Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: Orbita Infinita    31/08/2016    9 recensioni
Un viaggio introspettivo nella mente del Nemico, un'analisi del suo rapporto con Harlock e, sopratutto, dei sentimenti che il pirata più temuto dello spazio ha suscitato in lui, speranza, rimpianto, rispetto... e...
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dalla parte del nemico 1

Eccoci qui, Orbita Infinita è tornata, questa volta con una raccolta un po' particolare che era stata concepita già ai tempi della nostra prima fan fiction, circa un anno fa, ma che per motivi organizzativi, (ispirazione, impegni personali, ecc.) ha ritardato un bel po' a vedere la luce.
Finalmente sembra che la situazione si sia sbloccata e abbiamo deciso di dare il via alla raccolta.

“Dalla parte del nemico” sarà un viaggio esclusivo nella mente degli antagonisti e di come questi considerano il Capitano, di come si è evoluto il rapporto con lui e soprattutto dei sentimenti che il pirata più temuto dello spazio ha suscitato in loro. Per questo motivo, per ogni nemico, si analizzerà un particolare aspetto, un sentimento, predominante su tutti gli altri, al di là ovviamente del bisogno (o desiderio) di combatterlo. Concentreremo la nostra attenzione soprattutto su nemici poco trattati, quelli che magari sono comparsi solo per un singolo episodio o che magari non sono tanto famosi.
Inoltre, se avrete delle richieste su un nemico che vi intriga in modo particolare, ci farebbe piacere se ce lo faceste sapere così da organizzarci per le prossime pubblicazioni.
Le orbitine che parteciperanno a questa raccolta verrano specificate di volta in volta, saranno infatti delle One Shots scritte e pensate da una sola autrice.

Sperando che la raccolta sia di vostro gradimento vi auguriamo buona lettura

*  *  *

Image and video hosting by TinyPic

Dalla parte del nemico...

Speranza


Si sta facendo tutto buio intorno a me. Sento la voce di mio fratello. Mi chiama piano, tenendomi tra la braccia. Sta piangendo... L'ultimo ricordo che avrà di me sarà questo dunque, e la cicatrice sul suo volto sarà il mio saluto d'addio... Yama, fratello mio, ho passato tanto, troppo tempo immerso nell'odio. Non vedevo nulla. Non capivo nulla. Il mio desiderio di vendetta, la rabbia, la frustrazione, dopo quel maledetto incidente, mi hanno accecato. Non ho compreso la tua sofferenza, ed anzi ho fatto leva sul tuo senso di colpa per costringerti a prendere parte ad una missione suicida, contro colui che reputavo il nemico numero uno, il MIO nemico. Capitan Harlock, ricercato su vasta scala, Codice S-00999... Se già in precedenza quel pirata era il mio principale obiettivo, mio e della Gaia Sanction, dopo aver perso l'uso delle gambe mi concentrai così tanto su di lui da dimenticare me stesso e le persone che avevo accanto. Lo odiavo, come se fosse stato lui il responsabile di ogni mia sciagura. Così come odiavo te, Yama, per ciò che mi avevi fatto, a me e a Nami... Nami, mia moglie, il grande e unico amore della mia vita. Non avevo capito quanto lei mi amasse. E solo nella sua ultima accorata dichiarazione l'ho compreso davvero... Nami, mia dolce sposa, presto ti raggiungerò. Mi spiace, fratello, abbandonarti così. Mi sono reso conto che sei cresciuto, maturato. E ciò almeno mi consola... Sarai forse l'uomo che io non ho saputo essere...

Le forze mi stanno abbandonando. Non sento più nemmeno il dolore della mortale ferita che quel pirata mi ha inflitto, per salvare te, Yama...

Capitan Harlock. L'immortale comandante dell'Arcadia. Non riuscivo a comprendere cosa lo spingesse ad andare avanti, a vivere, a lottare contrastando la Gaia Sanction. Non capivo come potesse sopravvivere al dolore per il grave peccato di cui si era macchiato, devastando la superficie terrestre con la Dark Matter. Lo reputavo un essere spregevole, senza scrupoli, senza emozioni. Un disertore. Un traditore. Finché, quando me lo trovai davanti, prigioniero nella sua stessa nave, in catene, privo di forze, mi disse qualcosa che mi colpì dritto al cuore.

"Oggi a mezzogiorno tu e il tuo equipaggio verrete giustiziati. La maledizione che grava su di te può essere sciolta neutralizzando il motore a Dark Matter, fonte della tua immortalità... Lo hai sempre saputo. Perché non ti sei tolto la vita? Non mi dirai che pensavi davvero di poter attuare il tuo piano?": così io gli parlai, con superiorità e durezza. E lui con poche parole mise a tacere il mio orgoglio e la mia superbia, costringendomi ad aprire gli occhi:

"A volte bisogna affidarsi a qualcosa anche se si sa che è una semplice illusione. E' questo che fanno gli esseri umani."

In quel momento, quel pirata, quel fuorilegge, quell'UOMO, mi restituì la mia libertà. Ed io presi la mia decisione. Decisi di proteggere la Terra. Ad ogni costo. Nonostante ben diverso fosse il volere dei Decani...

Forse la battaglia di Harlock non è poi così assurda. Forse la Gaia Sanction ha davvero imboccato una strada sbagliata... E forse sarà proprio il Capitano dell'Arcadia a restituire dignità e libertà agli esseri umani disseminati nel cosmo...

Sospiro socchiudendo gli occhi. Davanti a me si distende un magnifico prato fiorito. I fiori di Nami, li vedo. Sono bellissimi. E lei, splendida come sempre, mi appare in una candida veste, tendendomi le mani. Amore mio, eccomi. Accoglimi nel tuo abbraccio. Sono tornato da te. E questa volta, non ti lascerò più...

Image and video hosting by TinyPic

Testo e fan art di Arvati77

*  *  *




Disclaimer:
Tutti i personaggi di Capitan Harlock sono © di Leiji Matsumoto. Questa raccolta è stata scritta senza fini di lucro.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Orbita Infinita