Film > Labyrinth
Ricorda la storia  |       
Autore: RosePiaf    25/08/2016    3 recensioni
Sarah e la figlia della dea delle messi mentre Jareth è il re dell' Oltretomba. Jareth sa benissimo che Sarah non accetterebbe mai di diventare sua sposa cosi senza pensarci due volte la rapisce portandola nel suo regno. In un regno di morte che però porterà Sarah a conoscere chi si nasconde dietro al dio dei morti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La dea delle messi Linda aveva una figlia bellissima che si chiamava Sarah. La ragazza aveva diciasette anni ed era una fanciulla gentile e di buon cuore ma non aveva ancora conosciuto l'amore.

Solo che Linda, ovvero sua madre, la teneva constantemente sotto controllo e non la lasciava mai libera.

Spesso la ragazza si divertiva con le ninfe del mare ad intrecciare dei bellissimi fiori per farne delle ghirlande oppure cantava mentre tesseva.

Anche quel giorno la giovane dea si divertiva a fare lunghe passeggiate per la foresta e l'aperta campagna.

Di recente aveva ricevuto molte proposte di matrimonio ma sua madre che era molto protettiva aveva rifiutato tutti i pretendenti e si rifiutava di darla in sposa a chiunque.

" Perchè mia madre non mi lascia andare dove voglio? Non sono più una bambina ormai" si lamentava la ragazza mentre lanciò un sassolino nell' acqua.

Cosi per distrarsi si mise a cantare: Era l'unico modo che conosceva per rendere le giornate meno noiose.

In quel momento il dio dei morti, Jareth passò di lì per caso: Raramente il dio dell' oltretomba  si faceva vedere in quei luoghi.

Lui adorava l'ombra e l'oscurità mentre detestava la luminosa luce del sole. Indossava una tunica nera ma i capelli erano biondi come l'oro.

Fu in quell' istante che il dio dell'amore tese il suo arco e scoccò una freccia dorata verso quella direzione.

La freccia raggiunse Jareth mentre passava davanti ad una grotta immersa nel verde in cui Sarah cantava.

Il signore dell' Oltretomba posò lo sguardo sulla fanciulla ed in quel momento il suo cuore si accese d' amore. Gli parve di non aver mai udito voce più dolce, nè incontrato creatura più desiderabile al mondo: sentì che sarebbe stato irrimediabilmente infelice, se non l'avesse fatta al più presto sua sposa.

Cosi raggiunse l'olimpo per discuterne con Robert il padre degli dei. Avrebbe fatto tutto il possibile per convincerlo e sperava con tutto il cuore di non ricevere un rifiuto.

Appena entrò nella grande sala gli altri dei smisero per un attimo di chiaccherare dopodichè si voltarono verso di lui: Anche se non volevano ammetterlo tutti avevano paura del sovrano dell' Oltretomba.

Jareth fece ondeggiare il suo mantello scuro per poi avvicinarsi verso il signore del tuono

" Lieto di vederti Jareth. Cosa ti porta qui?"

" Di certo non sono venuto per perdere il mio tempo in chiacchiere. Sono venuto qui per chiederti una cortesia. Concedimi di avere al mio fianco una regina, che con la sua bellezza rischiari la mia triste dimora e rallegri le ore delle lunghe giornate che trascorro sottoterra"

Sentendo quelle parole Robert ne rimase sorpreso: era la prima volta in tutta la sua vita immortale che Jareth desiderasse una compagna. E subito pensò che le freccie di Cupido erano la causa di quel grande evento.

-Eros ha raggiunto anche gli Inferi con le sue infallibili freccie  e di questo ne sono stupito- pensò lui.

"Su, dimmi chi è la prescelta, perchè possa rallegrarmi con lei"

" E' l'essere più incantevole che i miei occhi abbiano mai visto" dichiarò Jareth con foga " Sto parlando di Sarah la figlia di Linda dea delle messi. Io voglio lei o nessun’altra"

Un pesante silenzio calò su quelle parole. Nessuno parlò, nessuno osò fare o dire qualcosa per paura di irare i due dei.

" Non rispondi? Stai forse cercando di dirmi che non posso avere quello che desidero?"

Il padre degli dei gli rispose

" E' una situazione complicata,sai bene che Linda dissaproverebbe quest' unione, sai come è fatta tiene troppo a sua figlia per lasciarla andare e poi c'è Karen che non mi permetterebbe mai di prendere questa decisione senza farmi preoccupare delle conseguenze"

" Oh! ho capito benissimo, vorrà dire che me la risolverò da solo" dopodichè Jareth s' allontanò lentamente, lasciando a Robert il tempo di sussurrare che non avrebbe preso parte a quel caos, lasciandoli cosi carta bianca su come agire.

Questo era tutto quello che gli serviva cosi Jareth scomparve lasciando dietro di sè una nuvola di fumo.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf