, la mia esperienza con te .
Perché sono stanco di stare qui e avere paura, come un bambino , ad aspettare che tu te ne vada da ogni cosa che mi circonda e da ogni mio pensiero e ricordo , vorrei solo che te ne andassi…perché la tua presenza mi fa male , perché la tua presenza non se ne vuole andare.

these wounds won't seem to heal
this pain is just too real
there's just too much that time cannot erase

Le parole continuano a sembrare mie ,i miei pensieri, mi porto le ginocchia al petto , poggio il capo sui ginocchi , il dolore è troppo reale…  le ferite che mi hai lasciato addosso sono troppo profonde, sono semplicemente troppe, e il tempo non riuscirà mai a scancellarle tutte, alcune rimarranno indelebili , come solo tu le puoi lasciare su di me .
Il ricordo di quel concerto torna a mozzarmi il fiato, a impedirmi di respirare , mi impone di cercare aria fuori da questa cucina troppo stretta e ad andare in giardino .
Vennì lì, verso di te … solo per poterti baciare , come sempre avevo fatto, non immaginavo certo che avresti reagito in modo da cambiare per sempre la mia vita, la nostra vita .
Mi hai respinto, nel più brutale dei modi, mi hai buttato a terra violentemente , mi hai preso a calci, mi hai umiliato davanti a tutti, mi hai deluso per sempre.
Alzo lo sguardo al cielo grigio che mi sovrasta , anche lui sembra deciso a non sorridere come prima, o forse è solo il mio cervello che mi porta a non vedere più la luce del sole ?
Prendo l’ennesima sigaretta , ma la lascio andare a terra mentre la canzone mi porta altri ricordi , ovviamente con te sempre protagonista .

when you cried i'd wipe away all of your tears
when you'd scream i'd fight away all of your fears
and i've held your hand through all of these years
but you still have all of me


Mi ricordo del giorno in cui lei se ne andò, Elena ti aveva lasciato solo, la donna che aveva fatto di te l’uomo che eri se ne era andata , senza fare troppo rumore, lasciando solo un ricordo forte di lei su chi l’aveva conosciuta .
Entrai in camera tua , eri per terra appoggiato con la schiena al muro , ti dondolavi costantemente piangendo , non prendevi nemmeno fiato mentre balbettavi “ nonna, nonna no…non mi lasciare solo no, tipregotiprego…” come un mantra.
Singhiozzavi sempre più forte, paonazzo in volto quando alzasti gli occhi su di me vidi solo il labiale si un “aiutami” strozzato , la richiesta d’aiuto di una persona che sta soffocando e non trova la via di uscita .
Mi avvicinai e mi sedetti accanto a te , stringendoti quella volta più che mai, sentendoti ansimare ancora contro la mia camicia.
Ti lasciai piangere ancora , ma non riuscivi a fermarti il terrore di essere solo, la paura di poterle più parlare.
Quando alzasti lo sguardo lessi il panico nei tuoi occhi .
Ti strinsi ancora di più, come a proteggerti da tutte le paure che i tuoi occhi mi urlavano di scacciare.
Rimanemmo così per un tempo che non riesco nemmeno oggi a definire, so solo che ogni tanto alzavi lo sguardo , come per dirmi qualcosa , ma rinunciavi in partenza e tornavi premere la fronte sul mio collo.
In tutti questi anni ti ho tenuto la mano nei momenti più difficili, al funerale di tua nonna ti lasciai stringere forte le mie mani, fino quasi a farmi male ; ti tenni la mano ad ogni intervista dove ti facevano domande che temevi , dove ti chiedevano cose troppo personali, ti ho sempre tenuto le mani.
Anche quando hai deciso di odiarmi ho continuato a essere il tuo appiglio, perché tu hai sempre cercato il mio appoggio , anche se so che non lo ammetterai mai .
E nonostante tu mi abbia lasciato, nonostante tu mi abbia allontanato , hai ancora ogni mia emozione, ogni mio battito, hai ancora tutto di me Gee .

you used to captivate me
by your resonating light
but now i'm bound by the life you left behind
your face it haunts my once pleasant dreams
your voice it chased away all the sanity in me

 

Mi ricordo ogni concerto dei My Chemical Romance , mi ricordo come ogni volta riuscivi a distrarmi dal mio compito di chitarrista .
Eri il protagonista in ogni momento, in ogni singola canzone tu eri la luce che mi abbagliava, la luce che mi chiamava a se, la luce che mi permetteva di baciarla , di adorarla , di averla vicina.
Ogni volta che cantavi la bramosia di nasconderti pechè nessun altro ti vedesse , perfetto e mio come eri , mi prendeva.
Anche solo quando parlavi alle interviste , diventavi la mia luce , una luce talmente forte da risuonare come musica vera , ed allora mi impappinavo, non riuscivo più a parlare , vedevo solo come risplendevi ai miei occhi.
Ma adesso che ognuno di noi va avanti per la sua strada , e che mi hai lasciato solo le ceneri di quello che eravamo un tempo , non so più che cosa fare per andare avanti, non so più far niente a parte essere il fantasma di me stesso .
I miei sogni da quando ti ho conosciuto, ti hanno sempre avuto come protagonista.
Ma adesso che sei lontano , i sogni che una volta erano felici perché ti portavano sempre vicino a me , sono diventati incubi senza via d’uscita.
Dove la tua voce mi porta alla pazzia, dove la tua voce scaccia via tutto ciò che vi era di sano in me .

these wounds won't seem to heal
this pain is just too real
there's just too much that time cannot erase
when you cried i'd wipe away all of your tears
when you'd scream i'd fight away all of your fears
and i've held your hand through all of these years
but you still have all of me

 

Mentre ascolto le parole della canzone ripenso ad ogni istante con te, ad ogni minuto della mia vita in cui c’eri, ogni minuto della mia e tua vita in cui io c’ero per te…
E mi sembra di diventare pazzo.
Caccio le lacrime che hanno preso a scendere sulle mie guancie quasi con violenza .
Nessuna traccia di te ha il diritto oramai di passarmi addosso, o almeno fingo a me stesso e agli altri che sia così .
Ogni volta che urlavi disperato nel sonno, ogni volta che piangevi e avevi paura di essere solo.
Ogni singola volta io ti davo un pezzo di me, per riuscire a farti andare avanti .
Adesso capisco che tutto ciò che ti ho dato, tu lo tieni ancora con te .
Lo custodisci gelosamente perché io non ho la forza di riprendermi nulla .
Perché ti amo ancora troppo.
Perché non ho mai smesso di amarti .

i've tried so hard to tell myself that you're gone
and though you're still with me
i've been alone all along

 

Ho provato spesso a ricordarmi che tu eri uscito per sempre dalla mia vita.
Ho provato ogni giorno, ogni minuto , ogni istante a ricordarmi che tu te ne eri andato , che non saresti più tornato a abbracciarmi, che non saresti più tornato a chiedermi aiuto, a baciarmi …a essere la luce che mi abbagliava.
Sento la porta aprirsi e poi chiudersi.
Sarà Jamia, anche se la mia immaginazione e le mie speranze , o forse la canzone , mi portano a riconoscere il tuo passo cadenzato .
A riconoscere il tuo modo di stare fermo e lontano da gli altri , quando hai paura di cosa potrebbero farti se ti avvicinassi.
Lascio perdere , tanto so che è solo la voce di Amy Lee a farti stare a casa mia , sotto la mia veranda a guardarmi mentre sono di spalle .
Sento i tuoi passi avvicinarsi .
Le tue braccia stringermi la vita.
Il tuo volto vicino al mio .
 E quando riesco a guardarti in volto capisco che sei davvero qui. Che non è la canzone ad averti creato nella mia mente, ma che sei realmente accanto a me.
E capisco che se adesso sei qui con me , significa che sono sempre stato solo.
Solo ad aspettarti.

 

 

Salve a tutti.
Vorrei iniziare con la solita tiritera , ovvero che questo racconto non rappresenta la realtà ,che i personaggi appartengono a se stessi, e che la canzone è degli Evanescence, tutti i diritti a loro che ne sono i divini compositori.
Vorrei inoltre scusarmi perché non voglio offendere Frank Iero ( a cui voglio molto bene e che ringrazio per essere l’artista meraviglioso che è , qualsiasi cosa faccia) ne tantomeno Gerard Way ( che stimo e apprezzo come cantante e autore,e a cui voglio bene , tanto bene) .
Ho provato a immaginare i loro comportamenti in date situazioni, e questo ne è il risultato.

Ringrazio chi ha letto e , in anticipo, chi commenterà, se lo vorrà fare.
Grazie inoltre e _omfg_ , per la costante ispirazione, a Dominil, per tutto l’amore che riesce a darmi e che mi da la forza di andare avanti e di scrivere, e poi a qsf , per le battute idiote a casa sua alle 11 di sera il sabato, queste sono cose che fanno stare parecchio bene .
Vi Amo donne.

 

 

ALLA PROSSIMA.

 

Sunsetdream

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: ErisValentine