Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: SmileGiveMeFive    12/08/2016    4 recensioni
Varie e variopinte occasioni di confronto e conoscenza tra Mycroft Holmes e Gregory Lestrade.
Ho messo su carta (Word) le mie fantasie più innocue su questi due, attraverso uno dei linguaggi più semplicistici che esistano.
Spero di aver dato forma a cosa a voi gradita, senza troppe pretese.
*****
Text!fic, pre-slash mystrade.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: l’anno non è precisato perché onestamente non avrei proprio saputo stabilirlo.
La storia è ambientata durante gli esordi della collaborazione di Sherlock con Scotland Yard.
Ci si rivede a fondo pagina. :D

Buona lettura!
 

 





 
 

Bad start




-18 novembre-
 

(04:32)
Suo fratello è appena stato arrestato per aggressione verso pubblico ufficiale.
GL
 

(05:15)
Buongiorno Ispettore.
Le pare sia sotto effetto di droghe?
MH
 

(05:19)
Lo spero proprio.
GL
 

(05:20)
Non lo trovo un commento molto professionale, ma sorvolerò.
Può cortesemente riferirmi nome e cognome dell’agente aggredito?
MH
 

(05:22)
Le si sono rotte le videocamere di sorveglianza per caso? Di solito non ha bisogno di chiedere nulla.
GL

 
(05:23)
No, sono fuori città e al momento le informazioni arrivano con una lentezza disarmante.
Sarò di ritorno fra qualche ora per sistemare la faccenda.
MH
 

(05:24)
Ahia, chissà che sofferenza per lei dover rinunciare al ruolo del Grande Fratello!
GL
 

(05:24)
Voleva essere una battuta? Ad ogni modo, la sta prendendo un po’ sul personale.
Si calmi, Ispettore.
MH
 

(05:25)
…Non sono autorizzato a dirle il nome dell’agente. Vada in centrale a chiederlo a suo fratello.
GL
 

(05:26)
E non si sogni neanche di risolvere la cosa con assegni dalle cifre spropositate.
GL
 

(05:28)
Non si preoccupi. Soppeso sempre con molta cura il prezzo delle cose.
MH
 

(05:29)
E delle persone, immagino.
GL
 

(05:29)
Ovviamente.
MH
 

(05:34)
Non stiamo parlando di spintoni e qualche insulto.
GL
 

(05:41)
Vedremo vedremo.
MH
 

(05:51)
Ho la batteria scarica. La saluto.
GL
 

(05:54)
Buona giornata, Ispettore.
MH
 

(05:55)
E, se posso darle un consiglio, cambi lo sfondo del cellulare.
La foto di un coniglietto che mangia un fiorellino non è adatto ad un temibile Detective Ispettore di Scotland Yard.
MH
 



(07:07)
Le porgo le mie scuse.
C’è qualcosa che posso fare per lei?
MH
 

(07:10)
E le assicuro che non è un tentativo di corromperla.
MH
 



(18:30)
L’ha impostato mia moglie.
GL
 

(18:31)
Lo sfondo intendo. Dice che avere una foto del genere può aiutare a rilassarmi.
GL
 

(18:31)
La cosa peggiore è che quel coniglietto è diventato un brodo.
GL
 

(18:32)
E, comunque, si faccia gli affari suoi.
GL
 

(18:43)
Grottesco.
MH
 

(18:43)
E immagino non possa cambiarlo se vuole salvaguardare il già precario matrimonio.
MH
 

(18:46)
Era proprio necessario? Era partito così bene con le scuse.
E al momento sono troppo esausto per risponderle a tono.
GL
 

(18:50)
A proposito, lo rivuole indietro il pugnale che Sherlock mi ha conficcato nella spalla?
GL
 

(18:52)
No, lo tenga pure.
MH
 

(18:53)
Troppo gentile…
GL


(18:53)
Come sta?
MH
 

(18:57)
Bene, grazie.
GL
 

(19:00)
Il dottor Fields non sarebbe d’accordo con lei.
MH
 

(19:01)
Che cosa stupida rifiutare il ricovero. Non avendo nessuno a casa per aiutarla poi.
MH
 

(19:12)
Ho passato di peggio.
GL
 

(19:12)
E, ribadisco, si faccia gli affari suoi.
GL
 

(19:20)
Lo dicevo per lei. Mi pare di aver capito che ha subito traumi piuttosto importanti.
MH
 

(19:32)
Non è che “le pare di aver capito”, lei lo sa.
Non c’è bisogno che si premuri in questo modo, farò sì che Sherlock venga scarcerato con la fedina penale intonsa.
GL
 

(19:33)
E non lo farò né per lei né per le buonissime ciambelle che mi ha mandato.
Ma solo per suo fratello
GL
 

(19:35)
Gregory
MH
 

(19:35)
Da quando mi chiama per nome…?
GL
 

(19:35)
Chiami un dottore, sta per avere una crisi respiratoria. [*]
MH
 

(19:36)
Cosa diamine sta dicendo? Sto benissimo.
GL
 

(19:36)
So cos’è successo fin nei minimi dettagli.
Mio fratello l’ha ridotta piuttosto male quindi lei non può stare benissimo.
MH
 

(19:36)
E ora chiami un dannato dottore o lo farò io.
MH
 

(19:37)
La smeetta i spiarmi!
GL
 

(19:37)
Gregory!
MH
 
 

 
-19 novembre-
 


(00:27)
Grazie, mi ha salvato la vita probabilmente.
GL
 

(00:30)
Se fosse rimasto in ospedale non sarebbe successo.
MH
 

(00:35)
Ma a quanto pare avevo lei a controllarmi.
GL
 

(00:36)
E la cosa mi spaventa alquanto, ma se non fosse stato per lei ora non sarei qui ad esserne spaventato.
GL


(00:36)
*“Spaventato”.
GL
 

(00:41)
E’ ciò che mi riesce meglio.
MH
 

(00:43)
Cosa? Proteggere?
GL
 

(00:47)
In base a cosa o a quale dei messaggi precedenti ha tirato fuori questa ipotesi?
MH
 

(00:49)
Non sdprei… sono piuttosto morfinato all momemto
GL
 

(00:50)
Intendevo “controllare”.
MH
 

(00:50)
E fingerò sia veramente sotto morfina così da evitarle ulteriore imbarazzo.
MH
 

(00:52)
…grazie…
GL
 

(00:57)
Lei ha sicuramente sonno, perché non dorme?
MH
 

(01:04)
Perché quando si dorme non si ha controllo su nulla. E al momento non me la sento.
Non per rimarcare eh, ma l’aggressione di suo fratello ha lasciato il segno. Mi passerà tra un paio di giorni.
GL
 

Dorma tranquillo, Ispettore. Mi assicurerò che non le accada più nulla. (Messaggio eliminato)

(01:11)
Capisco. Vedrò di farle portare un’altra scatola di ciambelle domani.
Mi auguro di trovarla in ospedale, rifiutare una seconda volta il ricovero sarebbe ancora più stupido.
MH
 

(01:17)
La ringrazio. Ora spengo il cellulare così almeno riposo un po’ gli occhi.
Buonanotte Mycroft.
GL
 

(01:20)
Buonanotte Gregory.
MH
 
 
 
 










 
 
[*] Ho provato a spulciare qualche sito sugli effetti dei traumi ma non sono riuscita a trovare nulla che si adattasse alla situazione che volevo rendere, perciò, in tutta la mia ignoranza in campo medico, chiedo venia per il probabile strafalcione.
 






Sproloquio d’autrice:

Salve a tutti!
Spero che questa piccola text-fic  vi sia piaciuta. Questo genere mi ha sempre incuriosita e così ho voluto cimentarmi anch’io, un po’ per gioco un po’ per mettermi alla prova.
Se avete consigli o critiche da farmi sono qui in ascolto per migliorarmi! :D
 
Alla prossima,
SmileGiveMeFive
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: SmileGiveMeFive