Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    11/08/2016    3 recensioni
Una serie di piccoli frammenti su Luigi Carlo, figlio di Luigi XVI e Maria Antonietta, dai fasti di Versailles alla Torre, re de jure ma non di fatto. Nella sua fantasia divenne Morgan .. Il piccolo re del tempo e dello spazio.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agosto 1789

Passo molto tempo con MAMAN REINE e  la mia nuova Governante, Madame Tourzel, che io chiamo Madame Severe, tanto è grave e sua figlia Pauline, che gioca e ride con me al contrario di mia sorella, Maria Teresa.

Oggi un cane ha abbaiato vicino a me e io sono corso in braccio a mia madre, tremando e lei ha ribadito alla mia governante come le sue riflessioni su di me fossero vere, che i cani e i rumori forti mi danno fastidio.

Ma non è vero che ripeto le cose, aggiungendo cose, per fare piacere ai grandi, io non sono INDISCRETO..

È vero che se sbaglio (succede anche se sono il DELFINO), di rado chiedo scusa, ma se vi è qualcosa di bello voglio dividerlo con mia sorella.


Pochi giorni fa era la festa di San Luigi, patrono di Francia, e mia Madre la regina era davvero una regina, alta e sottile, con tante pietre azzurre sul vestito e le mani (zaffiri ??) e pareva una fata..
Anzi, la Regina delle Fate,

Pauline mi ha raccontato che re Artù aveva una sorella, che era una fata, Morgana, in inglese Morgan.
Mia sorella ha aggiunto (si dà tante arie lei perché è grande) che le morgane sono anche i miraggi e le illusioni..


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane