Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    27/08/2016    4 recensioni
Gli autori del circolo Dissidia LSD commentano (e non solo) i mortali duelli tra personaggi di Final Fantasy (e non solo). Il gioco nell'arena è semplice: chi scappa vince, chi resta perde e combatte di nuovo. Una buona lettura da tutto LSD.
Genere: Azione, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DU: -Ladies and Gentleman bentornati a FANTASY DEATH CROSS, dove i migliori vanno a morire. La scorsa puntata, nonché la prima, abbiamo visto Sephiroth, il temibile Super SOLDIER, uscire vittorioso da un confronto con Cloud nonostante l'interferenza di Devilangel476 e poi di Exile, che ha mollato la sedia di presentatore e poi si è fatto ridurre a brecciolino (o quasi). Oggi, dato che la scorsa puntata si è conclusa con un K.O. totale per tutti eccetto Sephiroth, Exile e Devil saranno costretti a combattere nell'arena assieme al secondo concorrente e Cloud. Ma prima vorrei dare il benvenuto al mio prossimo collega che mi terrà compagnia oggi, direttamente dalla categoria di Uta no Prince-sama, recentemente convertita a Dissidia e yaoista convinta, Lerenshaw!

LS: -Piacerissimo mio di essere qui, anche se mi sarei tenuta un'introduzione un poco meno precisa.

DU: -Si lo so, scusa, tendo a farmi prendere dall'entusiasmo. Comunque signori e signore, siamo pronti a far partire questa nuova partita. Le regole sono sempre le stesse, chi resta chiuso nell'arena o sviene\muore perde, e dovrà combattere nello scontro successivo, chi riesce a scappare vince. Le invasioni di campo non sarebbero ammesse ma in guerra tutto è concesso.

LS: -In guerra e in amore. Abbiamo idea di chi vedremo sfidare la supremazia stasera?

DU: -Beh, il nostro buon Exile è già in posizione alla seconda piattaforma, e mi sta guardando storto per cui direi che è meglio se resta lì per qualche match. Devil e Cloud sono all'ultimo piano e non li vedo, probabilmente sono nascosti dietro la moto, non so. Il gentile pubblico potrebbe vederli anche se non credo perché se non li vediamo noi non li vedono neanche loro. Quindi direi che è arrivato il momento di annunciare il prossimo contendente, no?

LS: -Rosso, vecchio e pure orbo, storia da brivido, passo pesante e una voce profonda, direttamente dal regno dei morti, Auron!

 

Con un gong penetrante le porte dell'arena superiore si aprono e Auron entra con passo tranquillo, la Katana fedelmente appoggiata alla spalla e gli occhi frementi.

LS: -Vecchio ubriacone, ehm... Sembra che Cloud avrà un avversario all'altezza.

DU: -Altroché, Auron è una pietra miliare, sembra uno dei pochi personaggi nella saga a tenere testa ad un SOLDIER come Sephiroth. Un match più che azzeccato. Vediamo piuttosto se Exile e Devil ne usciranno indenni, quello mi preoccupa di più.

LS: -Ma quindi, Exile odia Cloud perché è la brutta copia di Zack?

DU: -Credo, non lo so. Per me non ha senso. Comunque adesso che i contendenti sono tutti presenti, o presunti tali, direi che il match possa cominciare. BATTLE ROYALE!

LS: -Fossi in te urlerei di meno.

 

Auron, con la sua tipica apatia, salta sul secondo livello, atterrando sulle proprie gambe, senza subire un graffio.
Exile si gira a guardarlo, apparentemente indifferente.
Poi Cloud arriva saltellando dal terzo livello, reggendo Devil sulla spalla, per atterrare tra i due.


DU: -Sembra abbastanza evidente che Cloud e Devil hanno intenzione di fare coppia da subito, stavolta.

LS: -Beh sai, tra Autore e Personaggio Preferito c’è un certo feeling. Più che altro, mi chiedo se l’odio di Exile per Cloud lo convincerà ad allearsi con Auron.

DU: -La prudenza non è mai troppa, ma quello imprevedibile è Auron. Non credo che sia uno che si muova a pietà, nonostante abbia un debole per i giovani.

LS: -Stai insinuando che…

DU: -Auron è un maestro. È fatto, cresciuto e concepito per essere un mentore. Quelli come Exile lo fissano dal basso in alto, appunto perché quello è il suo ruolo.

LS: -Se lo dici tu. Ma non si stanno muovendo.

DU: -Si, ho notato.

 

Devil e Cloud si lanciano una sguardo d’intesa, poi invertono le posizioni: Cloud si lancia contro Exile, tentando di decapitarlo, mentre Devil assale Auron.
L’autore schiva l’assalitore per poco, rotolando da parte e afferrando un sasso lo da in testa al biondo, che indietreggia, prendendo nuovamente posizione.
Intanto Auron ha evitato il primo pugno di Devil, facendosi da parte e restando a fissarla, impassibile, per poi indietreggiare prontamente al secondo assalto, calando la Katana sull’autrice, che però riuscì ad afferrarla tra le mani, evitando di restarci secca.

 

DU: -Ooohhhhkay, questa non me l’aspettavo. Credevo che Devil avrebbe tirato dritta su Exile.

LS: -Tecnicamente, il più forte dei due però è Cloud, quindi è logico fargli eliminare Exile, che è il più debole, mentre Devil trattiene Auron, così che lo possano finire in due.

DU: -Non credo sia una mossa eccessivamente… Ecco appunto, ahio! Cloud ha appena subito un montante spaventoso! Quando sei un autore, sei sempre un passo avanti al personaggio! Ma il SOLDIER non si arrende e torna all’attacco con una combo volante, ma Exile si abbassa in tempo e il colpo va a vuoto, spazzando il terreno.

LS: -Intanto, Devil tiene Auron sulla difensiva, tempestandolo di colpi per non dargli campo. La cosa inquietante è che l’altro non fa niente per impedirlo. Non dovrebbe, tipo abbatterla e provare ad uscire?

DU: -Se auguri a Devil di morire, ti preparo la cassa da morto vicino a quella di Exile.

LS: -Nononono, facevo un’osservazione innocente! DOPPIO COLPO AL VOLTO!

DU: -E Cloud va a terra, quando Exile lo colpisce con un doppio montante. Quel ragazzo ha già abbastanza problemi con il cervello, procurargliene altri sarebbe da evitare.

LS: -Okay, credo che avessi ragione sulla strategia di gioco.
 

Devil si volta in direzione di Cloud e Exile, e vede il suo beniamino a terra, mentre l’autore si avvicina a lui con un immenso masso.
Colta da un’ira profonda, la ragazza parte alla carica in direzione del collega, sorprendendolo.

 

DU: -CHOCKESLAM per Devil. Povero Ex, io lo sapevo che finiva male!

LS: -Auron si sta avvicinando lentamente, sembra poco interessato alla sfida! Difficile da credere, un combattente deciso e freddo come lui è difficile da trovare.

DU: -No, sta aspettando che Cloud si rialzi, per affrontarlo. Credo che avesse capito sin da subito che il suo avversario non era Devil.

LS: -Infatti, ecco il SOLDIER che si risolleva, ripreso, e fissa il rivale con occhi gelidi. Signori e signore, qui la lotta si sposta sul vivo.

DU: -Intanto DEVIL SUBISCE! Oddio, Exile le ha dato un colpo niente male! E ora l’afferra per i capelli e la sbatte contro una roccia! Quel ragazzo ha finalmente capito che se non si decide a farla finita con lei non potrà mai arrivare a Cloud!

LS: -Invece, Cloud e Auron stanno duellando con furore. Vedo il SOLDIER arretrare leggermente sotto l’offensiva del veterano. NO! Cambio di gioco, Cloud prende il controllo dell’aria e costringe Auron alla ritirata! Ma prima che il guerriero rosso possa sottrarsi al suo raggio d’azione Cloud gli ha già tagliato la strada!

DU: -Non la vedo bene per Auron, la velocità è sempre stato il suo punto debole. Deve giocarsela sulla destrezza, magari Cloud potrebbe perdere il vantaggio!

LS: -Ma non sembra accadere nel prossimo futuro! Intanto Exile viene messo sotto da una Suplex, venendo abbattuto all’istante. Devil non ha intenzione di mollare l’osso, e lo sistemerà per le feste! Nessuno le tocca Cloud!

DU: -Sembra che la coppia abbia compreso come funzionare al meglio! Gli avversari stanno arretrando sotto il peso dell’alleanza! Lettori potrebbe avvenire il più grande DOUBLE SMASH! nella storia di questa Fic.

LS: -Ecco Cloud che torna all’offensiva! Auron tiene alta la guardia, il biondo non riesce ancora a trovare un’apertura nella difesa nemica!

DU: -Invece Exile ha ripreso forza! E riesce anche ad intrappolare il collo dell’avversaria nella sua presa. Forse potrebbe ribaltare la situazione! E invece no! Devil lo sbatte contro una roccia e lo sistema! Non vorrei essere nei suoi panni quando si riprenderà alla prossima sfida!

LS: -Quanto ad Auron, invece…
 

Cloud cala un fendente dall’alto ma Auron lo respinge, usando tutta la forza che ha, e riesce a fare lo sgambetto al SOLDIER.
Cloud sembra volersi rialzare, ma il veterano lo tiene inchiodato a terra, prendendo il controllo.

 

DU: -AURON RIMONTA! Alla fine l’esperienza ha vinto, Cloud si ritrova nuovamente in acque tempestose! Gli servirebbe una mano, altrimenti sarebbe costretto a restare nell’arena per due volte di fila.

LS: -Ma Devil l’ha visto e si lancia in difesa del suo paladino! Auron non reagisce e viene allontanato. Allora Cloud si riprende e si prepara ad un… un…

DU: -OCTOSLASH! Mossa finale, ma non ha aspettato che Devil si levasse di mezzo! Ha rischiato di grosso! Ma il colpo è andato a segno: Auron è appeso alla parete in un lago di sangue!

LS: -L’alleanza tra Devil e Cloud ha dato i suoi frutti: la porta è aperta. Se Exile avesse fatto altrettanto con Auron, forse avrebbe potuto andare diversamente!

DU: -Ma è solo Cloud che si dirige all’esterno! Devil resta, vuole sistemare il conto con Exile una volta per tutte!

LS: Un vero e proprio scontro tra autori adesso che sia Cloud che Auron sono fuori dai piedi!
 

Exile si ferma di fronte all’avversaria, reggendo un immenso masso sopra la testa.
Quindi lo scaglia contro Devil, che però lo afferra al volo.
Ma l’autore si lancia all’assalto, frantumando la roccia con un pugno, arrivando a ferirla al volto, ma nel contempo l’avversaria gli pianta una ginocchiata nell’addome.

 

DU: -Doppio colpo! Adesso per Exile butta proprio male, un colpo del genere è molto più oneroso di quello che è riuscito a conquistarsi! Infatti, Devil si limita a sputare un dente e fissarlo storto!

LS: -Exile potrà sempre scappare no?

DU: -Eh no. Può solamente morire.

 

Exile subisce un calcio al volto, poi un pugno, e quindi Devil lo solleva per il collo e lo sbatte a terra, dove rimane immobile.

 

DU: -Visto? Devil l’ha messo a 90, facile e pratico.

LS: -Povero Ex, spero non se la prenda.

DU: -Se l’è presa già! E quante volte! Signori, l’Alleanza finale tra Cloud e Devil ha trionfato su tutta la linea! Mi dispiace per Auron ed Exile, ma questa è la fine.

LS: -Quindi il match è finito?

DU: -Eh sì, sia Exile che Auron sono incapacitati a continuare…

LS: -Ma Exile si sta rialzando.

DU: -Eh, ma Auron non può, probabilmente è morto, o qualcosa del genere. Se non ci sono più avversari con cui combattere, l’ultimo in piedi o può scappare, o è intrappolato.
 

Auron, di colpo, si riscuote, e a fatica si libera dalla parete, ansimando pesantemente.
Riassumendo la sua tipica posa, si avvicina ad Exile, con passo malfermo, ma comunque sicuro.

 

LS: -Cosa sta facendo? Vuole morire!

DU: -No, Auron intende…

 

Exile e il compagno restano immobili, fissandosi.

 

LS: -Auron intende?

 

Exile abbassa la testa, stringendo i pugni, mentre Auron continua a tenerlo d’occhio con il suo sguardo serio.

 

DU: -Intende sacrificarsi per farlo uscire.

LS: -COSA!?

DU: -È quello che fa un grande maestro: da tutto se stesso per garantire all’allievo di andare avanti e diventare qualcuno.

 

Auron si prepara a colpire, abbassando la katana, ma Exile la evita con facilità e abbatte il guerriero leggendario con un pugno al petto, scagliandolo in aria e facendolo crollare a terra in un lago di sangue.

 

DU: -Sniff l-lettori e lettrici, Exile è l’ultimo a restare in piedi e si conquista l’uscita. Auron ha perso, e resterà nell’arena per il prossimo scontro. Sniff.

LS: -Su su, dai. Sarà in piena forma al prossimo scontro, e ha avuto una morte da eroe. Come si merita.

DU: -Sniff, Ugh, Sniff…

LS: -Ebbene lettori, sembra che anche oggi la battaglia sia finita. Lietissimi di avervi avuto con noi fino alla fine, ci vedremo alla prossima battaglia, e vedremo se Auron si riprenderà in qualche modo o subirà un’altra sconfitta. E speriamo che Dani si sia ripreso per allora, se no non sapremo come fare qui.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse