Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: maoa    26/04/2009    2 recensioni
Solo una madre può sapere, può capire e sentire , i sentimenti , i pensieri, le paure e i dolori, di un figlio. Solo la madre, anche soltanto con lo sguardo può starci vicino. Sin da quando nasciamo, noi sentiamo, il suo calore , il suo odore e la sua voce, è sia quella che ci incita o che ci solleva quando siamo stanchi o turbati, quando tutto il mondo è contro di noi, o anche per un semplice segno d’affetto, lei la donna, non una tra tante , ma la donna per eccellenza,è lì che ci sostiene , che ci guida o semplicemente, che ci capisce e supporta , anche quando le nostre azioni, non propongono nulla di buono, lei è lì che ci asciuga le lacrime.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Altri, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario 23 Luglio

Ore 07.00

 

 

Cosa, cosa mi continua a turbare.

Sensazioni già provate, già passate, ma che anche questo anno passano sulla mia pelle e sulla tua piccolo mio, è dannatamente irritante …

E’ ancora vivido nella mia mente, così brutalmente presente, che vorrei portarti via con me, via da questo luogo , da queste mura, piene di freddezza e rimpianti, di paure e angosce, di timori e lacrime, per non farlo accadere nuovamente, ma è quello che vuole tuo padre, è quello che vuole il clan e le regole non sempre si possono cambiare * ma sappi che ti starò sempre vicina * …

Ora che è passato un anno dalla tua nascita piccolo Saske ancora devo realizzare il lungo travaglio avuto e la paura e l’ansia di averti avuto tra la vita e la morte, probabilmente perché la voglia di dimenticare è molto più forte, ma non abbastanza da cancellare completamente questi ricordi, non penso dimenticherò la nostra intensa esperienza … ti guardo sorridendoti e tu contraccambi , con questi occhi così profondi che mi ci posso rispecchiare al loro interno.

Ancora ti guardo vorrei che questi attimi non finissero mai, perché riesco a sentire perfettamente il mio cuore andare in simbiosi con il tuo, ed essere una sola cosa.

Sei stato davvero irruente, la tua nascita prematura ha messo tutti in allarme e quando dico tutti intendo tutti.

Tutto il clan era “in pensiero” , come potersene dimenticare, è sempre presente e … “Veglia” su di noi, ovviamente per modo di dire piccolo mio, per modo di dire, altra carezza sulla tua guancia e un sorriso di rammarico.

Mi alzo da quello che fino ad un ‘ attimo prima era stato il mio giaciglio per poter scostare ancora un po’ le tende e far entrare più luce nella stanza.

Tutte le case nei dintorni stanno ormai affaccendate nei primi momenti della giornata chi sbatte le lenzuola fuori al balcone, chi rifà il letto, chi annaffia le piante, chi apre semplicemente la finestra e chi … prepara la colazione …

La colazione … oh no la colazione per Itachi, ti guardo e ti prendo in braccio … il mio sguardo si incupisce per un’ attimo, solamente un’ attimo “E’ il suo primo giorno di accademia”.

Sento provenire dei rumori dal piano inferiore, * chi può mai essere? *

Insomma in casa non c’ è nessuno, Fugaku è ancora a lavoro, anzi a dirla tutta ci è rimasto tutta la notte, Itachi sta ancora dormendo e … non c’ è nessuno … un’ altro rumore e questo mi mette sulla difensiva, non ti nego piccolo mio che ho paura … molta …

Prendo la prima cosa che possa anche solamente difenderci o in ogni caso difenderti, sento che il timore e l’ ansia crescono dentro di me ad ogni passo che faccio, ti stringo a me, in modo da tenerti ben saldo al mio corpo e avere così più possibilità di movimento.

Con la meno sinistra ti tengo a me e con la destra impugno un fermaglio, che era sul mobile.

Continuo a scendere le scale ed il rumore tende a divenire sempre più forte, sembra provenga dalla cucina, sento mobili che si aprono e si chiudono … d’ improvviso un rumore più acuto degli altri fa sobbalzare sia me e sia te, così mi porto d’ avanti alla fonte di tanto baccano e la scena che mi si pone d’ avanti mi fa impallidire …

Un Itachi sporco di farina, di panna e pepe, con una pentola sulla testa non può che farmi ridere, la scena è esilarante e sbalorditiva, ma non ci metto molto a notare il suo cipiglio e capisco che sta per offendersi, così cerco di riprendere la mia compostezza di sempre.

Mi avvicino a lui, eppure a giudicare da come è messa la cucina dovrei essere arrabbiata, ma nonostante tutto non ci riesco …

“Allora cosa è successo?” dico senza ombra di rabbia, lui continua a guardarmi, ma senza sentirsi in colpa per il pasticcio combinato si rimbocca le maniche e continua a girare l’intruglio nella scodella, senza distogliere lo sguardo da quello che sta facondo, si ferma un solo attimo “ Oggi è il compleanno di qualcuno, o mi sbaglio?” continua, quella che a mio avviso dovrebbe essere una torta.

Questa sua rivelazione non può che far formare nuovamente un sorriso sul mio volto, cosa, lui china leggermente il capo verso il basso e arrossendo lievemente … “ Credo che sia un gesto davvero carino, Itachi-kun, ma penso che non dovresti indossare una pentola sul capo” gli dico e aggiungo avvicinandomi alla sua faccia per togliergli un po’ di panna dal volto “ In fondo non dobbiamo infornare anche la tua testa, penso che la torta basti … “, rimane di stucco a queste mie parole come se in tutto il tempo non si fosse minimamente reso conto di avere una pentola in testa e come conseguenza ottengo nuovamente un lieve rossore sulle sue guancia e così riprende il suo lavoro.

“ ora posso anche finire io Itachi-kun mentre tu badi a tuo fratello”

Così prendo tutto l’occorrente per preparare una torta come si deve e lavo quello che Itachi ha sporcato.

Sasuke per tutto il tempo non ha fatto altro che osservare Itachi, i suoi movimenti, quello che stava facendo, ma in particolare la sua faccia, ancora un risolino è incredibile quanto siano legati, spero che questo rapporto non cambi anche in futuro …

Mi volto perché sento Itachi lamentarsi, ha ancora la faccia sporca e le manine di Sasuke cercano di toccare la sua faccia, per poter prendere quel pizzico di “impasto” rimasto li a dondolare sul suo naso, ma come sempre lui non se ne accorto …

Sasuke basta …”un sospiro “Adesso basta” gli sposta nuovamente le mani, “La vuoi smettere …” un nuovo sospiro e poi … prendendo la manine di Sasuke gli dice “ Allora quello che impareremo oggi sono i pronomi possessivi … questa appartiene a me e questa appartiene a te, questa è mia e questa è tua …” dice spostando le mani di Saske dalla sua faccia a quella del fratello.

Sasuke rimasto immobile d’avanti a quello che faceva Itachi lo osserva per un po’ … poi riprende a toccarlo come se nulla fosse accaduto, Itachi ha ormai un’ espressione rassegnata.

Mi rigiro per non farmi notare e continuo a sorridere, felice di essere mamma

 

 

EVVIIIIIVAAAAAAAAAAAA!!!

Cel’ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Allora so che forse chi mi segue, vorrà uccidermi, è davvero tanto che non aggiorno e me ne dispiaccio moltissimo, ma voglio essere sincera, come molti scrittori sapranno è davvero difficile scrivere, quando una storia si manda avanti , quando si ha un blocco, quando si sa quello che si deve scrivere ma non come formularlo e poi si aggiungono il lavoro, il pc che non va o comunque che viene occupato da altri e proprio quando hai l’ ispirazione, il pc serve e ti metti un po’ sul letto per riposare e ti svegli che la voglia di scrivere è già passata e il tempo passa, ecco com’ è che gira.

Ma è doveroso impegnarsi anche per chi ci legge, quindi sappiate che la mia non è una giustifica , ma un auto rimprovero … (me molto cattiva anche con me stessa).

Vi chiedo ancora scusa, spero possiate perdonarmi …

Ora passiamo al capitolo in se e per se …

Dunque credo che si capisce molto il fatto che è passato un anno dalla nascita di Sasuke e i timori per la dolce quanto bella Mikoto non mancano mai …

Allora la mia per perplessità per questo capitolo era il far capire a tutti voi, che Sasuke anche se nato prematuro non avrà un trattamento di riguardo e subirà la famosa visita, da questi fantomatici medici privati del clan Uchiha

Dunque siccome la prassi del distacco è la stessa di quella di Itachi, paure, ansia, lacrime ecc … ecc … ho inserito a inizio capitolo il ricordo di Mikoto passato già con il primo figlio e i suoi tormenti, non volendolo aggiungere la scena perché il finale mi piaceva troppo e un momento magico che la dolce mamma vive con i due figli, quindi ci ho provato ma non sono riuscita a sconvolgere questa scena e in fine ho lasciato invariato, aggiungendo per l’appunto solamente quello stacchetto iniziale che faccia capire che Sasuke riceverà la visita dai medici proprio come Itachi.

Spero di essere stata quanto è più chiara è possibile, se non lo sono ditemelo …

Sappiate che arriveranno momenti nefasti per i due fratellini e mi sa che Fugaku c‘entrerà un bel po’, ma non vi rivelo nulla, in fondo il maga lo conoscete …

Voglio dedicare questo capitolo a tutti quelli che mi seguono, in particolare a Delialiason85 che mi ha seguita sin dal principio e che io seguo puntualmente con piacere, per ringraziarla delle dediche che lei ha fatto a me o comunque a me e mia sorella Clod92 e non per complimentarmi con lei del suo ultimo capitolo, ma per rendergli un applauso per tutta la storia , ma in particolare su questo ultimo capitolo incentrato sui fratelli Uchiha

Complimenti Delia davvero complimenti anche per aver aggiunto un piccolo stacchetto appunto su Mikoto, davvero bello.

Quindi dedico a Delialiason85, al COMICON dove oggi sono stata tutta la giornata, immergendomi in un mondo reale fatto a fumetti e in particolare a mia nipote Alessia alla quale non so resistere, la mia tesssora e musa ispiratrice della fic e di quest’ultimo capitolo, che tra due giorni compie precisamente 1 anno anche lei come Sasuke … quindi Grazie se lo merita nooo?

Alla prossima maoa

 

 

Ringraziamenti:

 

 

Delialiason85: E cel’ ho fatta, ci sono anche io.

Grazie per esserci ancora e non avermi abbandonato nonostante le mie attese.

Spero di non deluderti con questo capitolo alquanto bizzarro direi, però come hai detto tu un Itachi impacciato con il proprio fratellino non è per niente di cattivo gusto, spero di essere stata brava, o almeno bravinina a trascrivere tali scene e di non deluderti.

Sono contenta che avevi inteso la questione della accademia così ho dissipato tali dubbi su quel argomento e comunque ora comincia anche l’accademia.

Per quanto riguarda Fugaku non posso prometterti nulla, però ti consiglio di goderti questi momenti, perché gli eventi si susseguono molto rapidamente, questi sono attimi rubati a quella spaventosa belva che chiamiamo “tempo”.

Grazie ancora di tutto e alla prossima

 

Ra92:  Sì lo so ed è vero Fugaku è nato per rompere, ma io ti ringrazio ugualmente di continuarmi a seguirmi e spero di non averti deluso con questo nuovo capitolo.

Grazie maoa

 

Kry333: Grazie per i tuoi complimenti, davvero molto gentile ora mi emoziono -///- anche perché io non penso di essere così brava a trascrivere sensazioni ,di una mamma poi è una catastrofe per me, ma in ogni caso grazie, spero che anche questo nuovo capitolo ti piaccia e che non ti deluda, grazie ancora al prossimo cap maoa  

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: maoa