Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    30/08/2016    1 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Aveva capito che c'era qualcosa che non andava dal modo in cui la guardava. Aveva lo sguardo di qualcuno che aveva appena visto un fantasma e lei era piuttosto sicura di non esserne uno. E poi l'aveva abbracciata all'improvviso, l'aveva stretta con forza, così vicino da poter sentire il battito furioso del suo cuore mentre cedeva alle lacrime, ripetendo il suo nome come un mantra.
Non poté fare a meno di ricambiare quel suo abbraccio, cercando di porre fine a quelle dolorose lacrime mentre la sua mano gli accarezzava con delicatezza la schiena, sussurrandogli parole di conforto.

«È tutto ok... Va tutto bene, adesso...».

Capiva fin troppo bene come si stesse sentendo, il senso di colpa che opprimeva i loro cuori nel loro disperato tentativo di andare avanti. Ma era anche cosciente del fatto che l'Okabe davanti a lei non era lo stesso che era stato costretto a rinunciare a Mayuri pur di salvare lei. A giudicare dal modo in cui la guardava poteva affermare che venisse da un altro mondo in cui aveva fatto la scelta giusta, la scelta di lasciarla indietro così che Mayuri potesse finalmente vivere felice. Dopotutto vederla sorridere era ciò che entrambi desideravano.

Semplicemente guardandolo avrebbe potuto dire cosa gli passava per la testa, era come un libro aperto per lei, dopo tutto il tempo speso assieme, ma, anche se per lei significava una condanna a morte, non poteva permettere che le cose andassero avanti così. Non poteva sopportare la visione dello sguardo di Okabe che la fissava in un misto tra amore e dolore indicibili, perché lei sapeva che, in un modo o nell'altro, lui stava soffrendo a causa sua.

Nel momento in cui premette il tasto "invio" sul suo cellulare sentì le lacrime inumidirle gli occhi. Ma non poteva piangere in un momento simile, avrebbe significato rendere le cose difficili ancora una volta ed era l'ultima cosa che lei desiderava. Doveva credere in lui, nel suo amato Hōōin Kyōma, e, mettendo ancora una volta la scienza da parte, doveva credere in quel filo rosso che li legava strettamente.

«Okabe... Che tu possa avere una buona giornata al tuo risveglio!».


§


"Per quanto ancora intendi comportarti in modo così ostinato, senza ammettere i tuoi sentimenti nemmeno a te stessa?"

Le parole che Amane Suzuha le aveva rivolto riecheggiavano nella sua testa mentre la figura in qualche modo minacciosa della macchina del tempo, quella che portava il suo nome, l'unica speranza che aveva di riportare Okabe nella linea temporale dello Steins;Gate.

Diverse cose assurde erano accadute durante quel lungo, lungo anno dal momento in cui aveva incontrato per la prima volta Okabe Rintarō al palazzo di Radio Kaikan. C'erano stati quegli strani sogni troppo vividi, troppo reali per essere soltanto una conseguenza della riorganizzazione dei ricordi operata dal suo cervello.

 E poi, quando le parlò delle linee di universo e dei viaggi nel tempo, si sentì come se una strana sensazione stesse cercando di attirare la sua attenzione in un angolo della sua testa, quasi come una voce che la incitava a ricordare, la stessa voce che l'aveva spinta a correre fuori dalla sua stanza d'albergo, sussurrandole: "Non potrei dimenticarti nemmeno se lo volessi, idiota di un Okabe!". E, nel momento in cui le lacrime le avevano rigato il viso nel vederlo sparire in quel modo, quasi non fosse mai esistito, ricordi di altre linee di universo si erano susseguiti nella sua mentre come un film mentre finalmente prendeva una decisione.

"Non c'è linea di universo, né luogo, né tempo in cui io non ti abbia amata".

Fece un passo all'interno della macchina. Desiderava così tanto vederlo. Doveva credere in se stessa, doveva credere in lui, doveva credere in quel filo rosso che li legava strettamente.


 
~Welcome To The Jungle

Ed eccomi qui, dopo più di un mese di assenza, con il penultimo extra, nonché penultimo capitolo, di questa raccolta. Non credevo sarei arrivata fino in fondo, sinceramente, ma mi risparmio i discorsi strappalacrime per il prossimo capitolo. Bando alle ciance e ciancio alle bande (?) sono sicura che molti di voi avranno un grosso punto interrogativo stampato in faccia dopo aver letto questa One-Shot. Sì, purtroppo non sono riuscita a rientrare nel limite delle 500 parole, poiché la lingua incui avevo scritto originariamente è l'inglese che, come penso sia risaputo, è una lingua molto sintetica. Comunque sia, questo capitolo è ambientato per metà in Steins;Gate 0 e per metà poco prima del finale del film Fuuka No Ryouiki No Deja Vu ed ha come protagonista due versioni differenti (o forse no?) di Kurisu. Per la precisione la prima scena è ambientata nel capitolo Antinomical Dual (ne trovate la traduzione in italiano - a cui ho lavorato anche io - sul canale YT della pagina Open The Steins;Gate) e vede Okabe alle prese con un incontro reale con Kurisu per la prima volta dopo mesi dalla sua morte: Kurisu comprende subito di non avere davanti l'Okabe dell'attrattore Alpha (anche se i due, come capirete, si sono comportati quasi allo stesso modo) e per facilitare il nuovo doloroso ma necessario addio tra lei Okabe, suggerisce a quest'ultimo di pensare al loro incontro come ad un sogno (da qui la frase conclusiva della prima parte). Nell'attrattore Alpha, dove è ambientata la prima scena, Okabe ha deciso di salvare Kurisu anziché Mayuri, ma rimarrà tormentato, così come la scienziata, dal senso di colpa, cosa che avviene anche nell' attrattore Beta, dove a morire invece è stata proprio Kurisu. Immagino che questo capitolo possa essere considerato spoiler su 0, ma il gioco se non erro uscirà - si spera - agli inizi del mese prossimo e la scena in sè non spoilera nulla di eclatante sulla trama (che, ve lo assicuro, ne ha di plot twist e avvenimenti assolutamente mindfuck). Per il resto... Buona lettura, buoni feels e... Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13