Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Norwegian_Wood    29/04/2009    3 recensioni
Sapeva, percepiva. Il suo tempo stava giungendo al termine. Songfiction
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lord, is it mine?



Il suono delle campane offuscato dalle gocce che gli bagnavano il volto, sapeva. Svogliatamente convintosi di aver dato un errato giudizio dell'altro, eppure..


I know that there's a reason why I need to be alone
I need to find a silent place that I can call my own

Ad ascoltare vecchi rintocchi offuscati dal candore della neve, dal calore della mano che un tempo strinse. Voleva tornasse tutto come prima.
Il presente lo stava portando lentamente alla distruzione, sapeva.
La neve sostituita dalla pioggia tagliente, il tepore della stretta di Watari da un pavimento bagnato. Eppure era la prima volta, dopo mesi ormai, che si sentiva di nuovo se stesso, solo, e la cima di quel grattacielo era la culla carezzevole dei suoi pensieri.


Is it mine, Oh, Lord,  is it mine?

Ma era davvero solo come un tempo? No.    Si era esposto. Per di più all' altro.


When everything's dark and nothing seems right,
there's nothing to win and there's no need to fight

La pioggia copriva silenziosamente l'ingiustizia dipinta sul suo volto affranto, mentre una voce chiamava quel Ryuzaki a lui oramai familiare.
L' altro. Era entrato prepotentemente nell'equilibrio che aveva creato. La pioggia batteva ora su un corpo oltre al suo. E glielo aveva permesso. Perchè?


I never cease to wonder at the cruelty of this land
but it seems a time of sadness is a time to understand
Is it mine, Lord is it mine?

Sin da bambino, sapeva che il mondo era sbagliato. Che la gente era cattiva. Stupida e impotente. Ma l' altro era diverso. A quel pensiero gli si stringeva il cuore.
Aveva capito quanto fosse diverso, come lo fosse.. sei tu?


So give us an answer, won't you,
We know what we have to do

.. Sei tu?
Sei Kira? Lo sei..
Avrebbe voluto, avrebbe potuto. Sapeva che un ultimo atto e tutto sarebbe tornato come prima. Però.. sentiva che l'altro lo aveva in pugno. Era questione di ore ormai, di attimi.




There must be a thousand voices trying to get through..

 Le campane suonarono, non ebbe più tempo.






Tribute to L.





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le parole di questa canzone richiamavano brutalmente nella mia mente l'immagine di L su quel grattacielo, durante l'ultima pioggia.
Non so se piacerà a qualcuno o meno, ma sentivo il bisogno di scriverla. E, dato che oramai non è più spoiler, ho colto l'occasione per pubblicarla.

Un abbraccio :)




Dal brano Lord, is it mine?  
1979, Supertram
p
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Norwegian_Wood