Serie TV > Victorious
Ricorda la storia  |      
Autore: Arrow of the Mockingjay    15/08/2016    2 recensioni
Jade e Beck hanno appena rotto, e Jade torna a casa dove trova conforto nella sua coinquilina, una ragazza che ha capito molto di lei.
Dal testo:
《Sette!》
"dannazione apri quella maledetta porta!"
《Dieci!》
"non me lo aspettavo... Forse dovrei... Oh, al diavolo!"
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jade West, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BEHIND THE SHELL



[Jade pov]
《Sette!》
"dannazione apri quella maledetta porta!"
《Dieci!》
"non me lo aspettavo... Forse dovrei... Oh, al diavolo!"

Appena entro in casa mi accorgo che Julia, la mia coinquilina, é lì. Dannazione! Sbatto la porta e lancio la borsa a terra. Mi passo una mano sul viso, quando sento la prima lacrima solcarmi il viso corro in bagno.
Sono seduta a terra con la schiena contro le piastrelle e la testa tra le mani quando la porta si apre lentamente.


[Julia pov]
Sobbalzo quando sento la porta d'ingresso sbattere. Jade é già di ritorno, pensavo sarebbe rimasta fuori più a lungo.
Sento dei passi frettolosi e il ticchettio di borchie che sbattono sul parquet, anche un'altra porta sbatte, quella del bagno a giudicare dal cigolio che produce.
Dopo qualche minuto di assoluto silenzio, chiudo il libro che stavo leggendo e mi avvio lungo il corridoio.
《Jade?》chiamo ma non ricevo nessuna risposta.
Così mi avvicino alla porta del bagno ho la sensazione che non sia una delle sue solite sfuriate...
Apro la porta lentamente e ciò che mi trovo davanti é una ragazza seduta a terra che cerca di rimettere insieme i suoi pezzi.
《Hey...》 entro lentamente nella stanza.
《Vattene!》 mi urla, o almeno ci prova ma ha la voce rauca, ciò deve innervosirla perché sbuffa e dà un calcio al porta riviste.
《Jade...》 mi accovaccio a terra e cerco di guardarla negli occhi ma evita il mio sguardo. Sta cercando di non piangere, é evidente.
《Cos'è successo?》
《Non sono affari tuoi!》 mi risponde esasperata.
A quel punto mi alzo e mi avvio verso la porta; con Jade é così, bisogna darle i suoi tempi e stare al suo gioco, in questo modo si riesce a vedere il suo vero essere, non scontroso o aggressivo ma sensibile e accorta.


[Jade pov]
Vedo Julia allontanarsi e qualcosa in me si sblocca.
《Abbiamo rotto》 sussurro 《Io e Beck, ci siamo lasciati》dirlo ad alta voce fa ancora più male, non voglio piangere come una ragazzina delle medie, per di più davanti a Julia.
Lei, insieme a Beck, è l'unica che ha capito come sono dentro e la cosa mi spaventa. Come ha fatto a vedere attraverso la mia corazza senza che io la togliessi? Con Beck é stata una mia scelta ma con lei no.
Julia si è fermata e ora mi guarda come si guarda un cucciolo bastonato.


[Julia pov]
《Io e Beck, ci siamo lasciati》Lo dice tutto in un soffio. Sapevo che le cose tra lei e Beck si stavano complicando ma non pensavo che si sarebbero lasciati, la notizia mi ha spiazzata. Beck probabilmente è l'unica persona a cui Jade si sia mostrata veramente, l'unico che l'ha vista a nudo, senza la corazza di orgoglio e scontrosità che indossa sempre.
La osservo. Si sta torturando le mani con gli occhi bassi ma so che mi guarda.
《E smettila!》mi dice da dentro la corazza. Capisco che ce l'ha col fatto che io la stia fissando, le ha sempre dato fastidio che le persone la fissino con insistenza.
《Scusa》 le dico e mi siedo accanto a lei, senza toccarla, non voglio invadere il suo spazio.
Rimaniamo così per un po'.
《Cos'è successo?》 Le chiedo ma lei mi fulmina con uno sguardo. 《Okay, domanda inopportuna》.


[Jade pov]
《Okay, domanda inopportuna》.
Esattamente, non mi va di raccontarle tutto eppure in quel momento le immagini di mezz'ora  prima cominciano a scorrermi davanti agli occhi e senza volerlo le racconto tutto, gli occhi fissi sul muro difronte.
Lei ascolta e non commenta.
Alla fine del racconto sono esausta eppure mi sento meglio se non fosse per il nodo che mi stringe la gola.


[Julia pov]
Mi racconta ciò che è successo a casa di Tori e di come Beck non sia uscito dall'appartamento.
Tutto il racconto é a bassa voce, io non la interrompo, so che ascoltare in questi casi é la cosa migliore.
La vedo deglutire un paio di volte e poi sbattere un pugno sul pavimento. A quel punto le passo un braccio dietro le spalle e la abbraccio, sorprendentemente non respinge il contatto, anzi si stringe a me è comincia a piangere prima sommessamente, poi finalmente si sfoga e i singhiozzi la scuotono, io la stringo a me accarezzandole i capelli.
《Io lo amo ancora...》 sussurra tra i singhiozzi.

[Jade pov]
Non so come mi ritrovo tra le braccia della mia coinquilina mentre le lacrime mi bagnano le guance.
Il calore del corpo di Julia è confortante, sa di fiducia e affetto,un po' come quando è Beck ad abbracciarmi, ma diverso.
"Beck non mi abbraccerà più" questo pensiero mi trafigge la mente e comincio a singhiozzare.
《Io lo amo ancora》.









******************
Eccomi qua, non so bene come mi sia uscita questa cosa ma mi piaceva l'idea di Jade che si confida con qualcuno che non sia Beck o qualcun'altro del gruppo dell'Hollywood High, qualcuno che la capisce e la conosce, così é nata Julia, coinquilina pacifica e amica di Jade.
Penso che potrei scrivere qualcos'altro su Julia... ditemi che ne pensate...

Alla prossima
AotM
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Arrow of the Mockingjay