Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    24/08/2016    4 recensioni
Seguito di Best Wishes Reload. Due mesi dopo la sconfitta del Team Plasma, Ash, Pikachu e Misty cominciano un nuovo viaggio nel continente di Kalos, per inseguire i loro sogni e cercare risposte ai tanti misteri che ormai circondano le loro vicende nel mondo dei Pokemon. Un nuovo tipo di evoluzione, il potere sconosciuto dell´Aura, vecchi e nuovi amici, il mistero di una guerra che devastó il mondo tremila anni fa... questo ed altro attende i giovani eroi nel loro viaggio, che li porterá a scoprire segreti che prima d´ora non avevano neanche sospettato... (Pokeshipping) (Contestshipping)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Serena, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon XY Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 3 - Ritrovi a Luminopoli
 
 
"Vera?" si chiese Ash, guardando stupito la ragazza castana che si era presentata come Riolu Girl. Certo, il travestimento era fatto davvero bene, nulla da eccepire, ma non al punto da rendere tanto difficile capire chi si nascondesse dietro di esso: era senza ombra di dubbio la loro amica, Vera Maple, la ragazza che aveva accompagnato Ash nel suo viaggio ad Hoenn e nella sua sfida alla Kanto Battle Frontier... e con la quale si erano persi di vista dopo la sconfitta del Team Vicious! Come mai adesso era qui a Luminopoli, assieme al papà di Lem e Clem... e soprattutto, come mai quel costume così strano? 
 
Dopo un attimo di silenzio - persino Lembot sembrava spiazzato e sorpreso da quello sviluppo inaspettato - i due eroi mascherati sciolsero la posa plastica in cui si erano messi, e Vera si mise a ridere imbarazzata, mettendosi una mano dietro la nuca! "Heheheheee... mi avete riconosciuto subito, eh?" esclamò, facendo scendere un gocciolone di sudore dalla testa di Ash e Misty. "Scusate il travestimento! Il signor Meyer mi ha convinto che sarebbe stato più divertente presentarmi come una supereroina... avrebbe anche fatto più effetto! Comunque... mi fa piacere rivedervi!"
 
Come se avesse dimenticato la situazione in cui si trovavano, Ash sfoderò un sorriso sgargiante e salutò la sua amica di Hoenn. "Anche noi siamo molto contenti di rivederti, Vera! Dove sei stata tutto questo tempo?"
 
"Diciamo che ho visto un posto un po'... inusuale!" disse Vera, ritornando per un attimo alle sue vicende in quel luogo oscuro e dimenticato da Arceus che era il continente di Reborn. "Ma... ve lo racconterò più tardi! Piuttosto, credo che adesso dovrei darvi una mano ad uscire da questa... intricata situazione!"
 
"Il sistema di sicurezza della Torre Prisma è sicuramente molto efficace... forse anche troppo, oserei dire!" commentò il signor Meyer. Il Blaziken di Vera - perchè quello era il Blaziken che era intervenuto - annuì seriamente e si mise in guardia, scivolando in una comoda quanto elegante posizione, prima che alcune delle braccia meccaniche del sistema di sicurezza si allungassero verso di lui.
 
"Pikachu!" esclamò Pikachu allarmato. Blaziken restò fermo dov'era, attendendo che i tentacoli prensili arrivassero a pochi centimetri da lui... poi, scattò via con una velocità tale che se Ash e Pikachu avessero sbattuto le palpebre se lo sarebbero perso! Tutto accadde in una frazione di secondo... un attimo prima i tentacoli stavano per avvinghiare Blaziken, e l'attimo dopo, il Pokemon Fuoco/Lotta era già fuori dalla loro portata! 
 
"Wow!" esclamò Lem, impressionato oltre ogni dire. "Non... non sono quasi riuscito a vederlo! Quel Blaziken è velocissimo!"
 
"Hai ragione, Lem, sono davvero stupefatta..." mormorò Misty "...ma c'è un'altra cosa che mi chiedo... cos'è quella specie di ciondolo che Blaziken porta al collo? Non ce l'aveva l'ultima volta che l'ho visto..."
 
"Blaziken, usa il tuo attacco Fuocopugno!" esclamò Vera con decisione. Il Pokemon simile ad un galletto strinse il pugno destro, attorno al quale si accese una fiamma scarlatta che emanava un lieve odore di legna bruciata. Con una mossa rapida e decisa, Blaziken colpì con un pugno i tentacoli metallici e li mandò in pezzi con un tremendo clangore, facendo volare viti, bulloni, pezzi di cavi elettrici e lamiere contorte un po' ovunque!
 
"Accidenti, che colpo!" esclamò la piccola Clem. "Quel Blaziken è fortissimo!"
 
"Sigh... però quella era una mia invenzione..." disse Lem con una comica espressione di desolazione. Chissà quanto ci sarebbe voluto per sostituire quelle parti e farle funzionare di nuovo...
 
"Non posso certo essere da meno, giusto?" chiese retoricamente Meyer alias Blaziken Mask. "Molto bene, Electabuzz, tocca a te!"
 
L'uomo scagliò la sua Pokeball, dalla quale uscì un Pokemon che ad Ash e ai suoi compagni era abbastanza noto - un Electabuzz, un Pokemon umanoide alto poco più di un metro, coperto da una corta e disordinata pelliccia gialla decorata con disegni simili a saette nere. Aveva due paia di antenne, due delle quali terminavano con una sfera, e una "V" sulla testa simile ad un paio di sopracciglia, una bocca ampia ed alcuni denti.
 
"El-l-l-l-ectabuzz!" esclamò il Pokemon Saetta, sollevando in aria i suoi pugni, tra i quali crepitò un arco di elettricità dorato. Immediatamente, Lembot rivolse a lui la sua attenzione, e lo indicò come nuova minaccia.
 
"RILEVATO ULTERIORE INTRUSO. MINACCIA SOSTANZIALE. RIMUOVERE CON PRIORITA' ASSOLUTA." disse il robot somigliante a Lem. Premette un pulsante montato sul proprio avambraccio sinistro, e con un lieve rumore metallico, alcuni compartimenti montati sul soffitto si aprirono, facendo uscire altri Pokemon che presero a sciamare minacciosi intorno al gruppo... alcune Magnemite, che puntarono i loro occhi fissi ed inespressivi su Ash e i suoi compagni. Pikachu emise uno squittio deciso e si preparò a combattere... ma lo Electabuzz di Meyer lo anticipò, scagliandosi contro i Pokemon Elettro/Acciaio con un balzo impressionante!
 
"Electabuzz, allontana quei Magnemite con Breccia!" esclamò il papà di Lem e Clem. Il Pokemon Saetta, prima che i Magnemite potessero organizzarsi, eseguì una giravolta su sè stesso e colpì il Pokemon magnetico più vicino con un colpo di taglio sferrato con la mano destra! Si sentì un impressionante clangore metallico, e il Pokemon colpito perse quota di colpo, andandosi a schiantare a terra e rimanendo stordito! Electabuzz atterrò con una capriola e guardò dietro di sè con la coda dell'occhio, soddisfatto di come fosse andata. "Bel colpo, Electabuzz! Vedo che non abbiamo perso il ritmo da quando ero Capopalestra!"
 
"Buzz!" esclamò Electabuzz. Ma Ash e Pikachu non avevano intenzione di essere da meno - il topolino giallo annuì impressionato, si sgranchì le mani e fece cenno ad alcuni Magnemite di farsi avanti. Con un verso metallico, due dei Pokemon magnetici fluttuarono verso di lui... e il più vicino dei due scagliò un attacco Raggioscossa, sotto forma di un raggio di energia crepitante che uscì dal suo unico occhio! Pikachu saltò agilmente da un lato, evitando la scarica elettrica che si esaurì sul pavimento... poi scattò all'attacco, accelerando quanto più poteva!
 
"Pikachu, usa Agilità!" esclamò Ash, utilizzando una delle strategie più semplici e allo stesso tempo più efficaci che conosceva. Immediatamente, il suo inseparabile amico scattò in avanti, trasformato in un lampo giallo e nero, e schizzò in mezzo ai due Magnemite, che si voltarono per seguirlo... e finirono per avvicinarsi troppo l'uno all'altro! Il campo magnetico che circondava i Magnemite fece sì che i due Pokemon si attirassero a vicenda... e si scontrassero tra loro con un clangore assordante!
 
"MAGNEMITE!" protestò uno dei due, divincolandosi per liberarsi dall'attrazione magnetica, senza successo. Pikachu scattò nuovamente, schivando un attacco da parte di un altro Magnemite... ma un quarto di quegli strani Pokemon metallici lo colse di sorpresa creando una raffica di piccole sfere metalliche magnetizzate attorno a sè, e poi scagliandole verso il topolino elettrico, come tanti missili a ricerca! 
 
"Attento, Pikachu, quello è un attacco Bombagnete!" esclamò Ash. Pikachu si guardò le spalle, vedendo che le sfere magnetizzate stavano volando verso di lui... poi si diresse a tutta velocità verso Lembot, che sembrò spiazzato per un attimo, ma si rese subito conto di essere in pericolo!
 
"Pikachu!" esclamò il topolino giallo, saltando agilmente verso l'androide, che cercò di spostarsi per evitarlo. Per un attimo, sembrò che Lembot fosse riuscito a scansare Pikachu... almeno finchè non apparve evidente che lo scopo del topolino elettrico non era saltare addosso a Lembot!
 
Le sfere magnetizzate cambiarono di colpo direzione e volarono verso la più grande concentrazione di metallo che ci fosse nelle vicinanze... ovvero, lo stesso Lembot, che si ritrovò da un momento all'altro con addosso quegli strani proiettili magnetici, che gli si attaccarono addosso!
 
"Ottima strategia, Pikachu!" esclamò Vera, annuendo soddisfatta. 
 
"Blaziken!" rispose il Pokemon Fuoco/Lotta con un cenno della testa, ormai circondato da almeno una dozzina di Magnemite privi di sensi! 
 
"ERRORE. ERRORE. UNITA' RALLENTATA. INTERFERENZE MAGNETICHE RILEVATE. DISTURBI AL SISTEMA ELETTRICO MOTORIO." esclamò Lembot, i cui movimenti si erano fatti lenti e legnosi. La Bombagnete aveva aderito al suo corpo metallico, e stava interferendo con gli impulsi elettrici che gli consentivano il movimento e l'analisi delle informazioni.
 
"Credo che adesso sia il momento di riportare Lembot sotto controllo." disse Misty con decisione. "Azurill, usa Docciascudo!"
 
"Azu, azu!" esclamò il grazioso Pokemon azzurro. Iniziò a volteggiare agilmente su sè stesso, e scagliò una serie di getti d'acqua davanti a sè, infradiciando i Magnemite e facendoli ritirare con dei versi infastiditi. Un penetrante odore di ozono pervase immediatamente la sala, e i tentacoli metallici ancora attivi si ritirarono,  come se l'acqua li avesse infastiditi. Ma a Lembot andò peggio - l'androide venne investito dai getti d'acqua ed emise un verso metallico che assomigliava in maniera inquietante ad un autentico grido di dolore!
 
"PERICOLO. PERICOLO. H-2-O. ELEMENTO NON COMPATIBILE CON IL FUNZIONAMENTO DELL'UNITA'." esclamò Lembot, arretrando quanto poteva per tentare di proteggersi dagli schizzi d'acqua. A contatto con le sfere magnetiche che si erano incollate al corpo metallico del robot, l'acqua provocò una reazione istantanea, e delle scariche elettriche iniziarono a percorrere il corpo di Lembot, i cui occhi si illuminarono come due spie di allarme. Azurill cessò l'attacco, ma l'obiettivo era stato raggiunto - Lembot rallentò i movimenti, e pochi istanyi dopo le sue braccia si afflosciarono, segno che il robot era ormai stato messo fuori combattimento. "EMERGENZA. PASSARE A MODALITA' PROTEZIONE. CIRCUITI MOTORI VOLONTARI IN FUNZIONAMENTO RISPARMIO ENERGETICO."
 
"Ha funzionato..." disse Lem, tirando un piccolo sospiro di sollievo. Attorno, il sistema di difesa automatico si stava a sua volta disattivando, e il segnale di allarme della palestra si era arrestato. La situazione stava rapidamente tornando alla normaltà. "Grazie per l'aiuto, papà... non immaginavo che Lembot avrebbe reagito così. La mia password non ha funzionato..."
 
"Non è un problema, figliolo." disse Meyer, un attimo prima che Clem corresse verso di lui e lo abbracciasse con gioia. "Ah! Hey, tesoro! Vedo che hai l'argento vivo addosso come sempre! E tu, figliolo, vedo che non ti manca mai l'inventiva!"
 
"Ciao, papà! Sei stato grande! E quel costume ti sta benissimo! Tu e Vera sembrate davvero dei supereroi!" esclamò la bambina bionda. Suo padre la prese in braccio, dandole un bacetto affettuoso sulla fronte, e un attimo dopo mise una mano sulla testa di Lem, arruffandogli i capelli e strappandogli una risatina imbarazzata.
 
"Heheheee... diciamo che... adesso come adesso, ho visto che devo ancora migliorare Lembot." rispose il giovanissimo inventore. "Devo prendermi un po' di tempo per dare un'occhiata al suo programma... ma per adesso, ti devo ringraziare per averci aiutato... sia tu che Vea, in effetti! Sei un'amica di Ash, giusto?"
 
Vera si tolse la mascherina da Riolu Girl, in modo da far vedere bene il suo volto. I suoi bei capelli castani scesero in due lunghe ciocche sulla sua fronte, ed Ash, Misty e Pikachu poterono vedere che la sua espressione era sempre quella della ragazza dolce ed allegra che avevano conosciuto ad Hoenn... tuttavia, Pikachu ebbe come l'impressione, guardando negli occhi di Vera, che ci fosse qualcosa di diverso in loro. Il topolino elettrico non sarebbe stato molto sicuro di come esprimere questa sua convinzione a parole - se avesse potuto parlare - ma adesso riusciva a vedere che negli occhi di Vera c'era qualcosa che esprimeva saggezza e solennità. Si chiese cosa avesse vissuto Vera, in quel luogo chiamato Reborn...
 
"Già... io mi chiamo Vera Maple, e vengo dalla città di Petalipoli, nel continente di Hoenn." rispose Vera, presentandosi a Lem e a Clem. "Piacere... voi siete Lem e Clem, i figli di Meyer? Vostro papà mi ha parlato tanto di voi! E' molto entusiasta di tutti e due!"
 
"Piacere di conoscerti, Vera!" la salutò Clem. Lei e Vera si diedero il cinque. "Che bello, mi fa piacere conoscere un'amica di Ash! Anche tu hai viaggiato con lui come Misty?"
 
"Sì, e ho imparato un sacco di cose! Ash è stato un grande amico e un ottimo insegnante per me!" affermò Vera, continuando a scambiarsi saluti con i ragazzi di Luminopoli... prima di voltarsi verso Ash, Pikachu, Misty ed Azurill, che si stavano avvicinando con evidente emozione. "Ash... Misty, Pikachu... sono contenta di rivedervi! Non sapete quanto mi siete mancati!"
 
"Anche tu, Vera... ci siamo spesso chiesti cosa stessi facendo mentre noi eravamo ad Unima per affrontare la nuova Lega a cu Ash ha partecipato!" rispose Misty, mentre lei e Vera si abbracciavano brevemente. "Oh, e qui c'è il mio piccolo Azurill! Anche lui è molto contento di rivederti, Vera!"
 
"Ciao, Azurill..." cominciò a dire Vera, chinandosi verso il piccolo Azurill che si stava avvicinando con espressione affettuosa... ma si fermò dopo due passi, assumendo un'espressione indecisa e sbattendo gli occhi! Vera si ritrasse leggermente, chiedendosi cosa stesse accadendo al piccolo Pokemon... ed ebbe la sua risposta quando Azurill si illuminò, emanando un'inconfondibile aura di energia! Anche Ash, Misty e Pikachu si ritrassero, sorpresi ed entusiasti per l'imminente evoluzione di Azurill!
 
"Azurill!" esclamò il topolino azzurro, prima di scomparire in un bagliore bianco che lo nascose mentre cambiava forma...
 
"Guardate! E' questo che succede quando un Pokemon si evolve, vero?" si sentì la vocetta entusiasta di Clem. La bambina bionda, trascinando per una mano il fratello maggiore, stava indicando la luce che aveva completamente avvolto Azurill... finchè, pochi secondi dopo, gli effetti di luce non si smorzassero del tutto, e la nuova forma di Azurill apparve sotto gli occhi dei ragazzi!
 
"Marill!" esclamò il nuovo Pokemon, drizzando le orecchie e le braccia con evidente entusiasmo! Il cucciolo di Pokemon si era trasformato in un topolino tondo di colore blu, con il ventre bianco e un paio di grandi orecchie rotonde, oltre che corte braccia e gambe, e una coda nera zigzagante che terminava con una grossa sfera azzurra che faceva da galleggiante! Aprì le braccia, sentendosi pieno di energia, e saltellò su e giù un paio di volte per esprimere la sua gioia, pari a quella di Misty!
 
"Evviva! Azurill, sei evoluto in un Marill!" esclamò la sirena maschiaccio, raccogliendo il suo Pokemon ed abbracciandolo con gioia. "Sei stato bravo, Azurill... anzi, no, Marill! Ci hai aiutato a risolvere il problema della palestra di Luminopoli!"
 
"Marill, marill!" esclamò il Pokemon d'Acqua appena evoluto. Vera annuì soddisfatta e diede un'occhiata al suo Pokedex - sapeva già che tipo di Pokemon fosse e quali erano le sue abilità, ma faceva sempre bene una ripassatina.
 
"Marill, il Pokemon Acquatopo. Tipo Acqua / Folletto, forma evoluta di Azurill." disse il Pokedex della ragazzina di Hoenn, dandole in effetti un'informazione della quale lei non era al corrente. Fino ad adesso, non immaginava che Marill fosse anche del nuovo tipo Folletto, che lei aveva scoperto a Reborn... "La punta della coda, contenendo un olio più leggero dell'acqua, funziona come una boa e non lo fa affogare neppure in una violenta corrente. La pelliccia è idrorepellente. Grazie ad essa, riesce a nuotare ad alta velocità senza farsi rallentare dall'attrito dell'acqua. Ama mangiare le piante che crescono sul fondo dei fiumi."
 
"Wow! Quindi Marill è anche di tipo Folletto, adesso..." disse Ash, guardando soddisfatto Marill che scendeva a terra, solo per essere avvinghiato in un abbraccio entusiasta dalla piccola Clem! "Beh... immagino che avremo molte cose da dirci, Vera! Sei venuta da sola, qui a Luminopoli?"
 
"No, ci sono anche Drew, Max ed Hitomi con me. Solo che adesso sono da un'altra parte... sono andati a Rio Acquerello, una città un po' più a sud che sorge lungo le sponde di un fiume." disse la bambina castana. "Però hai ragione, Ash, abbiamo un sacco di cose di cui parlare! Non vedo l'ora di sapere cosa è successo lì ad Unima! Avete incontrato anche Lucinda, vero? Avevo sentito dire che anche lei ha viaggito da quelle parti! Oh, e ovviamente possono venire anche i vostri amici di Luminopoli!"
 
"In effetti, anche noi saremmo curiosi di sapere qualcosa di più sui posti che avete visitato..." affermò Lem aggiustandosi gli occhiali mentre si avvicinava al suo robot ora disattivato. "Se potete aspettare un attimo, vado a mettere Lembot al sicuro, e poi vi raggiungo! Oh, issa..." 
 
Il biondo inventore cercò di prendere il suo androide e trascinarlo via... ma aveva sotovalutato il peso della sua creatura, e finì per incespicare! Sarebbe caduto a terra in maniera alquanto imbarazzante se suo padre non fosseintervenuto a tenerlo in piedi con una risata bonaria!
 
"Hehehee... ragazzo mio, lo sai che l'attività fisica non è il tuo forte! Sei stato tutto quel tempo a sgobbare sui libri, e hai un po' trascurato l'esercizio!" affermò il signor Meyer.
 
"E' quello che dico sempre anch'io, papà! Lem dovrebbe muoversi un po' di più!" rispose Clem, alzando gli occhi al cielo.
 
Il ragazzino con gli occhiali si sfregò la fronte imbarazzato. "Sì, certo, Clem... almeno non sono uno che non sta mai fermo come te..." affermò, mentre lui e suo padre cominciavano a trasportare via Lembot.
 
Pikachu e Marill si guardarono, scambiandosi una risata amichevole. Dava proprio l'impressione che quei due fratellini sarebbero stati una compagnia interessante... e il Blaziken di Vera alzò le spalle, ormai abituato al fatto che, ovunque andassero, incontravano sempre qualche persona quantomeno originale.
 
 
----------
 
 
Quella sera, dopo che Lem e suo padre avevano messo a posto Lembot, e il ragazzino biondo aveva visto che si trattava di un errore durante l'inserimento della password di riconoscimento, la stravagante famiglia aveva invitato Ash e i suoi compagni a cena... e il signor Meyer si era rivelato un cuoco eccellente, a giudicare dal profumo della zuppa che stava rimescolando nel pentolone. In quel momento, dopo aver preso una cucchiaiata, la assaggiò e fece un cenno affermativo con la testa.
 
"Aaaah, perfetto! Come sale ci siamo, e anche come grado di piccante! Okay, ragazzi, arriva il rancio!" esclamò allegramente Meyer, togliendo la pentola fumante dal fuoco e trasportandola senza difficoltà fino alla tavola, dove cominciò a versare delle generose porzioni a tutti i commensali, fnchè ognuno non ebbe nel piatto una bella dose di minestra fumante. Pikachu, Marill, Blaziken ed altri Pokemon mangiavano lì vicino, abbastanza da partecipare alla conversazione. "Perfetto, ragazzi! Buon appetito a tutti!"
 
"Buon appetito!" esclamarono in coro i cinque ragazzi, prima di cominciare il loro pasto caldo. Ognuno di loro prese una cucchiaiata di minestra e la mangiò, trovandone il sapore delizioso! "Wooooow! E' fantastica! I miei complimenti al cuoco!" esclamò trasognato Ash.
 
"Pika pikachu!" squittì Pikachu, anche lui impegnato ad assalire un piatto di minestra fumante! La reazione degli altri Pokemon non era molto diversa... e in particolare, l'appetito di Marrill sembrava essersi evoluto a sua volta, visto che il topolino azzurro stava  già cominciando a dare fondo al suo piatto! "Pikachu?"
 
"Marrill!" esclamò Marrill, alzando gli occhi dal suo piatto giusto il tempo di leccarsi i baffi e fare un occhiolino a Pikachu e a Misty. La ragazzina dai capelli arancioni rivolse a Marrill un sorriso orgoglioso, poi si voltò verso Vera, stupendosi quando si accorse che anche lei aveva già quasi finito il suo piatto di minestra! Aveva dimenticato quanto vorace potesse essere l'appetito della coordinatrice castana...
 
"Dimmi, Vera... dove siete stati, tu e Max, in questi ultimi tempi?" chiese Misty, curiosa di sapere qualcosa di più su quel posto chiamato Reborn di cui Vera aveva accennato. "Pensavo che Max avrebbe cercato di partecipare al torneo di Pokemon di Hoenn di quest'anno."
 
"In effetti, era questo il nostro progetto..." rispose Vera, interrompendo per un po' i suoi esercizi gastronomici. Lei e Meyer si erano cambiati, e adesso Vera indossava dei vestiti simili a quelli che indossava durante il suo viaggio con Ash... ma adesso non portava più la sua bandana, bensì un cerchietto per capelli rosso decorato con un fiocco rosso e bianco, e sopra i suoi bloomers neri portava un altro paio di pantaloncini, bianchi e ancora più corti.  
"Ma... quando ormai il torneo stava per iniziare, ci sono stati degli imrevisti... e mi rendo conto che, visto quello che ne è nato, dire imprevisti significa davvero dire poco..." continuò Vera, immergendosi in quei ricordi ancora freschi.
 
"Che cosa è successo?" chise Lem, iniziando a preoccuparsi. Da come ne stava parlando Vera, doveva essere una faccenda seria...
 
Vera prese un bel respiro, cominciando a raccontare. "Beh... vedete, in quell'occasione, il campione Adriano ha voluto approfittare per celebrare il debutto come coordinatrice di Pokemon di sua nipote Ortilla. Ma non appena si è presentata sul palco, due individui misteriosi sono saltati fuori dal nulla e l'hanno rapita. Io, Drew, Max ed Hitomi abbiamo cercato di fermarli, ma siamo stati catturati anche noi... e siamo stati salvati da una giovane donna di nome Saphira e da due suoi compagni. Siamo venuti a sapere che le persone che avevano rapito Ortilla facevano parte di un'organizzazione di terroristi chamata Team Meteora, che stava cercando una collana di proprietà di Ortilla per portare a termine i loro piani."
 
"Blaziken..." rispose il Blaziken di Vera, prendendo tra le dita artigliate il ciondolo colorato che portava al collo.
 
"Team Meteora? Accidenti, da come ne parli, mi danno l'impressione di essere gente molto pericolosa." affermò Ash, distratto dalla sua cena.
 
"E quella ragazza di nome Saphira e i suoi compagni... erano allenatori che si stavano opponendo al Team Meteora, vero?" chiese Lem.
 
Vera annuì lentamente. "In effetti, si trattava di un vero e proprio movimento di resistenza, visto che il Team Meteora aveva praticamente il controllo totale di gran parte di Reborn... e in particolare, della sua capitale Reborn City." rispose. "Abbiamo conosciuto un bel po' di persone che ci hanno dato una mano ad affrontare il Team Meteora... in particolare, Heather e Shelly, due amiche le cui vite sono state messe sottosopra dal Team Meteora... E anche se non posso dire che sia stato molto facile, alla fine ci siamo riusciti. Il Team Meteora è stato sconfitto, e adesso gli abitanti di Reborn possono ricostruire il loro paese, e tornare alla loro vita normale. Siamo partiti da Reborn pieni di nuove speranze... e anche Heather e Shelly! Ho sentito dire che adesso, mentre parliamo, loro sono nel continente di Tunod, ad ovest di Johto, per affrontare la loro prima Lega Pokemon."
 
"Mi fa piacere saperlo.. anche se immagino che sia stata un'esperienza terribile." affermò Ash. "Ma adesso... l'importante è che siate tutti sani e salvi, e che la situazione nel continente di Reborn si sia normalizzata."
 
"Tranquillo, Ash, adesso sono sicura che lì andrà tutto bene!" rispose Vera, illuminandosi in volto. "Ora che il Team Meteora è distrutto, Reborn potrà tornare ad essere il luogo felice che era un tempo. Non è stato facile, è vero... ma alla fine tutto si è risolto bene."
 
"Blaziken..." rispose lo starter di Vera, guardando orgogliosamente il talismano che portava al collo... e che aveva attratto la curiosità degli allenatori e dei loro Pokemon. Ash era sicuro di non aver mai visto una cosa del genere, anche se era senz'altro uno di quegli oggetti che vengono assegnati ai Pokemon per migliorare le loro prestazioni durante una battaglia...
 
"Pikachu? Pika pika pikachu?" chiese Pikachu, osservando un po' più da vicino quello strano oggetto. Emetteva una strana energia, che in qualche modo il topolino elettrico era in grado di percepire... quello strano gioiello sembra quasi pulsare, emettendo una sensazione di potenza e mistero al tempo stesso. Dalla distanza a cui si trovava, Pikachu avrebbe potuto giurare che la fiamma al suo interno stesse ardendo senza combustibile.
Anche Meyer aveva notato la pietra di Blaziken, e si era fatto immediatamente serio. Dava l'impressione che avesse già visto una cosa del genere, e ne fosse preoccupato...
 
"Papà?" chiese Clem. "Papà, tutto a posto? C'è qualcosa che non va?"
 
Meyer si sfregò la fronte. "Ah... no, tesoro, va tutto bene. E' che... stavo notando quella pietra che il Blaziken di Vera porta al collo..." disse, per poi rivolgersi alla ragazzina di Hoenn, che sembrava essersi aspettata una domanda simile. "Vera, toglimi una curiosità. Quella è una Megapietra, vero?"
 
Pikachu drizzò le orecchie in un'espressione di sorpresa. "Pikachu?" chiese, guardando verso Marill che alzò le spalle per dire che non ne sapeva nulla nemmeno lui.
 
"Una Megapietra?" esclamò Misty. "Che cos'è una Megapietra? Non ne ho mai sentito parlare..."
 
"Le Megapietre... ne ho già sentito parlare." affermò Lem, sfregandosi il mento. "Non sono quelle pietre dotate di strani poteri... che sembra possano far evolvere i Pokemon in nuove forme?"
 
"Nuove forme? Io credevo che i Pokemon si evolvessero con il tempo e l'esperienza..." disse Clem, ancora inesperta di queste cose. 
 
"Sì, di solito sì, tesoro. Ma ci sono alcuni Pokemon che evolvono in maniera diversa, per esempio... un Pikachu, come quello di Ash, può evolversi in un Raichu solo se viene esposto ad una Pietratuono, mentre altri Pokemon si possono evolvere solo per scambio." spiegò Meyer. "Bene... le Megapietre permettono un tipo di evoluzione molro particolare, la Mega Evoluzione... una nuova forma che aumenta di molto la potenza del Pokemon, ma che dura solo fino alla fine della battaglia."
 
"Cosa? Quindi è un'evoluzione temporanea!" esclamò stupefatto Ash. "Questa proprio mi giunge nuova..."
Vera annuì lentamente e si scambiò uno sguardo di intesa con Blaziken. Il Pokemon Fuoco / Lotta le fece cenno di andare avanti. "Già... non tutti i Pokemon hanno una forma Mega, e anche quelli che ce l'hanno, hanno bisogno della Megapietra corrispondente e di un artefatto che concentri l'energia dell'allenatore. E non sono certo cose che si possono trovare per la strada... solo un allenatore specificatamente addestrato e con molta esperienza può consegnare un Mega Anello, un Mega Bracciale o un artefatto del genere. Per riceverlo, un allenatore deve dimostrare un legame molto profondo con i suoi Pokemon, e grandi capacità, oltre che comprovata virtù..." spiegò. "Io ho ricevuto un Mega Anello a Reborn, quando ho fatto un periodo di allenamento presso una dei membri più importanti della resistenza. Se non fosse stato per questo... non credo che saremmo stati in grado di sconfiggere il Team Meteora."
 
"Un giorno spero che potrai raccontarci un po' più in dettaglio com'è andata lì a Reborn..." disse Lem. "Ma a parte questo... so per certo che uno dei Capipalestra di Kalos... Ornella, la Capopalestra di tipo Lotta... sa molto di più sulla Mega Evoluzione. E' lei che si occupa di dare Mega Anelli agli allenatori che si dimostrano degni, quindi... quando passerete di lì, il mio consiglio è di andare a farle visita. Sicuramente potrà darvi buona parte delle informazioni che cercate."
 
"Hmm.. interessante!" rispose Ash, facendosi un appunto mentale. "E... in quale città vive questa Capopalestra?"
 
"Ornella? Lei è la Capopalestra di Yantaropoli, una città situata più a nord, sulla costa di Kalos." rispose Lem. "E' un luogo che attira molti allenatori per ovvie ragioni."
 
"In tal caso, ce ne ricorderemo quando ci arriveremo." disse Misty, per poi rivolgersi nuovamente alla sua amica di Hoenn. "Dimmi, Vera... adesso tu cosa farai? Tornerai dai tuoi compagni a Rio Acquarello, o come si chiama quella città?"
 
"Sì, ho promesso a Max, Drew ed Hitomi che sarei tornata il prima possibile." disse Vera. "Comunque, ero venuta qui a Luminopoli per informarmi meglio sulla storia della Mega Evoluzione... anche se ho già imparato a far Megaevolvere il mio Blaziken intanto che ero a Reborn, ero comunque curiosa di sapere qualcosa di più. E poi... beh, volevo rivedervi, e sono contenta che stiate bene... e anche di aver conosciuto i vostri nuovi amici! Ci incontreremo ancora, beninteso!"
 
"Certo! SArà un vero piacere, Vera!" esclamò Clem. "Anzi... se puoi restare ancora un po', dopo cena... Ash e mio fratello si affronteranno in uno scontro di Pokemon, quindi ci sarà senz'altro uno spettacolo da vedere!"
 
"Davvero? Beh, ogni volta che Ash affronta una battaglia, c'è sempre un bello spettacolo da vedere!" rispose Vera. "Va bene, allora! Tanto, non c'è nessuno che mi corre dietro."
 
"Perfetto!" fu la risposta entusiasta del giovane aspirante Pokemon Master. "Allora... non ci resta che finire la cena e poi trovarci sul campo di battaglia! Scommetto che sarà una battaglia con i fiocchi!"
 
"Farò del mio meglio per accontentarti, Ash." rispose Lem. "E ti informo che non sarò un granchè come atleta, ma... come allenatore di Pokemon Elettro, non sono secondo a nessuno qui a Luminopoli!"
 
Il ragazzino biondo si aggiustò gli occhiali, sulle cui grandi lenti scintillò una luce di sicurezza...
 
 
----------
 
 
Circa un'oretta dopo, Ash e i suoi compagni si trovavano a camminare lungo un corridoio altamente tecnologico, illuminato ai lati da dei grandi cilindri di vetro all'interno dei quali scintillava una crepitante scarica elettrica che immergeva il luogo in un suggestivo bagliore. Sembrava quasi di essere all'interno di una grande astronave, impressione che era rafforzata dallo schermo ad alta definizione che sovrastava la porta d'ingresso dell'arena. I passi metallici dei ragazzi e dei loro Pokemon li accompagnavano mentre si avvicinavano all'ingresso... e Lem fece loro cenno di aspettare quando vi arrivarono davanti. Con un gesto sicuro, il biondino mise una mano su un pannello di scansione posto vicino alla porta, e il macchinario emise alcuni strani suoni mentre esaminava le impronte digitali del ragazzo.
 
"SCANSIONE COMPLETATA. IDENTITA' CONFERMATA. BENVENUTI ALL'ARENA POKEMON DI LUMINOPOLI." disse una voce computerizzata. "PREGO, LO SFIDANTE FORNISCA LE SUE GENERALITA'."
 
"Il mio nome è Ash Ketchum, ho quattordici anni, e vengo da Biancavilla! E sono qui per vincere la mia prima Medaglia di Kalos!" esclamò il ragazzino moro con entusiasmo. 
 
"RICEVUTO. PREGO ACCOMODATEVI." disse il computer. La porta automatica si aprì con un lieve cigolio, e diede accesso all'arena di Luminopoli... 
 
"Bene! Cominciamo pure! Sei pronto, Lem?" esclamò Ash, tenendo un eccitato Pikachu sulla spalla.
 
Il ragazzino con gli occhiali si fece avanti, ostentando la stessa sicurezza del suo sfidante. "Certo che sono pronto, Ash! Offriamo un bello spettacolo ai miei concittadini!" rispose.  
 
Misty, Marill, Clem, Vera e Blaziken fecero tutti dei cenni di buona fortuna ai due ragazzi. "Sono sicura che farai un figurone come al solito, fratellone!" esclamò la bambina bionda.
 
"Buona fortuna, Ash! Fai del tuo meglio!" rispose Misty, facendo il segno dell'okay al suo fidanzato. Ash ridacchiò imbarazzato e si avvicinò a Misty, in modo che i due potessero scambiarsi un bacetto... poi, Ash, Pikachu e Clemont entrarono nell'arena, venendo accolti da un coro di applausi da parte della folla lì riunita! Evidentemente, la notizia che il loro Capopalestra si sarebbe misurato in un incontro ufficiale aveva già fatto il giro della grande città...
 
L'arena, di per sè, sembrava piuttosto anonima per una metropoli come Luminopoli: il terreno era di color ocra, con soltanto le linee bianche di demarcazione a spezzare l'uniformità, e gli spalti non erano neanche tanto alti... anche se in quel momento erano gremiti fin quasi al limite della capienza, con decine di fan di Pokemon che facevano già il tifo, accogliendo i due ragazzi mentre facevano il loro ingresso in campo. 
 
Ash, Pikachu e Lem restarono per un po' a salutare di rimando, poi si voltarono verso l'arena ai lati della quale si trovava già il signor Meyer a fare da arbitro. Lem e suo padre si scambiarono un cenno di intesa e di buona fortuna, poi Ash e Lem si diedero la mano da buoni amici e presero posizione ai lati del quadrato, pronti a cominciare la sfida. Misty e le sue amiche si piazzarono su una panchina ai lati dell'arena, e si misero comode, eccitate per lo scontro che sarebbe iniziato di lì a poco.
 
"Bene, signore e signori! Grazie per la vostra attesa, e ci scusiamo per i problemi tecnici che si sono verificati!" esordì Meyer, prendendo un microfono e parlandoci dentro con enfasi! "Oggi, assistiamo al primo incontro in una Palestra di Kalos del giovane Ash Ketchum, un esperto allenatore di Pokemon che, assieme al suo inseparabile Pikachu, ha già sei Leghe Pokemon al suo attivo, e si è piazzato sempre in un'ottima posizione! E all'altro angolo del ring... beh, lo conoscete già, immagino! Mio figlio Lem è qui per difendere l'onore di Luminopoli e per offrirci una battaglia... davvero elettrizzante! Un applauso a tutti e due, gentile pubblico!"
 
Mentre la folla esplodeva in un mare di applausi ed ovazioni, Misty, Vera e Clem si mantenevano un po' più tranquille, limitandosi ad applaudire sedute alla loro panchina, e l'esperta di Pokemon d'Acqua fece una smorfia davanti alla reazione a suo dire un po' eccessiva del pubblico. "Certo che vostro padre ci sta dando enfasi..." affermò Misty, con un pizzico del suo immancabile sarcasmo.
 
"A papà piace molto fare un po' di scena!" rispose allegramente la piccola Clem. "Avete visto anche voi il costume che indossava quando era Blaziken Mask, vero?"
 
"Molto bene! Finti i preamboli... passiamo alla battaglia vera e propria!" continuò Meyer, spiegando come si sarebbe svolta la battaglia. "Lo sfidante, Ash Ketchum, ha proposto di affrontare questa battaglia usando Pokemon dello stesso tipo di quelli della Palestra... il che significa che userà semplicemente il suo Pikachu, il suo starter nonchè il suo unico Pokemon di tipo Elettro. Pikachu è un Pokemon forte e ben allenato, ma riuscirà a tenere testa ai Pokemon Elettro della nostra Palestra? Per scoprirlo, non resta che assistere a questo scontro, fino alla fine! Quindi, gentile pubblico... passiamo la parola ai nostri contendenti! Cominciate pure!"
 
"Grazie, signor Meyer!" rispose Ash, stringendo i pugni con decisione. "Allora, Pikachu, questo è il momento! Mostra cosa sappiamo fare!"
 
"Pikachu!" esclamò il topolino elettrico, fremente di entrare in azione. Con un agile scatto, Pikachu scese nell'arena e si mise in una posizione di guardia, sferrando una raffica di pugni in aria giusto per scaldarsi. La sua eccitazione era palpabile... sapeva che molto probabilmente questa sarebbe stata l'unica Palestra di Luminopoli in cui avrebbe dato prova di sè, e voleva dare il massimo!
 
"Non sarà una passeggiata per te, Ash... puoi starne sicuro!" esclamò con decisione Lem, tenendo una mano stretta a pugno sul petto. "Ecco il mio Pokemon, Ash! Vieni, Heliolisk!"
 
Lem estrasse una Pokeball dalla sua tuta, e un raggio di luce rossa scaturì da essa, facendo apparire sul campo di battaglia una lucertola di grandi dimensioni, alta circa un metro, che si reggeva in piedi sulle zampe posterori, usando la sua lunga coda come bilanciere. Era ricoperta di squame gialle dorate, con dei cerchi arancioni sulle gambe, ma la testa, il collo, le mani, i piedi e la punta della coda erano neri, e aveva un paio di grandi occhi azzurri che sembravano muoversi in maniera indipendente l'uno dall'altro. Un collare di punte arancioni ornava la base del collo, facendolo sembrare un po' più grande di quanto non fosse in realtà, ed ogni zampa aveva tre lunghe dita prensili.     
 
"Helioooolisk!" esclamò con voce sibilante il nuovo arrivato. Si piazzò al centro del campo di battaglia, e fece cenno a Pikachu di farsi avanti, al che il topolino eletrico rispose con un cenno della testa, mostrandosi impaziente di iniziare anche se non aveva la più pallida idea di che avversario si trovasse davanti...
 
"Quel Pokemon è una specie nuova..." disse tra sè Ash, rimpiangendo di non aver ancora aggiornato il suo Pokedex. "Comunque, meglio essere prudenti. Non sappiamo quali siano le sue capacità, ed è meglio non esporsi troppo... almeno, non subito. Certo, ora che lo guardo, penso che sia la forma evoluta di Helioptile, quel Pokemon che accompagnava Alexia..."
 
"Pikachu..." rispose Pikachu, d'accordo con il suo migliore amico.
 
Sulle panchine ai lati dell'arena, Vera vide Blaziken fare un cenno in direzione del Pokemon di Lem, e tirò fuori il suo Pokedex per avere qualche informazione. Puntò l'enciclopedia elettronica in direzione dell'avversario di Pikachu, e attese giusto un paio di secondi che l'elaborazione avesse termine.
 
"Heliolisk, il Pokemon Generatore. Tipo Elettro / Normale, forma evoluta di Helioptile ottenuta esponendolo alle radiazioni di una Pietrasolare. Può produrre energia elettrica aprendo il collare. Un solo Pokémon di questa specie sarebbe in grado di illuminare un intero grattacielo. Stimolando i suoi muscoli con l'elettricità riesce a percorrere 100 m in 5 secondi." disse il Pokedex di Vera.
 
Ash decise di attendere, aspettando che Lem facesse la sua prima mossa, e Pikachu cominciò a muoversi guardingo attorno al campo di battaglia, tenendo d'occhio l'avversario. Heliolisk non si mosse dal suo posto, e mosse la coda, mentre i suoi occhi si muovevano per seguire i movimenti di Pikachu.
 
"Mio fratello vuole lasciare che sia Ash a fare la prima mossa." disse Clem, spiegando la situazione a Misty, Vera e i loro Pokemon. "Vuole farsi un'idea dell'abilità di Ash e Pikachu prima di cominciare sul serio la battaglia."
 
Dopo diversi secondi passati senza che nessuno tentasse di fare la prima mossa, Ash decise che era il momento di rompere gli indugi. "E va bene, allora facciamo noi la prima mossa... Pikachu, comincia con Attacco Rapido!"
 
"Pika!" esclamò Pikachu, trasformandosi in un lampo giallo e nero che scattò con decisione verso Heliolisk, talmente veloce da essere difficile da seguire ad occhio nudo! Heliolisk rimase al suo posto e strinse gli occhi... per poi alzare un braccio con rapidità quando ormai mancava una frazione di secondo all'impatto. Si sentì uno schianto impressionante, Heliolisk fece un passo indietro sotto la potenza del colpo... e Pikachu riapparve, il suo piccolo pugno trattenuto nella mano sinistra di Heliolisk!
 
"Accidenti, che velocità!" esclamò Vera impressionata.
 
Heliolisk non attese la mossa successiva, e con un movimento del braccio scaraventò via il topolino elettrico, facendogli descrivere in aria una traettoria a parabola... ma Pikachu si rimise in piedi a mezz'aria con un'agile capriola, e si apprestò ad attaccare di nuovo una volta toccato terra. Ma sfortunatamente per lui, Lem ed Heliolisk non avevano intenzione di attendere tanto a lungo...
 
"Bravo, Heliolisk! Continua così, e usa tu il tuo Attacco Rapido!" continuò Lem. Heliolisk fece la stessa cosa che Pikachu aveva fatto prima, scattando verso Pikachu a velocità abbagliante per poi sferrare un colpo con tutte le sue forze... ma questa volta, la corporatura più minuta di Pikachu lo mise in minoranza, e il topolino elettrico venne colpito dalla mossa di Heliolisk e mandato a terra!
 
"Pikachu!" esclamò Ash. "Accidenti, Lem è davvero in gamba..."
 
Pikachu si rialzò agilmente e si rimise in guardia, mentre il pubblico applaudiva alla dimostrazione di abilità del Pokemon lucertola. "Davvero incredibile... sinceramente, non credevo che Ash si sarebbe trovato già in difficoltà così presto." affermò Misty. "Tuo fratello è davvero bravo, Clem..."
 
"Lem si è allenato fin da bambino per diventare un Capopalestra... e quell'Heliolisk è stato uno dei suoi primi Pokemon." spiegò la bambina bionda. "Hanno affrontato molte battaglie assieme, e non sarà facile per Ash vincere."
 
"Anche Blaziken sembra essere d'accordo." disse Vera, notando che il suo starter osservava intento la battaglia. Anche lui si era reso conto che questa battaglia poteva essere più difficile del previsto per Pikachu, e che il topolino elettrico avrebbe dovuto impegnarsi per uscire vincitore.
 
"Va bene, Pikachu, dobbiamo cambiare stratega se vogliamo avere la meglio." affermò Ash, cercando di pensare a come contrastare lo Heliolisk del suo avversario. "Proviamo così! Usa Doppioteam per confondergli un po' le idee!"
 
"Pikachu!" rispose Pikachu, per poi muoversi rapidamente di lato in modo da scansarsi da davanti Heliolisk. Due immagini residue di Pikachu apparirono accanto a lui, cominciando a muoversi in perfetta sincronia con il Pokemon Elettro, ed Ash annuì con convinzione, immaginando che ora la situazione stava volgendo a loro vantaggio. "Perfetto, Pikachu... adesso avvicinati e usa Mega Pugno!"
 
Pikachu e i suoi doppi scattarono in avanti, cercando di ridurre la distanza che liseparava da Heliolisk... e grazie alla sua velocità, lo starter di Ash riuscì a giungere davanti all'avversario. O meglio, una delle sue immagini illusorie ci riuscì, sferrando un pugno dal quale Heliolisk provò a difendersi... ma l'immagine illusoria scomparve tutt'a un tratto, lasciando Heliolisk stupito ed indifeso! Con un'esclamazione di battaglia, il vero Pikachu riapparve accanto al Pokemon Generatore e lo raggiunse con un salto, sferrando un tremendo pugno che colpì Heliolisk al volto con abbastanza forza da scaraventarlo a terra in mezzo alle esclamazioni di sorpresa e di esultanza del pubblico! Vera e Misty esultarono brevemente, mentre Clem strizzò un occhio, non volendo trovarsi nei panni di Heliolisk... 
 
Heliolisk si rialzò lentamente, massaggiandosi il volto e scuotendo la testa per schiarirsela. Poi, si rimise in guardia, squadrando Pikachu e le due immagini illusorie che aveva creato con Doppioteam.
 
"Perfetto... è il caso di sfruttare il più possibile il vantaggio!" esclamò Ash. "Forza, Pikachu, usa Fintoattacco per coglierlo di sorpresa!"
 
"Heliolisk, resta fermo dove sei e difenditi... poi rispondi con Battiterra!" esclamò Lem, mentre Pikachu scivolava di lato, accompagnato dalle sue immagini illusorie. Per un attimo, sembrò che il topolino elettrico scomparisse nel nulla, poi riapparve accanto ad Heliolisk e si lanciò all'attacco! Un colpo secco raggiunse Heliolisk al fianco, e fece barcollare la lucertola elettrica... ma non riuscì a danneggiarlo seriamente, e il Pokemon Generatore alzò la testa, rivelando un largo collare di pelle nera che si espanse attorno al suo collo. Poi, con un gesto rapido e deciso, Heliolisk abbattè entrambi i pugni sul pavimento e provocò un piccolo terremoto attorno a sè, percuotendo Pikachu nel momento in cui atterrò e cancellando le immagini che aveva creato con Doppioteam! Pikachu incespicò e cadde a terra con espressione stupefatta, ma riuscì a rialzarsi, anche se con un po' di difficoltà - Battiterra aveva rallentato il topolino elettrico, negandogli uno dei suoi principali vantaggi.
 
"Bravo, Heliolisk! Adesso continua con Agilità e poi Fangosberla!" esclamò Lem. Heliolisk sembrò sorridere con decisione, poi scattò di lato e cominciò a correre come un ninja, aumentando di molto la sua velocità già ragguardevole. Mentre correva, la lucertola elettrica si abbassò leggermente e lanciò una scarica di fango in direzione di Pikachu... ma il topolino elettrico riuscì a riscuotersi dallo stordimento e scansò il colpo.
 
"Pikachu, è il momento di fare sul serio!" esclamò Ash. "Usa anche tu Agilità... e poi Fulmine combinato con Colpocoda!"
 
"Pika pikachu!" il topolino giallo annuì, immaginando che il suo allenatore avesse in mente qualche altra delle sue tattiche sorprendenti quanto poco ortodosse... scattò in avanti, aumentando la propria velocità mentre Heliolisk si acquattava sul terreno, pronto a ricevere l'attacco. Poi, una crepitante scarica elettrica si accese attorno al minuto corpo di Pikachu, che eseguì un giro su sè stesso... e creò un campo di elettricità davanti a sè con il movimento della coda!
 
"Questa è una delle tattiche preferite di Ash... il Controscudo!" commentò Misty, annuendo con approvazione. "L'ha sviluppata a Sinnoh, ed è diventata una delle sue tattiche più efficaci!"  
 
E Pikachu stava già dando ampia prova della potenza di Controscudo: con rapidità e potenza, il topolino elettrico si scagliò contro Heliolisk, che non si aspettava una mossa così inusuale e venne centrato in pieno!
 
"Lisk!" esclamò allarmato il lucertolone elettrico, prima che un poderoso colpo di coda elettrificato lo scaraventasse via, mandandolo a terra con un'esclamazione di dolore e sorpresa! Pikachu eseguì una capriola all'indietro e atterrò agilmente sul terreno, voltandosi verso Ash e facendogli un occhiolino di intesa! Il ragazzo fece il segno dell'okay, mentre il pubblico applaudeva con trasporto! Quel ragazzino proveniente da una cittadina di cui nessuno aveva sentito parlare... stava offrendo loro una battaglia davvero entusiasmante. Ma Heliolisk era tutt'altro che sconfitto, e dopo essersi rialzato con un colpo di reni, si rimise in guardia.
 
Lem corrugò la fronte e riflettè per un istante. Era il momento di fare sul serio...
 
"E va bene... Heliolisk, tu sai cosa fare adesso. Dobbiamo usare Campo Elettrico!" disse il ragazzino con gli occhiali, cogliendo di sorpresa Ash e Pikachu. Era sicuramente una nuova mossa, w questo voleva dire che dovevano stare estremamente attenti da quell'istante in poi...
 
"Campo Elettrico? E di cosa si tratta?" chiese Vera. Marill e Blaziken stavano guardando la battaglia con estrema attenzione, per capire di cosa esattamente si trattasse. Heliolisk si concentrò per un istante... poi, un'abbagliante scarica elettrica scaturì dal suo corpo, accompagnata da innumerevoli lampi di energia crepitanti! Il lucertolone elettrico venne avvolto da un'aura sfrigolante, mentre colonne di energia si levavano dal terreno vicino a lui. Pikachu indietreggiò allarmato, e l'intera zona attorno ad Heliolisk venne pervasa da un bagliore giallo quasi accecante!
 
"Mio fratello ha usato l'asso nella manica di Heliolisk - Campo Elettrico, una mossa che modifica il campo di battaglia per fornire degli enormi vantaggi ai Pokemon Elettro." spiegò la piccola Clem. "Adesso gli attacchi di Heliolisk si faranno più potenti."
 
Lem non perse tempo a dimostrare gli effetti della nuova mossa - il ragazzo fece un cenno con la testa al suo Heliolisk, e il Pokemon Generatore si produsse in un devastante attacco Fulmine, aprendo di nuovo il collare di pelle che gli circondava il collo, e scagliando da esso una tremenda scarica che investì Pikachu, mandandolo a terra nonostante il topolino giallo fosse resistente alle mosse del suo stesso tipo!
 
"Pikachu!" esclamò Ash, cercando di pensare a come volgere a suo favore la situazione. "Hmm... quindi Campo Elettrico potenzia le mosse di tipo Elettro, eh? Beh, allora non vedo motivo per cui non dovrebbe favorire anche il mio Pokemon! Pikachu... usa un attacco Scarica!"
 
"Pika... pikaaaa!" squittì Pikachu, dopo essersi caricato per un attimo. Si concentrò e sprigionò una potente ondata di energia elettrica che percorse l'arena, sfrecciando dritta verso Heliolisk... ma Lem aveva anticipato quella mossa, e fece cenno al suo Pokemon si scansarla. Immediatamente, la lucertola elettrica prese lo slancio, aiutandosi con la coda che gli faceva da bilanciere, e saltò di alcuni metri, puntando verso Pikachu.
 
"Heliolisk, non attaccare direttamente! Usa di nuovo Fulmine!" esclamò Lem, intuendo quale fosse la tattica di Ash. Heliolisk aprì di nuovo il suo collare e scagliò contro Pikachu un secondo attacco Fulmine... ma questa volta, Pikachu era preparato, e riuscì ad evitarlo con un repentino scatto laterale. Heliolisk atterrò, ma Pikachu fu più veloce di lui, e riuscì a colpirlo alla spalla con un altro Mega Pugno, prima di doversi ritirare quando Heliolisk caricò un altro attacco. La battaglia si stava facendo frenetica, uno scambio di attacchi sempre più rapido che teneva il pubblico con il fiato sospeso!
 
"Niente male davvero questo scontro, Lem! Sei davvero un allenatore in gamba!" affermò Ash, vedendo Pikachu ed Heliolisk che si scambiavano un altro, micidiale attacco! Il topolino elettrico sferrò un devastante attacco Breccia, colpendo Heliolisk con un colpo di taglio della mano destra, e scaraventandolo al suolo con violenza! Ma Heliolisk non aveva ancora esaurito le forze. Deciso a far sudare Pikachu quanto più possibile, il rettile elettrico rotolò di lato per sottrarsi alla mossa successiva, e dopo un cenno di Lem, si caricò di energia... per poi sprigionare un'ondata di ombre nere che si diffuse rapidamente attorno a lui ed investì Pikachu, che fu costretto a difendersi come poteva! Un attacco Neropulsar che lasciò il topolino giallo senza fiato per un istante. "E non immaginavo che il tuo Heliolisk fosse così versatile! Impara davvero una grande quantità di mosse, a quanto vedo!"
 
"Si tratta di semplice applicazione della teoria che ho studiato, Ash!" affermò Lem. "Per me, una battaglia di Pokemon non è soltanto una questione di vincere o perdere. Si tratta di tirare fuori il meglio sia di me che dell'avversario... per permettere ad entrambi di migliorare!"
 
"Hai ragione, Lem. Condivido il tuo punto di vista." rispose Ash. Pikachu si era rimesso in guardia, e stava corrugando la fronte nel vedere Heliolisk che apriva di nuovo il suo cappuccio e si apprestava a lanciare un nuovo attacco. "Ma credo che adesso sia il momento di concludere. Pikachu, usa Codacciaio!"
 
Lem corrugò la fronte. Come mai Codacciaio? Ash doveva sapere che non era una mossa molto efficace contro i Pokemon Elettro, quindi perchè...
 
"Heliolisk, attacca di nuovo con Fulmine!" replicò Lem. Heliolisk emise un acuto stridio e scaricò tutta l'elettricità che aveva accumulato addosso a Pikachu... ma il topolino elettrico riuscì a reagire con rapidità, e sollevò la sua coda diventata turgida e solida come ferro battuto! Il Fulmine di Heliolisk deviò di colpo e si scaricò sulla punta della coda di Pikachu, che agì come parafulmine e riuscì ad assorbire la devastante scarica, lasciando di stucco quasi tutti!
 
"Bravo, Pikachu, ha funzionato!" esclamò Ash, scambiandosi un cenno di assenso con il suo migliore amico, che gli fece a sua volta il segno dell'okay. "Ed ora... Codacciaio più Fulmine contro Heliolisk!"
 
"Pikachu!" squittì il topolino giallo, scattando rapidamente contro lo sbalordito Heliolisk, che sembrava non avere altra scelta se non prendere in pieno l'attacco...
 
Ma Lem non era diventato Capopalestra di Luminopoli per niente.
 
"Heliolisk, usa Flash!" ordinò di colpo il giovane inventore. Heliolisk si ricompose all'istante e, quando Pikachu era ormai a solo un metro da lui, illuminò gli occhi e sprigionò un bagliore tremendo che, amplificato dal Campo Elettrico ancora in attività, colpì gli occhi di Pikachu, facendogli emettere un acuto squittio di dolore e facendolo barcollare all'indietro, le mani premute sugli occhi doloranti!
 
"Pikaaaaaa!" squittì Pikachu. "Pika pika chuuuu!"
 
"Pikachu! Argh... non riesco a vedere bene nemmeno io..." esclamò con disappunto Ash, sentendosi incredibilmente stupido per non aver pensato che la sua improvvisata, per quanto ben architettata, potesse essere fermata da una delle mosse più semplici in assoluto. E ora non riusciva a vedere il campo di battaglia e non poteva dare ordini efficaci a Pikachu...
 
Cosa di cui Lem ed il suo Heliolisk avevano tutta l'intenzione di approfittare.
 
"Bene, è stata una tattica improvvisata, ma l'importante è che abbia funzionato." disse tra sè il giovane inventore. "Adesso, Heliolisk... usa il tuo attacco Fossa e concludiamo!"
 
"Lisk, lisk!" sibilò il rettile elettrico. Guizzando come un'anguilla, si tuffò letteralmente nel suolo dell'arena e scavò verso Pikachu, che continuava a sfregarsi gli occhi nel tentativo di liberarsi dalla cecità... Ash non riusciva a capire dove si trovava Heliolisk, che da un momento all'altro sarebbe riemerso per sferrare un colpo energico a Pikachu... forse il colpo decisivo della battaglia!
 
Ma Ash non sarebbe stato lui se non fosse stato in grado di improvvisare qualcos'altro. Qualcosa che non richiedesse al suo Pikachu di vedere bene...
 
"Pikachu, usa di nuovo Codacciaio! Questa volta sul terreno! Più forte che puoi!" esclamò il ragazzo. Pikachu riuscì a riprendersi appena in tempoe fece appello a tutte le sue forze per trasformare di nuovo la sua coda in ferro... poi, spiccò un salto altissimo, fece una capriola, e abbattè la sua coda sul terreno come un martello, con risultati stupefacenti!
 
Si sentì un sonoro CRRRRRAC!, e il pavimento dell'arena si infranse, scaraventando in aria Heliolisk prima che quest'ultimo potesse portare a segno il suo attacco Fossa! Il pubblico restò ammutolito dallo stupore, ed Heliolisk non potè fare altro che annaspare con braccia e gambe nel tentativo di difendersi da un successivo attacco di Pikachu che sarebbe arrivato di lì a poco.
 
Il topolino elettrico aveva riacquistato un po' la vista, quel tanto che gli bastava per distinguere la figura sbiadita di Heliolisk... e dopo aver annuito in direzione del suo allenatore, Pikachu strinse una mano a pugno, e scattò in avanti quando Ash gli diede il nuovo ordine.
 
"Pikachu, è il momento! Usa Breccia!" esclamò il ragazzo di Biancavilla. Pikachu volò verso l'avversario, che cercava disperatamente di rimettersi in guardia, e sferrò un poderoso colpo di taglio che raggiunse Heliolisk al petto e gli fece strabuzzare gli occhi per la sorpresa e il dolore! Poi, il lucertolone elettrico perse del tutto le forze e venne scagliato in aria per un breve tratto, per poi atterrare dolorosamente su ciò che restava del ring! I suoi occhi si trasformarono in spirali, e le forze lo abbandonarono del tutto, immergendo l'arena nel silenzio. 
 
"Heliolisk... non è più in grado di combattere." disse Meyer, alzando una bandierina in direzione di Ash. "Ash Ketchum e Pikachu si aggiudicano questa battaglia, e la Medaglia Volt di Luminopoli! Congratulazioni, ragazzi!"
 
Ash e Pikachu sorrisero fieramente e si voltarono verso le loro compagne, vedendo Misty, Marill, Vera, Blaziken e Clem che applaudivano assieme al pubblico. La bambina bionda sembrava un po' dispiaciuta che suo fratello avesse perso, ma dimostrando grande sportività, stava anche lei partecipando alla gioia dei suoi nuovi compagni.  
Lem alzò le spalle e richiamò Heliolisk nella sua Pokeball. "Anche se abbiamo perso, sei stato grande, Heliolisk. Complimenti." disse, un attimo prima di vedere Ash e Pikachu che si avvicinavano a lui, tendendogli la mano in segno di congratulazioni.
 
"Bravissimo, Lem. E' stata una gran bella battaglia." disse Ash. "Pikachu ed io ci siamo divertiti... e siamo orgogliosi di aver vinto, vero, Pikachu?"
 
"Pikachu, pika pi!" rispose Pikachu, annuendo allegramente in direzione di Lem. E il ragazzino biondo sorrise soddisfatto, mentre stringeva nuovamente la mano ad Ash.
 
"Ti devo ringraziare anch'io, Ash. Sei stato un avversario davvero in gamba." disse, sentendosi orgoglioso malgrado la sconfitta. "E... spero che un giorno vorrai concedermi la rivincita!"
 
Ash sfoderò uno dei suoi sorrisoni a denti scoperti. "Heheheee, puoi starne certo, Lem! E sono sicuro che faremo le scintille!" 
 
"Pikachu!"                            
                                 
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell´autore: Sì, ho pensato che a questo punto avesse più senso tenere la battaglia nella Palestra di Luminopoli per prima. Dopotutto, chi mi impone di seguire in tutto e per tutto l'ordine delle Palestre del gioco e dell'anime?
 
Finalmente lo Azurill di Misty è evoluto... e il gruppo si è riunito con Vera, anche se solo temporaneamente per adesso. Comunque, per adesso sappiamo che anche lei e i suoi amici di Hoenn avranno la loro parte. Per quanto riguarda i personaggi di Reborn... avrete modo di rivedere Heather e Shelly nella mia storia "Pokemon: A Glazed Challenge", che conto di cominciare dopo le prossime vacanze di Natale, ed è ispirata alla ROM hack "Pokemon Glazed", uno dei migliori fangame a cui abbia mai giocato!
 
Oh, e a questo proposito... conto anche di pubblicare una breve sidestory entro breve. Non credo sarà più di cinque capitoli, ma credo che piacerà ai fan di Spighetto e di Burgundy... e magari, servirà anche a dare un po' di lustro ad un episodio di Best Wishes che ho trovato particolarmente sottotono...
 
A presto, allora! Grazie della gentile attenzione!           
    
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam