Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Roberto_Frisca    01/09/2016    2 recensioni
Forse la storia più strana che ho scritto fin'ora. Parla di Jonny, un uomo... normale. Non è di immediata comprensione, ma spero comunque che vi piaccia.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jonny era una persona normale. Cosa vuol dire normale? Forse, che si comporta secondo un modello che rientra negli standard dei limiti accettati dalla società in cui viviamo. Jonny ha un lavoro normale, infatti fa l’impiegato in una industria di bottiglie. Ha una famiglia normale, composta da una moglie e 3 figli, 2 maschi e una femmina. La moglie si chiama Rosy, e anche lei è abbastanza normale. I figli sono: Kyle, Tom e Jennifer, anche loro normali, tranne Kyle che ha una strana mania di mangiare le formiche. Ma gli passerà, col tempo… Jonny ha dei sogni normali: vivere una vita serena con la sua famiglia e garantire il miglior futuro possibile per i suoi 3 figli. Ha anche un hobby normale, colleziona farfalle. Ne ha già ben 83, tutte di specie diverse. Coltiva questo hobby da ben 7 anni. Ora Jonny ha 46 anni, un’età normale, che dimostra sia fisicamente che intellettualmente. Anche i suoi amici sono normali, o almeno, quelli attuali. Una volta Jonny aveva un amico non normale… ma questa è un’altra storia. Insomma, Jonny era... normale. O almeno, così credeva, anzi, così credevano tutti. Sua moglie, i suoi figli, il suo datore di lavoro, i suoi amici, sua mamma, suo papà, perfino lui stesso... Ma non è così. Jonny aveva un…. potere. Già, beh, non quel tipo di potere, tipo saper volare, o leggere la mente, o raggiungere la velocità del suono. No, non quel tipo di potere. Il potere di Jonny era diverso. Lui, era in grado di… scrivere delle storie. Cosa? Pensate che scrivere una storia sia perfettamente normale? No, non è così. Forse per voi lo è… ma non per Jonny. Forse, anche Jonny pensa che lo sia. Forse, Jonny non sa nemmeno scrivere tanto bene. Ma una cosa è certa: Jonny non vuole essere normale. È stanco di esserlo, di non essere “insostituibile”, di non avere nulla di speciale, che lo rendesse diverso dalle restanti 7 miliardi di persone nel pianeta. Eppure, lui sa che c’è qualcosa che lo rende unico, ma non sa cosa. No, forse non c’è, forse è veramente normale… ma Jonny, non vuole esserlo. E lui sa scrivere storie. Perciò, almeno nella sua storia, Jonny può essere un uomo “speciale”. Questa è la sua storia, la storia di Jonny, l’uomo non normale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Roberto_Frisca