Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    25/08/2016    1 recensioni
[WARNING: STORIA INCOMPIUTA]
Bibi adora raccontare storie e quei bambini adorano ascoltarle, una in particolare. Anche da grandi non si stufano mai di sentirla ripetere: un'avventura di pirati con il loro vascello attraverso i sette mari, divenuti padroni degli oceani.
Ma c'è una parte che Bibi ha sempre omesso ai suoi piccoli ascoltatori: il legame della storia con il loro passato, con quel vascello e quei pirati che sembrano solamente parte di una favola.
Una volta, quand'era piccola, Re Cobra le aveva questo: "Nelle fiabe c'era sempre un fondo di verità..."
E quella verità prima o poi va rivelata loro...
Nove ragazzi intraprendono un viaggio in mare alla ricerca del loro passato, di quei pirati divenuti pilastri della storia. Un'altra avventura che diventerà leggenda e presto sarà narrata ai posteri...
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaya, Mugiwara, Perona, Violet | Coppie: Franky/Nico Robin, Rufy/Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



RACCONTACI UNA STORIA



– Se vi prendo vi riduco in briciole! - l'urlo che si levò nel tramonto aveva voce di donna, ma di femminile ben poco. La cuoca del palazzo di Alubarna si erse in tutta la sua possente altezza fissando minacciosa i bambini che stavano sgranocchiando la torta al cioccolato appena sfornata. Impugnò il cucchiaio di legno e li colpì entrambi sul capo: – Quante volte vi ho detto che non dovete rubare dalla cucina?
– Ahio! Ma tanto l'avremo mangiata comunque stasera, no? - protestò un bimbo moro massaggiandosi il bernoccolo.
– Appunto, stasera! Dopo il primo e il secondo!
– Dai, Terracotta - fece una voce entrando dalla porta – è solo una fetta a testa, no?
– Principessa Bibi! - esclamò la cuoca inchinandosi – Con il dovuto rispetto, ma questi bambini dovrebbero imparare a darsi una regolatae voi dovreste essere più dura se volete farvi rispettare - e fulminò con lo sguardo i due ancora vicino al tavolo.
La turchina rise e si portò una mano sul pancione rigonfio; altri due mesi e Terracotta si sarebbe trovata un altro esserino a farla impazzire.
– Ace, Bells - li chiamò dolcemente – che ne dite se finché aspettiamo la cena andiamo di là in salone?
La bimba dai capelli rossi fu la prima a tirarsi su con un sorriso che andava da orecchio a orecchio: – Ci racconterai una storia? - chiese entusiasta.
La principessa di Alabasta sorrise: – Certo!
– Quale storia? - si alzò in piedi anche il bambino moro, più grande della sorellina di un anno.
– Tutte quelle che vorrete - assicurò la turchina.
I due fratelli annuirono e corsero entusiasti nel salone chiamando a gran voce gli altri bambini.
La futura regina di Alabasta sospirò e si passò una mano sul pancione ridacchiando. Salutò la cuoca di palazzo e uscì nel salone, dove poco meno di una decina di bambini erano seduti ad aspettarla. Bibi mosse una sedia e si accomodò davanti al suo piccolo pubblico.
– Dai, Bibi, raccontaci una favola! - disse una bimba dai capelli azzurri simili ai suoi e occhi di ghiaccio.
– Una bella, però! - aggiunse una piccola dell'età di Bells con lunghi capelli verdi.
– Sceglietene una voi - esortò la principessa.
– La solita, la nostra preferita! - alzò la mano un bambino di sei anni con i capelli biondi spettinati e occhi marrone scuro.
– Siete tutti d'accordo con Pedro?
–Sì! - fu la risposta unanime dei piccoli.
Bibi ridacchiò e iniziò a raccontare...


Non molti anni fa vagava per i mari una ciurma di pirati veramente singolare. La loro nave era inconfondibile e il loro jolly roger – la loro bandiera, bambini – era diverso dagli altri: era un teschio sorridente con in testa un cappello giallo e il loro veliero aveva la polena che sembrava un leone ad alcuni e un sole ad altri. I pirati di quella ciurma erano persone uniche, primo tra tutti il loro capitano, un ragazzo di diciassette anni con il potere del frutto di Gom Gom; era fatto di gomma e poteva allungare le sue braccia a dismisura. Il suo tesoro più prezioso era il suo cappello di paglia, regalatogli da un suo caro amico quando era piccolo.
C'era il suo secondo in comando, uno spadaccino con i cappelli color menta molto dormiglione, ma nonstante l'apparenza era molto forte e capace e tenva ai suoi amici, era sempre pronto a difenderli. Il suo modo di combattere era inimitabile: usava la tecnica a tre spade e pareva un uragano inarrestabile. Era sempre pronto ad azzuffarsi con il biondo cuoco della ciurma. Un cuoco fenomenale, assaggiare i suoi piatti era come assaggiare un pezzo di paradiso. I suoi modi galanti erano rivolti soprattutto alle belle navigatrice e archeologa.
La navigatrice era una bella ragazza dai capelli rossi, profumava di mandarino e adorava quel frutto che tanto ricordava i suoi capelli. Il cielo non aveva segreti per lei: se un uragano stava arrivando era la prima a saperlo e non si lasciava cogliere impreparata, più volte grazie a lei i pirati avevano evitato di schiantarsi sugli scogli. L'archeologa era una donna che amava i misteri della storia e come la storia anche lei aveva un fascino tutto suo, con i capelli scuri e vivi occhi di ghiaccio.
La ciurma aveva anche un cecchino nasone, un naso lungo lungo, e anche se sembrava bugiardo e fifone era capace di grande coraggio, inoltre nessuno aveva una mira efficacie come la sua: riusciva a colpire il bersaglio a centinaia di metri di distanza e non sbagliava mai.
C'era poi un piccolo dottore, una piccola renna con un nasino blu. Quando qualcuno si complimentava con lui diventava tutto rosso e gongolava come un matto, ma era comunque molto forte e non si lasciava sconfiggere facilmente. Molti pensavano che non fosse capace di combattere, ma cadevano in errore: il dottore aveva mangiato un frutto del diavolo e disponeva di grandi poteri.
Il carpentiere –
quello che aggiusta la nave, Jay e il musicista erano ancora più stravaganti. Il primo era un cyborg, metà uomo e metà robot, era indistruttibile e la sua posa Super faceva ridere tutta la ciurma, era la sua firma. Era goloso di cola, e, incredibile ma vero, le sue armi funzionavano con questa bevanda. Il musicista era invece uno scheletro, sì, avete capito bene, uno scheletro tutt'ossa con in testa voluminosi ricci afro. Poteva sembrare spaventoso, ma in realtà era un simpaticone, certo, con le signorine era un po' troppo impertinente, però era l'anima della festa su quella nave e inoltre era un abilissimo spadaccino. 
La ciurma sgangherata viaggiava di isola in isola, diventando sempre più forte e incontrando sia nemici che amici.
Uno dopo l'altro trovarono tutti l'amore –
lo so che questa parte piace di più alle femmine, ma per favore Shiro, non fare quella faccia schifata!
Il primo fu il cecchino, che tornò con la ciurma al villaggio e rivide la sua migliore amica: aveva mantenuto la promessa di tornarla a prendere quando sarebbe diventato un grande pirata e adesso lo era. La ragazza si imbarcò assieme al suo amore e ai suoi compagni entrando a far parte di quella grande famiglia. Il secondo fu lo spadaccino che – chi l'avrebbe mai detto? – si innamorò di una vecchia nemica della ciurma divenuta poi amica e poi una parte importante del suo cuore. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, perché i due non andavano d'accordo, continuavano a litigare, ma furono i primi a sorprendersi quando capirono di provare amore nei confronti dell'altro, fu quasi comico vedere la loro dichiarazione.
Sulla lontana isola di Dressrosa finalmente il galante cuoco biondo trovò la donna a cui dedicare tutte le sue attenzione, una bellissima ballerina dai capelli neri e gli occhi scuri, anche se il loro era un amore difficile. Lui era un pirata e lei una regina, ma questo ostacolo venne aggirato. La regina abdicò –
vuol dire che non sarebbe stata più regina, Ariel, lo sarebbe stato qualcun altro della sua famiglia – in favore di sua nipote Rebecca e si unì alla ciurma dell'amore della sua vita.
Un'altra nuova coppia furono l'archeologa e il carpentiere, una coppia curiosa ma molto dolce. Il carpentiere già provava qualcosa per la bella donna e pensava sconsolato di non essere ricambiato, immaginatevi la sua espressione quando scoprì che invece il sentimento era reciproco.
Ma non erano buffi e allo stesso tempo romantici come la navigatrice e il suo capitano, diventato Re dei Pirati. I tesori che custodiva gelosamente adesso erano due e guai a chi avrebbe tentato di far loro del male.
Le loro avventure erano famose in tutto il mondo, erano conosciuti per essere diversi dagli altri pirati, loro aiutavano la gente e non la terrorizzavano...



– Bambini, venite! La cena è pronta! - la testa di Terracotta fece capolino dalla porta richiamando i piccoli in cucina. Lo stomaco affamato ebbe la priorità sulla narrazione e in pochi secondi la turchina si trovò seduta di fronte a un pavimento deserto. Bibi scosse la testa ridendo, quei bambini erano incorregibili.
Incamminandosi anche lei verso la cucina ripensò a quello che una volta le aveva detto suo padre quando era solo una bambina e cioè che dietro le fiabe c'era sempre un fondo di verità. Se solo quei bambini avessero saputo quanto la loro vita fosse legata a quella che credevano soltanto una storia...


Hola gente!
Il primissimo capitolo è questo, spero vi piaccia!
Le coppie, credo si capisca sono LuffyxNami (perché la LuNa è la mia otp assieme alla ZoNa), UsoppxKaya, SanjixViolet e FrankyxRobin (non fucilatemi ma la ZoRobin no me gusta, non mi va a genio). Quanto a Zoro... sappiate solo che la nemica, no, non è Tashigi, la coppia ZoTash mi piace, ma non tanto. Si scoprirà nel prossimo capitolo con chi sarà il nostro spadaccino (e metterò anche le mie ragioni per questa scelta nel mio angoletto qui sotto)
Questa è la mia prima storia su One Piece, fatemi sapere cosa ne pensate nelle recensioni, ma ringrazio anche chi legge e basta! ^^
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cabin13