Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    13/08/2016    1 recensioni
"« Ah, la musica » disse asciugandosi gli occhi. « Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui! »"
(Harry Potter e la Pietra Filosofale)
Sulla scia di questa bellissima frase di Silente, vi lascio questa raccolta di song-fic, il cui titolo è tratto dalla canzone "Could it be magic" dei Take That.
Ecco l'elenco dei personaggi per capitolo:
1) Ron Weasey
2) Merope Gaunt
3) Neville Paciock
4) Dudley Dursley
5) Sirius Black
6) Fleur Delacour
7) Rose Weasley
8) Luna Lovegood, Ginny Weasley, Neville Paciock
9) Scorpius Malfoy
10) Victor Krum
11) James Sirius Potter
12) Igor Karkaroff
13) Ninfadora Tonks
14) Hermione Granger
15) Fiorenzo
16) Severus Piton
17) Remus Lupin
18) Seamus Finnigan
19) George Weasley
Spero vi piaccia!
Genere: Generale, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Neville Paciock, Remus Lupin, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Bill/Fleur, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Neville Paciock - È delicato


Resti d'inverno persi nel vento
Io non mi stanco no, no
E vengo a cercarti in un sogno amaranto
Questo cuore sparpagliato per il mondo se ne va
Questo cuore disperato 
è delicato
Dove sei, arcobaleno, che cosa fai?
Miele selvaggio, quando ti sogno, che cosa fai
Nel cuore mio tra il nulla e l'addio?

(Zucchero – È delicato)
 
 
Di fronte casa di zio Algie c'è un parco giochi.
Quando andiamo a fargli visita, la nonna mi fa tirare sempre le tende e chiudere le fineste, per evitare che entrino gli "schiamazzi di quei bambini". Ogni volta che lo faccio, osservo sempre con occhi attenti e per tutta la durata del pranzo fantastico su quello che ho visto: genitori che spingono i passeggini o che giocano con i figli; madri che spingolo le altalene sempre più in alto; padri che prendono in braccio i figli dopo i giri sullo scivolo.
Oggi la nonna e zio Algie parlano della fuga da Azkaban di Sirius Black. Pare sia stato avvistato dalle parti di Hogsmeade, ma non do peso alla cosa. Nelle orecchie mi rimbombano le risate e i gridolini di gioia dei bambini e mi dondolo pian piano, gli occhi chiusi, fingendo di sentire il tocco di mia madre dietro la schiena. Dopo poco cado dalla sedia, facendo volare il mio pranzo. La nonna mi dà dell'impiastro e si affretta a pulire. Chiedo scusa a zio Algie per aver macchiato la tovaglia, poi riprendo le mie fantasticherie, stando ben attento a non muovermi.
Quando andiamo al San Mungo a trovare mamma e papà, la nonna mi lascia un po' da solo con loro per andare a parlare con un infermiere. Il professor Allock batte le mani, deliziato per non so cosa, e mi affretto a chiudere le tende attorno a noi.
Papà fissa il soffitto come sempre, mentre la mamma sembra nervosa. Le prendo la mano e le dico all'orecchio "Grazie per avermi spinto sull'altalena" e lei ridacchia. Papà ripete "altalena", ma i suoi occhi restano fermi sul soffitto. Mi avvicino di più alla sua barella e, prima che la nonna torni, gli dico che mi manca. Lui fa un cenno con la testa, poi uno strano sospiro. Vorrei piangere, urlare con tutto il fiato che ho in gola, costringere mio padre a guardarmi.
Sento il cuore battere forte. Vorrei che rallentasse. Vorrei che smettesse di battere, vorrei poter alleviare le sue sofferenze. Ma il mio cuore non mi dà retta e continua a pompare sangue. Questo cuore è testardo. Questo cuore disperato è...
Mia madre mi accarezza una guancia.
<< Delicato >> dice in un sussurro, venendomi incontro senza nemmeno saperlo.
<< Delicato >> ripeto io. Lei sembra soddisfatta.
La nonna torna prorpio adesso, scambia due parole (due sul serio, non per modo di dire) con i miei genitori, poi mi trascina via.
Ceniamo in silenzio e, dopo aver mangiato, corro subito a letto.
La notte è il momento che preferisco.
Sognare è la cosa più bella del mondo: nei miei sogni, zio Algie non soffre per i reumatismi; la nonna è sempre soddisfatta di me; faccio guadagnare al Grifondoro un sacco di punti e mi riescono tutti gli incantesimi, come a Hermione.
Nei miei sogni, mia madre mi abbraccia forte e mio padre mi guarda felice.
Nei miei sogni sono un ragazzo normale.
Non sono delicato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3