Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    22/08/2016    4 recensioni
Sono passati ormai quattro anni dalla partenza di Jamila per il suo addestramento solitario. Ma ora è ritornata più forte che mai, pronta a proteggere Konoha da una duplice minaccia. Ichiru, fratello di Ideki, ed è pronto a sfoderare la sua vendetta e Shyra, un'oscura entità pronta a scatenare la sua ira verso Konoha per via di un passato che odia
Riuscirà Jamila a combattere questi nuovi nemici e a proteggere coloro che ama?
Preparatevi a scoprirlo in questa nuova e avvincente avventura nel magnifico universo di Naruto.
La leggenda di Jamila continua.
STORIA REVISIONATA
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di Jamila'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 32: L'esame ha inizio

Essersi rialzata da sola l'aveva motivata, facendole capire che avere paura in una situazione come quella non era proprio il caso. Si era lasciata un attimo prendere dal panico ma ora era più che determinata ad affrontare anche quella nuova prova e non solo lei, ma anche la sua squadra. L'esame Jonin si sarebbe tenuto nei prossimi giorni, come aveva detto l'Hokage, giusto il tempo di organizzarlo. Ma l'attesa era comunque una vera agonia, poichè nessuno dei tre sapeva in cosa sarebbe consistita la prova di valutazione. L'unica cosa di cui erano certi era che non sarebbe stata affatto una passeggiata.

Passò infine qualche giorno e finalmente vennero convocati per la comunicazione tanto attesa che aspettavano. Erano seduti davanti alla scrivania dell'Hokage e, con aria ansiosa attendevano il suo arrivo. Dopo qualche minuto la donna entrò, seguita da Kakashi e si sedette alla scrivania, lo sguardo serio. Poi con un sospiro parlò.

"Innanzitutto scusate l'attesa. Dunque, come vi avevo già accennato, in questi giorni abbiamo preparato il vostro esame Jonin. Oggi vi sarà comunicato in cosa consisterà, mentre tra due giorni verrà sostenuto.", iniziò Tsunade.

Il gruppo si guardò con fare incerto e poi Rayal fece la fatidica domanda.

"E in cosa consisterà l'esame?", chiese con fare titubante.

L'Hokage sospirò e poi fece cenno a Kakashi di spiegare. Il Jonin annuì e dopo un sospiro iniziò.

"Allora, per prima cosa sappiate che sarò io il vostro esaminatore.", esordì.

Li guardò negli occhi uno per uno perchè si ficcassero bene in testa che quello non era uno scherzo e che lui non ci sarebbe andato leggero. Poi il Jonin proseguì.

"L'esame consisterà in una missione di Liv.S. Dovrete uccidere una persona estremamente pericolosa. Si sa poco di lui, ma militava in un gruppo di banditi, un giorno però ha assassinato il capo ed è fuggito. Ogni tanto rispunta fuori, sempre in un paese diverso. Avete presente il villaggio bruciato sul confine tra Suna e Konoha? Si pensa sia stato lui.", riprese poco dopo.

I tre si guardarono piuttosto preoccupati. Ma in fondo erano ninja e la cosa era anche normale. Però quella era la prima volta che dovevano uccidere qualcuno su commissione e per giunta in una prova d'esame. Non sarebbe stato per niente facile, se la sarebbero dovuta cavare con le loro forze per essere valutati. La tensione era palpabile.

"Avete capito tutto?"

La voce del Jonin li riscosse dai loro pensieri.

"Si, abbiamo capito.", dissero in coro.

"Molto bene, vi avverto, non sarà una cosa facile, vi posso solo dire buona fortuna.", replicò l'Hokage.

"Grazie.", fece Jamila, decisa.

Poi vennero congedati. Nei due giorni che seguirno l'attesa fu davvero un vero inferno e non ci dormivano la notte da quanto fossero agitati.

La sera della vigilia della partenza decisero di parlarne tra loro.

"Ragazzi, voi che ne pensate di tutta questa faccenda?", esordì Jamila, con fare incerto.

"Se devo essere sincero non lo so, la prova d'esame non sarà affatto facile e come minimo potremmo rimanerci secchi. Però se ci metteremo d'impegno potrebbe anche essere che ce la facciamo.", replicò Ren con un sospiro.

"Mh già, ma in fondo dovevamo aspettarci una cosa del genere, dopotutto è la prova per diventare Jonin, è ovvio che non poteva essere una cosa facile.", fece Rayal di rimando.

"Sono d'accordo con voi, non dimenticate che siamo ninja, una cosa del genere è normale, anche se lo faremo per la prima volta su commissione.", intervenne Jamila, incrociando le braccia.

"Siamo sicuri che non ne risentirai?", chiese Rayal, preoccupata.

Lei scosse la testa.

"No, potete stare tranquilli ... ora però è meglio dormire, domani sarà un giorno importante"

Loro annuirono e poco dopo tutti e tre erano scivolati nell'oblio del sonno. Il mattino seguente si svegliarono all'alba e dopo essersi vestiti con le rispettive divise si diressero al cancello con lo zaino in spalla facendo colazione lungo la strada. Anche stavolta Kakashi arrivò in ritardo ma non fecero commenti, ormai abituati al suo modo di fare. Con loro avevano tutto il necessario per la missione.

"Bene, possiamo andare.", esordì il Jonin dopo un pò.

Loro annuirono con decisione. L'esame era appena iniziato.


 

(...)


 

"Zaaka, vieni al mio cospetto"

Subito una figura incappucciata si palesò di fronte a lui.

