Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    27/04/2009    6 recensioni
Tuttavia, in primis, menti a te stesso. Ti dici che se gli rivelassi di essere un mago ti ucciderebbe, ma in realtà hai solo paura di esporti maggiormente e dargli più potere su di te, perché ti rendi pienamente conto che già ora non riesci a rifiutargli nulla…e se lui ti accettasse per ciò che sei…
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 179

Prompt: 179. Mezze Verità;
Fandom: Merlin;
Pairing: Artù/Merlino;
Rating: Pg13;
Genere: Angst, FlashFic, Introspettivo, Pre-Slash;
Info: Storia scritta per la Big Damn Table del Marauders Yaoi Forum.

Mezze Verità

La verità è un lusso che non sempre ci possiamo permettere.*

Ti è stato insegnato che mentire è una cosa orribile e che dei bugiardi non ci si può fidare.
In realtà, però, tutta la tua vita è trascorsa nella menzogna, celando al mondo ciò che sei e rivelandoti solo a poche ed indispensabili persone.
Anche adesso non fai altro. Le bugie e gli intrighi sono diventati l’aria che respiri, il cibo con cui ti sfami, l’acqua con cui ti disseti. Con essi cuci un fitto e sottile manto con cui proteggerti e nasconderti. E ti detesti per questo. Odi non poter essere sincero ma, come Gaius ti ricorda costantemente, è per la tua sicurezza.
Soprattutto non sopporti d'ingannare lui, il tuo principe, ma è proprio il primo che ti manderebbe al rogo, anche se vorresti illuderti del contrario.
Tuttavia, in primis, menti a te stesso. Ti dici che se gli rivelassi di essere un mago ti ucciderebbe, ma in realtà hai solo paura di esporti maggiormente e dargli più potere su di te, perché ti rendi pienamente conto che già ora non riesci a rifiutargli nulla…e se lui ti accettasse per ciò che sei…
O forse, più semplicemente, temi di scoprire cosa accadrebbe. Perché sei dilaniato dalla consapevolezza che potrebbe davvero scegliere di gettarti via. Non riesci a sopportare l’idea che potrebbe voltarti le spalle con fare sprezzante, senza curarsi di ciò che potrebbe accaderti. Nonostante tu lo conosca bene ed una parte di te gridi a gran voce che non lo farebbe mai, troppe volte l’hai visto assistere con volto impassibile a delle esecuzioni ed il pensiero che potrebbe fare lo stesso pur trattandosi di te, ti uccide dentro ogni volta di più.
E ti racconti che quel dolore sordo nasca solo dal fatto che Artù sia tuo amico ed allo stesso modo continui a sostenere di proteggerlo soltanto perché è il tuo destino e non perché perdendolo, moriresti anche tu.
Certo, in parte è vero. Voi siete amici e salvaguardare la sua vita è un tuo compito. Il Drago, però, ha visto molto più lontano di quanto tu creda ed il fatto che voi siate due facce della stessa medaglia non è cambiato.
Merlino, cosa diceva sempre tua madre? Le mezze verità sono le bugie migliori, quelle a cui è più facile credere, con cui si possono ingannare più facilmente gli altri…o illudere sé stessi.

FINE.

*La frase d’introduzione è del filosofo inglese Xavier Wheel.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: samek