Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: hayley99    17/08/2016    1 recensioni
Il mio nome é Talitha, sono cresciuta odiando gli uomini di Telmar, cosa strana dato che anch'io sono una di loro. Ho un solo scopo nella mia vita, portare Narnia all'antico splendore. Ovviamente pensavo di riuscire a fare tutto da sola, ma non è andata esattamente così. Ad aiutarmi ci furono i quattro antichi re di Narnia, Caspian, Alsan e tanti altri. Tra di loro ci fu anche colui che riuscì a fare battere il mio cuore di pietra, l'uomo che amo ancora adesso. Ma basta con tutti questi dettagli, se vorrete scoprirne di più leggete la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Famiglia Pevensie, Peter Pevensie
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

Erano passati 1283 
anni da quando i re e le regine di Narnia arrivarono per la prima volta a Narnia, 1283 anni da quando se ne andarono, 1283 anni da quando gli uomini di Telmar arrivarono e decisero di sterminare il popolo di Narnia. Proprio in quel freddo giorno di dicembre nacqui io. Il mio nome? Lo saprete presto, non sapevo ancora niente del mio futuro, infondo ero appena nata quando mia madre morì dandomi alla luce. Venni abbandonata perché ero la figlia bastarda di non so che feudatario del regno, uno scarto umano insomma. Mi portarono nella foresta a confine con il regno di Telmar e mi abbandonarono nel bel mezzo di essa, una bambina di appena qualche ora lasciata a morire, abbandonata da tutto e da tutti. La mia salvezza non furono degli uomini come tutti si aspetterebbero. La mia salvezza furono quelle creature che vennero cacciate dalla loro stessa casa e uccise da persone come me. La mia salvezza furono gli abitanti di Narnia, uno in particolare provò subito affetto per me, un centauro di nome Celion. Mi crebbe come fossi una figlia e mi diede un nome, Talitha. Esatto mi chiamo proprio così, nome strano vi direte, ma poi ci si fa l'abitudine. Tornando a noi, crebbi con i centauri, i fauni, i minotauri (anche se detto tra noi, non sono poi così socievoli e di buona compagnia), con i nani (o gnomi come preferite) e con animali parlanti. Mi sono sempre sentita fuori luogo tra di loro, ma erano la mia famiglia e avrei fatto di tutto per loro, e quando intendo di tutto intendo anche cose come arruolarmi in un esercito di ribelli per sconfiggere gli uomini di Telmar...ma ora sto parlando troppo, vi basta solo sapere che la mia vita cambiò radicalmente da quando conobbi un ragazzo che riportò Narnia all'antico splendore, il ragazzo che mi riportò il sorriso, il ragazzo che amo con tutta me stessa. Il suo nome? Beh, dovrete scoprirlo! Bene, ora direi che potremmo benissimo iniziare con la storia che ne dite? Si forse é meglio. Allora, godetevi l'avventura!



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: hayley99