Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bichi    27/04/2009    9 recensioni
Piccola one-shot:James pensa ininterrottamene a Lily disturbando il quieto vivere del povero Sirius che decide di intervenire e ne combina una delle sue*-* leggere e recensire^^ Konnichiwa
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Konnichiwa^^ Piccola one-shot nata in questo pomeriggio piovoso....al posto di studiare psico=_=""argh!!!!
Spero che vi strappi almeno un sorriso...è un pò scemotta^^








James Potter ,stravaccato sul suo letto,stava trascorrendo il lunedì pomeriggio occupandosi di una delle sue attività preferite:parlare della sua "relazione"con Lily Evans.
Sul letto in parte al suo Sirius Black guardava pensieroso il panorama fuori dalla finestra.

"Ramoso,mi faresti l'immenso piacere di finire il tuo monologo solitario su Evans?Potrai anche non reggere lo shock di questa rivelazione ma hai completamente e inevitabilmente annoiato a morte i miei poveri neuroni;giuro fanno a gara a chi si suicida per primo e ci terrei a conservarne qualcuno in vista della mia futura crescita..."

A parlare era stato un ragazzo terribilmente bello dall'aria palesemente annoiata mentre,seduto sul suo letto,sfogliava le pagine di una rivista.
Sirius Black era convinto che i sentimenti del suo migliore amico nei confronti della Evans non fossero veri ma,al contrario pensava che la rossa non fosse altro che una mania compulsiva e un capriccio di ragazzo viziato e poco cresciuto...esattamente quello che James era.

"ehi grazie tante...dovresti essere il mio migliore amico,tu!Hai il dovere morale di ascoltarmi aiutarmi e coprirmi con la McGranitt...e poi non è colpa mia se Evans ha il monopolio della mia esistenza!!!Non è colpa mia se lei è così bella così intelligente,così affascinante così...."

Mentre James Potter,famigerato malandrino,riccioli d'oro,capitano della squadra di quidditch ricominciava un soliloquio interiore alla Don Abbondio Sirius Black ricominciava a prendere in seria considerazione l'idea di un salto dalla torre di Astronomia.

"Ramoso ,per l'ultima volta!Dacci un taglio con Evans ....te l'ha detto chiaro e tondo che preferirebbe stare con la piovra gigante.Hai bisogno di una dichiarazione firmata dal papa?Andiamo amico...ne potresti avere mille di ragazze se solo volessi..."
"Ma non cambierebbe niente !!La Evans continuerebbe a piacermi lo stesso...."Aveva replicato con un'aria di sufficenza James.
"Allora dimmi cosa potrebbe farti cambiare idea su miss perfettina?"
"niente di niente!!!"
"andiamo...qualcosa deve esserci!!!tipo...ci sono!!!se la vedessi baciare...tipo...Malfoy?"
James ostentò una faccia palesemente disgustata.
"in quel caso chiamerei le pompe funebri per una bara con inciso il nome Malfoy e salverei la mia fanciulla indifesa dalla maledizione imperius ..."
"ci sono!!!se ti rompesse in mille pezzetti la tua nimbus?"
"non è mica un vandalo...e poi ne comprerei un'altra quante storieper una scopa"
"se ...scoprissi che in realtà vuole farsi ...mmm..suora?"
"non rinuncerei a lei lo stesso...la faccio convertire io o divento monaco e diventiamo una coppia con la vocazione!!
"Ramoso...sei troppo irrecuperabile.E se la Evans ti tagliasse i capelli?"
"brr....Felpato!NON dirlo nemmeno per scherzo!!"
"hey ,quella è pazza che ne sai che in un raptus non.."
"smettila Felpato non è schizzofrenica o la figlia del cappellaio matto!e poi...se le piacessi di più con i capelli così..ben venga"

Sirius chiuse definitivamente la rivista scaraventandola "involontariamente" in testa a Peter che faceva un pisolino.
"Questa discussione non mi sta portando da nessuna parte...cosa ti farebbe cambiare idea sulla Evans insomma?"
"Se Lily Evans non fosse Lily Evans non mi piacerebbe Lily Evans non Lily Evans.Capito?"
"........Ramoso ....sono preoccupato per la tua salute mentale.dico sul serio."
"il succo del discorso è che la Evans mi piace perchè è Evans"
"e chi è Evans?"
"Ti dai alla filosofia o alla scemosofia?Lily è una persona suppongo...un naso due occhi una bocca due orecchie...Felpato al manicomio ci devi venire anche tu,lo sai?"
"mmmm...cos'è la cosa che caratterizza la Evans e che se non ci fosse farebbe sì che non fosse più lei?"
"Sirius ....non è che vuoi uccidere Lily,vero?"
"no no....io?mai...è l'ultima cosa che vorrei fare-per poi aggiungere sottovoce-Anche se rientra nella lista delle cose da fare."
"beh...ignorando i tuoi propositi assassini...direi che Evans è unica,voglio dire chi ha i suoi capelli rosso pasta al sugo o i suoi splendidi occhi verde lattuga?
"Ma solo tu puoi fare analogie con il cibo...se vai da Evans facendole dei complimenti sui suoi capelli alla pasta al sugo non mi stupisco che non ti voglia nemmeno vedere"
"perchè?sarebbe come dire che me la mangerei tutta!"
"....tu....sei un idiota Ramoso."
"beh...Felpato sai come si dice no?Mal comune...mezzo gaudio."
"ahah.Quindi giusto per concludere questa conversazione...la cosa più caratteristica di Lily sono i capelli e gli occhi?"
"direi di sì"

"bene...devo fare una cosa.Adios amigos"
"ma...ma Felpato non ho ancora finito!!!Con chi parlo ora?"
"hai una vasta scelta:il verme solitario di Peter che non va mai a dormire,la tua civetta ,gli elfi domestici nelle cucine che tanto sono già mezzi rintronati,Poppy che ci adora....o con la tua scopa...."

"hai detto con la mia Nimbus?dove l 'ho messa...?"



"BLAAAAAAAAAAAAACK!!!!!!!!!!SCENDI SUBITO DAL LAMPADARIO E AFFRONTAMI DA VERO MACACO QUALE SEI!"
Con questa soave minaccia James che si era addormentato mentre aspettava il ritorno di Felpato si svegliò di colpo per scendere in sala comune da dove queste urla provenivano.
La scena che gli si parò di fronte era tragi-comica:Sirius che scendeva dal lampadario con l'espressione terrorizzata del condannato a morte e si avvicinava a testa bassa a Lily Evans,la sua Lily Evans BIONDA e con gli occhi AZZURRI che lo guardava con aria truce e assassina.
Quando il ragazzo notò James che era pietrificato davanti all intera scena corse verso di lui andandosi a riparare.

"Felpato che sta succedendo?"
"ho fatto diventare Lily Evans una non Lily Evans così non ti piace più...anche se non sarò più in vita per constatarlo"Aggiunse Sirius notando che Lily gli si avvicinava con la bacchetta puntata.

"ma a me la Evans piace ancora....mi piacerebbe anche se la trasmutassi in un ippogrifo o robe del genere...è tipo amore Felpato"Confessò Potter ancora sconvolto.

"Potter spostati,devo uccidere Black,Black hai qualcosa da dire a tua discolpa?"
"sì.L'ho fatto perchè speravo che James cambiasse idea su di te perchè non ne potevo più dei suoi monologhi da Romeo fallito...E non ha funzionato...Evans...dagli una chance."
Lily aveva ascoltato con interesse per poi sorridere.
"ma certo Black"
"che??"Avevano esclamato i due malandrini scioccati
"ma certo...che no!Tu mi fai tornare normale subito o ti stacco le braccia e le appendo nel foro insieme a quelle di Cicerone...e sparisci dalla mia vista prima che ti uccida sul serio e tu-rivolta a James-mi puoi scortare a Hogsmaede questo sabato visto che ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a portare i sacchetti pieni di libri ecc."
"vuoi dire...uscire con me?insieme?"Aveva esclamato incredulo con un luccichio negli occhi James
"sì Potter."
"io ...e te...."
"se vuoi che inviti anche Lumacorno hai solo che da dirlo"
"no no...cioè Wow..ma non è che sto sognando vero?"
Lily gli diede un bel pizzicotto prima di replicare"direi di no"
Avendo ripreso le sembianze della vera Lily se ne andò con un sorriso stampato sulla faccia.



Quella notte,nel dormitorio nei Malandrini mentre tutti dormivano o quasi...
"Felpato?"
"se stai per parlarmi di Evans sto dormendo"
"naaaaah.L'ho già fatto nelle ultime sei ore^^"
"che c'è Ramoso?"
"Grazie Felpato...sei il migliore"
"lo so"
>







Allora?Piaciuta?Mi raccomando ditemi cosa ne pensate...Recensite^_-
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi