Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: The_Lock    23/08/2016    0 recensioni
Tyler, Sydney, Kyle, Lydia e Skylar sono i nuovi prescelti per difendere Kandrakar e l'equilibrio dell'universo. Nove sono le missioni che dovranno affrontare, e nove saranno i temibili nemici che minacceranno la Pace e le loro vite; sì perché questi nuovi nemici sono più sanguinari di qualsiasi altro nemico mai affrontato e, per cominciare in bellezza, i ragazzi saranno costretti ad andare alla ricerca del Cuore di Kandrakar
Genere: Avventura, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Hay Lin, Wilhelmina (Will) Vandom
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.12- Questo non è un addio

 

Il ballo di fine anno era alle porte e per tutti i corridoi si poteva percepire l'aria frizzante dovuta alla gioia collettiva degli studenti.

Cordelia si aggirava per i corridoi ed avvertiva questa contagiosa atmosfera festiva, ma non riusciva a coglierne il significato o a lasciarsi coinvolgere poiché il suo viaggio nella dimensione terrestre era quasi al termine e, presto, sarebbe dovuta tornare ad Ecante per insegnare musica.

“Cos'è questo ballo di cui tutti parlano?” domandò la ragazza, sedendosi al tavolo da mensa con Tyler, Kyle, Skylar e Vyvyen.

“Un'orribile ricorrenza in cui costringono i ragazzi a procacciarsi una ragazza per ballarci assieme.” mormorò Skylar.

“Sembra un rito di accoppiamento.” mormorò Cordelia e gli altri ragazzi scoppiarono a ridere rumorosamente.

“Sky fa così solo perché non ha un appuntamento.” spiegò Tyler, facendo spallucce.

“Neanche tu ce l'hai. Lilian dista a non so quanti km da noi e non tornerà prima della fine del mese.” disse Skylar con una certa dose di ripicca nella voce.

“Già, pensavo di chiedere un piccolo favore al Cuore.” disse Tyler, facendo l'occhiolino ai suoi amici.

“Potremmo far venire qui Dylan, Sydney, Lydia e Lilian e festeggiare insieme.” gioì Cordelia.

“Uh che gioia.” mormorò secca Vyvyen.

“Qualcun altro è di cattivo umore?” domandò Kyle, guardandola di sottecchi. “Non hai un compagno?”

“Sì che ce l'ho.” sorrise Vyvyen con fare velenoso “è Banquo.” spiegò e Kyle si affogò con l'acqua che stava bevendo.

 

Lydia chiuse l'armadietto e si trovò affianco il bellissimo e provocatorio sorriso di Rick.

“Ehi...” disse Lydia, arrossendo leggermente.

“Nessun insulto? Stai bene?” domandò Rick, incrociando le braccia e appoggiandosi alla fila degli armadietti.

“Ok, scusami.” mormorò Lydia, sospirando “Ti avevo scambiato per tuo fratello e Nick ci sta provando con Sydney, quindi pensavo che stessi facendo il doppio gioco.” ammise, facendo spallucce.

“Wow, tu sì che sai come volare a conclusioni affrettate.” sorrise Rick e Lydia sorrise di rimando. “Ti va di venire al ballo di fine anno con me?” chiese poi il ragazzo, facendosi più serio.

“Ballo?” domandò la ragazza, aggrottando la fronte.

“Sì, venerdì.”

“Venerdì?” domandò Lydia, e si ricordò che lo stesso giorno ci sarebbe stato il ballo al Bukowski High School.

“Me lo devi.” mormorò Rick, avvicinandosi a lei con fare predatore.

“Sta' indietro che mi urti.” rispose Lydia, facendolo scoppiare a ridere. “Ci penso, ok?” disse e poi filò via.

 

Vyvyen si sedette sugli spalti insieme a Cordelia e insieme guardarono gli allenamenti della squadra di football.

“Mi mancherà tutto questo.” mormorò la mora e Vyvyen aggrottò la fronte, dubbiosa del significato di quella frase.

“Torni nella tua dimensione?” chiese la bionda e Cordelia annuì “Non puoi allungare di un altro anno la permanenza sulla Terra?”

“No, ho parlato con mio padre e l'accordo era di rimanere qui un anno solo. Chissà, magari tornerò, ma non sono neanche tanto scontenta di andar via. Non mi fraintendere: voglio molto bene a Tyler e agli altri, e mi è piaciuto molto aiutarli nella scorsa missione, ma con questa missione mi sono accorta che loro non possono avere molti amici fuori dalla cerchia.”

“Ti sei sentita un po' trascurata, vero?” domandò Vyvyen e Cordelia fece spallucce.

“Un piccolo prezzo per avere amici che salvano il mondo.” sorrise.

