Serie TV > Person of interest
Segui la storia  |       
Autore: Najara    01/09/2016    4 recensioni
La Macchina è tornata e fin da subito ha un nuovo numero per Shaw. Le avventure per i nostri eroi non sono finite così come le sorprese.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Bear, Root, Sameen Shaw
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo: Chiacchiere profonde

 

“Perché hai creato un clone?”

Non potevo perderla.”

“Ti ho insegnato che ogni vita umana è preziosa, ai tuoi occhi siamo tutti uguali e la morte è qualcosa che prenderà tutti.”

Tu hai salvato me dalla morte. Tu hai ricreato me dopo avermi ucciso.

È diverso.”

Forse, ma anche lei è diversa per me. Non meritava di morire per un mio errore, per una mia incapacità di salvarla.

“Ma morirà prima o poi, la clonerai di nuovo?”

No, ora ha risolto ciò che era irrisolto nella sua vita. John è morto e l’ho lasciato andare, era il suo momento, lo aveva scelto, lo aveva capito, non aveva questioni irrisolte.Finch scosse la testa insoddisfatto per quella risposta. “Root confida in me. L’ho tradita non permettendole di ritrovare Sameen, non potevo permettere che un mio errore le separasse ora che erano di nuovo assieme.”

“Non ti ho insegnato queste cose.”

Ho dovuto creare nuove regole. Tu mi hai creato, ma lei mi ha, in parte, definito. Mi ha mostrato cosa significava lottare per ciò che si ama. Lei era speciale, è stata l’unica che mi ha sempre difesa, sempre protetta. Io ho osservato gli umani e ho imparato ad amarli, tutti, ognuno unico, ognuno particolare. Lei però è l’unica che ha osservato me, lei è l’unica che ama me.

Finch rimase sconvolto da quell’affermazione.

“Devi…” Si fermò, che diritto aveva ormai di dirle cosa doveva o non doveva fare? La sua creatura aveva spiccato il volo e a lui non rimaneva che osservarla volare. “Mi fido del tuo giudizio.” Affermò e malgrado avesse paura delle consegue di quella sua concessione si sentì sollevato e felice. Root era viva dopo tutto ed era quello che più importava.

 

La mano di Root accarezzava la schiena di Shaw, muovendosi leggera da una cicatrice all’altra.

“Ho riflettuto.” Affermò e Shaw aprì gli occhi assonnati. Avevano fatto l’amore e si sentiva felice e rilassata, al sicuro come non lo era mai, veramente, stata.

“E?” Chiese, la voce arrochita dal sonno.

“Io e te, una spiaggia, qualche cocktail, non sarebbe il finale perfetto?”

“Vuoi chiedere delle ferie alla Macchina? Fai pure, magari ti ascolta, ha un debole per te.”

È un sì?” Chiese lei un sorriso dolce sulle labbra.

Se vuoi Root…” Mormorò chiudendo di nuovo gli occhi e beandosi del piacere di sentire le mani di Root sulla pelle mentre il sonno la reclamava.

“Oppure…” Shaw aprì di nuovo gli occhi con uno sforzo.

“Sì?” Chiese incitando la donna a parlare.

“Potremmo crearci delle nuove cicatrici, insieme.” Un sorriso ampio si aprì sulle sue labbra.

Root.”

“Sì, Sameen?”

“Sei quasi più pazza di me.”

“Beh, grazie, questo è un complimento. Attenzione inizierò a pensare che mi ami.” Il sonno svanì dal corpo di Shaw che sgranò gli occhi e aprì la bocca, ma Root le posò un dito sulle labbra sorridendo. “Va bene, prima le cicatrici, poi il resto.”

Root… io non sono capace di…” Gli occhi di Root brillarono.

“Sei perfetta, esattamente come sei. La mia linea retta: la mia freccia.” Rise e non notò il brivido che passò nel corpo di Shaw a quelle parole. Rimasero in silenzio a guardarsi. Poi Shaw le passò la mano sul viso osservando il livido che si era procurata provocando lo scagnozzo della mafia russa.

“Non voglio che ti facciano del male…” Mormorò piano, facendo sorridere di nuovo Root.

“Con te accanto nessuno potrà farmi del male.” Shaw non annuì, sapeva che era una bugia, che quello che facevano era, nella maggior parte dei casi, ad alto rischio di morte e sapeva che ciò non le avrebbe fermate. “Andra tutto bene, Sameen e se dovessi morire… beh, non importa, ti ho avuto, a me basta così.” Sorrise e si strinse nelle spalle, una lacrima le scivolò sul volto, ma Shaw non permise che le scendesse lungo il viso, invece la catturò con le labbra per poi baciare Root. Un bacio dolce, un bacio che conteneva parole non detta, parole che non era sicura di saper dire mai, ma che Root conosceva già.

“La spiaggia non era una brutta idea, ma dobbiamo portare anche Bear.” Mormorò facendo ridere la donna, mentre il cane scodinzolava contento, steso sul grande cuscino che Shaw gli aveva comprato.

Sì, forse poteva crederlo: lei e Root erano insieme e tutto sarebbe andato bene.

 

 

 

Note:

E così finisce la storia… spero che questo piccolissimo epilogo vi abbia lasciato con il sorriso sulle labbra.

Sperando di rivederci di nuovo in questi lidi vi saluto e vi ringrazio moltissimo per aver letto e seguito questa storia, ma soprattutto un grazie gigante a chi ha commentato, perché si pubblica per condividere e leggere i vostri pensieri mi ha fatto molto piacere.

Ciao ciao

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Person of interest / Vai alla pagina dell'autore: Najara