Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    26/08/2016    6 recensioni
TRATTO DA UNA STORIA VERA.
Ah, l'adolescenza, che periodo meraviglioso! Peccato che a quarantun anni dovrebbe essere finita...
Ma per Pirenio (???) l'età adulta e tutte le sue conseguenze non esistono, così si ritrova a combattere contro la calvizie in un disperato tentativo di salvaguardare la sua immagine, risultando invece alquanto patetico.
[La storia fa parte della serie "Brevi narrazioni su una mandria di soggetti altamente disturbati".]
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Calvizie galoppante di un quarantunenne con la sindrome di Peter Pan



Pirenio (?) era un quarantunenne perennemente rinchiuso nell'adolescenza; infatti sembrava non essere mai cresciuto a livello mentale e andava in giro conciato come un quindicenne in preda agli ormoni. Di trovare un lavoro non se ne parlava, del resto la sua ragazza lavorava e lui si poteva allegramente adagiare sugli allori.

Pirenio tuttavia stava pian piano invecchiando, anche se non lo voleva accettare. C'era un problema in particolare che lo affliggeva e gli toglieva il sonno: stava cominciando a soffrire di calvizie e i suoi capelli lunghi e ribelli se ne andavano giorno dopo giorno.

Pirenio non lo poteva proprio accettare, si sentiva ancora giovane e aitante (?) e doveva dare quest'impressione anche ai suoi amici, che per inciso erano sfigati quanto o più di lui.

Così il quarantunenne cominciò a escogitare mille modi per nascondere la sua nuca che andava spogliandosi: inizialmente si ingegnò per incastrare cappellini, bandane, cuffiette, canovacci della cucina, asciugamani del bagno e chi più ne ha più ne metta per fare in modo di coprire interamente la testa e non perdere il suo stile. Ma dopo alcuni mesi si rese conto che la gente si sarebbe insospettita, quindi andò dal parrucchiere e si fece fare un'orripilante frangetta per nascondere la fronte, lasciando alcuni capelli lunghi e accorciandosi invece quelli di sotto, poco prima del collo.

Come potrete immaginare, sembrava un perfetto deficiente con i capelli di tre lunghezze diverse e la gente cominciava giustamente a prenderlo per il culo.

Intanto l'impalcatura di stracci e straccetti vari che continuava imperterrito a costruirsi in testa, cominciava a dare degli effetti collaterali: tutto quel tessuto sovrapposto faceva sudare la cute di Pirenio, quindi al suo passaggio si propagava un certo odore di gregge con sentori di formaggio ammuffito e Vecchia Fattoria; tuttavia lui sembrava non accorgersene e continuava a non lavarsi spesso, da buon adolescente modello.

Un bel giorno Pirenio era come al solito spiaggiato (?) su una panchina del parco con i suoi amici sfigati; si stavano intrattenendo in una conversazione del tutto priva di senso (beh, cosa ci si può aspettare da esemplari del genere?), quando a un certo punto uno di loro sbottò: “Pire', ma quand'è che ti togli quegli stracci dalla testa? Tanto la calvizie te la devi tenere lo stesso!”

Pirenio sorrise pigramente e sembrò non badare molto al commento del suo amico, ma si sentiva profondamente amareggiato. Non era riuscito a preservare la sua immagine!

Dopo tutto questo duro colpo, Pirenio spese tutti i suoi risparmi (vd. quelli della sua ragazza) per farsi un trapianto di capelli.



- - -


No, vabbè, ragazzi... io sono perplessa quanto voi!

Dopo la mia prima storia comica/nonsense “Traumi infantili di un ventitreenne disadattato” ho deciso di creare una serie di storie profondamente stupide e insensate i cui protagonisti, seppur ispirati alla realtà, sono assurdi e surreali!

Beh, che dire? Penso che quella del ventitreenne sia venuta meglio rispetto a questa, ma in fondo sta a voi giudicare!

Quindi mi congedo, ringraziandovi per aver letto, e che la calvizie sia con voi! :'3

Soul :D

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini