Libri > Divergent
Segui la storia  |      
Autore: imadauntless    18/08/2016    1 recensioni
Non tutti sono contenti della gloria di Tris, quella sempre brava agli allenamenti, un asso nelle simulazioni, con poche paure. Alcuni farebbero ogni cosa per essere speciali. Per essere Divergenti.
Un'iniziata. Una nuova vita. Bruciata dentro, ghiacciata fuori. Lei non e' una persona qualunque. Lei e' Cathryn.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Levati dai piedi, Pacifica- mi urla un Intrepido sbattendo violentemente la sua spalla contro la mia, concentrato in una corsa verso l’entrata della scuola.

Prendo la spalla tra le mani mentre un forte dolore mi passa per il braccio. In queste situazioni non dovrei reagire, dovrei mantenere la pace, perché questi sono i principi della mia fazione e io li rispetto, ma alcune volte mi andrebbe proprio di dirne delle belle a quei teppisti. Non ho mai usato la violenza con nessuno, non ho neanche mai litigato con nessuno, figuriamoci se ho mai fatto del male. Dopo un po’ mi sono abituata a questa vita, tutta di pace e armonia e niente litigi o conflitti, dove la quiete regna sempre e non succede mai niente. Ho imparato a seminare i campi, a raccogliere le mele dal nostro meleto, a preparare il vino, la nonna mi ha consigliato i migliori fertilizzanti e... Insomma, sono stata una perfetta Pacifica.

Scorgo alcune ragazze della mia stessa fazione radunate in cerchio a discutere di qualcosa, accelero il passo e le raggiungo.

-Ehi, Cathryn!- mi saluta Maia, girando la testa verso di me.

-Ciao.- rispondo a mia volta.

-Allora, che fazione sceglierai domani? Io resterò nei Pacifici, poco ma sicuro!- afferma lei e dopo una breve pausa per riprendere fiato continua -Anche tu resterai nei Pacifici vero? Sei la più Pacifica dei Pacifici, non ti ho mai vista rispondere a insulti o cose del genere, non potresti scegliere altro!-

Maia e’ peggio dei Candidi, resterebbe giorni interi a parlare, chiacchierare, discutere.

-Si, bé... certamente sì- le rispondo giocherellando con la spallina dello zaino, vorrei poter sembrare meno nervosa.

Non ci avevo pensato bene fin ora, mi ero sempre detta che resterò nei Pacifici, perché quello in cui sono brava e’ seminare piante e raccogliere frutta, ma ora che ci pondero sopra sono indecisa.

-Bene!- Rita mi sveglia dai miei sogni -Siamo felici di ritrovarti qui con noi per sempre. Noi tre per sempre insieme!-

-Sì!- esulta Maia.

Per sempre. E’ per questo periodo che lascerò la mia famiglia, se decidero’ di cambiare fazione. Per questo “per sempre”, due parole che significano l’eternita’.

-Ok ragazze, io vado! Ci vediamo a lezione.- saluto tutte e mi incammino incerta.

Penso alle fazioni: Abneganti, Candidi, Eruditi, Intrepidi o Pacifici? O meglio, l’altruismo, la verità, l’intelligenza, il coraggio o… o la mia famiglia?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: imadauntless