"Ai suoi ordini signore.", borbottò, con fare annoiato.

Subito una stilettata di dolore gli attraversò la schiena, facendolo gemere.

"Ti conviene portarmi rispetto hai capito?", sibilò Ichiru, irato.

Il ragazzo annuì e allora il dolore cessò.

"Bene, spero che ti sia chiaro il concetto"

"Si mio signore ... avete altri ordini per me?", chiese, con voce soffocata.

"Si. A proposito ottimo lavoro a quel villaggio, il tuo gesto è stato impeccabile come sempre. Ma ora arriviamo al sodo.", esordì l'altro.

Zaaka allora si mise in attesa e dopo qualche secondo di silenzio Rash riprese.

"Come ben sai tu sei il solito a creare scompiglio e fare sempre di testa tua, quindi ciò che dovrai fare sarà indebolire le loro difese al confine. Ci sono altri villaggi alleati di Konoha pronti per essere distrutti. Ricorda, i nostri nemici dovranno essere vulnerabili, hai capito bene?"

"Consideratelo già fatto.", replicò Zaaka, per poi dileguarsi.

Poco dopo l'atmosfera intorno si fece pesante e nella penombra apparve una figura incappucciata. Ichiru lo guardò sorpreso per poi inginocchiarsi dinanzi a essa in segno di rispetto.

"Mio signore Shyra ..."

"Come procede la situazione?", chiese con voce quasi gutturale.

"Gioca a nostro favore mio signore, presto la strada della vendetta sarà spianata"

"Vedi di non deludermi"

"Si mio signore"

Poi la figura si dileguò e lui rimase di nuovo solo nell'oscurità della grotta.

"Potrai anche dirmi cosa fare ma alla fine avrò io il potere, sono un Komamura e nessuno può darmi ordini.", borbottò poco dopo.


 

(...)


 

Nel frattempo l'esame stava procedendo come previsto. Per il resto era tutto tranquillo, i loro sensi erano sempre vigili. Lungo la strada si erano più volte imbattuti in villaggi distrutti, rasi al suolo in cumoli di macerie e con i loro abitanti brutalmente uccisi accatastati in un angolo. La cosa li aveva non poco sconvolti ma dovevano andare avanti se volevano affrontare al meglio l'esame. Da lì capirono che il loro nemico stava indebolendo le loro difese per renderli vulnerabili e che il suo obbiettivo era il confine. Doveva essere fermato prima che la situazione precipitasse. Arrivarono al luogo dopo tre giorni di viaggio. Il cielo era nuvoloso e in lontananza rombi di tuoni annunciavano l'arrivo di un temporale. Si guardarono attorno in cerca di qualche anomalia che segnasse la presenza del loro nemico e ahimè trovarono una cosa raccapricciante. In un angolo stavano i corpi dei ninja di guardia del confine, tutti orribilmente dilaniati. A giudicare dall'odore e dal sangue rappreso dovevano essere morti più o meno da qualche giorno. A stento trattennero un conato di vomito. Kakashi invece era abituato a spettacoli del genere, anche se rimase comunque inorridito. Poi ripresero a perlustrare i dintorni con aria non poco allibita. Tutto intorno era però fin troppo tranquillo. In quel momento però un chakra insolito iniziò a diffondersi nell'aria. Subito misero mano ai kunai. Da quel momento se la sarebbero dovuta cavare da soli se volevano superare e essere pronti a tutto. Si guardarono attorno, i sensi vigili, pronti a scattare in ogni momento.

"Cercavate me?", disse una voce.

Si misero subito in posizione di difesa e guardarono da una parte all'altra, in cerca della fonte.

"Sono quassu pivelli.", li schernì la voce misteriosa.

Alzarono lo sguardo e lo videro: sopra uno sperone di roccia si stagliava la figura di un ragazzo incappucciato, vestito di una lunga toga nera stretta in vita da una cintura. Sul petto aveva la sagoma argentata di una fenice. Il volto era celato dal cappuccio. Lo guardarono con rabbia.

"Sei stato tu la causa di quello scempio?!?", gridò Ren, irato.

Il ragazzo rispose con una folle risata e si tolse il cappuccio, mostrando il suo volto. Aveva circa 20anni, carnagione ambrata, profondi occhi di un bel cioccolato fondente e una zazzera rossa parecchio scompigliata.

"Che domande, mi pare ovvio no? Strano che non ci siate arrivati.", ribattè quello, con fare di scherno.

Lo fissarono con odio a quella conferma.

"Pensate davvero di intimorirmi? Poveri illusi, voi non avete la minima idea di con chi avete a che fare.", li schernì nuovamente.

"Maledetto! Ora la pagherai!", esclamò Jamila, furiosa.

Lui rise di gusto.

"No ... sarete voi a morire feccia di Konoha!"


 


Angolo dell'Autrice

Salve gente sono tornata! Perdonate l'attesa ma in questi giorni sono stata impegnata a revisionare i seguenti capitoli: 1, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 21, 22, 23, 24 e 31. In questi giorni arriverà anche il 33. Comunque ora ecco qui il capitolo. Qui ha inizio l'esame Jonin di Jamila e la sua squadra. Preparatevi a nuove sorprese. Spero con tutto il cuore che vi piaccia.

Ringrazio KnightofFire, Teoth, KakashinoSharingan, AkaneChan95 e Eco per le loro recensioni. Detto questo ... alla prossima!

Saluti EragonForever (capitolo revisionato)


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever