Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: DolceZeref    19/08/2016    3 recensioni
Ed ecco che sono tornata con una nuova fiction sulla vita quotidiana (?) dei nostri eroi! Speravate di no, neh? Comunque, questa volta dovranno ideare una strategia a dir poco geniale per vincere una sfida di vitale importanza. Condita ovviamente con un pizzico di comicità (?) che non guasta mai.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Po, Shifu, Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto per una soddisfazione...

-Ok ragazzi, al mio via diamo inizio al piano Distraiamo Shifu per avere libero accesso alla porta che sta sorvegliando per vincere la sfida contro di lui- disse Po.
-Scusa, grande stratega, non sarebbe più comodo chiamarlo semplicemente Piano?- domandò Tigre con tono esasperato.
-Assolutamente no, mia giovane apprendista in tattica, queste sono le basi. Per essere sicuri che il piano funzioni deve avere un nome lungo e complicato, meglio se descrive nei dettagli cosa si deve fare per attuarlo- rispose il Guerriero Dragone sistemandosi degli occhiali inesistenti.
-Chissà perché non ci ho pensato prima...- ribatté sarcastica lei roteando gli occhi.
-Comunque, ecco come dobbiamo procedere- iniziò il panda rivolgendosi ai suoi amici -Gru, Scimmia e Tigre allontaneranno Shifu dalla porta della stanza tabù, intanto Mantide e Vipera scassineranno la serratura ed io entrerò per poter richiudere velocemente quando sarete tutti dentro. Chiaro soldati?- chiese infine.
-Cristallino- replicarono con toni diversi.
-Non ho ancora capito come hai fatto a convincermi...- mormorò la Maestra.
-Merito del mio infallibile sguardo da cerbiatto abbandonato a cui non sai resistere-

Conto alla rovescia rigorosamente a rallentatore perché si crea suspense...tre, due, uno...via!

I Cinque Cicloni  si diedero subito ai compiti assegnatogli. Gru cominciò a volare ed emettere versi scadenti che evidentemente dovevano sembrare quelli di un uccello e Scimmia lo imitò in quest'azione, riuscendo seppur in modo disastroso nel loro dovere. Tigre, invece, li seguì con passo felpato aggiornandoli sugli spostamenti di Shifu. Nel mentre i restanti due iniziarono ad usare rispettivamente le chelette (?) e la coda a mo' di chiave di fortuna e riuscirono nell'ardua impresa.

Entro pochi minuti arrivarono anche gli altri tre, con il Maestro abbandonato chissà dove, e Po serrò la porta con una pesante trave di legno.

L'arguto piano dal nome lungo e complicato si era concluso egregiamente.
I ragazzi avevano vinto la sfida.
I loro stomaci brontolarono rumorosamente alla vista delle riserve della dispensa tanto bramate.
Dopo giorni nei quali Shifu li aveva obbligati ad un allenamento intensivo rendendo vietati i biscotti e tutti i cibi simili essenziali per sopravvivere quello pareva il Paradiso.

-Dicevi, Tigre?-
-Ho detto qualcosa?-


Spazio dell'autrice
Idem come la fiction precedente, mi è venuta mentre giocavo ed avevo fame, quindi non sorprendetevi se è un'idiozia. Spero, come sempre, di avervi strappato una risata o qualcosa di simile. Se vi è piaciuta recensite, lo apprezzerei davvero molto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: DolceZeref