Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Canemily    29/08/2016    1 recensioni
Disegnare è uno dei miei passatempi, così ho pensato di scegliere delle foto di Maria, Gonzalo ed Esperanza e di ricopiarle su un foglio, raccontando poi il momento durante il quale la foto è stata scattata. Sono consapevole di non essere una grande artista, il mio è solo un passatempo, e soprattutto non sono una grande fotografa (ho dovuto fotografare i disegni per inserirli nel PC), ma mi sono impegnata molto, e spero che i miei disegni e le mie parole vi piacciano.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gonzalo è libero dal sacerdozio... Sembra incredibile: il primo grande ostacolo alla storia d'amore di Gonzalo e Maria non esiste più, chi lo avrebbe mai detto il giorno in cui lui si ordinò? Il giorno in cui entrambi rinunciarono per sempre a vivere insieme il loro amore? Maria non di certo, eppure è successo: ora Padre Gonzalo è davanti a Dio e agli uomini semplicemente Gonzalo, l'uomo che lei ha continuato ad amare comunque, che portasse o no la veste nera, perché in realtà nel suo cuore niente è cambiato, né ieri né oggi: per lei i suoi sentimenti sono sempre stati la cosa più meravigliosa che possa esistere, e non se ne è mai vergognata; solo che adesso nessuno avrà più motivo di offenderli, quei sentimenti, di dire che l' immenso amore di Maria e Gonzalo è sacrilego, peccaminoso, va contro Dio, perché dirà ufficialmente una grande menzogna. Gonzalo è un uomo e lei ha il diritto di amarlo liberamente!... Già, peccato che la vita si diverta a  giocare con gli esseri umani, è una freccia che gira, gira e gira: quando si ferma può puntare verso chiunque il vento la trascini, e se un tempo era il legame di Gonzalo con la Chiesa che impediva la loro unione, ora la situazione si è capovolta, e anche se lui è libero, Maria è ancora sposata con Fernando. Ma oggi a lei non importa di essere ancora la moglie di quell'essere, perché quando si ama una persona come Maria ama Gonzalo la cosa più importante è la sua felicità, che non può che essere anche la propria, e la gioia per quel grande traguardo raggiunto da colui che ama, invade il suo cuore. Ora Gonzalo è a tutti gli effetti padrone della propria vita, può scegliere liberamente il cammino da intraprendere verso la felicità, niente glielo può impedire, neanche lei, che spera ardentemente di camminare fianco a fianco a lui, ma desidera ancor di più che Gonzalo sia felice.

Per Gonzalo non essere più sacerdote non è che una spinta in più per continuare a lottare per Maria. Forse qualche firma avrà rotto il suo legame con la Chiesa, ma per spezzare tutto ciò che lo unisce a Maria una misera firma non basterà: qualsiasi cosa o persona che si abbatterà sul loro amore si infrangerà in mille pezzi. Gonzalo la sua strada l'ha scelta da tempo, ed è la stessa di Maria. Non esiste niente a questo mondo che possa distogliere i suoi pensieri da lei, perché non solo non può evitare di farlo, ma non c'è niente che lo renda più felice che amarla e starle vicino, ed è per questo che gioisce per non essere più Padre Gonzalo, perché ciò gli permetterà di vivere solo ed esclusivamente per dedicarsi a Maria e al bambino che aspetta. Ora anche Maria lo sa: il suo Gonzalo ha combattuto per lei e un piccolo passo è stato fatto; questo le dà la forza di continuare la loro battaglia e la speranza che un giorno la vinceranno. Maria e Gonzalo si abbracciano: non c'è niente di meglio di un abbraccio per dirsi TI AMO.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Canemily