Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pufferlux    31/08/2016    2 recensioni
Scorpius torna dal suo primo anno ad Hogwarts e Draco inizia a capire come si sentiva suo padre quando lui aveva l'età del figlio, mentre Harry ha dei déjà-vu.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Harry Potter, Lucius Malfoy, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Malfoy's Manor, Giugno 2018 

  

Per Draco questo è il peggior pranzo della domenica di sempre. Astoria lo definirà poi divertente. 

«E poi io e Albus siamo andati nel dormitorio e-»

Draco vede suo padre sorridergli. Che cosa orribile. 

«Ahh e poi due settimane dopo abbiamo litigato perché quell'antipatica di sua cugina Rose-»

Le due donne della stanza, Astoria e Narcissa, sembrano le uniche ascoltare il ragazzo. 

«Ed io ce l'ho messa tutta per farmi piacere da lei, ma nulla. La odio. Ad Albus ho detto che mi piace, solo perché sono parenti però.. Poi quindi sono salito su un albero in cortile per attirare la sua attenzione, di Albus naturalmente,-» 

Lucius Malfoy quasi scoppia a ridere. Draco ha sentito quelle storie talmente tante volte che non ne può più. 

«Dicci un po', Scorpius» dice Lucius «com'è esteriormente il ragazzo? Almeno possiamo immaginarcelo mentre ce ne parli.»

Oh no. Ti prego no.

«Allora,» Scorpius inizia con aria sognante «ha i capelli più scuri che possiate immaginare, e gli occhi più verdi e brillanti e poi il naso--» 

Lucius si sporge verso suo figlio «Il karma è proprio una puttana eh?» 

 

 


 
 

Grimmauld Place, Giugno 2018 

 

«No, e poi siamo andati a dormire, ma comunque quella stronzetta di Chapman- James, non sono ossessionato, siamo amici.» 

«Oh andiamo Albus, quando sono tornato dal mio primo anno non parlavo così dei miei amici. Sei completamente ossessionato da Scorpius Malfoy.» 

«Non sono ossessionato! Solo perché l'ho seguito una volta, e poi gli ho scritto una lettera,- non volevo che la vedesse, davanti a tutti poi, è successo per sbaglio! Questo non vuol dire che- Non parlo sempre di lui!» 

Harry non sa da che parte deve stare. James sembra avere ragione e poi.. 

Tutta quella situazione.. Gli ricorda vagamente qualcosa. 

Ron ed Hermione lo guardano e scoppiano a ridere. 

«Cosa?» Chiede Harry. 

«Tali genitori tale figlio, no?» dice Hermione ammiccando. 

Ginny la guarda «Che vuoi dire?» 

«Beh,» interviene Ron «Harry era ossessionato da Draco Malfoy. Lo seguiva, parlava sempre di lui, una volta ha quasi saltato il Quidditch per seguirlo. Voglio dire, il Quidditch!- e tu.. Tu eri ossessionata da Harry. Sì erano due tipi di ossessioni diversi e due tipi di comportamenti, certo! Tu lo amavi, lui lo odiava. Ma sembra che Albus abbia unito le due cose.. No?» 

Ah, ecco cosa..

 


 

 

Quando Draco Malfoy torna finalmente a casa sua con sua moglie e suo figlio, trova una quantità impressionante di gufi. 

Quotidiano, ministero, quotidiano, Rita Skeeter- bruciata- oh, Daphne, quella deve darla ad Astoria, Harry Potter- cosa? Harry Potter? Draco la apre subito. 
 

"Pensavo di essermi liberato di te, e invece Scorpius Malfoy è l'argomento principale della colazione.
E del pranzo.
E della cena.
Tutti i giorni, a tutte le ore, quanto è magnifico Scorpius Malfoy. 
Immagino che dovremmo vederci qualche volta quest'estate, per Albus e Scorpius intendo. Non so se sai della loro amicizia. 

Tuo Non tuo nel senso tuo. Harry Potter."

 

Draco sorride ed incomincia a scrivere "Tu non hai idea di quanto sia odioso sentir parlare sempre di Albus Severus Potter. Adesso capisco mio padre quando.." si ferma un momento «Scorpius?» chiama. 

«Sì Papà?» Il ragazzo scende le scale a tutta velocità. 

«Ti va di vedere Albus la prossima settimana?» 

Draco non sa nemmeno perché glielo sta chiedendo. Certo. 

Sa che così si rovinerà la vita. La passerà tutta con i Potter. E i Weasley. 

No, forse i Weasley no: a Scorpius non piace Rose Weasley.. Thanks Dumbledore.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pufferlux