Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: avalon9    27/04/2009    5 recensioni
Dopo l'inverno, la primavera. Con il solito (scontato) gusto per il gioco, per la sfida leggera, lo stuzzicare complice.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naraku, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le stagioni' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A voi

 

A voi.

Che mi seguite; che mi parlate.

Che mi onorate.

Per le vostre parole, per il vostro affetto.

Per ricordarvi.

Di me.

 

 

 

 

 

 

Una primavera

 

 

 

 

 

“Ripeti”

“Ancora?!” Naraku rotea gli occhi. Il calice (nero. Elegante) ondeggia – divertito. La risata irriverente gorgoglia in gola; ma non puoi ridere. Non quando Sesshomaru è così: il naso (aristocratico) arricciato e un’ombra – vaga – di irritazione. E non ti guarda. Ovvio.

“Ancora” La testa si piega – poco. Sesshomaru è in guardia. Perchè Naraku ha quel suo mezzo sorriso preoccupante; e quando sorride così (e lo fa spesso- e per me sono rogne) sta elaborando.

“Dunque” e la frase – da copionesi interrompe nel vino (sadico). Perché Naraku adora recitare; sempre. “Dunque” ripete, e fa schioccare – leggera – la lingua. “Una giornata piacevole, un buon vino, i ciliegi…”

Gli occhiali – grandi. A goccia – scivolano perplessi; e un’ombra (bianca) si allunga sulle labbra di Sesshomaru. Divertito, quasi. Quasi.

“Ti. prego” Sesshomaru geme; un dito – sottile – risistema gli occhiali; ricomincia. Ma la voce (bastarda) sorride.

“Insomma!” Naraku sogghigna e allenta il (largo) nodo Balthus del foulard – mai cravatte. Sono un guinzaglio per addormentati. Un gesto vago e il labbro (lucido) accartocciato. “Vivi da recluso. Se non ci fossi io…”

“Eviterei i calmanti”

Sesshomaru arriccia il naso, le labbra – rilassate. Stranamente rilassate –sono un ghigno. Naraku sbuffa e scrolla le spalle. “Sei impossibile!”

“Non ti trattengo” Sesshomaru slaccia il primo bottone (madreperla) della camicia. Si sta rilassando, e non mi piace. Perché parlare (litigare) con Naraku è solo irritante rilassamento. E forse (forse) su qualcosa ha ragione – su poche cose. Perché Naraku mi conosce. E ha capito che c’è qualcosa di stonato.

“Il libro?” Naraku sfila – svogliato – il portasigarette.

“Consegnato”

Consegnato?” Un sopracciglio (sottile. Diabolico) si solleva, curioso. Sesshomaru non consegna; Sesshomaru pubblica.

“Consegnato”. Sesshomaru scrolla le spalle; ma le parole – la parola – sono premute sulle labbra (appena socchiuse. Poco poco), masticate. Odia parlare di lavoro. Odia parlare di lavoro con Naraku. Odia parlare con Naraku di quel lavoro.

(Provochi? – Giochiamo. Ti va? – Non vincerai – Vedremo)

“E non ti -”. Naraku picchietta il filtro; aspira. Il tabacco inglese è eccelso – come sempre. Finge (dannato) di cercare l’espressione adatta. “-soddisfa?” sibila (ridacchia), e accarezza – noncurante – il mento raffinato.

Aha”. Gli sfila l’accendino dalla mano – intraprendente. Sesshomaru adora fumare, quando è nervoso. E adesso sono nervoso. E allora, va bene anche l’aroma (disgustoso) speziato delle sigarette di Naraku. Un filo – sottile – e l’indice (l’artiglio lucido) accarezza distratto i ricami in ferro.

Regolare, allora”

“Davvero?” Sesshomaru sbuffa – risentito. E la bocca (Naraku la vede. È un attimo, ma la vede) si ricorda un sorriso.

“Davvero”. Naraku ridacchia. E inclina (spensierato) il calice. “Brindiamo”

“E a cosa, di grazia?” Ma la mano – complice – solleva lo stelo. Perchè quando Naraku ti guarda in quel modo (gli occhi – beffardi- fra il fumo e il riflesso del vino) no, Sesshomaru non riesce (può) dirlo.

“É necessario un qualcosa?”

“Si usa, di solito”

“Allora” – la testa inclina sorniona – “al tuo (futuro) successo” L’indice – perentorio – si alza e Sesshomaru incassa (contro voglia) la testa. Mai – assolutamente mai – interrompere Naraku.

“E alla mia…”. Un dito –distratto – sfiora le labbra (irriverenti).

“…megalomania?”

Gentile”. Naraku singhiozza una risata e arriccia il naso. Sesshomaru scivola rilassato, con un bagliore –sospetto – negli occhi.

“Obiettivo”

Obiettivo”. La mano guizza- plateale – nell’aria. “Alla tua, imbrattacarte

“Alla tua, manipolatore

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragionando

 

 

Era da un bel po’ che questo quadretto mi ruzzolava per la testa.

Sono riuscita a scriverlo, alla fine. Doveva esser pronto per Pasqua (doveva); purtroppo, è slittato. Come mille altre cose che, ultimamente, mi stanno scappando – irritanti – fra le mani.

I soliti due. Ormai, questa “coppia” (narrativa!) la amo.

E allora, mi son detta, perché non aprire un’altra tetralogia? Il Giorno è riuscito; e io (miracolo!) ho scoperto di poter provare a scrivere qual cosina di…ironico? Sì, diciamo ironico.

Ecco, meglio: agrodolce.

Allora. Allora ci riprovo: Le stagioni.

E questo.

Questo quadretto è un po’ il risultato di questi ultimi mesi. Ah, per la cronaca: i calici neri non sono una mia invenzione, esistono realmente. E a voler esser sinceri sinceri da qualche giorno fanno bella mostra di sé nella mia credenza. Non ho saputo resistere: li ho visti, e il collegamento con Naraku (e Sesshomaru) è stato automatico.

Come sempre, è scritto per lasciare un sorriso.

Sperando regali un attimo di spensieratezza.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: avalon9