Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Applepagly    20/08/2016    4 recensioni
Alla ricerca di se stessa, per qualcosa che ha perduto: per Bloom il fuoco, e per le altre?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Brandon, Helia, Nuovo personaggio, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Merry-go-round'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

  Scivolava sul ghiaccio con maestria, come se stesse volando; e per lei, che non aveva mai provato una simile libertà nell'animo, quel gesto corrispondeva alla prova che, prima o poi, tutti trovano la pace.

Aveva creduto di poterla ottenere riportando alla vita colei che gliel'aveva dapprima concessa, ma si era sbagliata. La pace era laddove uno riusciva a cercarla e a vederla; e anche così, vivendo nel mondo come una ragazza normale, come una donna, le pareva di star bene.

Ovviamente, ogni tanto tornavano i sensi di colpa. Perfino per lei, ripensare a ciò che aveva fatto la faceva arrossire di vergogna, seppure si ostinasse ad apparire indifferente: non importava che gli altri sapessero, contava solo che lei ne fosse consapevole; e avrebbe cercato di riparare ai suoi errori fino alla morte, fino a che la dimensione magica non fosse tornata a ridere e splendere.

Sì, lo avrebbe fatto; ma ora aveva la possibilità di danzare un'ultima volta sul ghiaccio, di sentirsi ancora per poco una strega. Era strano, un controsenso: trovava la libertà proprio quando le circostanze avrebbero suggerito si trattasse di una prigionia atta a farle pagare i suoi peccati.

Eppure, su quella palude che ora scintillava di freddo e che aveva imparato a conoscere in tutta un'infanzia, sapeva di star per vivere davvero.

Le sue sorelle la chiamarono da lontano: era ora di andare.

Diede un ultimo sguardo a quel posto che, non lo avrebbe mai ritenuto possibile, sapeva avrebbe rimpianto spesso. Avrebbe rimpianto i suoi giorni lì, perché ora tutto stava per cambiare in meglio ed era stato nel peggio, che aveva imparato a conoscersi.

Però, avrebbe avuto con sé qualcosa che c'era sempre stato, per lei; qualcuno che non le aveva voltato le spalle nemmeno dopo aver scoperto la verità. Darcy e Stormy l'aspettavano, l'avrebbero sempre aspettata.

E, mentre abbandonava per un tempo imprecisato quel pianeta, fece ai suoi abitanti il primo ed ultimo regalo: piccoli fiocchi candidi presero a cadere dal cielo, accolti con sorpresa da chi viveva nella povertà e non aveva mai assistito a niente di tanto prezioso e fugace.

Chissà, forse sarebbe tornata lì, un giorno. Aveva solo una vaga idea di ciò che il futuro le avrebbe riservato, ma un cosa era chiara: la piccola Bloom aveva avuto ragione.

Non era sola.

 

 


Noticine:

Sì, come il prologo, anche l'epilogo è breve e le note saranno più lunghe.

Magari qualcuno si sarà chiesto che ne è stato delle Trix. In teoria, ora dovrebbero “lavarsi l'anima” a Magix per quello che hanno fatto, ma vi lascio libera interpretazione, come per la storia di Helia e Vera. Icy la prende con filosofia, come un'importante lezione; mettiamola così.

Che cosa posso dire?

È anche grazie a questa storia, grazie a tutti voi che ho trascorso una piacevolissima estate. Ora le vacanze volgono al termine, inizierà settembre e con lui la scuola; ma questo non è un addio, perché ho un altro progetto che riguarda proprio le Winx (e no, non è nemmeno una minaccia!).

Per intanto, passo ai ringraziamenti.

A Tressa, che è sempre in prima fila per leggere questa sciocchezza e che con le sue recensioni fa riflettere, svela alcuni lati ed interpreta alcuni passaggi di questa fanfiction che nemmeno io avevo notato; riesce a farmi ridere con le sue considerazioni sulle nuove Winx.

A MartiAntares, alle sue zuccherosità che ho sempre l'impressione di non meritare e che, invece, non perde l'occasione per rinnovare. Al suo umorismo e alla sua delicatezza, condita con tanto amore per quei due tati che sono Helia e Flora.

A Great_Gospel che, non si sa per quale grazia divina, mi sostiene sempre, arrivando a seguire perfino storie che scrivo e che sono senza senso.

Scusatemi, in questi giorni non ho proprio avuto la possibilità di rispondervi, ma provvederò quanto prima.

Un grazie va anche a chi ha seguito questa storia, a chi l'ha letta o è semplicemente passato di qui per sbaglio. Grazie davvero!

Insomma, qui si chiude “I volti del fuoco”. Spero di essere riuscita nel mio intento, di aver mantenuto i vecchi personaggi e, con loro, di aver spinto alla riflessione.

E, soprattutto, spero davvero di tornare con una nuova storia!

Alla prossima!

TheSeventhHeaven

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Applepagly