“Sai, dopo che Dylan tornerà da Bluebeech, anche noi andremo via. Ci trasferiremo di città e ricominceremo una nuova vita.” sospirò Vyvyen, soffermandosi a guardare Banquo che in quel momento rideva e scherzava con Kyle.

“Ti piace?” domandò Cordelia.

“Sì. E a me non piace nessuno- sorrise Vyvyen, con fare un po' malinconico -ma Banquo ha qualcosa di speciale...”

 

“Ok, abbiamo un problema.” disse Lydia, sedendosi sul prato dove Dylan stava leggendo un libro e Lilian prendeva il sole.

“Ti è finito il mascara?” domandò Dylan, sarcastico.

“No, magari. Rick mi ha chiesto di andare al ballo con lui questo venerdì.” disse Lydia e subito Lilian si mise a sedere, mentre Dylan continuava a leggere con aria poco interessata alla faccenda.

“E tu?”

“Gli ho detto che ci avrei pensato.” mormorò Lydia, mordendosi il labbro.

“Quindi ora Rick è a cercare una seconda dama per il ballo.” sospirò Lilian.
“Dov'è Sydney? Ho bisogno di Sydney...” disse Lydia con voce disperata.

“Sta litigando con Nick da circa dieci minuti.” disse Dylan, indicando la coppia di ragazzi che sembrava discutere animatamente poco fuori il cancello del campus.

“Poverino... dobbiamo andare a salvarlo?” propose Lydia.

“No, ora pensiamo a te. Cosa vuoi fare?” domandò Lilian.

“Io... non lo so...”

 

“Cos'è questo?” domandò Stefano, tirando fuori dalla tasca dei jeans di Kyle un volantino accartocciato. I due ragazzi stavano pomiciando da un bel po' sul divano di casa dell'artista e, proprio quando Stefano si era fatto coraggio e aveva deciso di allungare un po' la mano, trovò il foglio che invitava gli studenti della scuola al ballo di venerdì.

“Niente.” disse Kyle, cercando di afferrare il foglietto, ma Stefano fece un salto indietro e continuò a leggerlo con un'espressione divertita sul volto.

“Oddio, il ballo scolastico! Che tortura. Ci vuoi andare?” domandò l'artista, rubando la sigaretta dalle dita di Kyle e fumandola.

“Forse...” mormorò Kyle, facendo spallucce. “Tu?” chiese il moro.

“Io cosa?”

“Ci vorresti venire?” domandò, riprendendosi la sigaretta.

“Mi stai chiedendo di venire ad un ballo liceale con te?” domandò Stefano con un sorriso sghembo a fior di labbra.

“Già.” disse Kyle, indossando una faccia di piombo sul volto quando invece dentro si sentiva morire per la figura da idiota che stava facendo. Stefano soppesò la proposta e, per la prima volta, si rese conto del grande divario di età che i due ragazzi avevano: Kyle doveva iniziare l'ultimo anno di liceo, mentre Stefano aveva finito l'università un anno prima.

“Sono a Parigi venerdì prossimo.” rispose.

“Oh, è vero.” disse Kyle.

“Vuoi venire?” domandò.

“Cosa?”
“A Parigi. Tu, io, la Torre Eiffel.” domandò prendendolo per mano e avvicinandolo a sé.

“Non ho i soldi...”

“Non ho chiesto se puoi venire. Ti ho chiesto se vuoi. E, chissà, magari potremmo rimanere una settimana o due in Francia.” mormorò, baciandogli l'orecchio.

“O-ok...”

 

Lydia entrò nella stanza di Sydney senza neanche bussare e trovò il biondo che si annodava la cravatta con un viso così mogio che metteva tenerezza.

“Vieni, ti aiuto io.” disse al rossa, camminando verso l'amico, poiché Sydney era evidentemente distratto e i risultati del nodo alla cravatta erano parecchio deludenti.

“Come mai non sei vestita per il ballo?” domandò il biondo.

“Non so se venire, sinceramente.” mormorò “Rick mi ha invitata.”

“Uh.” mormorò il biondo, non riuscendo a nascondere l'antipatia per il ragazzo.

“Com'è andata con Nick?”

“Diciamo che Void sembrava più mansueto.” mormorò il biondo e Lydia sorrise.

“Mi spiace.” mormorò Lydia e lisciò la cravatta del ragazzo, rivelando un ottimo lavoro.

“Non aveva tutti i torti. Forse non sono pronto per una nuova relazione dopo ciò che ho passato con Kyle.” sbuffò il biondo e guardò l'orologio. Mancava mezz'ora, poi Tyler sarebbe comparso in quella camera e avrebbe aperto un portale per condurre Dylan, Lilian e Sydney al Bukowski High School.

“Non hai molto tempo per decidere, Lydia.” mormorò il biondo.

“Sono già bella, non ci metto tanto a preparami.” sorrise la ragazza, quando le si illuminò il volto “Il fuso orario!” gioì, battendo le mani.

“Non capisco...”
“Ok, tra le due città c'è un fuso di due ore e mezza, se mi ricordo bene. Vengo con voi, sto due ore e mezza e poi mi faccio teletrasportare qui da Ty giusto in tempo per ballare con Rick. Sono un genio!” gioì, uscendo di camera e correndo a prepararsi.

 

La festa del Bukowski era stata semplice eppure molto divertente, soprattutto per Sydney, Lydia e Lilian che erano tornati a frequentare quell'ambiente a loro più abituale rispetto al campus di Blue Beech. A chiunque domandasse loro perché erano qui, quella sera, i ragazzi rispondevano di aver trovato una vantaggiosa offerta per il volo di andata e ritorno, così da dissipare i dubbi nei compagni di scuola sorpresi nel vederli.

“Notizie da Kyle?” domandò Lydia, guardandosi attorno poiché sperava di contare su di lui come accompagnatore per quella sera.

“Non lo sai?” domandò Cordelia. “Kyle è partito per Parigi con il suo ragazzo.” disse e, inevitabilmente, gli occhi di Lydia si andarono a poggiare su Sydney che, nonostante gli fosse venuta una gran voglia di piangere, stese il braccio e chiese a Lydia di danzare.

“Stai bene?” domandò la rossa e, per tutta risposta, Sydney sospirò.

“Non è più il mio ragazzo, no?” mormorò e Lydia lo strinse più forte a sé.
Poco più in là, Banquo e Vyvyen danzavano uno stretto all'altra, eppure era evidente dai movimenti della bionda che aveva altri pensieri per la testa.

“Ehi, che succede?” domandò il ragazzo.

“Mi mancherai.”

“Tu no.” mormorò il riccio e Vyvyen strabuzzò gli occhi “Ho fatto i calcoli: ci sono bus che ci impiegano meno di un'ora per raggiungerti. Perché dovresti mancarmi?” domandò Banquo e la ragazza sorrise, baciandolo con gioia.

 

La serata giunse a termine quando il vicepreside Brown parlò al microfono per annunciare il re e la regina di quell'anno.

Skylar si avvicinò a Tyler e Vyvyen e disse “Tutto pronto?”

“Tutto pronto per cosa?” domandò Lydia.

“Abbiamo deciso di fare un regalo di addio a Cordelia.” sussurrò Tyler all'orecchio dell'amica.

“E la reginetta è... CORDELIA DE SANTOS.”

La platea esplose in un applauso generale mentre Cordelia veniva illuminata da un faro. Confusa, la ragazza si guardò attorno, non capendo cosa fare.

“Ma io sono già principessa...” disse.

“Vai sul palco e fai vedere a tutti come sei bella.” disse Vyvyen, spingendo l'amica con un lieve gesto della mano. Pregando di non inciampare, Cordelia sorrise a tutti e si lasciò incoronare dal vicepreside, sfoggiando un sorriso imbarazzato eppure naturale.

 

Era già l'ora del tramonto ed i ragazzi accompagnarono Cordelia alla spiaggia più vicina. Gli occhi lucidi della ragazza risplendevano nella luce arancione del sole e la corona argentata la rendeva ancora più bella di quanto ormai non fosse.

Cordelia si voltò e abbracciò i suoi amici, uno ad uno, anche Vyvyen e Dylan.

“Fai la brava principessa.” disse Tyler, abbracciandola per ultimo.

“E voi... rimanete uniti, ok?” disse, con voce rotta dal pianto che stava per sgorgare “Grazie per avermi accolta come un membro della vostra squadra. E grazie per i consigli sui trucchi e sui ragazzi- disse, guardando Lydia -, per le lezioni di musica -e si rivolse a Skylar -, per l'aiuto con i compiti -, e osservò Sydney – e per essermi stati amici.” concluse, guardando Tyler con occhi pieni di lacrime.

“Salutate Kyle da parte mia.” disse la ragazza, e poi si incamminò verso le onde, per poi tuffarsi e sparire tra le onde azzurre del mare.

“Mi mancherà.” sospirò Tyler, asciugandosi una lacrima.


Carissime lettrici e carissimi lettori,
vi ringrazio per aver seguito questa quarta missione dei nostri ragazzi che si conclude ufficialmente con questo capitolo. La quinta missione penso che verrà pubblicata tra Ottobre/Novembre (molto dipende dalla mole dei miei impegni). 
Spero questa quarta missione vi sia piaciuta.
un abbraccio,
The Lock

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: The_Lock